Per chi ha scoperto

Mariben

Utente di lunga data
qualcuno che vuole fare del male
Parlo per esperienza
Esatto!
Nel nostro caso era mosso da gelosia ( nei miei confronti) e invidia ( nei confronti di D.)
Un " amico" e socio dell'associazione e sapeva di noi.
Con lui passavo parecchio tempo e lo consideravo un caro amico ma evidentemente lui era infatuato di me ,sapevo che non "approvava" la nostra relazione e che non stimava particolarmente D. ma non pensavo covasse tanto rancore.
In breve; Gli avevo chiesto di sistemare il mio pc ( è informatico ) siccome era un lavoro piuttosto lungo, e io dovevo tornare al lavoro, l'ho lasciato a casa per finire il lavoro.
Indubbiamente in quell'occasione deve aver scaricato le foto e copiato le password ( che io da torda tenevo in in cartella ). Poco tempo dopo, alla sua festa di compleanno mentre ero in macchina ( ero in anticipo) mi ha letteralmente aggredita perchè, secondo lui, stavo chattando con " quel coglione". :eek:
Da quel giorno ho evitato di vederlo e qualche tempo dopo sono arrivate le foto e le chat a moglie e figlia.
Il sunto è questo ma dietro c'è molto altro e non voglio annoiarvi.

mistral

Utente di lunga data
Esatto.:up:
Alla fine siete voi donne a decidere...
Io ho avuto ossi duri che hanno continuato per anni anche se era evidente che non ce ne fosse.
Me lo vengono anche a “rinfacciare” dopo anni .Quindi predisposte o no ,c’e chi non demorde.
Capita che se tra questi estimatori uno proprio non ci dispiace affatto ,nel momento in cui ne hai le palle piene del legittimo ,avere l’alternatica a portata di mano potrebbe rendere facile il consolarsi (torno a ciò che si diceva il merito ai rancori sopìti)

Jacaranda

Utente di lunga data
Sono curiosa....chi è che ha interesse a mettere il naso in faccende del genere?
Poi il far finta di nulla mi interessa parecchio, la moglie del mio amante fa finta di nulla...
Ma io davvero penso che sia impossibile non abbia nasato.
Non credo a " non si accorge perché mente bene"
Non si accorge perché non lo ritiene possibile
Ormai neanche più a Non si accorge perché c'è distacco emotivo, cosa che pensavo io.
Credo che si sia accorta, fondamentalmente non le importa, ritiene così di potere usufruire ancora del ruolo di moglie..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Non credere sai....
... il problema è che a volte semplicemente ti fidi ....
Non credi possibile che lui possa fare quello che tu non faresti ...
tutto qua...
A volte invece è come dici tu

Rosarose

Utente di lunga data
Non credere sai....
tutto qua...
Nella mia storia è come dico io.
Ormai ho troppi elementi, non ti devi identificare con tutte le mogli!
A lei non importa del marito, se non in termini di ruolo e per di più in quello che lei ritiene importante di quel ruolo.
Ma in quanto attenzione verso la persona......praticamente nulla.
Credo che importi più a lui! Credimi

Lara3

Utente di lunga data
E poi quanti traditori non scoperti abbiamo conosciuto?!
Mio marito credo ( ne sono quasi certa ) che mi abbia sempre tradita, anche da fidanzati. L’ho scoperto veramente per caso dopo molti molti anni. Semplicemente mi fidavo.
Io invece, in un momento di discussioni visto che lui continuava sulla sua strada a tradire invece di provare di ricostruire , per smuoverlo gli ho detto di me. Non ne è rimasto sorpreso e dopo non ha neanche riportato il discorso su questo tema. Non vede i fiori che ricevo a casa. Allora o non gliene frega niente di niente, o pensa che voglio bluffare e che mi mando fiori da sola per ingelosirlo.
Lo so.... siamo un caso fuori dal comune 😩

Ultima modifica:

Rosarose

Utente di lunga data
Mio marito credo ( ne sono quasi certa ) che mi abbia sempre tradita, anche da fidanzati. L’ho scoperto veramente per caso dopo molti molti anni. Semplicemente mi fidavo.
Io invece, in un momento di discussioni visto che lui continuava sulla sua strada a tradire invece di provare di ricostruire , per smuoverlo gli ho detto di me. Non ne è rimasto sorpreso e dopo non ha neanche riportato il discorso su questo tema. Non vede i fiori che ricevo a casa. Allora o non gliene frega niente di niente, o pensa che voglio bluffare e che mi mando fiori da sola per ingelosirlo.
Lo so.... siamo un caso fuori dal comune [emoji30]
Non credo, ripeto molti fanno finta di non vedere...a vari livelli!

Brunetta

Utente di lunga data
Esatto!
Nel nostro caso era mosso da gelosia ( nei miei confronti) e invidia ( nei confronti di D.)
Con lui passavo parecchio tempo e lo consideravo un caro amico ma evidentemente lui era infatuato di me ,sapevo che non "approvava" la nostra relazione e che non stimava particolarmente D. ma non pensavo covasse tanto rancore.
In breve; Gli avevo chiesto di sistemare il mio pc ( è informatico ) siccome era un lavoro piuttosto lungo, e io dovevo tornare al lavoro, l'ho lasciato a casa per finire il lavoro.
Indubbiamente in quell'occasione deve aver scaricato le foto e copiato le password ( che io da torda tenevo in in cartella ). Poco tempo dopo, alla sua festa di compleanno mentre ero in macchina ( ero in anticipo) mi ha letteralmente aggredita perchè, secondo lui, stavo chattando con " quel coglione". :eek:
Da quel giorno ho evitato di vederlo e qualche tempo dopo sono arrivate le foto e le chat a moglie e figlia.
Non c’era bisogno di essere un hacker :facepalm:

Brunetta

Utente di lunga data
Lo so.... siamo un caso fuori dal comune 😩
Pensa ai traditori qui che non vogliono separarsi...considerano normale vivacizzare

Rosarose

Utente di lunga data
Esatto!
Accidenti!!![emoji36][emoji36]

Annina123

Utente di lunga data
Non credere sai....
tutto qua...
Io credo che la moglie del mio non lo immagini nemmeno lontanamente perché si fida... e, conoscendolo, credo che sia una delle persone più insospettabili del mondo...

mistral

Utente di lunga data
Io credo che la moglie del mio non lo immagini nemmeno lontanamente perché si fida... e, conoscendolo, credo che sia una delle persone più insospettabili del mondo...
Forse è anche peggio sapere di avere a casa chi si fida di noi e continua a portare avanti il progetto con il bello ed il brutto.....

Annina123

Utente di lunga data
Forse è anche peggio sapere di avere a casa chi si fida di noi e continua a portare avanti il progetto con il bello ed il brutto.....
Era per dire che non penso che sia una cogliona lei o una che non voglia vedere le cose. Penso che a volte proprio non conosciamo chi abbiamo accanto.
Ma, e questo so che può far incazzare molta gente, non vedo il tradito come un santo incolpevole... che sia naturale col tempo lasciarsi andare/dare per scontato/ ignorare/criticare etc. il coniuge non cancella la colpa.
E penso anche che nessun tradito, a parte alcuni casi, avrebbe preferito essere lasciato prima della relazione extra scoperta... alla fine pur traditi quasi tutti han deciso di restare....

danny

Utente di lunga data
La scelta ci distingue come atto finale oggettivo...determinato da molte differenze...
È un po’ come dire “io volevo avere dei soldi in più ma non ho rapinato nessuno....tu volevi avere dei soldi in più e hai rapinato..”
Serve ricostruire i moti dell’universo per giustificare il perché l’uno si è l’altro no?
Uno ha rapinato e l’altro no.... E, bada bene, la rapina non è avvenuta per fame ....
Non so se riesco a spiegarmi
Comprendo quello che dici.
La ricostruzione serve solo a capire, nel momento in cui si resta accanto a una persona, quale tipo di rapporto potrà essere mantenuto.
Anche solo a quantificare la fiducia che si può ancora dare.

Jacaranda

Utente di lunga data
Comprendo quello che dici.
La ricostruzione serve solo a capire, nel momento in cui si resta accanto a una persona, quale tipo di rapporto potrà essere mantenuto.
Anche solo a quantificare la fiducia che si può ancora dare.
Ih..vedi che ritorna il malinteso che spesso leggo qui?
La fiducia dopo un tradimento non la si ritrova più...chi pretende di farlo non ha capito molto , secondo me.
Il tradimento svela.
Altro malinteso : io non sono stata scossa dal tradimento in se’ ma dalla modalità ..Ci si può innamorare di un altro? Certo! Si può cercare qualcosa fuori ? Certo! Magari non condividi ma comprendi.
Io sono stata scossa .dal fatto che mi abbia tradito avendomi deliberatamente fatto credere che non l’avrebbe mai fatto..in modo che io non facessi altrettanto....mi ha dimostrato , mettendosi con una ragazzina di preferire la forma alla sostanza... ha mostrato di avere l’empatia di un bradipo quando dopo avermi vista diventare uno scheletro mi tranquillizzava dicendo di amarmi e poi le scriveva che avrebbe voluto che ci fosse lei in vacanza con lui ...quando preferiva farsi lo spritz con lei che stare coi figli che vedeva già poco...e potrei continuare...
Non è questione di fiducia persa , ma di stima.
Il dramma è che sono arrivata s pensare di essere io quella con le lenti distorte. È normale essere come lui... non essere come me....paradossalmente è il motivo per cui sono ancora qui

Ultima modifica:

mistral

Utente di lunga data
La fiducia dopo un tradimento non la si ritrova più...chi pretende di farlo non ha capito molto , secondo me.
Il tradimento svela.
Altro malinteso : io non sono stata scossa dal tradimento in se’ ma dalla modalità ..Ci si può innamorare di un altro? Certo! Si può cercare qualcosa fuori ? Certo! Magari non condividi ma comprendi.
Io sono stata scossa .dal fatto che mi abbia tradito avendomi deliberatamente fatto credere che non l’avrebbe mai fatto..in modo che io non facessi altrettanto....mi ha dimostrato , mettendosi con una ragazzina di preferire la forma alla sostanza... ha mostrato di avere l’empatia di un bradipo quando dopo avermi vista diventare uno scheletro mi tranquillizzava dicendo di amarmi e poi le scriveva che avrebbe voluto che ci fosse lei in vacanza con lui ...quando preferiva farsi lo spritz con lei che stare coi figli che vedeva già poco...e potrei continuare...
Il dramma è che sono arrivata s pensare di essere io quella con le lenti distorte. È normale essere come lui... non essere come me.
scusa ma ......che grandissimo stronzo.
Sono sincera ,non so come tu riesca a stare con lui.Per me sarebbero macigni impossibili da lasciar correre ,avrei solo il desiderio di fargliela pagare.Quando è troppo è troppo .

Jacaranda

Utente di lunga data
scusa ma ......che grandissimo stronzo.
Sono sincera ,non so come tu riesca a stare con lui.Per me sarebbero macigni impossibili da lasciar correre ,avrei solo il desiderio di fargliela pagare.Quando è troppo è troppo .
Ma no...c’è anche di peggio....
Per il progetto, come te..., credo.
E poi...se il problema sono io ....di che mi lamento ?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il tradimento svela.
Il dramma è che sono arrivata s pensare di essere io quella con le lenti distorte. È normale essere come lui... non essere come me....paradossalmente è il motivo per cui sono ancora qui
No non è normale e quello che mi fa sempre specie leggendo qui è che su finisca per credere che questo avviene in ogni tradimento

Jacaranda

Utente di lunga data
No non è normale e quello che mi fa sempre specie leggendo qui è che su finisca per credere che questo avviene in ogni tradimento
Mi sino spiegata male...non intendo che questo succeda in ogni tradimento ..è abbastanza normale invece disinteressarsi degli altri e pensare solo a se stessi

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi sino spiegata male...non intendo che questo succeda in ogni tradimento ..è abbastanza normale invece disinteressarsi degli altri e pensare solo a se stessi
Degli altri lo posso accettare se parli del coniuge. Rinunciare a tempo con i figli per vedere l’Amante no
Poi dipende da età dei figli e da quanto tempo hai normalmente ma in linea generale è una cosa che mi verrebbe difficile