Per exStermi che non demorde e non ci crede

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Ma poi cosa ho detto di così grave?Che trovo la moglie poco credibile?Che non credo alla storia dell'esser circuiti?Che il bastrdo non è lui ma lei?Non capisco!!!!!!!
E' la maniera in cui scrivi determinate cose a mio parere sbagliato.
Ho delle risposte alle tue domande che hai scritto qua ed ora, e ti aprirebbero gli occhi e magari ti farebbero cambiare idea su quello che stai asserendo. A queste domande ti risponderò in seguito finisco questa lettera e devo andare a lavorare-
Ma non è questo il concetto della diatriba, il concetto sta appunto nell'esporre certi dubbi in una forma dove si cerca si di capire si di voler aiutare o farsi aiutare, ma nella maniera ed i modi giusti dove il dolore regna e regnerà per sempre visto che si parla di tradimenti.

oscuro

Utente di lunga data
Ultimo

Senti non accetto la morale da uno che mi ha dato del coione solo perchè ho scritto cose che a lui non vanno a genio......!!Sono brusco e va bene...tu sei un grande cafone senza se e senza ma.....!!:cool:

oscuro

Utente di lunga data
Di

Di solito ci si attacca alla forma quando non ci piacciono i contenuti.......!!!Se un giorno dovesse capitarmi un tradimento subito stai tranquillo che l'unica responsabile sara la mia patner....non ascolterò ragioni,ma scherziamo?é stata circuita?Stupida lei che si è fatta circuire....ma che razza di discorso è?Poi se non avrò le palle di dargli un calcio nel sedere mi berrò tutte le sue cazzate.....e magari crederò che non voleva,che le mutande gli son cascate da sole.... con la piena cognizione di credere a delle cazzate per una mia debolezza punto!!!!!!Cosa minchia c'entra l'altro poi?????Questo signore giustifica in parte una moglia scorretta e ci fa la morale sulle espressioni brusche....ma vi sembra normale tutto questo???Ultimo se vuoi coionare qualcuno fai pure....ma non provarci con me....credo di essere il soggetto meno adatto.....!!!!!!!

Spider

Escluso
Di solito ci si attacca alla forma quando non ci piacciono i contenuti.......!!!Se un giorno dovesse capitarmi un tradimento subito stai tranquillo che l'unica responsabile sara la mia patner....non ascolterò ragioni,ma scherziamo?é stata circuita?Stupida lei che si è fatta circuire....ma che razza di discorso è?Poi se non avrò le palle di dargli un calcio nel sedere mi berrò tutte le sue cazzate.....e magari crederò che non voleva,che le mutande gli son cascate da sole.... con la piena cognizione di credere a delle cazzate per una mia debolezza punto!!!!!!Cosa minchia c'entra l'altro poi?????Questo signore giustifica in parte una moglia scorretta e ci fa la morale sulle espressioni brusche....ma vi sembra normale tutto questo???Ultimo se vuoi coionare qualcuno fai pure....ma non provarci con me....credo di essere il soggetto meno adatto.....!!!!!!!
...quello che più sconcerta nei "...soggetti meno adatti..." come te, è la vostra inflessibilità. OK, per te, in pratica la moglie è una troia e lui un semplice cornuto. Stop! Hai detto tutto, non devi aggiungere altro, non leggi altro, non capisci altro che questo. Non leggi quest'uomo e quello che ti dice, che vorrebbe dire a te e a se stesso, semplicemente perchè non ti interessa veramente; è più importante ferirlo che renderlo libero. Bianco o nero, ma la vita non è così. felice è l'uomo che pur nel dolore sa leggere e vedere le mille sfumature dei colori, non sempre tutto è bianco, non sempre tutto è nero...

Ultimo

Escluso
...quello che più sconcerta nei "...soggetti meno adatti..." come te, è la vostra inflessibilità. OK, per te, in pratica la moglie è una troia e lui un semplice cornuto. Stop! Hai detto tutto, non devi aggiungere altro, non leggi altro, non capisci altro che questo. Non leggi quest'uomo e quello che ti dice, che vorrebbe dire a te e a se stesso, semplicemente perchè non ti interessa veramente; è più importante ferirlo che renderlo libero. Bianco o nero, ma la vita non è così. felice è l'uomo che pur nel dolore sa leggere e vedere le mille sfumature dei colori, non sempre tutto è bianco, non sempre tutto è nero...
Questo è uno dei messaggi che cerco sempre di trasmettere, e non capisco perchè sono in pochi a non recepirlo.

Hai letto l'ultima di oscuro? parla del tradimento come se fosse una calata di mutande e stop! quando dietro ad un tradimento c'è tanto e tanto altro, e come fai a spiegare a oscuro o chi per lui che, tutte le persone sono diverse, che tutti sembriamo uguali ma siamo assolutamente diversi, che dietro ogni nostra azione ogni nostro pensiero che può sembrare uguale nella forma e nel contenuto, invece dietro c'è un universo impossibile da capire, e sta a noi aprire, o cercare di aprire la mente ed avvicinarsi a chi vogliamo capire, e nel nostro caso visto che siamo in un forum, ai traditi ed ai traditori. Personalmente negli ultimi giorni sono davvero sconcertato di quello che sta accadendo qua, della poca sensibilità che noto, delle varie approvazioni che alcuni sottoscrivono senza nemmeno fondamentalmente capire che cavolo stanno sottoscrivendo.
E mi esce un pensiero mentre scrivo questo, un pensiero davvero brutto, ma me ne frego e strafrego di essere o non essere capito, e dirò sempre la mia fino a quando sarò convinto di quello che penso, ed il mio pensiero al momento è questo; qua dentro si rispecchia spesso quello che nella realtà ci ha portato in questo forum, e cioè non si hanno orecchie, e nel nostro caso visto che leggiamo, non si hanno occhi per voler capire quello che si sa e che alcuni scrivono.

Per l'Adimin, credimi i discorsi tra me e oscuro non centravano nulla con stermi, ma leggi la sua ultima! tale e quale al dio stermi, mi tradisce? è una troia! stop, altro non c'è da dire, poi dice mi vorrà spiegare qualcosa? non saranno altro che spiegazioni del cazzo, se ho le palle la lascio( bhe in questo caso da il beneficio del dubbio) ma chi gli va a spiegare a oscuro che, tutti quello che è dubbio o certezza diventano parte di se stesso solo nel momento in cui vivi le situazioni e riesci a scoprire veramente te stesso il tuo modo di ragionare e comportarti? eh no!!! solo bianco e nero! solo tradito e traditrice! Ma come si fa a discutere di un qualcosa fino a quando non si da il benefecio del dubbio? fino a quando non cerchi nella maniera giusta di capire facendo domande e rifacendole per creare non un equilibrio nella discussione ma una maniera per esplorarsi ed esplorare.

oscuro

Utente di lunga data
Chiarezza

Cercherò di esser chiaro ancora una volta....!!Non credo assolutamente che una moglie che tradisce sia una troia!!!!!!Poi vado orgoglioso della mia poca flessibilita..perche ad esser troppo flessibili ci si ritrova spesso a 90gradi...perchè in questa società di merda se sei pecora il lupo ti si mangia.....!!!Credo che un individuo che tradisce è un individuo disonesto e scorretto.....e non BEVETEVI LA STORIA DEI DISAGI,DELLE MANCANZE perche fortunatamente signori miei esiste LA PAROLA,IL DIALOGO!CAzzo esiste il confronto signori miei...dato che non siam solo animali...qualsiasi carenza non dobbiamo necessariamente calarci le mutande e scopare con qualcun'altro che non sia il nostro patner per fare cosa poi?per risolvere quale problematica?Ultimo,la tua sofferenza è stata la mia.....ma nella sofferenza HO PREFERITO GUARDARE BENE IN FACCIA LA REALTA,HO PREFERITO UNA BRUTTA VERITà,HO PREFERITO LA VERITà!!Ho PERSO TUTTO...ANCHE ME STESSO,le ammetto la tentazione di giustificare un qualcosa che non ha ne ATTENUANTI NE GIUSTIFICAZIONI è STATA FORTE!!!Ho deciso di non aver accanto una persona che chiaramente non rispettava i miei canoni di vita.....PUNTO!!!Ci son errori ed errori...."UNa CALATA DI MUTANDE"Non è un errore da poco anche se a te fa comodo convincerti e convincerci che sia così!!!!Vedi di piantarla e guardati allo specchio......vuoi una moglie così?Scelta tua, è lecito, ci mancherebbe....ma far passare il messaggio che sia una scelta giusta,che infondo è un errore da poco conto....è parecchio diverso....!!Non devi provar a farmi capire niente...perchè non hai nulla da farmi capire,non hai argomentazioni,puoi solo darmi del coione,quando il coione nnell'accezione positiva del termine sei tu....!!!!

oscuro

Utente di lunga data
Mario

In quanto a te....è vero non è sempre tutto bianco e non è sempre tutto nero...purtroppo in qualche caso è tutto"Nero"e non bisogna nascondersi dietro il marrone scuro,o l'antracite,il nero ed il bianco fanno parte della vita.....è bene che non perdiamo di vista che ci sono....raramente ma ci sono!!!!:up:

Ultimo

Escluso
Cercherò di esser chiaro ancora una volta....!!Non credo assolutamente che una moglie che tradisce sia una troia!!!!!!Poi vado orgoglioso della mia poca flessibilita..perche ad esser troppo flessibili ci si ritrova spesso a 90gradi...perchè in questa società di merda se sei pecora il lupo ti si mangia.....!!!Credo che un individuo che tradisce è un individuo disonesto e scorretto.....e non BEVETEVI LA STORIA DEI DISAGI,DELLE MANCANZE perche fortunatamente signori miei esiste LA PAROLA,IL DIALOGO!CAzzo esiste il confronto signori miei...dato che non siam solo animali...qualsiasi carenza non dobbiamo necessariamente calarci le mutande e scopare con qualcun'altro che non sia il nostro patner per fare cosa poi?per risolvere quale problematica?Ultimo,la tua sofferenza è stata la mia.....ma nella sofferenza HO PREFERITO GUARDARE BENE IN FACCIA LA REALTA,HO PREFERITO UNA BRUTTA VERITà,HO PREFERITO LA VERITà!!Ho PERSO TUTTO...ANCHE ME STESSO,le ammetto la tentazione di giustificare un qualcosa che non ha ne ATTENUANTI NE GIUSTIFICAZIONI è STATA FORTE!!!Ho deciso di non aver accanto una persona che chiaramente non rispettava i miei canoni di vita.....PUNTO!!!Ci son errori ed errori...."UNa CALATA DI MUTANDE"Non è un errore da poco anche se a te fa comodo convincerti e convincerci che sia così!!!!Vedi di piantarla e guardati allo specchio......vuoi una moglie così?Scelta tua, è lecito, ci mancherebbe....ma far passare il messaggio che sia una scelta giusta,che infondo è un errore da poco conto....è parecchio diverso....!!Non devi provar a farmi capire niente...perchè non hai nulla da farmi capire,non hai argomentazioni,puoi solo darmi del coione,quando il coione nnell'accezione positiva del termine sei tu....!!!!
Ascolta, vediamo di capirci e cercare di spiegarci ok? Ti do parte delle mie motivazioni e scelte, ma una cosa devi fare quando le leggi, cercare di accettarle così per come le leggi, stavolta non cercare di andare oltre quello che dice la chiara e semplice lettura( di solito dico andiamo oltre stavolta no.) ah un'altra cosa se scrivo qualcosa che potrebbe offenderti non è fatto apposta, ma rientra nella dinamica della nostra diversità di pensiero.
Io ho una moglie, la conosco e l'ho sempre conosciuta, forse so più io di lei che lei di se ( e lo so sono poco modesto a pensare ciò, ma lo penso.) Quando seppi del tradimento, quello che mi morì dentro, a parte il discorso maschilista che si ha inizialmente, cioè l'ha toccata hanno copulato e via dicendo; comunque dicevo quello che dentro mi morì fu capire nella velocità di un lampo e forse l'ho capito prima ancora di mia moglie, la fine delle certezze di mia moglia, e non parlo di amore o situazioni del genere, parlo di un qualcosa che va oltre l'atto fisico o del tradimento o di chicchessia, parlo di mia moglie, che nell'arco di un niente ha distrutto la sua vita, ha distrutto la sua fanciullezza, ha distrutto se stessa e tutto quello che è stata la sua vita ed il suo essere. Ed è per questo che ho semrpe pensato a lei, è per questo che mi sono caricato della sua sofferenza e della mia, io ne sono uscito fuori oscuro, mia moglie NO! non riesce a perdonarsi! non riesce ad accettarsi, non riesce in nulla!! l'unica cosa che la porta ad essere "spero felice" è di avere una certezza, che io la amo, perchè conta solo questo per lei, lei col tradimento ha anche avuto d'un colpo l'apertura a quel mondo fatto di realtà, e non più di sincerità di amicizia, di persone buone, di dare soltanto per il piacere di dare, ha capito che la vita è diversa, ha capito ed a proprie spese, che lei è semplicemente un essere umano atto anche a sbagliare, e che in questa società, lo stile di vita è atto quasi sempre ad una semplice ma chiara cosa, essere un capobranco, essere quello che ci prova, essere tutto fuorchè realmente se stessi senza nessun altro scopo che quello del quieto vivere solo ed esclusivamente per se stessi e la famiglia. E ne è prova quotidianamente in ogni luogo, nei bar negli ambienti lavorativi ovunque!
E lei sa benissimo che in quello che è successo c'è stata la sua volontà di farlo, sa questo ed anche altro, ma dietro certi comportamenti oscuro, non ci sta soltanto un marito che in questo caso non ha nulla da rimproverarsi, o quasi; ma ci sta tanto e tanto altro, altro che io insieme a lei abbiamo analizzato e scoperto, e credimi non sto a scrivere quali sono queste scoperte soltanto per un motivo, perchè ne tu ne altri mi credereste.
Questo per dirti, che non è semplice capire, non è semplice analizzarsi, e nulla è semplice.

Guardarmi allo specchio ? certo che mi guardo allo specchio, e vedo me stesso, senza scheletri nell'armadio, senza ombre, e vedo un uomo che sa che può sbagliare, e che sa che ha sbagliato, e sa che sbaglierà sempre, come sbagli tu come sbagliano gli altri, come sbagliamo tutti, ma sono fiero di me stesso, sono fiero di avere una moglie come la mia, e sono fiero dei miei figli, e sarò fiero anche di aver subito un tradimento sai quando? quando mia moglie riuscirà a riacquistare quella stima e fiducia che ha perso per se stessa, perchè il tradimento nella mia famiglia nel tempo sta portando cambiamenti utili e soprattutto sinceri e veri.
Non è un tradimento che può farmi diventare uno stupido, perchè io così stupido da capire che sbagliare è umano, non lo sono.
E comunque ripeto a dire per l'ennesima volta, accetto che il tuo messaggio non era diretto con tutti gli epiteti a riguardo nei miei confronti, ma non accetto gli epiteti perchè so la sofferenza che un tradimento inizialmente da alla persona. E qua ci stanno altre persone che al momento soffrono, e leggere determinate esternazioni di certo non l'aiutano, e visto che anche io all'inizio del tradimento stavo malissimo, mi metto nei panni di chi ancira sta male e legge certi attributi che si danno alle mogli o ai mariti.

oscuro

Utente di lunga data
Claudio

Dai così va meglio!Ascolta....sai cosa mi disturba?Tua moglie ha deciso di distruggere la sua vita tradendoti giusto?ecco...ciò che non riesco a farmi andare è la superficialità dell'atto!!Tutti quanti noi siam passati in una fase di autodistruzione...ma non è lecito portar con se ignari patner...!Tua moglie ha deciso scientemente di far un qualcosa che poteva distruggere anche te.....questo dal mio punto di vista è INACCETTABILE!Claudio giocare con i sentimenti e la vita deglia altri non va bene....e lei sapeva di farlo...a corso il rischio....ed è per questo che la definisco SCORRETTA e non troia!!!!!!Io Amo la mia patner anche per le sue qualita morali....perchè dovrei continuar ad amar qualcuno che non è chi dice di essere?Queste son le mie argomentazioni....che ben si conciliano con il mio modo di essere....non dico siano giuste...dico son giuste per me!!!!!E vero ci son mille colori...ma a 40 anni credo di aver chiaro il bianco ed il nero....al di là di una mera e fittizia convenienza....!!Clà tradire quando si ama è un lusso che non possiam permetterci......ma è il mio punto di vista....e non ti darò del coione se non approverai.......!!

:D:D:D:D
Qua di Chiara c'è solo la Matra!:D:D:D

Comunque Oscuro va compreso e capito.

In buona sostanza lui dice.
Cazzo venite traditi?
Dovete incazzarvi e di brutto.

Lui dice mi tradisci?
Ok...
Ti mando a fare in culo, altro che perdono giù per la testa eh?

Perchè se mi tradisci mi fai capire che sei una persona diversa da quello che dicevi di essere!

Poi Oscuro va in chiesa...e trova Lothar che canta alla Madonna...

Siam Traditori, ma figli tuoi!
Immacolata prega per noi!
Siam traditori, ma figli tuoi,
Immacolata prega per noi!:D:D:D

Ultimo

Escluso
Dai così va meglio!Ascolta....sai cosa mi disturba?Tua moglie ha deciso di distruggere la sua vita tradendoti giusto?ecco...ciò che non riesco a farmi andare è la superficialità dell'atto!!Tutti quanti noi siam passati in una fase di autodistruzione...ma non è lecito portar con se ignari patner...!Tua moglie ha deciso scientemente di far un qualcosa che poteva distruggere anche te.....questo dal mio punto di vista è INACCETTABILE!Claudio giocare con i sentimenti e la vita deglia altri non va bene....e lei sapeva di farlo...a corso il rischio....ed è per questo che la definisco SCORRETTA e non troia!!!!!!Io Amo la mia patner anche per le sue qualita morali....perchè dovrei continuar ad amar qualcuno che non è chi dice di essere?Queste son le mie argomentazioni....che ben si conciliano con il mio modo di essere....non dico siano giuste...dico son giuste per me!!!!!E vero ci son mille colori...ma a 40 anni credo di aver chiaro il bianco ed il nero....al di là di una mera e fittizia convenienza....!!Clà tradire quando si ama è un lusso che non possiam permetterci......ma è il mio punto di vista....e non ti darò del coione se non approverai.......!!
Tutto nella vita può sembrare nero o bianco, no?
C'è chi dopo certi eventi magari continuano a vedere solo il nero ed il bianco, c'è chi dopo certi eventi vedono invece molti altri colori, e sta qua la differenza tra " soggetti e soggetti"
Io oscuro nonostante non abbia mai tradito, e nonostante posso affermare a piena voce che mi sento un vero uomo ricco di morale, non posso invece affermare che nel mio futuro io possa riaffermare ciò che ho scritto adesso. Perchè la vita mi ha insegnato che quello di cui siamo sicuri adesso, non è detto che sia una conferma per sempre. personalmente posso solo affermare che, al momento sono quello che sempre sono stato ed ho voluto essere.
La fittizia convenienza di cui scrivi tu, a parere mio sta soltanto nel non riuscire ad accettare determinate situazioni che, non hanno nulla in comune con quello che erano determinate convinzioni.

Spider

Escluso
I mille colori nascono e si vedono, quando riesci veramente ad amare l'altro per quello che è ed è stato e non per come vorresti che fosse.
Schiacciati da questo modo di vedere, è impossibile perdonare, perchè il perdono cosi è fallimento, convenienza, mancanza di orgoglio... Ti fà più male l 'idea che gli altri hanno di te, cioè che sei un cornuto che l'idea stessa che tu hai di te. è molto difficile amare l'altro profondamente per quello che è con i suoi errori e con le sue debolezze. Forse perchè la sua imperfezione ci rimanda come uno specchio la nostra e allora è prima noi stessi che dovremmo sapere amare.
Se impariamo davvero ad amare allora sapremmo anche perdonare perchè nell'altro riconosciamo noi stessi.
Se mai veramente l'abbiamo amato.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.