per Tati che ha chiuso il 3d

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Certo fedi...ma non deve indovinare il film, deve completare la frase!
Ahhh...ok!!!

il genio è fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione. ...

Old casa71

Utente di lunga data
... aspetta, chi ha mai affermato di esigere "certezze"?... mai affermato nulla di simile... semplicemente, chiamo mele le mele... e pere le pere... senza confonderle... che ne dici?
Appunto dai chen ..... oggi è martedì grasso per un giono chiama una mela banana!
Liberati un po' dagli schemi ogni tanto ti puo' far bene.

Fedifrago

Utente di lunga data
mi guardi me e lo vedi subito

Scusasse ma ero impegnata su msn....... le amiche piene di problemi......
Lo dico sempre anche a mia moglie...perchè non mi crede mai?!?!

Old casa71

Utente di lunga data
Lo dico sempre anche a mia moglie...perchè non mi crede mai?!?!
Feddy Feddy non fare lo spiritoso........
Eh io ce ne ho un po' da tenere sotto controllo. Da cosa mettiamo stasera in tavola a porca paletta mi piace il guru. E poi ci sono anche gli uomini...... uno per fortuna me lo son levato di giro.
Eh non è facile bisogna spaziare.

Verena67

Utente di lunga data
Mi piacerebbe chiedere a verena....a questo punto cosa può influire realmente sul nostro futuro..oltre il libero arbitrio?Essendo anche io scettico sul fatto che i pianeti possano aver incidenza!!!

la vita non è - ahime' - solo libero arbitrio.

Anzi...

E comunque l'influenza dei pianeti sull'uomo non puo' essere valutata a livello gravitazionale. La gravità è solo UNA delle leggi della natura...e ancora.

Cosa sappiamo davvero del cosmo? E delle dimensioni? I fisici oggi parlano di "stringhe dimensionali"....molti di loro sostengono che il tempo non esista...che certezze abbiamo!?

Bacio!

Bacio!

Fedifrago

Utente di lunga data
Feddy Feddy non fare lo spiritoso........
Eh io ce ne ho un po' da tenere sotto controllo. Da cosa mettiamo stasera in tavola a porca paletta mi piace il guru. E poi ci sono anche gli uomini...... uno per fortuna me lo son levato di giro.
Eh non è facile bisogna spaziare.
E perchè... io no!?!??

O

Old Anna A

Guest
Ma perchè sciocchezza??? In fondo nessuno credeva che l'uomo sarebbe andato sulla luna....
Io sono un po' scettica sull'astrologia ecc. ma perchè non credere che in fondo ci sia qualcosa di vero. Mi chiedo se in fondo così tanta gente sta a studiare i movimenti dei pianeti, le loro posizioni, fanno calcoli matematici per ottenere risposte, attendibili o meno perchè non crederci. Ovvo poi c'è una manica di ciarlatani che non finisce piu' ovvero vanno tutti a finire alla tv.
Io la penso così.
a parte che quando ci sono gli americani di mezzo è lecito dubitare anche che un bruco che diventa farfalla...

e stai ancora confondendo astroNOMIA con astroLOGIA.
mica per niente c'è gente che studia fisica e astronomia alla normale di pisa.

Verena67

Utente di lunga data
ma mica per niente dai 9 pianeti classificati come pianeti siamo passati ad 8..

...e qui la questione si complica. Parlo in via "culturale", non voglio imbonire nessuno, sia chiaro.

Al tempo di Tolomeo, e Galileo, e Keplero, etc. , i pianeti conosciuti arrivavano fino a Saturno.

Quindi: Luna - Sole - Mercurio - Venere - Marte - Giove - Saturno

I "luminari", cioé Sole e Luna, sono le due facce della personalità, nell'astrologia tolomeica: Sole quella alla luce, quella che mostriamo al mondo, Luna quella oscura...quella che nascondiamo perfino a noi stessi. Ecco perché in un tema natale la LUNA è fondamentale...(specie per gli uomini...in amore si guardano Marte e Luna per gli uomini, Venere e Luna per le donne...).

Dopo sono arrivati, con l'esplorazione del cosmo negli ultimi due secoli, i pianeti cosiddetti "transpersonali": Urano, Nettuno e Plutone.

Si sostiene che i pianeti tradizional, fino a Saturno, sono quelli dell'EGO (Io - SuperIO), quelli transpersonali quelli dell'ES.

Sono pianeti lenti, che hanno cicli di transito che durano ANNI e quindi influenzano le persone e le generazioni, portando alla luce istanze SOTTERRANEE.

Che Plutone sia o meno un pianeta...non conta. Nel sistema risponde ad un ARCHETIPO di violenza sotterranea, potere occulto, etc., che esiste da che esiste l'uomo (vedi le varie mitologie).

Plutone è Vulcano, è violenza tellurica, profonda, inattesa.

Per cui che una associazione lo dichiari pianeta o meno, negli Archetipi Collettivi ormai ESISTE.

Bacio!

O

Old chensamurai

Guest
Appunto dai chen ..... oggi è martedì grasso per un giono chiama una mela banana!
Liberati un po' dagli schemi ogni tanto ti puo' far bene.
... ho capito... va bene, se vogliamo fare di tutto una carnevalata... può anche andar bene... per carità... hi, hi, hi... basta saperlo...

O

Old chensamurai

Guest
Quando ti fanno la carta del cielo ci volgiono giorni se la fanno a mano, per calcolare la posizione dei pianeti nel momento esatto in cui sei nato.....
... hi, hi, hi... dai, suvvia, per carità... hi, hi, hi... non dire sciocchezze dai... hi, hi, hi... lo sai bene che i segni zodiacali sono tutti errati... hi, hi, hi... e poi, il punto è COME colleghi quei calcoli con la determinazione del tuo futuro... questo è il punto...

Verena67

Utente di lunga data
...sta discussione è finita in alto mare, tette, mele aperte a metà, banane

E poi Chen dice che l'uomo NON si autosabota, mah....

Bacio!

O

Old chensamurai

Guest
la vita non è - ahime' - solo libero arbitrio.

Anzi...

E comunque l'influenza dei pianeti sull'uomo non puo' essere valutata a livello gravitazionale. La gravità è solo UNA delle leggi della natura...e ancora.

Cosa sappiamo davvero del cosmo? E delle dimensioni? I fisici oggi parlano di "stringhe dimensionali"....molti di loro sostengono che il tempo non esista...che certezze abbiamo!?

Bacio!

Bacio!
... e allora raccontaci a quali altre leggi risponde la vita umana... leggi astrologiche ovviamente... determinazioni astrali... cosmiche... spiegaci quali sono queste leggi e come funzionano... spiegaci quali determinazioni ti permettono di capire il nostro domani a partire dall'oggi... con un giro di carte... con due calcoli astronomici errati... il problema non sono i limiti della scienza, ben noti... il problema di cui stiamo discutendo è COME, attraverso calcoli astronomici (per giunta errati), tu possa leggere il mio futuro...

Old casa71

Utente di lunga data
... hi, hi, hi... dai, suvvia, per carità... hi, hi, hi... non dire sciocchezze dai... hi, hi, hi... lo sai bene che i segni zodiacali sono tutti errati... hi, hi, hi... e poi, il punto è COME colleghi quei calcoli con la determinazione del tuo futuro... questo è il punto...
Allora posso solo risponderti in questa maniera. O ci credi oppure no.
Io ci credo ma non ne faccio una cosa vitale, vivo la giornata anche senza leggere l'oroscopo. Ora non penso che sia solo un busisness. C'è gente che ci studia da millenni, insomma risale ai tempi dell'egitto. Poi sei libero di dire per me è tutta una schiocchezza, una carnevalata oppure puoi con il beneficio del dubbio accettare l'idea che qualcosa di vero ci possa essere.

Verena67

Utente di lunga data
... e allora raccontaci a quali altre leggi risponde la vita umana... leggi astrologiche ovviamente... determinazioni astrali... cosmiche... spiegaci quali sono queste leggi e come funzionano... spiegaci quali determinazioni ti permettono di capire il nostro domani a partire dall'oggi... con un giro di carte... con due calcoli astronomici errati... il problema non sono i limiti della scienza, ben noti... il problema di cui stiamo discutendo è COME, attraverso calcoli astronomici (per giunta errati), tu possa leggere il mio futuro...

dammi il tuo tema natale

Scherzo, io non voglio predirre un bel niente. L'ho già detto, inutile ripeterlo.

Bacio!

O

Old chensamurai

Guest
Allora posso solo risponderti in questa maniera. O ci credi oppure no.
Io ci credo ma non ne faccio una cosa vitale, vivo la giornata anche senza leggere l'oroscopo. Ora non penso che sia solo un busisness. C'è gente che ci studia da millenni, insomma risale ai tempi dell'egitto. Poi sei libero di dire per me è tutta una schiocchezza, una carnevalata oppure puoi con il beneficio del dubbio accettare l'idea che qualcosa di vero ci possa essere.
... hi, hi, hi... senti, se parliamo tanto per parlare, può andar bene tutto e il contrario di tutto... se vogliamo fare un discorso serio... cerchiamo d'esser seri... se poi, ne vuoi fare un atto di fede... allora ognuno è libero di credere in quel che gli pare... la discussione che si voleva fare era seria... e ragionata... sul fatto, per esempio, che i segni zodiacali astrologici siano TUTTI errati, nessun astrologo può dire nulla... nessuno dice nulla... tutto tace... hi, hi, hi...

O

Old chensamurai

Guest
dammi il tuo tema natale

Scherzo, io non voglio predirre un bel niente. L'ho già detto, inutile ripeterlo.

Bacio!
... senti, mi sono occupato di tarocchi per anni... ho conosciuto anche Jodorowsky... ho studiato con lui a Marsiglia e a Parigi... il problema non è accettare il simbolismo... il problema è passare dal simbolismo al determinismo... questo è il punto... Jodorowsky stesso ha detto e scritto che i tarocchi non prevedono nulla... rappresentano, magari... ma trattasi di cosa assolutamente diversa...

Verena67

Utente di lunga data
... senti, mi sono occupato di tarocchi per anni... ho conosciuto anche Jodorowsky... ho studiato con lui a Marsiglia e a Parigi... il problema non è accettare il simbolismo... il problema è passare dal simbolismo al determinismo... questo è il punto... Jodorowsky stesso ha detto e scritto che i tarocchi non prevedono nulla... rappresentano, magari... ma trattasi di cosa assolutamente diversa...

E' esattamente questa l'impostazione (quella di Jodorowsky e altri) che condivido, e da mo' che lo dico...

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.