Perdono

Ioeimiei100rossetti

Utente di lunga data
E aggiungo...
No, non cambia il fatto

Ma per me cambia in modo abissale la considerazione della persona che devo capire se tenermi ancora accanto.

E non tanto per quello che ha fatto (che ormai l'ha fatto)

Ma per come mi ha "usato" e gettato nell'uso assieme all'altro, nel farlo

Non posso negare che il come possa avere anche una certa rilevanza. Tipo farsela con un'amica comune in casa nostra per esempio, o in un hotel dove siamo stati noi et similia; lo vivrei anch'io come una specie di sacrilegio che costituirebbe però solo un'aggravante alla circostanza principale che rimarrebbe, sempre e comunque, il fatto che si è entrati in un'altra storia mentre si è dentro un patto ben preciso.

Brunetta

Utente di lunga data
Non posso negare che il come possa avere anche una certa rilevanza. Tipo farsela con un'amica comune in casa nostra per esempio, o in un hotel dove siamo stati noi et similia; lo vivrei anch'io come una specie di sacrilegio che costituirebbe però solo un'aggravante alla circostanza principale che rimarrebbe, sempre e comunque, il fatto che si è entrati in un'altra storia mentre si è dentro un patto ben preciso.
Ma ognuno ha il suo setaccio.

Skorpio

Utente di lunga data
Ma certo!
Ma guarda che io non dico che sono bravo io a vivere così la cosa... E scemo un altro a viverla diversamente

Ognuno ha la sua sensibilità.. ed è bello conoscerla e accostarvisi.

Ciò che chiedo è semplicemente riuscire a spiegarmi :)

A spiegare quello che per me è PIU doloroso di altro.. che magari è diverso da te, da altri.. tutto qui :)

disincantata

Utente di lunga data

IL tradimento fa soffrire ed e' indiscutibile, le circostanze particolari in cui vieni a sapere certe concomitanze pure, ma se oltre a tradirmi sparli di me, poi puoi andare affanculo se lo vengo a sapere.

Per fortuna a me questo non e' successo, anzi, lei si arrabbiava con lui perche' lui non voleva mai parlare di me.

Non esiste proprio per me che due amanti passino il tempo a parlare, e ancora peggio sparlare, dei rispettivi coniugi.

Ma non hanno di meglio da dirsi e da fare? Io spero di si.

Ioeimiei100rossetti

Utente di lunga data
Ma ognuno ha il suo setaccio.

Ma certo!
Ma guarda che io non dico che sono bravo io a vivere così la cosa... E scemo un altro a viverla diversamente

Ognuno ha la sua sensibilità.. ed è bello conoscerla e accostarvisi.

Ciò che chiedo è semplicemente riuscire a spiegarmi :)

A spiegare quello che per me è PIU doloroso di altro.. che magari è diverso da te, da altri.. tutto qui :)
IL tradimento fa soffrire ed e' indiscutibile, le circostanze particolari in cui vieni a sapere certe concomitanze pure, ma se oltre a tradirmi sparli di me, poi puoi andare affanculo se lo vengo a sapere.

Per fortuna a me questo non e' successo, anzi, lei si arrabbiava con lui perche' lui non voleva mai parlare di me.

Non esiste proprio per me che due amanti passino il tempo a parlare, e ancora peggio sparlare, dei rispettivi coniugi.

Ma non hanno di meglio da dirsi e da fare? Io spero di si.
Capisco. E' solo che mi sembra, tutto questo ragionamento sul come, uno step successivo, un satellite, un ulteriore spunto, un di più che potrebbe fare la differenza ma che distoglie anche dal midollo del tradimento. Disi, anch'io sono stata in qualche modo "rispettata" (ah ah) nel senso che non si è infierito su di me anche come persona verbalmente, ma i colpi ricevuti come moglie con le azioni, con l'atto del tradimento stesso, sono stati quasi mortali; sai benissimo come funziona.

Il punto è che in caso anche di denigrazione del coniuge, oltre alle corna tecniche, è proprio il rapporto che non ha ragione di proseguire. Non è il tradito che sceglie, è la relazione che non esiste più, se c'è chi la disprezza su tutti i fronti. Perchè se tradisci e nel contempo sputi pure sul tuo compagno di vita, quella storia è bella che svanita, c'è poco da scegliere.

Skorpio

Utente di lunga data
distoglie anche dal midollo del tradimento. .
Non si tratta di distogliere.. si tratta di scegliere di prendere atto, e andare oltre a vedere dei dettagli.

Fermo restando che uno poi valuterà come si sente e se mollare o proseguire

Ieri dicevi che cmq sono/siamo cornuti

Prendiamone atto. E vediamo "il cornuto" come è stato giocato e sputtanato (o no) in quella relazione

Le corna, se sapute portare senza orecchie basse e con compostezza, danno anche fascino :p :carneval:

Accertato :p

mistral

Utente di lunga data
E aggiungo...
No, non cambia il fatto

Ma per me cambia in modo abissale la considerazione della persona che devo capire se tenermi ancora accanto.

E non tanto per quello che ha fatto (che ormai l'ha fatto)

Ma per come mi ha "usato" e gettato nell'uso assieme all'altro, nel farlo
Skorpio.Nel momento in cui hai detto a tua moglie che stasera hai la partita di calcetto ,ti prepari il borsone ,ci metti dentro calzini puliti (lavati da lei) pantaloncini,maglietta,accappatoio e girato l’angolo ti infili a casa dell’amate che a sua volta ha salutato con un bacio 10 minuti prima il marito che andava a fare il turno di notte al lavoro ......in cuor tuo ti compiaci di quanto sei riuscito a fare fessa tua moglie e il marito dell’amica.
Quando lei apre la porta e vi guardate negli occhi con soddisfazione ,è la celebrazione del successo della presa per il culo dei due coglioni che sono stati tirati dentro proprio per lasciarli fuori.
Se mi fai fessa e ci riesci ,tu sei il vincente che ha aggirato l’ostacolo e io quella che se l’e bevuta.
Quindi ,presa per il culo un più o in meno è fuffa.Che poi c’ la stessa mancanza di rispetto quando le chiedi che cosa ha raccontato (come ha preso per il culo) al marito per liberarsi quelle due ore.
Che poi dia fastidio sono d’accordo ma che si tiri in ballo l’onore ed il rispetto in queste situazioni ho le mie riserve .
Non dimentichiamo che molte relazioni extra sono il frutto di rapporti di coppia tutt’altro che amorevoli e l’amante storico può essere lo sfogo come lo potrebbe essere una qualunque amica .
Se mio marito ha buttato merda su di me con la sua amante,questa merda ha poi pregato in ginocchio di poter continuare a mangiarla quindi quello che si è sputtanato è lui,non io.
In ogni caso credo che si sia usciti dal seminato.
Io ero partita facendo considerazioni sul fatto che Nocciola come te ,sostenevano che i due coniugi legittimi dovevano restare fuori su ogni piano .Non dovevano esistere ,cosa che a me pareva eccessiva e quantomeno forzata .Un galateo esasperato.
Poi siete passati al dire che i legittimi non dovevano essere oggetto di dileggio da parte dei due amanti.
Concordo e non ho mai sostenuto il contrario ,mi pare anche abbastanza auspicabile a meno che con i legittimi sia guerra aperta e si stia insieme solo per cause di forza maggiore.

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Skorpio.Nel momento in cui hai detto a tua moglie che stasera hai la partita di calcetto ,ti prepari il borsone ,ci metti dentro calzini puliti (lavati da lei) pantaloncini,maglietta,accappatoio e girato l’angolo ti infili a casa dell’amate che a sua volta ha salutato con un bacio 10 minuti prima il marito che andava a fare il turno di notte al lavoro ......in cuor tuo ti compiaci di quanto sei riuscito a fare fessa tua moglie e il marito dell’amica.
Io NO , NO e NO :)

Ho postato ieri un breve clip di un film. Lo riposto

Massu è un film (si dirà)

Guarda gli ultimi attimi del clip e l'espressione di lei quando lui prende distanza

Quella espressione in una donna io l'ho vista, e più di una volta.

E non è l'espressione di chi è compiaciuto di fare fesso il proprio partner.

E l'ho vista perché dall'altra parte c'ero io

Esistono tanti pezzi di mondo, sicuramente esisterà anche quello che descrivi te, e non lo nego

Ma esistono anche altri mondi e altre persone

[video=youtube;XGPBtgx8M2M]https://www.youtube.com/watch?v=XGPBtgx8M2M[/video]

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Capisco che..

Per taluni non può altro che essere COSi, :carneval:
Ma non è PER FORZA così

[video=youtube;9enRiyy9rlg]https://www.youtube.com/watch?v=9enRiyy9rlg[/video]

Lostris

Utente Ludica
Quando lei apre la porta e vi guardate negli occhi con soddisfazione ,è la celebrazione del successo della presa per il culo dei due coglioni
che sono stati tirati dentro proprio per lasciarli fuori.
Se mi fai fessa e ci riesci ,tu sei il vincente che ha aggirato l’ostacolo e io quella che se l’e bevuta.
Quindi ,presa per il culo un più o in meno è fuffa.Che poi c’ la stessa mancanza di rispetto quando le chiedi che cosa ha raccontato (come ha preso per il culo) al marito per liberarsi quelle due ore.
Che poi dia fastidio sono d’accordo ma che si tiri in ballo l’onore ed il rispetto in queste situazioni ho le mie riserve .
Non dimentichiamo che molte relazioni extra sono il frutto di rapporti di coppia tutt’altro che amorevoli e l’amante storico può essere lo sfogo come lo potrebbe essere una qualunque amica .
Se mio marito ha buttato merda su di me con la sua amante,questa merda ha poi pregato in ginocchio di poter continuare a mangiarla quindi quello che si è sputtanato è lui,non io.
In ogni caso credo che si sia usciti dal seminato.
Ma proprio no.

Non parlo per tutti, ci sarà sicuramente chi rientra in quello che tu scrivi.... ma, per quello che ho vissuto io, i legittimi non c’entrano proprio niente.

Niente.

quando ci si guarda negli occhi c’è solo la passione e la felicità di trovarsi.
I traditi non entrano nemmeno nei retropensieri.

Detta la bugia, si chiude la porta e si diventa quello che si vuole essere, liberi di vivere quel sesso in quel modo con quella persona.

E questo se vuoi è il paradosso, e forse, comprensibilmente, ancor meno accettabile.
Meglio essere presa per il culo che completamente non considerata? Non so, forse perché almeno così si ha un ruolo.

Ma ti assicuro che non ho mai considerato il mio compagno un coglione. E che non ho mai goduto nel raccontargli bugie.
E che persa tra le braccia dell’altro, è l’ultima cosa che viene in mente.

di base chi tradisce automaticamente sceglie di ingannare l'altro .certamente ci sono varie differenze che possono cambiarne la valutazione ma rimane il fatto si è già offeso e denigrato il partner in partenza.
secondo me coloro i quali poi tendono a svalutare e sparlare del compagno/a ufficiale più che altro sono persone di poco valore.allora qui il problema non è tanto il tradimento ma di aver scelto malissimo

oriente70

Utente di lunga data
Insomma sempre a criticare chi tradisce .... Sono brave persone e tradiscono con stile ... Mica sono bestie con le corna.

Blaise53

Utente di lunga data
Ma proprio no.

Non parlo per tutti, ci sarà sicuramente chi rientra in quello che tu scrivi.... ma, per quello che ho vissuto io, i legittimi non c’entrano proprio niente.

Niente.

Detta la bugia, si chiude la porta e si diventa quello che si vuole essere, liberi di vivere quel sesso in quel modo con quella persona.

E questo se vuoi è il paradosso, e forse, comprensibilmente, ancor meno accettabile.
Meglio essere presa per il culo che completamente non considerata? Non so, forse perché almeno così si ha un ruolo.

Ma ti assicuro che non ho mai considerato il mio compagno un coglione. E che non ho mai goduto nel raccontargli bugie.
Quotone

danny

Utente di lunga data
Diciamo che la percezione varia tra tradito e traditore.
Il tradito si sente fatto fesso comunque anche se non c'era l'intenzione di farlo, perché valuta il risultato, non le modalità.
Il traditore sa di non averlo fatto con la volontà di far del male, ma per assecondare il suo desiderio di un'altra persona e quindi non può comprendere perché gli viene imputato di averlo fatto contro.
Non c'è punto di incontro.
Potete discuterne per giorni... ma non lo troverete.
Dovete invertire i ruoli...

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
Ma proprio no.

Niente.

Ecco non pensarci al legittimo ... Resta con l'amante e saresti Seria ...
Ma poi tutti tornano a casa a fare i bravi genitori....
Vivete liberi .....

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Nocciola,scusa se insisto ma ti assicuro che quando scoppia la bolla ,tutte le teorie sia del traditore che del tradito vanno a farsi benedire.
Tu conservi l’idea di purezza e correttezza del tuo tradimento perché lo vedi specchiato solo in te e nel tuo amante.
Lo hai strutturato in quel modo,con l’idea di purezza,onestà etc...ma non è così.Nessuno di questi aggettivi si addice al tradimento,specie se lo si fa quando nella coppia va tutto bene e quel gesto scaturisce da puro egoismo e non da necessità o mancanza di qualcosa.
La prova del nove è quella di rivivere quelle gesta attraverso gli occhi del proprio partner .A quel punto il rivedersi addobbati in intimo sexy per chiudersi in motel,le bugie,i batticuore adolescenziali,il parlare del nulla,il fingere ed il mentire assumo tutt’altro sapore quando ormai gli orgasmi sono un ricordo.
La presa di coscienza e il pentimento spesso passano attraverso il punto di riflessione che arriva dall’esterno.
Rinneghi ciò che hai fatto perché ciò che di piacevole ne hai tratto scompare di fronte alla realtà ,alla paura ,all’odio e al disprezzo della persona che hai accanto,ad una famiglia buttata via ,alla sofferenza.E tutto questo è moltiplicato proprio in quelle coppie in cui il tradimento è un fulmine a ciel sereno,dove l’altro vive convinto di essere amato ed al sicuro,dove non immagina e non ha motivo di immaginare e non ha nulla da rimproverarsi.
Quello è il tradimento peggiore ,che ti fa sputare sangue e maledire quei momenti di cui nemmeno più ricordi il sapore perché sei annientato.
Se tu avessi toccato con mano a cosa ti avrebbe portato e cosa avrebbe fatto ai tuoi cari questo tuo”passatempo” ,il non provare pentimento ti porterebbe al piano animale.
Ricordati che anche chi uccide in un momento di rabbia,in quel momento è consapevole e desidera farlo ma sono rari quelli che riescono ad archiviarlo senza pentimento personale o pubblico e i pochi che ci riescono non sono belle persone...
quoto tutto.
ma credo che nocciola non può capire.
io gli auguro che non venga mai scoperta, ma non per lei, per duo marito e la sua famiglia.

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Quoto.

In questo caso a monte c'è comunque una relazione che non funziona se si contempla la possibilità di lasciare. E giustamente, in questo caso il pentimento non c'entra nulla.

Si.

Non capisco perchè se si è stati tanto consapevoli nella scelta di tradire, e dunque non ci si pente, non si possa, con altrettanta consapevolezza, visto che anche non si è mai smesso di amare il coniuge o non lo si è mai messo al secondo posto, raccontare di sè, di quanto è successo con altri. In virtù di tanta "coscienza" nell'atto di tradire, sarebbe logico estendere tutta la propria coerenza illuminando le ombre presenti nella propria coppia.

Nocciola, a me sembra, molto banalmente, che usi un metro di giudizio per te stessa, coscienziosa e consapevole, e un altro per tutti i traditori del mondo. Tu non ti penti e non confessi perchè sarebbe come vomitare sull'altro qualcosa che non gradirebbe, anche se secondo me non lo fai solo perchè ci vuole tanto, ma tanto coraggio per farlo, e tu può essere che non l'abbia o che comunque non ritenga funzionale alla tua coppia il farlo preferendo vivere una relazione bacata (laddove c'è un tradimento lo è). Per me è la tua ad essere paraculaggine, non quella di chi si rende conto di aver arrecato dolori inenarrabili e cerca di migliorare se stesso e la coppia nella quale ha deciso di continuare a stare.
stra quoto .