Fantastica
Utente di lunga data
Io la intendo così. Tu ama (imperativo!), e poi fa' ciò che vuoi.Ama, et fac quod vis (Agostino)
Cioè: se ami, fai ciò che senti di VOLERE e non sbaglierai. Volere: non dovere. ma se ami, vuoi solo il bene.
Io la intendo così. Tu ama (imperativo!), e poi fa' ciò che vuoi.Ama, et fac quod vis (Agostino)
solo perchè è riuscito a concepire una roba del genere dovevi cedere :rotfl:Bella, bellissima, questa me la cito'per la prima volta il mko aspirante amante, e pressapoco la intendeva e la dava a intendere cosi':la prima parte riferita al consorte, la seconda a me. In soldoni, lo ami talmente tanto che ti puoi permettere di tradirlo, lo dice pure un Santo padre della chiesa
.
:mrgreen::mrgreen:Ahahahah! No, no non vuol dire così… più una cosa tipo: se tu ami veramente sarà l’amore a dare forma alla tua stessa volontà, agirai di conseguenza all’amore. Però c’è un punto importante: che cosa è l’amore nel cristianesimo. “L’amore è paziente, è benigno l’amore; l’amore non invidia, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il proprio interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, ma si compiace della verità; tutto tollera, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. l’amore non verrà mai meno.” S. Paolo, Prima lettera ai Corinzi 13. Questo amore, per il cristianesimo, è lo stesso amore di Dio. Infatti il cristianesimo dice che se un uomo è radicato (cioè sotto lo sguardo e in relazione) in Dio condivide lo stesso amore di Dio. Inteso non un amore simile, ma proprio lo stesso, della stessa sostanza. Tutto il vangelo di Giovanni lo racconta, mi pare. Ecco, dice Agostino, abbi in te l’amore di Dio e… fai quello che vuoi. Insomma, non è proprio uno scherzetto. Ma io sono la persona meno indicata a fare catechismo…Bella, bellissima, questa me la cito'per la prima volta il mko aspirante amante, e pressapoco la intendeva e la dava a intendere cosi':la prima parte riferita al consorte, la seconda a me. In soldoni, lo ami talmente tanto che ti puoi permettere di tradirlo, lo dice pure un Santo padre della chiesa
.
Belle parole passante. No, non è uno scherzo, affatto. Nell'amore umano c'è sempre una parte di egoismo. Ma penso che si possa aspirare, se non ad abbracciare totalmente questa visione ideale, a prendere spunto per migliorarsi. In fondo la bellezza, anche delle parole, serve a questo: ti ci tuffi dentro e speri che qualcosa ti resti addosso!:mrgreen::mrgreen:Ahahahah! No, no non vuol dire così… più una cosa tipo: se tu ami veramente sarà l’amore a dare forma alla tua stessa volontà, agirai di conseguenza all’amore. Però c’è un punto importante: che cosa è l’amore nel cristianesimo. “L’amore è paziente, è benigno l’amore; l’amore non invidia, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il proprio interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, ma si compiace della verità; tutto tollera, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. l’amore non verrà mai meno.” S. Paolo, Prima lettera ai Corinzi 13. Questo amore, per il cristianesimo, è lo stesso amore di Dio. Infatti il cristianesimo dice che se un uomo è radicato (cioè sotto lo sguardo e in relazione) in Dio condivide lo stesso amore di Dio. Inteso non un amore simile, ma proprio lo stesso, della stessa sostanza. Tutto il vangelo di Giovanni lo racconta, mi pare. Ecco, dice Agostino, abbi in te l’amore di Dio e… fai quello che vuoi. Insomma, non è proprio uno scherzetto. Ma io sono la persona meno indicata a fare catechismo…![]()
Belle parole passante. No, non è uno scherzo, affatto. Nell'amore umano c'è sempre una parte di egoismo. Ma penso che si possa aspirare, se non ad abbracciare totalmente questa visione ideale, a prendere spunto per migliorarsi. In fondo la bellezza, anche delle parole, serve a questo: ti ci tuffi dentro e speri che qualcosa ti resti addosso!
:up: anche questa è di livelloUsa la forza Luke!
anche senza colere a volte si grassettano da sole ,'ste impuniteè vero. p.s. non colevo grassettare le citazioni nel post prima... mi sono uscite già grassettate. mah.
poi dove lo avranno preso il colera di sti tempi...anche senza colere a volte si grassettano da sole ,'ste impunite
lehi...a propositopoi dove lo avranno preso il colera di sti tempi...
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:poi dove lo avranno preso il colera di sti tempi...
però, la mia citazione è più bella, c'ho pure messo il video coi soldati a cavallo :singleeye: (p.s. mi piace marquez).lehi...a propositoNel corso degli anni entrambi arrivarono, seguendo vie diverse, alla conclusione saggia che non era possibile vivere altrimenti, né amarsi altrimenti: nulla a questo mondo era più difficile dell'amore.-- Gabriel García Márquezda PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-174533?f=w:77>
dal libro "L'amore ai tempi del colera" di Gabriel García Márquez
Finchè non renderete conscio il vostro inconscio, esso dirigerà la vostra vita e lo chiamerete destino.
Carl Gustav Jung
Questa la dedicherei in particolare a Hellseven :idea: