Perseverare autem diabolicum

Foglia

utente viva e vegeta
Se lo dici tu.
Gli adolescenti hanno spesso queste che, se vogliamo, sono forme di ribellione. Non lo ha fatto per gli stessi motivi per cui secondo te lo dovrebbe fare Vera. Lo ha fatto perché "sono incazzata, e non voglio più avere a che fare con te". Non per evitare incursioni inopportune da parte di un pirla.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Gli adolescenti hanno spesso queste che, se vogliamo, sono forme di ribellione. Non lo ha fatto per gli stessi motivi per cui secondo te lo dovrebbe fare Vera. Lo ha fatto perché "sono incazzata, e non voglio più avere a che fare con te". Non per evitare incursioni inopportune da parte di un pirla.
Bravissima, è proprio così.

Jacaranda

Utente di lunga data
Bravissima, è proprio così.
Si. Ma quello che Arci e brunetta (vi ho messi insieme aiuto ) vogliono trasferirti e’ che sarà proprio quando te ne fregherai di quello che pensa lui ne sarai fuori ...e bloccandolo raggiungeresti l’obiettivo.
Quando blocchi dici “sei fuori dalla mia vita ..non mi interessa che un tuo messaggio mi raggiunga neppure per sbaglio..” .. non viene percepito come un “ti temo”..sai?
se non lo fai dai comunque a lui la possibilità di usare le armi che possiede ...gli stai lasciando la porta aperta ..

Paolo78mi

Milano :-)
Premetto, per chi non sapesse o ricordasse, che è passato un anno da quando l'ho accompagnato alla porta, dopo aver scoperto l'ennesimo tradimento.
Stamattina trovo il suo messaggio, a distanza di tre giorni dal mio compleanno.

"Ho pensato e ripensato se mandarti i miei auguri e alla fine siccome ci pensavo troppo l'ho fatto. Gli anni passano ma tu sei splendida come sempre. Immagino avrai un sacco di pretendenti..anche quelli che mi invidiavano eh eh Come sta
A.? Auguri.."

Ma mi prendi per il culo?!
Mi verrebbe da ridere ma intanto ho mal di stomaco. Esco e mi sfogo con la pala. Devo spalare la neve che intralcia il cancello
Meditare, meditare sempre prima di scrivere di petto...

Una risposta semplice e distaccata potrebbe essere utile a far capire che non è stata una bella idea far gli auguri di Compleanno.

Però anche una bella risposta sarcastica potrebbe aiutare la cosa... del tipo...
"Ho fatto proprio bene quel giorno a sbatterti fuori di casa... PIRLA"

Oppure l'indifferenza ... Cancella il messaggio e fregatene...
La Vita è una e non devi passarla obbligatoriamente cupa grigia e col magone a pensare ad una persona che ti ha Tradito... Sei anche una bella persona... Cerca di Sorridere alla vita e non pensare agli EX

Un Bacio
Tesoro

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Quando blocchi dici “sei fuori dalla mia vita ..non mi interessa che un tuo messaggio mi raggiunga neppure per sbaglio..” .. non viene percepito come un “ti temo”..sai?
Alleluia.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Si. Ma quello che Arci e brunetta (vi ho messi insieme aiuto ) vogliono trasferirti e’ che sarà proprio quando te ne fregherai di quello che pensa lui ne sarai fuori ...e bloccandolo raggiungeresti l’obiettivo.
se non lo fai dai comunque a lui la possibilità di usare le armi che possiede ...gli stai lasciando la porta aperta ..
Io non blocco nessuno.

Lucbri

Utente di lunga data
Quello che ti ha dato fastidio è il modo in cui si è ripresentato nella tua vita.
Se fosse stato un po più intelligente avrebbe utilizzato un profilo più basso e avrebbe fatto anche una figura migliore.
Il fatto che ti sei incazzata ci sta e non capisco perchè debba giustificare la tua reazione.
Ognuno è libero di esprimere il proprio stato d'animo no?

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Oppure l'indifferenza ... Cancella il messaggio e fregatene...
La Vita è una e non devi passarla obbligatoriamente cupa grigia e col magone a pensare ad una persona che ti ha Tradito... Sei anche una bella persona... Cerca di Sorridere alla vita e non pensare agli EX

Un Bacio
Tesoro

Ti ringrazio ma non passo le mie giornate a rimuginare. Sarei ipocrita se dicessi che a lui non ci penso mai. Ci penso qualche volta, certo, fa sempre parte del mio passato. Quello che sono oggi lo devo anche a lui, nel bene e nel male.

Il suo messaggio mi ha fatto girare le palle ma vivo la vita, tranquillo 😁

Skorpio

Utente di lunga data
...

Va beh..

Premesso che la reazione "a tavolino" (artificiale) [MENTION=7571]Vera[/MENTION] l'ha decisa (non replicare).. io "ipotizzo" (correggimi se sbaglio [MENTION=7571]Vera[/MENTION] ) che la reazione "autentica" discendente da te, sarebbe quella che hai scritto all'inizio

L'impulso di "scagliarti contro" ce lo hai (sbaglio?)

Da questo tuo desiderio di affrontarlo io partivo, quando ho proposto una soluzione che andasse verso il tuo non tacere, ma il tuo "mostrarti", rispondendo

Dimmi se sbaglio qualcosa, che prenderò appunto

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Quello che ti ha dato fastidio è il modo in cui si è ripresentato nella tua vita.
Se fosse stato un po più intelligente avrebbe utilizzato un profilo più basso e avrebbe fatto anche una figura migliore.
Il fatto che ti sei incazzata ci sta e non capisco perchè debba giustificare la tua reazione.
Ognuno è libero di esprimere il proprio stato d'animo no?
Non avessi avuto nessuna reazione mi sarei preoccupata 😉

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Va beh..

Premesso che la reazione "a tavolino" (artificiale) [MENTION=7571]Vera[/MENTION] l'ha decisa (non replicare).. io "ipotizzo" (correggimi se sbaglio [MENTION=7571]Vera[/MENTION] ) che la reazione "autentica" discendente da te, sarebbe quella che hai scritto all'inizio

L'impulso di "scagliarti contro" ce lo hai (sbaglio?)

Da questo tuo desiderio di affrontarlo io partivo, quando ho proposto una soluzione che andasse verso il tuo non tacere, ma il tuo "mostrarti", rispondendo

Dimmi se sbaglio qualcosa, che prenderò appunto
Devo replicare o no? Non farmi incazzare anche tu adesso eh :D

Ok, ho capito a cosa ti stavi attaccando e non posso darti torto.
Mettiamo il caso che, invece del messaggio, lo avessi incrociato per strada e mi avesse detto le stesse cose. Gli avrei riso in faccia e l'avrei mandato a fanculo.
Il messaggio mi ha fatto arrabbiare, l'ho archiviato, mi sono alzata dal letto e sono andata a fare la cacca (scusa ma così è andata)

Skorpio

Utente di lunga data
Devo replicare o no? Non farmi incazzare anche tu adesso eh :D

Ok, ho capito a cosa ti stavi attaccando e non posso darti torto.
Mettiamo il caso che, invece del messaggio, lo avessi incrociato per strada e mi avesse detto le stesse cose. Gli avrei riso in faccia e l'avrei mandato a fanculo.
Il messaggio mi ha fatto arrabbiare, l'ho archiviato, mi sono alzata dal letto e sono andata a fare la cacca (scusa ma così è andata)
Parliamo a carte scoperte

Io ti sto provocando

Sono un provocatore dichiarato e non mi nascondo dietro nulla. Lo sono e me ne vanto (di saperlo e gestirlo a piacimento mio)

Ma ti sto provocando non x farti incazzare..

Questa però è percezione tua.. se mi percepisci così, io sono così (per te)

Io dico che "sento" (e mi posso sbagliare) che hai "bisogno" di affrontarlo ancora

E se ti incazzi vuol dire che un fondo di verità c'è

Io non sono di quelli che propina lo stile di vita x cui bisogna tagliarsi l'uccello x fare un dispetto alla.moglie (presunto dispetto)

Anzi.. alla ex moglie :D

Usa le mie provocazioni come credi, anche x dire che sono un coglione e che invece sarebbe molto bello e carino dirti "brava ok ben fatto ale juhuu"

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
E lui conosce me. Sa benissimo che se mi incazzo non le mando a dire ma che, al contrario, se sono indifferente è perché ho chiuso , non me ne importa nulla.
E stai qui a parlarne con noi e non blocchi quell'accidente di numero.
Così lui ha visto che hai visualizzato, sa che il messaggio è arrivato, che l'hai letto, che stai pensando a lui.
Anche se non hai risposto ha ottenuto lo scopo di farsi ricordare.

Ultima modifica:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Parliamo a carte scoperte

Io ti sto provocando

Sono un provocatore dichiarato e non mi nascondo dietro nulla. Lo sono e me ne vanto (di saperlo e gestirlo a piacimento mio)

Ma ti sto provocando non x farti incazzare..

Questa però è percezione tua.. se mi percepisci così, io sono così (per te)

Io dico che "sento" (e mi posso sbagliare) che hai "bisogno" di affrontarlo ancora

E se ti incazzi vuol dire che un fondo di verità c'è

Io non sono di quelli che propina lo stile di vita x cui bisogna tagliarsi l'uccello x fare un dispetto alla.moglie (presunto dispetto)

Anzi.. alla ex moglie :D

Usa le mie provocazioni come credi, anche x dire che sono un coglione e che invece sarebbe molto bello e carino dirti "brava ok ben fatto ale juhuu"
Era una battuta, figurati se posso incazzarmi con te o qualunque altra persona qui dentro. Vanno benissimo le tue provocazioni. Non è detto che mi facciano cambiare idea ma mi fanno riflettere.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
E stai qui a parlarne con noi e non blocchi quell'accidente di numero.
Così lui ha visto che hai visualizzato, sa che il messaggio è arrivato, che l'hai letto, che stai pensando a lui.
Anche se non hai risposto ha ottenuto lo scopo di farsi ricordare.
Chi ha bisogno di gonfiare il proprio ego vedrà sempre nella reazione dell'altro, quello che gli fa più comodo.

Skorpio

Utente di lunga data
Era una battuta, figurati se posso incazzarmi con te o qualunque altra persona qui dentro. Vanno benissimo le tue provocazioni. Non è detto che mi facciano cambiare idea ma mi fanno riflettere.
Il senso di un confronto non è mai far cambiare idea, perché vorrebbe dire tentare di imporre la "propria idea"

Il senso del confronto è aprirsi vicendevolmente spazi di riflessione

La provocazione può essere uno stimolo, se vissuta e recepita in questa ottica.

E se c'è disponibilità e "desiderio" di mettersi in gioco

Poi.. dello spazio che si apre, ognuno sceglie cosa farne

C'è chi scappa, chi sputa e sbatte la porta, chi osserva

E chi passeggia con leggerezza :)

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Chi ha bisogno di gonfiare il proprio ego vedrà sempre nella reazione dell'altro, quello che gli fa più comodo.
Ma tu non dargliela questa soddisfazione.
Bloccalo.
E chiudi tutto.
Metti la parola fine.
Anche per te.
Soprattutto per te.

Ultima modifica: