Tuo marito è una persona che ha smesso di rispettarti e di avere un dialogo vero con te, da pari a pari.
Ti tratta come se fossi un "ingombro", ti risponde come un bambino di 7 anni davanti alla mamma che lo scopre a rubare la marmellata.
Non è un rapporto tra due compagni e complici, ma tra un bambino e la mamma, o la maestra, fai tu.
Questo, e non le "corna", è da vedere con tuo marito
Ci abbiamo pensato!!!!!'Ho il cuore che mi pompa amore al posto, sono sicura che la moglie del tuo amante ringrazierà, magari presentale tuo marito....
Bravi! Poi per fargli capire l'antifona potete regalargli un viaggio in quel villaggio turistico tanto simile a porcilandia.Ci abbiamo pensato!!!!!'
Ma chi sei Santa Maria Goretti??????Bravi! Poi per fargli capire l'antifona potete regalargli un viaggio in quel villaggio turistico tanto simile a porcilandia.
Io??Ma chi sei Santa Maria Goretti??????
BravaSul primo neretto: sembra proprio che tuo marito volesse farsi scoprire. Ben sapendo che rischiava grosso, perchè passi una volta, ma la seconda... beh, alla seconda era chiaro che non sarebbe stato facile sopravvivere. A giudicare dalla sua reazione postuma alla scoperta, però, direi che forse aveva sopravvalutato la sua capacità di affrontare la tua rabbia e la tua delusione, così ha farfugliato le solite scuse pietose tipiche del ruolo e della circostanza. Quindi, escluderei che sia così convinto di quel che sta facendo con l'amante e di volere lei, sennò avrebbe colto l'occasione al balzo per dirti: "Sai che c'è? Mi sono innamorato di un'altra e me ne vado."
Qui interviene il secondo neretto, che condivido appieno. Le parole, soprattutto sulla bocca degli uomini, volano veramente a cazzo di cane molto spesso. Al momento sentono una cosa? Bene, non si chiedono cosa significhi o se sarà ancora così il giorno dopo. Sentono nostalgia? Te lo dicono. Perchè loro sono sinceri! Naaaaa, sono paraculi, è diverso. Sanno che certe parole incatenano, fanno volare la fantasia, emozionano. E le usano come carburante per la motivazione dell'altra, che se è abbastanza ingenua, stupida o coinvolta (o disperata, anche) se le beve come fossero nettare d'ambrosia. E invece è l'imitazione Kola del discount.
Concludendo: tuo marito è un superficialotto con le idee confuse e sicuramente a caccia di emozioni.
Una bella pedata nel sedere educativa per un po' non può fargli che bene, anche solo per ricordargli che il matrimonio è un impegno serio e per farlo riflettere sul fatto che lui potrebbe non esserci tagliato.
Non escludo che potrebbe essere un'ottima manovra anche in via definitiva, ma per il momento anche temporaneamente ci sta. Fuori dalle balle per un certo periodo. Fa mente locale e anche tu.
Poi se ne riparla a bocce più ferme.
Sono d'accordo, in parte però.Tuo marito è una persona che ha smesso di rispettarti e di avere un dialogo vero con te, da pari a pari.
Ti tratta come se fossi un "ingombro", ti risponde come un bambino di 7 anni davanti alla mamma che lo scopre a rubare la marmellata.
Non è un rapporto tra due compagni e complici, ma tra un bambino e la mamma, o la maestra, fai tu.
Questo, e non le "corna", è da vedere con tuo marito
IO.Sono d'accordo, in parte però.
L'atteggiamento del bambino che si nasconde prima e si giustifica poi è abbastanza tipico del traditore che ci prova e poi viene scoperto. Davanti all'ipotesi di perdere la propria vita sicura e serena per una botta di adrenalina, quale uomo ha il coraggio di ammettere le vere ragioni del proprio comportamento e di affrontare a viso aperto la crisi?
Un uomo schietto con sé stesso, che sa perché sta facendo quello che sta facendo (anche se moralmente non condivisibile).Sono d'accordo, in parte però.
L'atteggiamento del bambino che si nasconde prima e si giustifica poi è abbastanza tipico del traditore che ci prova e poi viene scoperto. Davanti all'ipotesi di perdere la propria vita sicura e serena per una botta di adrenalina, quale uomo ha il coraggio di ammettere le vere ragioni del proprio comportamento e di affrontare a viso aperto la crisi?
Ah bé, se si vuole sviscerare la crisi bisogna passarci dentro. E non può essere indolore. Si fa male all'altro, si riceve male dall'altro e non è detto che tutto si concluda con un lieto fine.IO.
Poi però non piangere per quello che ti senti dire però eh?
Perchè se cerco di essere tenero e dolce è solo per indorare la pillola, ma se vuoi che ti apra il mio cuore con tutta la crudezza necessaria io lo faccio eh?
Cosa ho da rimetterci?
E credimi lì si è la notte dei lunghi coltelli eh?
Certo Ari. Ma la consapevolezza di sè è una qualità rara, purtroppo.Un uomo schietto con sé stesso, che sa perché sta facendo quello che sta facendo (anche se moralmente non condivisibile).
veroCerto Ari. Ma la consapevolezza di sè è una qualità rara, purtroppo.
Si hai ragione sole!:up::up::up:Ah bé, se si vuole sviscerare la crisi bisogna passarci dentro. E non può essere indolore. Si fa male all'altro, si riceve male dall'altro e non è detto che tutto si concluda con un lieto fine.
Per questo è più facile implorare teneramente.
Penso che lui sia ancora molto preso da lei e che continuare con il piede in due scarpe, almeno finche' le cose tra loro non cambiano in modo da fargli valutare la separazione, e' molto più comodo. Hai detto che avere dei figli: questi e i motivi economici possono essere per un uomo un gran deterrente alla separazione.Circa 6 mesi fa ho scoperto il suo tradimento; avevamo passato un periodo veramente pesante: lui in giro per lavoro da piu' di un anno, io a giostrarmi alla bellemeglio tra lavoro, figli, casa, malattia di mia madre; c'eravamo proprio allontanati di brutto, ognuno preso dai suoi problemi. In considerazione di tutto questo, ho deciso di perdonarlo, nonostante mi sia crollato il mondo addosso; da parte sua, mi ha detto che mi amava, che non gli era mai sfiorata neanche per un momento l'idea di lasciarmi, che voleva vivere con me e mi ha promesso di troncare la relazione. Per un po' di tempo e' stato tutto molto bello, sembravamo proprio affiatati e di nuovo innamorati; poi lui ha cominciato ad isolarsi di nuovo nel suo mondo e pian pianino ci siamo di nuovo allontanati. Martedi' mattina ho avuto la sensazione che mi stesse nascondendo qualcosa, aveva appoggiato il cellulare nel solito posto, ma l'ha guardato con aria inquieta; quando e' andato sotto la doccia ho letto i messaggi e a quel punto la doccia l'ho presa io, pero' gelata!
Il giorno prima le aveva scritto chiamandola amore mio e dicendole che gli mancava sempre tantissimo; non ci fossero stati bambini avrei fatto volare le sue cose nel giardino e lui dietro, ma mi sono trattenuta; gli ho detto che non ne voglio piu' sapere di stare insieme a lui; mi ha di nuovo chiesto di perdonarlo, dicendomi che per lui quel messaggio non vuole dire niente, che non l'ha piu' rivista, che semplicemente ha avuto la curiosita' di sapere come stava; ma era necessario chiamarla amore mio e dirle quelle cose? Mi ha detto che dovrei cercare di capire il suo modo di ragionare, che lui non da' molta importanza a quelle parole. Io penso che non potro' mai piu' fidarmi di lui e dopo tutto quello che e' successo non credo di avere piu' la voglia di riprovarci; mi ha proprio delusa profondamente.
Voi cosa ne pensate?
meglio che mi sto zitta va...Grazie a tutti delle risposte; qualcno di voi mi ha detto che solo io posso sapere se mi vuole bene davvero oppure no; ho riflettuto molto e sono arrivata alla conclusione che sicuramente mi vuole bene perche' in tutto questo tempo non si sono mai rivisti, di questo ne sono certa perche' lei e' all'estero e lui ha cercato in tutti i modi di non farsi mandare piu' a lavorare la', creandosi anche qualche problema coi colleghi; l'ha fatto per me, per noi, per i nostri figli e quindi credo che questo significhi che tiene di piu' a me che a lei; il punto e' che probabilmente vuole bene anche a lei; questo mi fa male pero' per ora non me la sento di buttare via tutto quello che c'e' stato tra di noi, di distruggere la nostra famiglia; certo che non puo' piu' essere come prima. Da quando sto con lui non ho mai piu' guardato un altro :adesso pero' le cose sono cambiate, mi rendo conto che il mondo non finisce con lui e se mi capitera' l'occasione forse non mi tirero' indietro. Per quanto riguarda il presente ho deciso che, se ci riesco, non voglio rovinare le giornate a me e al resto della famiglia, tenendo il muso e comportandomi male; non avrebbe senso; se dobbiamo continuare, dobbiamo cercare di guardare avanti e basta; non e' facile, ma e' l'unica strada possibile; speriamo di riuscirci; in caso contrario non ne faro' una tragedia, ormai la botta iniziale e' passata e ora mi sento decisamente piu' forte di prima.
mi avvalgo della facoltà di non rispondere....Grazie a tutti delle risposte; qualcno di voi mi ha detto che solo io posso sapere se mi vuole bene davvero oppure no; ho riflettuto molto e sono arrivata alla conclusione che sicuramente mi vuole bene perche' in tutto questo tempo non si sono mai rivisti, di questo ne sono certa perche' lei e' all'estero e lui ha cercato in tutti i modi di non farsi mandare piu' a lavorare la', creandosi anche qualche problema coi colleghi; l'ha fatto per me, per noi, per i nostri figli e quindi credo che questo significhi che tiene di piu' a me che a lei; il punto e' che probabilmente vuole bene anche a lei; questo mi fa male pero' per ora non me la sento di buttare via tutto quello che c'e' stato tra di noi, di distruggere la nostra famiglia; certo che non puo' piu' essere come prima. Da quando sto con lui non ho mai piu' guardato un altro :adesso pero' le cose sono cambiate, mi rendo conto che il mondo non finisce con lui e se mi capitera' l'occasione forse non mi tirero' indietro. Per quanto riguarda il presente ho deciso che, se ci riesco, non voglio rovinare le giornate a me e al resto della famiglia, tenendo il muso e comportandomi male; non avrebbe senso; se dobbiamo continuare, dobbiamo cercare di guardare avanti e basta; non e' facile, ma e' l'unica strada possibile; speriamo di riuscirci; in caso contrario non ne faro' una tragedia, ormai la botta iniziale e' passata e ora mi sento decisamente piu' forte di prima.