Perché solo all'inizio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old giobbe

Guest
Dici? E per lei dov'e' il suo matrimonio?
Bella domanda!
Non lo so.
Poco più di un mese fa piangeva e diceva che voleva ricostruirlo insieme a me.
Ma vedevo chiaramente che un po' pensava ancora all'altro.
È bastato che l'altro insistesse un po' per allontanarsi da me.
Uno di questi giorni provo a fargli questa domanda.

Bruja

Utente di lunga data
giobbe

Presta attenzione a quel che spontaneamente ti vien da scrivere.... la sua accidia, la sua pigrizia..... la TUA pigrizia.... vi sta5te allineando all'inerzia perché avete l'idea che il vostro matrimonio funzioni ancora?
Fatico a capire quello che tu pensi di tua moglie, quel che pensi del vostro matrimonio e metterli insieme in modo amalgamabile....
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Bella domanda!
Non lo so.
Poco più di un mese fa piangeva e diceva che voleva ricostruirlo insieme a me.
Ma vedevo chiaramente che un po' pensava ancora all'altro.
È bastato che l'altro insistesse un po' per allontanarsi da me.
Uno di questi giorni provo a fargli questa domanda.
Dovresti... e tutt'e due dovreste chiedervi del VOSTRO matrimonio...

O

Old giobbe

Guest
Presta attenzione a quel che spontaneamente ti vien da scrivere.... la sua accidia, la sua pigrizia..... la TUA pigrizia.... vi sta5te allineando all'inerzia perché avete l'idea che il vostro matrimonio funzioni ancora?
Fatico a capire quello che tu pensi di tua moglie, quel che pensi del vostro matrimonio e metterli insieme in modo amalgamabile....
Bruja

Son sentimenti che ti prendono quando non sai perché stai al mondo, non sono sintomi di una stanchezza.

Bruja

Utente di lunga data
giobbe

Son sentimenti che ti prendono quando non sai perché stai al mondo, non sono sintomi di una stanchezza.
Tu hai dimostrato di avere una vera fede.... che dirti.... accadono anche i miracoli.
Bruja

O

Old giobbe

Guest
Dovresti... e tutt'e due dovreste chiedervi del VOSTRO matrimonio...
Sono d'accordo.
L'intimità di una coppia è compresa completamente solo dai due partecipanti.
È anche sbagliato aprirla agli altri, ma sul forum va bene perché sono tutti estranei.
Queste mie parole sono un po' prove tecniche di trasmissione per capire cosa sto sbagliando e quanto sto sbagliando.
Quel che più conta è quello che pensa e quello che sente mia moglie.
I problemi possono essere risolti solo all'interno della coppia attraverso il confronto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mia moglie è consapevole che questa sua “pigrizia” genera dentro lei infelicità.
Ha sempre voluto, anche prima di sposarsi, passare un periodo in una comunità di tossicodipendenti (pur non essendo drogata) per incontrare se stessa.
Se tu hai un figlio depresso cosa fai? Lo accetti così com'è e aspetti seduta che gli passi oppure cerchi di aiutarlo?
Ammetto di aver sbagliato completamente il modo di aiutarla, ma ho sbagliato per amore.
Sinceramente neppure adesso so qual'è il modo per uscire da questa situazione ma spero di scoprirlo strada facendo.
Lei non è tuo figlio...ma a te è venuto questo paragone (che a me non passerebbe mai per la testa) perché hai un atteggiamento paternalistico.
Sei di volta in volta padre giudicante o padre comprensivo, ma non la consideri tua pari.
Quel che cerco di farti capire è che tu cerchi inutilmente sintomi e segnali della volontà di tua moglie di adeguarsi a quello che TU vuoi ...ma che tua moglie si è emancipata da te. Lo ha fatto proprio con il modo ribelle degli adolescenti.
E' frequente nei traditori avere queste regressioni, ma lei non è regredita è evoluta e si sta avviando verso l'età adulta, ma tu la aspetti fermo nella tua posizione...pronto ad approvarla
.
Dovresti accettare che la vostra storia è finita.
Capisco che per ragioni di fede ti è difficile accettare questa cosa e sentirti svincolato. Mi dispiace.

O

Old giobbe

Guest
Lei non è tuo figlio...ma a te è venuto questo paragone (che a me non passerebbe mai per la testa) perché hai un atteggiamento paternalistico.
Sei di volta in volta padre giudicante o padre comprensivo, ma non la consideri tua pari.
Quel che cerco di farti capire è che tu cerchi inutilmente sintomi e segnali della volontà di tua moglie di adeguarsi a quello che TU vuoi ...ma che tua moglie si è emancipata da te. Lo ha fatto proprio con il modo ribelle degli adolescenti.
E' frequente nei traditori avere queste regressioni, ma lei non è regredita è evoluta e si sta avviando verso l'età adulta, ma tu la aspetti fermo nella tua posizione...pronto ad approvarla
.
Dovresti accettare che la vostra storia è finita.
Capisco che per ragioni di fede ti è difficile accettare questa cosa e sentirti svincolato. Mi dispiace.
Penso che la tua sia un'impressione sbagliata perché durante tutto il matrimonio non ho mai avuto un atteggiamento paternalistico, tutt'altro.
L'ho sempre considerata mia pari.
Lei è sempre stata emancipata da me.
Credo inseguisse la voglia di innamorarsi, di essere amata, stimata, desiderata ma non quella di emanciparsi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Penso che la tua sia un'impressione sbagliata perché durante tutto il matrimonio non ho mai avuto un atteggiamento paternalistico, tutt'altro.
L'ho sempre considerata mia pari.
Lei è sempre stata emancipata da me.
Credo inseguisse la voglia di innamorarsi, di essere amata, stimata, desiderata ma non quella di emanciparsi.
E questo cos'è?
E' chiaro che tu non hai la consapevolezza della tua posizione, ma è evidente a noi.

Nordica

... is here!
Giobbe

non e facile capire qui!

noi siamo troppo complessi e si fraintende facilmente!

pero devi dirti anche io che la vedo grigia per il ritorno di tua moglie!

se veramente e così fragile si farà manipolare dal "nuovo" e sicuramente essendo "pigra" non combatte!

o prendi la situazione in mano te e le dici ( che avrai già fatto) che tu la ami e che vuoi che torna perche la vostra vita sarà meglio insieme!

perche dopo lo sfascio ce sempre un miglioramento! almeno credo...

in bocca al lupo!

O

Old giobbe

Guest
non e facile capire qui!

noi siamo troppo complessi e si fraintende facilmente!

pero devi dirti anche io che la vedo grigia per il ritorno di tua moglie!

se veramente e così fragile si farà manipolare dal "nuovo" e sicuramente essendo "pigra" non combatte!

o prendi la situazione in mano te e le dici ( che avrai già fatto) che tu la ami e che vuoi che torna perche la vostra vita sarà meglio insieme!

perche dopo lo sfascio ce sempre un miglioramento! almeno credo...

in bocca al lupo!

Grazie Ninna.
Un'occasione per riprendere in mano la situazione me la sono giocata un paio di mesi fa.

Così va la vita. Pazienza.
Le ho parlato poco fa per chiedergli chiarimenti sulla nostra situazione.
Mi ha detto che siamo separati, che si considera sigle e che fa quello che vuole.
Gli ho chiesto se ha incontrato l'altro. Mi ha detto che l'ha sentito ma non ha voluto rispondermi sul fatto di averlo incontrato (secondo me 100% di possibilità di averlo incontrato).
Gli ho chiesto perché 2 mesi fa voleva ritornare con me.
Mi ha detto che la cosa non è andata avanti per colpa mia perché le rinfacciavo il tradimento (mai fatto questa cosa), perché non le ho dato fiducia con la storia di cancellare MSN e Skype e perché le ho detto che prima di discutere del nostro matrimonio lei avrebbe dovuto elaborare il tradimento (l'ha vista come una mancanza di fiducia mia nel nostro matrimonio).
Io le avevo consigliato un'altra psicologa diversa da quella che ha scelto (consigliata da una sua amica): l'ha presa come un ingerenza non richiesta nella sua vita.
Secondo me ci può essere una briciola di verità ma fondamentalmente son tutte scuse.
Meglio che mi metta seduto perché c'è ancora parecchio da aspettare.
La mia storia ritorna in freezer.
Adesso occupiamoci della tua storia Ninna.

MK

Utente di lunga data
Giobbe

Mi spiace, ma devi lasciarla andare... sperando che non si perda... E pensando un po' anche a te, alla tua fragilità...

O

Old giobbe

Guest
Mi spiace, ma devi lasciarla andare... sperando che non si perda... E pensando un po' anche a te, alla tua fragilità...
Io l'ho sempre lasciata libera di andare.
O per meglio dire, lei se l'è sempre presa questa libertà.

Ultima modifica:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Meglio di no, non ne vale la pena.
Non intendo "lasciarsi andare" ...intendo cominciare a pensarti come single.

Potresti pefino guadagnare in fascino presso di lei.

O

Old giobbe

Guest
Non intendo "lasciarsi andare" ...intendo cominciare a pensarti come single.

Potresti pefino guadagnare in fascino presso di lei.

Qualche tempo fa quando mi ha chiesto perdono le ho detto che per me sarebbe rimasta per sempre mia moglie, anche se si fosse sposata con un altro uomo.
Forse ho fatto una cazzata, ma era la verità.
Dicono che la verità alla lunga paga... speriamo.
Non credo che adesso questa "strategia" di farla ingelosire funzionerebbe molto...
Non mi sento single. Siamo separati da un anno e tre mesi e porto ancora la fede nuziale.

O

Old alesera

Guest
Qualche tempo fa quando mi ha chiesto perdono le ho detto che per me sarebbe rimasta per sempre mia moglie, anche se si fosse sposata con un altro uomo.
Forse ho fatto una cazzata, ma era la verità.
Dicono che la verità alla lunga paga... speriamo.
Non credo che adesso questa "strategia" di farla ingelosire funzionerebbe molto...
Non mi sento single. Siamo separati da un anno e tre mesi e porto ancora la fede nuziale.

TI SONO VICINO GIOBBE...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.