Perfetti sconosciuti

Brunetta

Utente di lunga data
Quale personaggio ti ha colpito di più ?
Sono tutti ben delineati e coerenti.
La più perfida, la Smuntiak, è anche la più poveretta perché dovrebbe essere la più attrezzata, ma nonostante tutti i tentativi di razionalizzare, affronta tutto in modo immaturo. Bello all'opposto il personaggio del marito interpretato da Giallini.

ologramma

Utente di lunga data
La commedia precipita nel dramma e ci fa ben percepire quanto il tradimento sia una cosa di poco valore che distrugge cose di grande importanza.
Le reazioni sono equilibrate per rendere il dramma comprensibile a chi non l'ha vissuto.
Nella realtà è molto molto peggio. Ma la rappresentazione è giusto che sia moderata.
Il sollievo finale, quando ci viene fatto capire che è quello che avrebbe potuto accadere, ma non è accaduto diventa inquietante.
È inquietante perché ci si domanda perché si corra quel rischio per cose che contano poco.
pensa l'ho visto anche io ora in streaming era poco chiaro e si sentiva male , pensa la coincidenza , l'ho cercato solo perchè non mi andava di uscire .
La dinamica è forse adattata per il film e come dici nella realtà le cose che accadono sarebbero vissute come più tragiche e ne abbiamo esempi qui, colpito quello che si vede nel finale tutto procede e tutto rientra nei canoni , il più paraculo sarebbe quello che manda i mp all'amante e il solo che seguita nel suo ruolo di traditore seriale

Brunetta

Utente di lunga data
pensa l'ho visto anche io ora in streaming era poco chiaro e si sentiva male , pensa la coincidenza , l'ho cercato solo perchè non mi andava di uscire .
La dinamica è forse adattata per il film e come dici nella realtà le cose che accadono sarebbero vissute come più tragiche e ne abbiamo esempi qui, colpito quello che si vede nel finale tutto procede e tutto rientra nei canoni , il più paraculo sarebbe quello che manda i mp all'amante e il solo che seguita nel suo ruolo di traditore seriale
Ogni personaggio è ben delineato. Il seriale è frustrato nel lavoro e dal confronto con gli amici e trova la sua compensazione con la serialità. Patetica l'intellettuale Smuntiak che credeva al tassista seriale.

ologramma

Utente di lunga data
Ogni personaggio è ben delineato. Il seriale è frustrato nel lavoro e dal confronto con gli amici e trova la sua compensazione con la serialità. Patetica l'intellettuale Smuntiak che credeva al tassista seriale.
ben detto e meglio di me, comunque il seriale ha una vaga rassomiglianza con un mio amico sempre traditore ora morto, che faceva pagare il conto alla compagna ma alle altre le riempiva di regali pensa che all'ultima gli ha fatto casa , cosa che aveva fatto all'altra ma alla vera moglie e figli niente,all'ultimo povero in canna.
Della smuntiak analisi perfetta , quella che si era tolta le mutande per far contento con chi si relazionava virtualmente fa capire cosa può succedere chi si fa prendere in quelle relazioni virtuali , comunque bel film

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Sono tutti ben delineati e coerenti.
La più perfida, la Smuntiak, è anche la più poveretta perché dovrebbe essere la più attrezzata, ma nonostante tutti i tentativi di razionalizzare, affronta tutto in modo immaturo. Bello all'opposto il personaggio del marito interpretato da Giallini.
Concordo personaggio veramente diabolico

oscuro

Utente di lunga data
Si

A me è piaciuto molto mastrandea....mi ci rivedo...:rotfl:

Fiammetta

Staff Forum

oscuro

Utente di lunga data

Fiammetta

Staff Forum

Brunetta

Utente di lunga data
Tutti sono personaggi interessanti. Mastrandrea è uno che cerca di proteggere tutti e accumula frustrazioni che scarica con le battute.
E, come dimostra l'equivoco in seguito allo scambio dei cellulari, ha il gusto della sfida.
Sono tutti incapaci di esprimere le loro grandi e piccole infelicità.

oscuro

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Più ci penso, più mi sembra un film che delinea il nostro tempo.
È l'evoluzione de Il grande freddo.
Dopo la chiusura nel privato, le relazioni affettive sono diventate l'Unica sicurezza e definizione dell'identità (forse insieme all'affermazione sessuale) e per non perderle si mente con tutti, prima di tutto con se stessi rappresentandosi con una maschera.
Un'evoluzione dei temi pirandelliani del perbenismo borghese.

MariLea

Utente di lunga data
Tutti sono personaggi interessanti. Mastrandrea è uno che cerca di proteggere tutti e accumula frustrazioni che scarica con le battute.
E, come dimostra l'equivoco in seguito allo scambio dei cellulari, ha il gusto della sfida.
Sono tutti incapaci di esprimere le loro grandi e piccole infelicità.
Direi che, più che il gusto della sfida, ha fatto la cazzata e se ne prende le conseguenze senza mettere in mezzo l'amico...

ologramma

Utente di lunga data
Più ci penso, più mi sembra un film che delinea il nostro tempo.
È l'evoluzione de Il grande freddo.
Dopo la chiusura nel privato, le relazioni affettive sono diventate l'Unica sicurezza e definizione dell'identità (forse insieme all'affermazione sessuale) e per non perderle si mente con tutti, prima di tutto con se stessi rappresentandosi con una maschera.
Un'evoluzione dei temi pirandelliani del perbenismo borghese.
:up: