Perchè si tradisce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Si certo e chi direbbe mai il contrario... Solo che oggi con i problemi che ci sono la donna difficilmente può scegliere di stare con i figli. La vera parità sarebbe aiutare la donna a lavorare e stare con i figli, creare più lavori part time, creare un servizio di baby sitter che non costino come l'oro per quando i figli stanno male o pagare di più l'uomo per consentire alla donna di stare di più a casa, obbligare le aziende a mettere a disposizione una stanza con baby sitter, creare scuole medie a tempo pieno, potrei continuare ancora.
Allora si che sarebbe parità.
Va bhè che io sono libera professionista e riesco a gestire il mio tempo, ma ora se volessi avere un altro figlio non potrei proprio. A volte sono prprio le altre donne ad essere meno comprensive degli uomini.

quoto col sangue

O

Old Shine

Guest
No dai col sangue no, mi fa impressione

Racconta un pò Emma che succede negli studi legali quando una collaboratrice (che normalmente percepisce una cifra da fame e si fa un mazzo così....) resta incinta...

O

Old oscar

Guest
dicendo " toscano " alludevi ai fatto che io possa essere un sigaro ?

beh, a volte, una parte di me lo è, ma non sono io a fumarlo.
e pensare che nella vita " reale " non farei mai una battuta del genere, tantomeno ad una donna ( forse potrei fare una battuta del genere a mia moglie o alla mia amante, per ridere insieme, in complicità ).

mah, mi stupisco di me stesso

O

Old Asudem

Guest
e pensare che nella vita " reale " non farei mai una battuta del genere, tantomeno ad una donna ( forse potrei fare una battuta del genere a mia moglie o alla mia amante, per ridere insieme, in complicità ).

mah, mi stupisco di me stesso
In tutta sincerità hai stupito anche me.

O

Old Shine

Guest
no ti prego, risparmiami altre bugie.
Ti sembrerà strano ma ci sono persone che non mentono, io fra queste. Se fossi brava a mentire forse potrei anche concedermi qualche amante, ma le bugie le odio non mi appartengono.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
No dai col sangue no, mi fa impressione

Racconta un pò Emma che succede negli studi legali quando una collaboratrice (che normalmente percepisce una cifra da fame e si fa un mazzo così....) resta incinta...
una mia collega è stata invitata gentilmente ad andarsene perchè non si poteva passare il pomeriggio a sentire lei nel bagno che vomitava (capitato tre volte in 6 mesi).
Io son figlia d'arte e non faccio testo.....mi son limitata a pigliarmi un sacco di cazziate davanti a colleghi di mio padre che m'avevano pure cambiato i pannolini e quando son rimasta incinta ho lavorato fino a 3 giorni prima, per scelta....ma la padrona ero io

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Ti sembrerà strano ma ci sono persone che non mentono, io fra queste. Se fossi brava a mentire forse potrei anche concedermi qualche amante, ma le bugie le odio non mi appartengono.
ti si potrebbe obiettare che sei avvocato e quibdi menti per definizione e mandato

O

Old Shine

Guest
Quando faccio il mio lavoro non mento, lavoro. Poi a volte non so neppure io quale sia la verità, a dire il vero preferisco non saperlo nei casi più delicati.

O

Old Shine

Guest
una mia collega è stata invitata gentilmente ad andarsene perchè non si poteva passare il pomeriggio a sentire lei nel bagno che vomitava (capitato tre volte in 6 mesi).
Io son figlia d'arte e non faccio testo.....mi son limitata a pigliarmi un sacco di cazziate davanti a colleghi di mio padre che m'avevano pure cambiato i pannolini e quando son rimasta incinta ho lavorato fino a 3 giorni prima, per scelta....ma la padrona ero io
Sei figlia d'arte? Beata te!!!

O

Old silchiacc

Guest
Dopo tanti discorsi tiriamo le somme. Senza dare un giudizio, raccogliamo i principali motivi di tradimento emersi dalle nostre esperienze.

Perchè si tradisce:
1) Per privare l'emozione della conquista, del primo bacio, della scoperta di una nuova persona;

2) Perchè si è insoddisfatti del rapporto, ma non si ha il coraggio o la possibilità di interromperlo, per cui si cerca una evasione per rendere la routine familiare più sopportabile;

3) Perchè si è traditori patologici. Sono quelli che hanno sempre tradito ogni patner, sono persone che non riconoscono un valore alla fedeltà e spesso vivono in un gruppo di soggetti che pure non riconoscono un valore alla fedeltà. Di solito sono persone molto insicure alla ricerca di eterne conferme.

4) Perchè ti prendono "i 5 minuti del Cogliò", cioè quando una persona che normalmente non tradisce prende una sbandata e fa un errore poi pentendosi.

Ho scoperto poi un altra motivazione:
5) perchè il patner non si cambia le mutande

A parte l'infedele patologico che di solito non cambia mai, una stessa persona può cambiare il motivo del tradimento a seconda del patner e del momento della nostra vita che stiamo vivendo.
A me personalmente è capitato la 1) la 2) e la 4), la tre no nel senso che quando desideravo divertirmi non intraprendevo relazioni serie con nessuno, per cui frequentavo varie persone senza alcun obbligo di fedeltà. La 5) spero non mi capiti mai!!!
Buon pomeriggio,
fino ad un pò di tempo fa (fidanzata giovanissima, sposata altrettanto giovane e innamorata del matrimonio) ero fermamente convinta che le cause del tradimento fossero tutte riconducibili al punto 1) - 2) e 4); adesso posso affermare che in certi casi si tradisce quando tutti i tentativi di manifestazione di un'insoddisfazione sessuale (non solo fisica ma anche mentale) cadono nel vuoto, al punto che cominci a dubitare della realizzabilità delle tue esigenze ed hai necessità di confrontarti (mentalmente e fisicamente) con persone nuove. Personalmente posso affermare che ho scoperto il piacere di fare Sesso con il primo uomo con cui ho tradito mio marito ed onestamente non ho nessun senso di colpa.
A proposito di cruda sincerità e di essere o meno considerata "vaso" su cui sfogare i propri istinti: io credo che una donna intelligente, matura e consapevole delle proprie esigenze, abbia il diritto di essere approcciata con onestà e decidere se accettare o meno uno o più atti assolutamente fisici, o andare alla ricerca di una storia sentimentale; purtroppo secondo me, la mentalità maschile è ancora quella di arrivare alla conquista a tutti i costi..
Spero di essermi spiegata..

O

Old oscar

Guest
mi sembra di aver letto che i primi tempi della tua relazione attuale non eri fedele. Se è così, qualche bugia l'avrai detta e se l'hai detta allora la potresti dire anche adesso, se fa parte della tua natura dirle.

O

Old Alexantro

Guest
Se fossi brava a mentire forse potrei anche concedermi qualche amante, ma le bugie le odio non mi appartengono.
hai appena detto una cavolata......
che tu nn sia una bugiarda incallita puo anche essere ma le bugie tutti le dicono chi piu chi meno
nn esiste persona che nn abbia mai mentito
e poi ho avuto come amanti donne che non erano propriamente delle bugiarde da competizione

O

Old Shine

Guest
mi sembra di aver letto che i primi tempi della tua relazione attuale non eri fedele. Se è così, qualche bugia l'avrai detta e se l'hai detta allora la potresti dire anche adesso, se fa parte della tua natura dirle.
I primi tempi della mia relazione attuale non si poteva neppue dire relazione. Ho anche detto che non sono mai stata fedele ad altri se non a mio marito. Proprio perchè ho vissuto nella bugia in passato tradendo il mio ex sono cambiata, le bugie hanno formato una ragnatela nella quale sono rimasta intrappolata. La mia natura non è quella di mentire, costa veramente una grande fatica. Ma se vuoi pensare che sono un uomo fai pure. Pemsami come più ti aggrada. Non posso fare nulla per provare il contrario.

O

Old Shine

Guest
hai appena detto una cavolata......
che tu nn sia una bugiarda incallita puo anche essere ma le bugie tutti le dicono chi piu chi meno
nn esiste persona che nn abbia mai mentito
e poi ho avuto come amanti donne che non erano propriamente delle bugiarde da competizione
Certo chi non dice qualche piccola bugia, ma qui non si parlava di piccole bugie Oscar mi crede addirittura un uomo. Non ci posso fare niente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.