Per me è assurdo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
mah... tutta questa voglia di " dare valori alla gente " quasi che la " gente " fosse un branco di bambini da educare.

e chi lo dice che è una fortuna possedere dei valori ?

e quale sarebbe la parte peggiore di noi ?
La gente siamo (perdonami) bambini da educare, salvo il fatto che non esiste e per fortuna non esisterà mai nessuno che possa educarla. La mia espressione era del tutto discorsiva, e l'ho difatti considerata impossibile. Dobbiamo crescere da soli.

La parte peggiore di noi è quella che si abbandona egoisticamente alle proprie necessità senza tenere conto di chi e cosa sta intorno, interpretando in maniera stupida pure il senso di bisogno, al punto da portare all'annullamento di sè stessi nell'assurdo tentativo di appagare sè stessi.

O

Old oscar

Guest
La gente siamo (perdonami) bambini da educare, salvo il fatto che non esiste e per fortuna non esisterà mai nessuno che possa educarla. La mia espressione era del tutto discorsiva, e l'ho difatti considerata impossibile. Dobbiamo crescere da soli.

La parte peggiore di noi è quella che si abbandona egoisticamente alle proprie necessità senza tenere conto di chi e cosa sta intorno, interpretando in maniera stupida pure il senso di bisogno, al punto da portare all'annullamento di sè stessi nell'assurdo tentativo di appagare sè stessi.
si cresce, si cresce............................. è la vita che ci cresce. basta solamente " lasciarsi " crescere.

le uniche persone che non si abbandonano a questa " parte peggiore " potrebbero essere I SANTI, ed anche per loro ci sarebbe da parlarne. In quanto, molto spesso, l'essere caritatevoli, l'essere altruisti, altro non è che il desiderio di appagare sè stessi annullandosi nella pratica della carità e dell'altruismo.

Alce Veloce

Utente di lunga data
si cresce, si cresce............................. è la vita che ci cresce. basta solamente " lasciarsi " crescere.

le uniche persone che non si abbandonano a questa " parte peggiore " potrebbero essere I SANTI, ed anche per loro ci sarebbe da parlarne. In quanto, molto spesso, l'essere caritatevoli, l'essere altruisti, altro non è che il desiderio di appagare sè stessi annullandosi nella pratica della carità e dell'altruismo.
No, non c'è bisogno di essere santi, ma di ammettere la propria consapevolezza dei limiti personali, e non farne un diritto per pararsi il culo di fronte agli altri. La vita è un compromesso tra ciò che si sa giusto e le ingiustizie che bisogna produrre per sopravvivere.

Old reale

Utente di lunga data
Eh no ...in quegli anni non solo non si conoscevano i danni del fumo, ma anzi le industrie del tabacco non solo le pubblicizzavano apertamente come simbolo di fascino, ma sponsorizzavano l'industria cinematografica perché i divi trasmettessero un'immagine seduttiva del fumatore.
E non si sono limitate a questo, hanno anche fatto studi per trovare sostanze da introdurre che accentuassero la dipendenza al fumo.

Ma anche adesso non credo che chi inizia a fumare sia immune da un'immagine vincente, forte, adulta del fumatore, visto che generalmente si tratta di adlescenti (o addirittura preadolescenti) e soprattutto non credo che chi inizia sia consapevole dell'assuefazione che comporta il fumo.
questo credo proprio che sia l'unica vera ragione per questo tipo di risarcimenti, e evidenzia la "malafede" delle industrie del tabacco......ne parlavo proprio oggi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.