Per curiosità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data

Assumeva?
Chi?

Persone obbligate ad accettare quei contratti?

E tu hai visto i bilanci dell'azienda?
Ma è più forte di te vero?tu senza figure di merda proprio non sai stare...!:rotfl:

Quando manca il rispetto per milioni di italiani in crisi e si sale sul piedistallo per puntare il dito, in modo offensivo e provocatorio, viene naturale perdere la pazienza.

Il conte se le cerca.
E se le tiene ben strette
Se le lega tutte al dito...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Così suona meglio...

falsi invalidi, debito pubblico, lavori in nero... chi li vuole? Dai, non rigirare la frittata, sono organici a questo sistema che si basa da sempre su corruzione, ruberie, inflitrazioni mafiose, e tutta il resto della spazzatura che esiste qui.
Ma no, è colpa dei lavoratori :rolleyes:
Beh è anche colpa dei non lavoratori assunti no?
Scommettiamo che se Mediaset compera la rai
riesce a dare lo stesso servizio con metà personale?:rolleyes:

bè ma provate a fare gli imprenditori, no? aprite una partita iva e avanti savoia...
oppure, meglio, fate i politici così non rischiate niente di personale
l'Italia mica è uno stipendificio
Appunto
Quanti ne ho visti...

Passare da operai a imprenditori e poi tornare operai...

:rolleyes:

Nobody

Utente di lunga data
Si,alcune cose sono cazzate clamorose,un boss come Conte non viaggia solo con autista che neanche conosce...ha i suoi uomini di fiducia.....E comunque quei boss devo sempre far sentire la loro presenza nel territorio,non accadrà mai che uno comanda da barcellona....mai.Di soliti certi omicidi di piccolo cabotaggio possono anche esser affidati a piccoli spacciatori....quando c'è da fare il morto eccellente ci vanno i commando di fuoco....gente ben addestrata.
Infatti... Cancemi racconta che Riina un giorno decide di far fuori uno dei suo killer più spietati, 'sto tipo aveva seccato un centinaio di persone... ci andarono in tre esperti a beccarlo in un bar, e nonostante questo avevano il terrore di sparare.

Nobody

Utente di lunga data
Beh è anche colpa dei non lavoratori assunti no?
Scommettiamo che se Mediaset compera la rai
riesce a dare lo stesso servizio con metà personale?:rolleyes:
tu continui a generalizzare solo sul posto pubblico... guarda che esiste anche altro :rolleyes: che poi non è che tutti gli statali siano fannulloni. La vedo anch'io la differenza tra Sky e la Rai. Ma il pesce puzza sempre dalla testa.

lunaiena

Scemo chi legge
bè ma provate a fare gli imprenditori, no? aprite una partita iva e avanti savoia...
oppure, meglio, fate i politici così non rischiate niente di personale
l'Italia mica è uno stipendificio
bella domanda ...
vediamo le risposte ...

ToyGirl

Utente di lunga data
Assumeva?
Chi?

Persone obbligate ad accettare quei contratti?

E tu hai visto i bilanci dell'azienda?
Ovvio che si è obbligati, altrimenti non lavori.

Non ho visto i bilanci ma un'azienda che in un anno raddoppia il personale e prende altre commesse, non può essere in crisi.

Anche ragionando solo su quanto ciascuno di noi gli rendeva.

Poi l'ultima gara l'hanno persa perché sono stati squalificati... hanno imbrogliato sul recuperato.

Se vuoi difendere la mia ex azienda dall'alto dei tuoi pregiudizi e del tuo culo parato, fa' pure. Ma è una causa persa.

Non ho visto i bilanci ma un'azienda che in un anno raddoppia il personale e prende altre commesse, non può essere in crisi.

Poi l'ultima gara l'hanno persa perché sono stati squalificati... hanno imbrogliato sul recuperato.

Se vuoi difendere la mia ex azienda dall'alto dei tuoi pregiudizi e del tuo culo parato, fa' pure. Ma è una causa persa.
:eek::eek::eek::eek:
E se non lavori non magni...
Chi non lavora non fa l'amore cantava Celentano.

Io non voglio difendere nessuno,
Solo ti dico

O hai le prove certe degli alti profitti della tua ex azienda

o per me sono solo cose nella tua testa...

Ma se vuoi posso parlarti dei profitti dell'azienda di mio padre!
Puntualmente e sempre reinvestiti in macchinari, ampliamenti, attrezzature ecc..ecc..ecc..

Tra le proteste di mia madre no?

Cosa non si dice?
Il ciabattino va in giro con le scarpe bucate no?

Allora se un'azienda fa alti profitti, ( che tu consideri a tuo discapito),
e si espande offre nuovo lavoro no?

Perchè se investe produce di più e meglio.

Eppure se andiamo a vedere gli annunci, molti settori sono scoperti no?
Non si riesce a trovare il personale qualificato...o esperto....

Per esempio nel mio piccolo, quando io ho smesso di preparare carburatori per le auto da rally, che comportavano la saldatura in alluminio, sono dovuti andare fino a Parma per trovare chi glielo fa...

Ovvio ancora oggi se vuoi ti faccio questi lavori
Ma O MI DAI I SCHEI CHE DIGO MI, altrimenti ARIA...

tu continui a generalizzare solo sul posto pubblico... guarda che esiste anche altro :rolleyes: che poi non è che tutti gli statali siano fannulloni. La vedo anch'io la differenza tra Sky e la Rai. Ma il pesce puzza sempre dalla testa.
Beh prendiamo un dato
Arriva Brunetta come ministro

e paffete l'assenteismo cala di brutto....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ho sempre trovato ingiusto nei confronti dei lavoratori
La disparità tra lavoratori statali e non.

Spiegami perchè perfino i contributi INPS non hanno lo stesso valore...

Io sarei comunque per la privatizzazione estrema.

Porca troia
ho cominciato a lavorare in azienda a 8 anni.
Mio padre mi dava 100 lire all'ora.
Ore 15 i compiti di scuola dovevano essere finiti.
E paffete in capannon fino alle 20...ho anche delle foto...

Papà perchè mi paghi così poco?
Perchè tutto il resto è detratto per darti da mangiare e vestire...

Una volta feci sciopero perchè non mi dava niente da fare.

Me lo ricordo mi rincorse inferocito urlando
Ma guarda te che bruto stupido d'un fiolo che go da avere...
GLi altri fa sciopero perchè i lavora tropo e lù lo fa perchè non ha niente da fare...

Al che
siccome dovevo notare le ore:
Dalle 15 alle 16 molare ferri, dalle 16 alle 17 puntare i piani...ecc..ec...

QUando non avevo niente da fare, notavo: ORE PERSE.

E gli dissi
Ehi paron, io ci sono stato in officina, ma tu non mi hai dato niente da fare....

Quando avevo quindici anni,
mi obbligava all'estate andare a lavorare dai colleghi

Perchè mi diceva
tu non entri in officina come fiolo del paron.

Negli ultimi anni lavoravo in ufficio.
Vedi Princi, io ho sempre saputo che cosa costavo io all'azienda

e che piccola percentuale finiva nelle mie tasche...

Nuova legge.

Ok i netti in busta paga sono da fame.

Allora femo così

Il dipendente sia chiamato a scegliere tra:

Vuoi il netto ? Ok.

Vuoi il lordo ?
Ok.

Ti diamo il lordo, ma poi ti devi arrangiare tutto tu come noi imprenditori.
Ti fai assicurazione per la mutua
Per la pensione ecc..ecc..ecc...

Nessuna trattenuta
come noi imprenditori

Ogni trimestre ti arrangi a versarti le tue tasse...ecc.ecc..ecc...

Come l'INAIL?

E si caro mio te la devi versare...

Hai il lordo in mano...:rolleyes:

ToyGirl

Utente di lunga data
:eek::eek::eek::eek:
E se non lavori non magni...
Chi non lavora non fa l'amore cantava Celentano.

Io non voglio difendere nessuno,
Solo ti dico

O hai le prove certe degli alti profitti della tua ex azienda

o per me sono solo cose nella tua testa...

Ma se vuoi posso parlarti dei profitti dell'azienda di mio padre!
Puntualmente e sempre reinvestiti in macchinari, ampliamenti, attrezzature ecc..ecc..ecc..

Tra le proteste di mia madre no?

Cosa non si dice?
Il ciabattino va in giro con le scarpe bucate no?

Allora se un'azienda fa alti profitti, ( che tu consideri a tuo discapito),
e si espande offre nuovo lavoro no?

Perchè se investe produce di più e meglio.

Eppure se andiamo a vedere gli annunci, molti settori sono scoperti no?
Non si riesce a trovare il personale qualificato...o esperto....

Per esempio nel mio piccolo, quando io ho smesso di preparare carburatori per le auto da rally, che comportavano la saldatura in alluminio, sono dovuti andare fino a Parma per trovare chi glielo fa...

Ovvio ancora oggi se vuoi ti faccio questi lavori
Ma O MI DAI I SCHEI CHE DIGO MI, altrimenti ARIA...
Cose della mia testa?
Ma che cazzo dici???

:D

Ti rendi conto che te la stai tirando su cose che non conosci?

Ognuno di noi gli fruttava un guadagno di almeno 10mila euro. E ne prendeva 1500 lordi.
Gli altri 8500 euro che fine facevano? Considerando che lavoravamo in una zona industriale, in un capannone riadattato a grosso ufficio, e avevamo computer normali, non Apple all'ultimo grido?

Nemmeno si può dire che investivano questi soldini guadagnati in altro personale perché i nuovi avevano tempo un mese per ingranare e raggiungere la soglia minima, altrimenti andavano a casa.

Avevano la possibilità di darci contratti più dignitosi e una maggiore stabilità.
Non l'hanno fatto per guadagnarci di più ma sono stati puniti dalla loro avidità perché se hanno dovuto imbrogliare nella gara è stato solo perché l'hanno gestita malissimo, puntando sul numero e non sulla qualità e valorizzazione delle risorse impegnate su essa.

Io rimango del parere che un imprenditore serio non sfrutta le persone ma offre contratti seri e fa valere la meritocrazia.

Non sono in grado di dare lavoro? Bene, non lo offro.

Tra le mie esperienze mi sono dimenticata di dire che ho organizzato anche corsi di lingua per una scuola privata, decidendo io quanto pagare i docenti.
Lo sapevi che in questo campo c'è una domanda altissima e ci sono persone disposte a lavorare anche gratis, pur di accumulare esperienza?

Ma visto che io non sono un'infame, ho scelto di dare un corrispettivo dignitoso, anche se ciò comportava un mio minor guadagno.

Sono brava?
No, sono una persona normale, che si vergogna di fare certe cose.

Perché questa dovrebbe essere la normalità.

La tua mentalità ha rovinato il paese e ci porterà indietro di decenni...

Ultima modifica da un moderatore:

Joey Blow

Escluso
Cose della mia testa?
Ma che cazzo dici???

:D

Ti rendi conto che te la stai tirando su cose che non conosci?

Ognuno di noi gli fruttava un guadagno di almeno 10mila euro. E ne prendeva 1500 lordi.
Gli altri 8500 euro che fine facevano? Considerando che lavoravamo in una zona industriale, in un capannone riadattato a grosso ufficio, e avevamo computer normali, non Apple all'ultimo grido?

Nemmeno si può dire che investivano questi soldini guadagnati in altro personale perché i nuovi avevano tempo un mese per ingranare e raggiungere la soglia minima, altrimenti andavano a casa.

Avevano la possibilità di darci contratti più dignitosi e una maggiore stabilità.
Non l'hanno fatto per guadagnarci di più ma sono stati puniti dalla loro avidità perché se hanno dovuto imbrogliare nella gara è stato solo perché l'hanno gestita malissimo, puntando sul numero e non sulla qualità e valorizzazione delle risorse impegnate su essa.

Io rimango del parere che un imprenditore serio non sfrutta le persone ma offre contratti seri e fa valere la meritocrazia.

Non sono in grado di dare lavoro? Bene, non lo offro.

Tra le mie esperienze mi sono dimenticata di dire che ho organizzato anche corsi di lingua per una scuola privata, decidendo io quanto pagare i docenti.
Lo sapevi che in questo campo c'è una domanda altissima e ci sono persone disposte a lavorare anche gratis, pur di accumulare esperienza?

Ma visto che io non sono un'infame, ho scelto di dare un corrispettivo dignitoso, anche se ciò comportava un mio minor guadagno.

Sono brava?
No, sono una persona normale, che si vergogna di fare certe cose.

Perché questa dovrebbe essere la normalità.

La tua mentalità ha rovinato il paese e ci porterà indietro di decenni...
Ti sei dimenticata anche di dire che accidenti vendevi in telepromozione.

Nobody

Utente di lunga data
alla faccia di chi dice che si ruba a Roma! Dopo Milano ladrona, ora c'è pure Venezia ladrona... :D e posso immaginare cosa succederà a Torino, quando qualche pm oltre ai no tav, comincerà a sondare il big-hole :carneval:

alla faccia di chi dice che si ruba a Roma! Dopo Milano ladrona, ora c'è pure Venezia ladrona... :D e posso immaginare cosa succederà a Torino, quando qualche pm oltre ai no tav, comincerà a sondare il big-hole :carneval:
Ragione ulteriore per il Veneto per staccarsi dall'Italia.:cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.