Perfetti sconosciuti

Jim Cain

Utente di lunga data
'I perfetti sconosciuti'

La mia compagna, insieme con alcuni amici, ha deciso di andare a vedere stasera 'I perfetti sconosciuti', film del quale riporto la trama qui sotto. Oggi ha pure detto 'poi lo so che litigheremo'. Ma come si fa, dico io...

"Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio nella nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Perfetti sconosciuti è un film dove tutto è il contrario di tutto, dove ognuno può raccontare la sua esperienza, può fissare dei confini tra cose giuste e sbagliate, corrette e scorrette, disdicevoli o no, parlando di vite segrete, di quello che non possiamo o non vogliamo raccontare. Nel corso di una cena, che riunisce un gruppo di amici, la padrona di casa Eva, ad un certo punto, si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo partner controllasse il contenuto del cellulare dell'altro. Parte così una sorta di gioco per cui tutti dovranno mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di leggere sms/chat o ascoltare telefonate pubblicamente. Quello che all'inizio sembra un passatempo innocente diventerà man mano un gioco al massacro e si scoprirà che non sempre conosciamo le persone così bene come pensiamo".

Jim Cain

Utente di lunga data
Ciao Jim.
Hanno gia' aperto un 3d sul film! Cerca nel forum!
Ooops !
Ho visto ora !
Vabbè, comunque considerando che la mia compagna l'ho sgmamata prima su facebook e poi su whatsapp, e considerato che nel film più o meno di quello credo si parli, avrei davvero preferito altro...non so perchè, ma è un film che mi sembra d'aver già visto...:)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ooops !
Ho visto ora !
Vabbè, comunque considerando che la mia compagna l'ho sgmamata prima su facebook e poi su whatsapp, e considerato che nel film più o meno di quello credo si parli, avrei davvero preferito altro...non so perchè, ma è un film che mi sembra d'aver già visto...:)
Niente è come sembra ;)

ps: ancora una settimana e poi si spoilera:D

Mary The Philips

Utente di lunga data
Niente è come sembra ;)

ps: ancora una settimana e poi si spoilera:D

Se spoilerare significa scrivere dando la possibilita' solo a chi lo desidera di aprire e leggere, si puo' fare ancbe adesso. Tra una settimana (chi l'ha deciso?) semmai se ne puo' parlare liberamente. Comunque per me non ha senso perdere l'onda e aspettare tanto.

Brunetta

Utente di lunga data
Oh dai! Raccontate!

angela

Utente di lunga data
Anche la fine?!?!? Che è stata decisamente inaspettata...[emoji6]

Brunetta

Utente di lunga data
A me va bene anche sapere chi è l'assassino.

angela

Utente di lunga data
[emoji23] il morto e' sicuramente l'onesta' verso gli altri ma soprattutto verso se stessi ... alla fine meglio una vita nell'ombra che affrontare quello che non si vuole vedere ... un po' di amarezza me l'ha lasciata ...

Mary The Philips

Utente di lunga data
[emoji23] il morto e' sicuramente l'onesta' verso gli altri ma soprattutto verso se stessi ... alla fine meglio una vita nell'ombra che affrontare quello che non si vuole vedere ... un po' di amarezza me l'ha lasciata ...

...forse perchè da un film ci si aspetta sempre che alla fine dei salmi vinca quell'onestà di fondo di cui tutti ci si riempie la bocca. Invece lo spaccato di una realtà purtroppo molto verosimile ai vissuti di chiunque (qui almeno) che emerge dal film spiazza perchè non lascia intravedere vie d'uscita, se non quella, per se stessi, di abbracciare una forma di idealismo che non paga magari al momento, ma che sulla lunga distanza (forse) esplicita il suo perchè.

Brunetta

Utente di lunga data
Uffa e dove sta lo spoiler?

Brunetta

Utente di lunga data
Io mica vi capisco. Se si decideva di spoilerare lo si faceva dall'inizio, invece si sta aspettando. O ne parliamo in chiaro o aspettiamo ulteriormente.
Io sono per lo spoiler, ma sono l'unica.
Gli altri non vogliono sapere neanche come finisce Jesus.:carneval:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se spoilerare significa scrivere dando la possibilita' solo a chi lo desidera di aprire e leggere, si puo' fare ancbe adesso. Tra una settimana (chi l'ha deciso?) semmai se ne puo' parlare liberamente. Comunque per me non ha senso perdere l'onda e aspettare tanto.
Una settimana l'ho proposto io per non tirarla troppo a lungo
Poi per me si può parlarne anche adesso
Per spoilerare intendevo parlarne in chiaro.

ologramma

Utente di lunga data
Io sono per lo spoiler, ma sono l'unica.
Gli altri non vogliono sapere neanche come finisce Jesus.:carneval:
ma non si può dire semplicemente " anticipazioni" ma siamo in Inghilterra? qualcuno qui scrisse sotto il suo profilo che mi frega di sapere l'inglese tanto io non ci andrò mai.
Spero non sia il mio caso:D

Brunetta

Utente di lunga data
ma non si può dire semplicemente " anticipazioni" ma siamo in Inghilterra? qualcuno qui scrisse sotto il suo profilo che mi frega di sapere l'inglese tanto io non ci andrò mai.
Spero non sia il mio caso:D
Qui sono stati aperti thread ops discussioni sull'argomento. Altrove direi anticipazioni.

ologramma

Utente di lunga data
Qui sono stati aperti thread ops discussioni sull'argomento. Altrove direi anticipazioni.
buon giorno .....lo so ma con questi termini inglesi già sono poco pratico dell'italiano , però devo dire che all'estero non mi sono perso mai d'animo mi faccio capire specialmente a gesti , sono il classico romano caciarone , ironico e burlone.
hai letto il consiglio per il tuo acquisto?