Cercherò di esser chiaro ancora una volta....!!Non credo assolutamente che una moglie che tradisce sia una troia!!!!!!Poi vado orgoglioso della mia poca flessibilita..perche ad esser troppo flessibili ci si ritrova spesso a 90gradi...perchè in questa società di merda se sei pecora il lupo ti si mangia.....!!!Credo che un individuo che tradisce è un individuo disonesto e scorretto.....e non BEVETEVI LA STORIA DEI DISAGI,DELLE MANCANZE perche fortunatamente signori miei esiste LA PAROLA,IL DIALOGO!CAzzo esiste il confronto signori miei...dato che non siam solo animali...qualsiasi carenza non dobbiamo necessariamente calarci le mutande e scopare con qualcun'altro che non sia il nostro patner per fare cosa poi?per risolvere quale problematica?Ultimo,la tua sofferenza è stata la mia.....ma nella sofferenza HO PREFERITO GUARDARE BENE IN FACCIA LA REALTA,HO PREFERITO UNA BRUTTA VERITà,HO PREFERITO LA VERITà!!Ho PERSO TUTTO...ANCHE ME STESSO,le ammetto la tentazione di giustificare un qualcosa che non ha ne ATTENUANTI NE GIUSTIFICAZIONI è STATA FORTE!!!Ho deciso di non aver accanto una persona che chiaramente non rispettava i miei canoni di vita.....PUNTO!!!Ci son errori ed errori...."UNa CALATA DI MUTANDE"Non è un errore da poco anche se a te fa comodo convincerti e convincerci che sia così!!!!Vedi di piantarla e guardati allo specchio......vuoi una moglie così?Scelta tua, è lecito, ci mancherebbe....ma far passare il messaggio che sia una scelta giusta,che infondo è un errore da poco conto....è parecchio diverso....!!Non devi provar a farmi capire niente...perchè non hai nulla da farmi capire,non hai argomentazioni,puoi solo darmi del coione,quando il coione nnell'accezione positiva del termine sei tu....!!!!
Ascolta, vediamo di capirci e cercare di spiegarci ok? Ti do parte delle mie motivazioni e scelte, ma una cosa devi fare quando le leggi, cercare di accettarle così per come le leggi, stavolta non cercare di andare oltre quello che dice la chiara e semplice lettura( di solito dico andiamo oltre stavolta no.) ah un'altra cosa se scrivo qualcosa che potrebbe offenderti non è fatto apposta, ma rientra nella dinamica della nostra diversità di pensiero.
Io ho una moglie, la conosco e l'ho sempre conosciuta, forse so più io di lei che lei di se ( e lo so sono poco modesto a pensare ciò, ma lo penso.) Quando seppi del tradimento, quello che mi morì dentro, a parte il discorso maschilista che si ha inizialmente, cioè l'ha toccata hanno copulato e via dicendo; comunque dicevo quello che dentro mi morì fu capire nella velocità di un lampo e forse l'ho capito prima ancora di mia moglie, la fine delle certezze di mia moglia, e non parlo di amore o situazioni del genere, parlo di un qualcosa che va oltre l'atto fisico o del tradimento o di chicchessia, parlo di mia moglie, che nell'arco di un niente ha distrutto la sua vita, ha distrutto la sua fanciullezza, ha distrutto se stessa e tutto quello che è stata la sua vita ed il suo essere. Ed è per questo che ho semrpe pensato a lei, è per questo che mi sono caricato della sua sofferenza e della mia, io ne sono uscito fuori oscuro, mia moglie NO! non riesce a perdonarsi! non riesce ad accettarsi, non riesce in nulla!! l'unica cosa che la porta ad essere "spero felice" è di avere una certezza, che io la amo, perchè conta solo questo per lei, lei col tradimento ha anche avuto d'un colpo l'apertura a quel mondo fatto di realtà, e non più di sincerità di amicizia, di persone buone, di dare soltanto per il piacere di dare, ha capito che la vita è diversa, ha capito ed a proprie spese, che lei è semplicemente un essere umano atto anche a sbagliare, e che in questa società, lo stile di vita è atto quasi sempre ad una semplice ma chiara cosa, essere un capobranco, essere quello che ci prova, essere tutto fuorchè realmente se stessi senza nessun altro scopo che quello del quieto vivere solo ed esclusivamente per se stessi e la famiglia. E ne è prova quotidianamente in ogni luogo, nei bar negli ambienti lavorativi ovunque!
E lei sa benissimo che in quello che è successo c'è stata la sua volontà di farlo, sa questo ed anche altro, ma dietro certi comportamenti oscuro, non ci sta soltanto un marito che in questo caso non ha nulla da rimproverarsi, o quasi; ma ci sta tanto e tanto altro, altro che io insieme a lei abbiamo analizzato e scoperto, e credimi non sto a scrivere quali sono queste scoperte soltanto per un motivo, perchè ne tu ne altri mi credereste.
Questo per dirti, che non è semplice capire, non è semplice analizzarsi, e nulla è semplice.
Guardarmi allo specchio ? certo che mi guardo allo specchio, e vedo me stesso, senza scheletri nell'armadio, senza ombre, e vedo un uomo che sa che può sbagliare, e che sa che ha sbagliato, e sa che sbaglierà sempre, come sbagli tu come sbagliano gli altri, come sbagliamo tutti, ma sono fiero di me stesso, sono fiero di avere una moglie come la mia, e sono fiero dei miei figli, e sarò fiero anche di aver subito un tradimento sai quando? quando mia moglie riuscirà a riacquistare quella stima e fiducia che ha perso per se stessa, perchè il tradimento nella mia famiglia nel tempo sta portando cambiamenti utili e soprattutto sinceri e veri.
Non è un tradimento che può farmi diventare uno stupido, perchè io così stupido da capire che sbagliare è umano, non lo sono.
E comunque ripeto a dire per l'ennesima volta, accetto che il tuo messaggio non era diretto con tutti gli epiteti a riguardo nei miei confronti, ma non accetto gli epiteti perchè so la sofferenza che un tradimento inizialmente da alla persona. E qua ci stanno altre persone che al momento soffrono, e leggere determinate esternazioni di certo non l'aiutano, e visto che anche io all'inizio del tradimento stavo malissimo, mi metto nei panni di chi ancira sta male e legge certi attributi che si danno alle mogli o ai mariti.