Per Kid

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old geisha

Utente di lunga data
Ciao,ho letto il tuo primo post ma non ho seguito completamente tutti gli altri,cmq,mi hai fatto venire la voglia di scrivere...
Voglio raccontarti la mia storia,forse ti servirà a qualcosa...
Nel lontano 2002 (6 anni oggi)tra me e una fanciulla che frequentavo dal 98 (diciamo colleghi di lavoro ma è qualcosa di ancora diverso..)scocca una scintilla che rimette in discussione tutta la mia vita...premetto che ho una bella moglie 2 figli splendidi e una posizione sociale abbastanza favorevole,(nonostante faccio fatica ad arrivare a fine mese...come molti ormai...)purtroppo o per fortuna (non si sa) sono cresciuto insieme a mia moglie e mi sono sposato in età giovanissima...
Ho vissuto una storia fantastica per circa 3 anni riuscendo quasi a sdoppiare la personalità tra moglie ed amante,senza mai avere rimorsi,perchè il mio cuore era là! Come lo è tutt ora! A distanza di anni la mia scelta è stata quella di rimanere con la famiglia per amore dei figli principalmente e anche per paura di restare in braghe di tela....
Resta il fatto che la mia storia è finita nel 2005,forse per mia volontà...ma ancora oggi vivo di M.....mi addormento alla sera pensando a lei e mi risveglio sempre con lei nei mie primi pensieri...passo le giornate pensando ai momenti passati con lei...
Sono passati più di 3 anni da quando ho cercato di riprendermi la mia vecchia famiglia,ma non ci sono ancora riuscito!Lei era la donna della mia vita,più bruttina di mia moglie,ma non si può spiegare con le parole quello che era per me! Purtroppo,anche lei sposata e ahimè con un figlio di 2 anni e mezzo...
Le difficoltà principali per noi erano i figli, ed oggi mi rendo conto di aver perso il treno più importante della mia vita, per risparmiare dolori ad altre persone e ulteriori problemi a me stesso...
Ho fatto una scelta, ma non ne sono soddisfatto...non riesco più a fare l'amore con mia moglie (scopare è un altra cosa)e anzichè avere rimorsi per avere tradito ho rimorsi per non aver scelto un altra strada...
Tutto questo per dire che quello che è bene per tè può essere male per gli altri e viceversa,se hai la fortuna di non danneggiare troppo gli altri...segui il tuo cuore, questo è il mio consiglio!
Mi spiace ma devo sempre pensare e scrivere le solite cose, e in fondo mi dispiace, perchè troppi di noi scelgono di sopravvivere e di non vivere.
Mi dispiace dover dire che alla fine per certe cose ci vuole determinazione, quando si incomincia una storia clandestina bisognerebbe essere consapevoli di entrare in una strada che inesorabilemente porta ad un bivio. Bisogna avere il coraggio di prendere delle decioni con convinzione e non con spirito di adattamento, qualunque scelte di natura esse siano. Sceglere la famiglia, scelgere la nuova vita, o anche rimanere soli.
Atena ha scritto una cosa importante, decidere non significa imporre agli altri le tue scelte, quqando ci si sposa si chiede no? e tua moglie non si merita di vivere un matrimonio... concedimelo ..... arrangiato, e il tutto in virtu' di cosa.......del dio denaro, della macchina, del satellite, del plasma e del cellulare ultima generazione.
Un consiglio la scelta che hai fatto portala fino in fondo, non conosco la tua età, ma separsi ad una certa età significa togliere le opportunità a tua moglie di rifarsi una vita.

Verena67

Utente di lunga data
Ho vissuto una storia fantastica per circa 3 anni riuscendo quasi a sdoppiare la personalità tra moglie ed amante,senza mai avere rimorsi,perchè il mio cuore era là! Come lo è tutt ora! A distanza di anni la mia scelta è stata quella di rimanere con la famiglia per amore dei figli principalmente e anche per paura di restare in braghe di tela....
!

BEATA SINCERITA'!!!

Verena67

Utente di lunga data
Piu o meno quello che successe a me nel 2003...

E' un po' il senso della mia provocazione a Serenity di ieri (vedi suo thread).

Se sentiamo intimamente che un rapporto non è finito, che è IL rapporto della nostra vita, forse va accettato com'è, con tutti i suoi limiti (mi riferisco al tuo rapporto con l'amante, e al suo con il suo amante, sposato).

Non è stato il mio caso, io ho "sentito" che per me mio marito era piu' importante....!

O

Old stellamarina

Guest
Ah, dimenticavo di sottolineare che la mia scelta di stare con la famiglia dipende esclusivamente dai figli e da problemi di natura economica. Devo andare da uno psicologo per farmi dire cose che già sò ?
E tua moglie ritieni sia una donna soddisfatta??? con queste premesse io non credo, forse anche lei ritiene che "scopare" è una cosa e "fare l'amore un'altra" e di solito sono più le donne che hanno bisogno di "fare l'amore"....pensaci!

Bruja

Utente di lunga data
Nando

Come potevi presumere, la tua scelta non riscuote simpatie perché é stata arbitraria prima, durante e dopo, perché hai scelto per la convenienza, perché ancora dici che il tuo cuore ed i tuoi pensieri sono altrove e perché la tua vita attuale é il frutto esatto delle tue scelte.
Io non ti offro alcun consiglio né parere, l'analisi mi pare tu l'abbia fatta in modo più che consapevole e se a te sta bene così, pur sapendo che infine non hai dato a tua moglie la possibilità di "scegliere" se stare o meno con una persona che non la ama più e che ha la testa sempre impegnata altrove... non credo ci sia molto da aggiungere.
Non ti giudico, perché il coraggio per le scelte forti non lo può dare nessuno, né penso male perché dovrei pensare male di metà dell'umanità, ma ti rimando al thread "Non ti amo più" di Fedifrago ... credo potresti ritrovare molte delle circostanze che portano una persona a dire la verità o ad occultarla.
In fondo a pensarci bene, anche tu non sei certo una persona felice e risolta... vivi una realtà che non ti piace, imposta da circostanze e convenienze, e stai con una persona forse inconsapevole che il tuo cuore é altrove, mentre tu lo sai benissimo. Tutto sommato le tue convenienze ed i tuoi doveri ti hanno offerto un bel purgatorio...
Ti auguro solo di trovare la forza di affrontare le tue debolezze.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.