Era la cena....Dici che è stata contenta?
Voglio dire...come colazione mi pare pensantina, non trovi?
:rotfl:
Scherzo oro, bravissima!
Grazie <3che begli spunti, complimenti alla ragazza
Devo avere paura??? ....é inquietante che jack nicholson (schining ) mi chieda di invitarlo a pranzo....
...non so perché ma mi dai l'idea di uno che mangia come un uccellino........ok come aperitivo......ma il resto?:bacio:
...non so da dove ti venga quest'idea.... normalmente è vero, preferisco tenermi leggero...non so perché ma mi dai l'idea di uno che mangia come un uccellino....
Non credo che arriveresti alla fine di una mia festa culinaria :rotfl::rotfl:
...bu sono una che lavora molto di fantasia. Per me avete tutti un personaggio. Come quando leggo libri. Vedo le persone, le stanze, le cose.......non so da dove ti venga quest'idea.... normalmente è vero, preferisco tenermi leggero
comunque sfida accettata, basta che mi riservi un angolo comodo dove svenire ( digestione lenta )
Ricetta del riso Venere ? GrazieIeri la mia "piccina" ha preso 30 in entomologia. Per festeggiare:
Gamberetti in salsa rosa - - - insalata di melone-cetriolo-emmental - - - salmone marinato agli agrumi
View attachment 11754
Riso venere su un letto di salsa di zucca e canestrelli saltati al brandy
View attachment 11755
Il riso venere lo trovi di varie marche di solito in pacchettini da mezzo kg.Ricetta del riso Venere ? Grazie
ciao cara![]()
Che dici al posto della crema di zucca potrei fare anche una crema di zucchine ?Il riso venere lo trovi di varie marche di solito in pacchettini da mezzo kg.
Lo devi cucinare come un riso integrale. Quindi da 40 a 50 minuti di bollitura ci vogliono.
La crema di zucca l'ho fatta lassando la zucca poi l'ho passata al mixer con un po' di panna. In alternativa per dare colore (ed il gusto é buono uguale fai panna e zafferano) . Per i canestrelli li ho saltati in padella con uno spicchio d'aglio e un po' di peperoncino (se piace) e poi ho spruzzato con del brendi.
Metti la salsa sul fondo del piatto piano poi al centro ci metti un coppapasta e ci schiacci bene dentro il riso scolato. Sopra ci metti i canestrelli (anche i canestrelli li puoi sostituire con le code di gambero).
:bacio:
Buon appetito!
Ma secondo me quello che piace sta bene. Tanto la ricetta me la sono inventata io.Che dici al posto della crema di zucca potrei fare anche una crema di zucchine ?
Grazie :abbraccio:
Ottimo spunto oro :up:Ma secondo me quello che piace sta bene. Tanto la ricetta me la sono inventata io.
Il riso venere è bello e da spunti alla fantasia. Se vuoi fare una cosa vegana puoi fare una dadolata di pomodori ciliegino che hai condito con olio sale e lime ( senza cottura) al posto del pesce.
Pensa che bello sotto verde delle zucchine al centro il riso nero e sopra il rosso del pomodoro.
Spettacolo!!!
É un piacereOttimo spunto oro :up: