Perché solo all'inizio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nordica

... is here!
Perché solo all'inizio?

Vorrei tanto capire perché gli uomini quando ti corteggiano diventano dei principi azzurri, che ti rispettano, ti ascoltano, ti amano!

1000 sms al giorno!

amore, dove vai?
che fai?
mi ami?

poesie varie.... tipo: quando sei sicuro che vuoi trascorrere il resto della vita con una persona, non vedi l'ora che arriva il resto della vita!

(boh mi sembrava qualcosa del genere)

appena sono sicuri che tu sei SUA, magari anche con un figlio cambiano totalmente!

sms, soltanto per risponderti!
se chiami senti una bella voce che dice CHE VUOI?

io sono sicura che se poi viene lasciato ti ama di nuovo follemente!

ma perché non stimare e corteggiare la amata mentre vivi insieme?

qualcuno si riconosce?

Fedifrago

Utente di lunga data
Vorrei tanto capire perché gli uomini quando ti corteggiano diventano dei principi azzurri, che ti rispettano, ti ascoltano, ti amano!

1000 sms al giorno!

amore, dove vai?
che fai?
mi ami?

poesie varie.... tipo: quando sei sicuro che vuoi trascorrere il resto della vita con una persona, non vedi l'ora che arriva il resto della vita!

appena sono sicuri che tu sei SUA, magari anche con un figlio cambiano totalmente!

qualcuno si riconosce?
Tu sei sicura di non esser cambiata nel rapportarti a tuo marito rispetto all'inizio del rapporto?

O

Old Confù

Guest

1000 sms al giorno!

amore, dove vai?
che fai?
mi ami?

qualcuno si riconosce?
tutti credo?!?

Io mi sono sempre sbattuta per mantenere alto il livello del rapporto...
nonostante passassero i giorni, i mesi e gli anni....Dall'altro lato, non ho avuto la stessa risposta...

Bho Ninna, nn so dirtelo...dopo un pò forse subentra la noia, la sicurezza che quella persona ti ami incondizionatamente...

anch'io spesso mi faccio la stessa domanda, ma nn trovo mai la risposta!!!!

Nordica

... is here!
tutti credo?!?

Io mi sono sempre sbattuta per mantenere alto il livello del rapporto...
nonostante passassero i giorni, i mesi e gli anni....Dall'altro lato, non ho avuto la stessa risposta...

Bho Ninna, nn so dirtelo...dopo un pò forse subentra la noia, la sicurezza che quella persona ti ami incondizionatamente...

anch'io spesso mi faccio la stessa domanda, ma nn trovo mai la risposta!!!!

combatteremo fino alla fine!

io non voglio mollare!

ma vorrei almeno un 5% di quella attenzione che avevo il primo anno!

mi sentirei più DONNA!

Nordica

... is here!
Tu sei sicura di non esser cambiata nel rapportarti a tuo marito rispetto all'inizio del rapporto?

si lo sono certamente! nessuno e perfetto!

ma esprimo ancora:

1. desiderio di lui, appena lo vedo divento ancora tutta molla!
2. voglio stare insieme, anche solo davanti alla tv
3. voglio parlare con lui, di noi, di me e di lui, o anche di altro
4. sono fiera di lui
5. sono gelosa da morire di lui
6. lo amo e lo ricordo spesso a lui che lo faccio

invece lui dice che melo dimostra tutti giorni!!

...ho perso qualcosa??...

come lo dimostra:

lamentandosi che non sono magra come prima
lamentandosi che non vario abbastanza la cucina
lamentandosi che si sente oppresso
lamentandosi che rompo le scatole
lamentandosi che non mi so "ancora" vestire come piace a lui
lamentandosi che non ho ancora imparato a parlare bene l'italiano

boh!

no, qualcosa di buono ce! ma all inizio lui mi addorava!

mi manca...

O

Old giobbe

Guest
Anch'io mi riconosco.
Non so bene il perché. Ci penso e poi ti rispondo.
Ma ci comportiamo così anche con l'automobile nuova.
Prima di comprarla la desideri molto.
Quando è nuova la lavi tutte le settimane.
Quando l'automobile ha 5 anni, la lavi quando ti vergogni di te stesso ad andare in giro in quelle condizioni.

Nordica

... is here!
Anch'io mi riconosco.
Non so bene il perché. Ci penso e poi ti rispondo.
Ma ci comportiamo così anche con l'automobile nuova.
Prima di comprarla la desideri molto.
Quando è nuova la lavi tutte le settimane.
Quando l'automobile ha 5 anni, la lavi quando ti vergogni di te stesso ad andare in giro in quelle condizioni.

magari sono ancora innamorata di lui perché lui e il unico uomo che ho connosciuto (nelle relazioni) che non mi ama come lo voglio io!

magari se mi addorava non lo amerei più?

o se mi facceva vedere che mi addorava non lo amerei più?

perché io non escludo che tutto sia una sua facciata per sentirsi più forte di me!

sciacciandomi lui cresce, si sente più forte!

O

Old Confù

Guest
si lo sono certamente! nessuno e perfetto!

ma esprimo ancora:

1. desiderio di lui, appena lo vedo divento ancora tutta molla!
2. voglio stare insieme, anche solo davanti alla tv
3. voglio parlare con lui, di noi, di me e di lui, o anche di altro
4. sono fiera di lui
5. sono gelosa da morire di lui
6. lo amo e lo ricordo spesso a lui che lo faccio

invece lui dice che melo dimostra tutti giorni!!

...ho perso qualcosa??...

come lo dimostra:

lamentandosi che non sono magra come prima
lamentandosi che non vario abbastanza la cucina
lamentandosi che si sente oppresso
lamentandosi che rompo le scatole
lamentandosi che non mi so "ancora" vestire come piace a lui
lamentandosi che non ho ancora imparato a parlare bene l'italiano

boh!

no, qualcosa di buono ce! ma all inizio lui mi addorava!

mi manca...

Allora, una tipa che conosco....(e credo che sia un grande esempio di come ribaltare i ruoli)...

età 40-43 anni circa, stanca e stufa del marito che aveva un comportamento simile a quello che descrivi...Un giorno nn ce l'ha fatta più e l'ha mollato, è andata via (nn molto lontano, in un paese vicino)...ma in una casa sua, con un lavoro suo e da lì ha cominciato a farsi un altro giro di amicizie e conoscenze....(fino a qui nulla di nuovo, non era la prima volta che prendeva e partiva). La cosa determinante è stata che questa volte era davvero esausta e con voglia di cambiare(in primis per se)....per cui ha cominciato a curarsi...curandosi veniva corteggiata e cominciava a risentirsi donna...ha acquistato molta più sicurezza e non ha ceduto subito alle suppliche del marito di ritornare....il marito vedendo l'andazzo ha cominciato a tremare....e a rivedere molti dei suoi comportamenti...Finchè un bel giorno sono tornati insieme...La cosa bella è che lei è totalmente cambiata, sia fisicamente che nell'atteggiamento(più sicura, più indipendente,meno sottomessa) e ti assicuro che ora a distanza di un anno da quell'episodio...(e dopo 13 anni di matrimonio tra alti e bassi) adesso hanno trovato un equilibrio e il marito ci pensa 2 volte prima di fare lo strafottente!!!!

O

Old Confù

Guest
magari sono ancora innamorata di lui perché lui e il unico uomo che ho connosciuto (nelle relazioni) che non mi ama come lo voglio io!

perché io non escludo che tutto sia una sua facciata per sentirsi più forte di me!

molti uomini insicuri giocano su questa cosa!!!!

Nordica

... is here!
Allora, una tipa che conosco....(e credo che sia un grande esempio di come ribaltare i ruoli)...

età 40-43 anni circa, stanca e stufa del marito che aveva un comportamento simile a quello che descrivi...Un giorno nn ce l'ha fatta più e l'ha mollato, è andata via (nn molto lontano, in un paese vicino)...ma in una casa sua, con un lavoro suo e da lì ha cominciato a farsi un altro giro di amicizie e conoscenze....(fino a qui nulla di nuovo, non era la prima volta che prendeva e partiva). La cosa determinante è stata che questa volte era davvero esausta e con voglia di cambiare(in primis per se)....per cui ha cominciato a curarsi...curandosi veniva corteggiata e cominciava a risentirsi donna...ha acquistato molta più sicurezza e non ha ceduto subito alle suppliche del marito di ritornare....il marito vedendo l'andazzo ha cominciato a tremare....e a rivedere molti dei suoi comportamenti...Finchè un bel giorno sono tornati insieme...La cosa bella è che lei è totalmente cambiata, sia fisicamente che nell'atteggiamento(più sicura, più indipendente,meno sottomessa) e ti assicuro che ora a distanza di un anno da quell'episodio...(e dopo 13 anni di matrimonio tra alti e bassi) adesso hanno trovato un equilibrio e il marito ci pensa 2 volte prima di fare lo strafottente!!!!

vedi!

il mio ex lostesso! quando ha capito che era veramente finita, mi amava e desiderava come mai prima!

ma era troppo tardi! poi cerano anche altri problemi!

ma mio attuale marito io non lo ho MAI lasciato e secondome lo dovevo fare almeno mi apprezzerebbe di più!

ma adesso diventa sempre più difficile! come posso lasciarlo con un bimbo piccolo tra le mani???

dovevo pensarci prima!

invece adesso lo devo risvegliare in altrio modi!

chi vivrà, vedrà!!!!

O

Old giobbe

Guest

Può darsi, sono molto complicati gli equilibri all'interno di una coppia.
Bisognerebbe aprirsi, non rimanere chiusi per paura di ferirsi.
La coppia è forse l'unica relazione in cui è possibile aprire il proprio cuore dimenticandosi degli equilibri di potere.

Nordica

... is here!
Può darsi, sono molto complicati gli equilibri all'interno di una coppia.
Bisognerebbe aprirsi, non rimanere chiusi per paura di ferirsi.
La coppia è forse l'unica relazione in cui è possibile aprire il proprio cuore dimenticandosi degli equilibri di potere.

infatti sono un libro aperto!

ciao devo andare!

non vedo l'ora di tornare e leggere che cose interessanti mi avete scritto!

O

Old cornofrancese

Guest
premesso che quoto giobbe (come nn potrei...
) riconosco che anche le donne non sono proprio uguali nel tempo... boh, subentrerà un po' di noia/abitudinearità che, cmq, accade in tutte le cose.

secondo me una coppia x rimanere viva ha bisogno sempre di nuovi stimoli; se tuo marito nn ti considera più, prova a renderti più interessante ai suoi occhi.

O

Old Mr.Black

Guest

1000 sms al giorno!

amore, dove vai?
che fai?
mi ami?

qualcuno si riconosce?

perche' abbiamo sempre bisogno di nuovi stimoli.

voi invece avete bisogno di sicurezza.

Old Italia1

Utente di lunga data

1000 sms al giorno!

amore, dove vai?
che fai?
mi ami?

qualcuno si riconosce?
fanculo! non ha funzionato.....

Lettrice

Utente di lunga data

1000 sms al giorno!

amore, dove vai?
che fai?
mi ami?

qualcuno si riconosce?
Onestamente non ho mai incontrato un uomo cosi'.
Non ho mai ricevuto poesie. Aborro chi fa domande del tipo MI AMI? DOVE VAI? e simili... mi insospettirei immediatamente e penserei a un cretino.

Inoltre credo che il discorso goda di proprieta' commutativa.

Piuttosto la coppia formata dovrebbe porsi la domanda Come facciamo a stimarci e corteggiarci ora che siamo insieme?

O

Old Mr.Black

Guest
.

Piuttosto la coppia formata dovrebbe porsi la domanda Come facciamo a stimarci e corteggiarci ora che siamo insieme?

mmmm e gia' si parte con il piede sbagliato. Una coppia non dovrebbe "forzarsi" a stare bene.... dovrebbe venire tutto da se non trovi?

Lettrice

Utente di lunga data
mmmm e gia' si parte con il piede sbagliato. Una coppia non dovrebbe "forzarsi" a stare bene.... dovrebbe venire tutto da se non trovi?
Il punto e' che tu la vedi come una forzatura, io come una cosa che dovrebbe venire spontanea... rivalutarsi come coppia dovrebbe venire spontaneo se lo si vede come una forzatura qualcosa non va.

Ma in tutto questo se si lascia che tutto faccia il suo corso senza muovere un dito la coppia si annia e ci scappa la scappatella

Siamo tutti pigri se non si valuta la cosa molto spesso si finisce a vegetare di fronte alla TV

LDS

Utente di lunga data
o per dio, sempre all'uomo la colpa del cambiamento.

Perchè la donna quando si esce le prime volte non si lava e profuma ogni mezz'ora? non si veste come una star? sempre tiratissima, sempre perfetta, magari fa anche palestra e lampade, insomma un sogno di donna. Poi arriva la famiglia e non c'è tempo per la palestra, arrivano i chili in più, arrivano le smagliature, arriva la cucina, arriva lo stress, arriva il ciabattare con l'alito che fa pietà...

cioè, l'uomo cambia, sicuro in peggio, ma non è che la donna rimane un bocciol di rose.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.