Nobody
Utente di lunga data
ma va, quelli fatti bene sono brevissimiChe ovviamente non avrei letto...se fosse stato più lungo di tre righe! :rotfl:
ma va, quelli fatti bene sono brevissimiChe ovviamente non avrei letto...se fosse stato più lungo di tre righe! :rotfl:
Bravo! :carneval:ma va, quelli fatti bene sono brevissimi![]()
Cara disincantata..dove lo hai letto che non sono/mai stata cornuta?Evidentemente e buon per te non sei cornuta.
Io se servisse a capire leggerei:up: pure una trilogia di tremila pagine.
Eliade io ti adoro! Sprizzi felicità da tutti i pori, o almeno io ti leggo frizzante e solare! Muoio dal ridere a certi post, in cui magari ci sono milioni di pagine e tu arrivi con faccia distrutta del tipo "ma siete pazzi? chiamate qualcuno che mi riassuma!" :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: Il tuo avatar ti racchiude davvero è così che ti immagino!Bravo! :carneval:
Tu mi capisci!
Grazie per il saluto che ricambio :smile:Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio su questo forum.
Sono Christopher, ho 22 anni e vivo a Torino. :mrgreen:
Sono single e quindi non ho alcun tipo di problemi sentimentali.
Informandomi sulla psicologia di coppia però mi sono sorte alcune domande che vorrei esporre a voi " esperti del campo " xD.
Se una felice coppia di fidanzati formata da " A e B ", dove A è un traditore nato, cioè cornifica a più non posso B prendendo al volo tutte le occasioni per finire a letto con " C, D, E, F ecc " non ha alcun tipo di rimorso? Come sopporta l'idea di tradire B se si amano tanto e tutto va bene?
Cosa proverebbe se A venisse cornificato a sua volta da B dato che tradisce da sempre il suo/sua partner??? Forse proverebbe un senso di fastidio, rabbia o gelosia? Può essere? Oppure cosa?
Una persona che tradisce, tradisce per tutta la vita?
Bò, queste sono le domande di un novellino sul campo amoroso come me :mrgreen:, spero che riuscirete a soddisfare queste mia piccole curiosità!
Un saluto e vi auguro un buon pomeriggio, ciao a tutti!!!![]()
se non c'è indifferenza senz'altro e come ho detto mille altre volte, se è tutto fisiologico e non eccede è stimolante.Sono d'accordo.
Ho sempre pensato che anni di fedeltà assoluta siano un'utopia. L'ho sempre pensato per me: la mia fedeltà nelle azioni è un po' rispetto verso mia moglie, un po' (di più) paura di perderla.
Ma come tutti quanti ho desiderato altre persone: senza ipocrisia lo ammetto.
Quando si sceglie di stare insieme con una persona non lo si fa solo perché la si ama, perché piace di più delle altre, lo si fa con la consapevolezza che quella è la persona migliore che si è incontrato fino a quel momento e questo ti da la speranza che sia anche quella ideale con cui condividere una vita insieme, avere dei figli, invecchiare. E non sono certo le scopate extra che possono mettere in dubbio questo assunto, a meno che ovviamente nel corso degli anni ci si sia resi conto che la persona che si è sposato non è la migliore per noi o il rapporto con lei sia cambiato a tal punto da rendere frustrante la vita di coppia.
Poi... le cose sono andate in maniera diversa.
Io non ho tradito mia moglie dopo il matrimonio, lei sì.
E mi sono trovato a vivere le cose dall'altra parte, rendendomi conto della sofferenza che si prova, cosa che avevo ampiamente sottovalutato. Una sofferenza che per me vedeva l'ansia in prima linea, ben più forte della rabbia.
L'ansia di dover rinunciare per imposizione altrui a una condivisione che ho sempre amato, e una forte gelosia di fondo al pensiero di mia moglie tra le braccia di un altro.
Perché comunque si può essere aperti quanto si vuole, ma la gelosia e l'ansia ci sono, ci sono.
Cara disincantata..dove lo hai letto che non sono/mai stata cornuta?
Al momento, per ovvi motivi, non lo sono...
Ma poi capire cosa?
La doppia famiglia: un classico qui al sud, soprattutto in passato quando c'era più benessere. La generazione di mio padre era piena di doppie famiglie.Scusa, non lo sapevo, capire perchè uno riesca a condurre una doppia vita con tanta disinvoltura a mentire, continuando a negare anche dopo essere stato sputtanato dalla sua amante, minimizzare sempre tutto.
Per non parlare di chi addirittura riesce a nascondere i figli avuti dall'amante per anni o chi come il marito di Circe si scopava l'amica del cuore della moglie e se la portava in ferie.
Io non mi capacito.
Idem con patate e piselli. :unhappy:La doppia famiglia: un classico qui al sud, soprattutto in passato quando c'era più benessere. La generazione di mio padre era piena di doppie famiglie.
La doppia famiglia: un classico qui al sud, soprattutto in passato quando c'era più benessere. La generazione di mio padre era piena di doppie famiglie.
Disincantata ma che scusa...lo specifico perché forse sono stata equivoca. Non ho un compagno al momento, e sinceramente non lo voglio nemmeno. :smile:Scusa, non lo sapevo, capire perchè uno riesca a condurre una doppia vita con tanta disinvoltura a mentire, continuando a negare anche dopo essere stato sputtanato dalla sua amante, minimizzare sempre tutto.
Per non parlare di chi addirittura riesce a nascondere i figli avuti dall'amante per anni o chi come il marito di Circe si scopava l'amica del cuore della moglie e se la portava in ferie.
Io non mi capacito.
Disincantata ma che scusa...lo specifico perché forse sono stata equivoca. Non ho un compagno al momento, e sinceramente non lo voglio nemmeno. :smile:
Non c'è molto da capire, quelli sono i casi di uno stronzo, codardo, egocentrico. A quel punto o lo tratti come tale o lo prendi a quel posto. :condom:
:bacio::bacio::bacio::bacio:Eliade io ti adoro! Sprizzi felicità da tutti i pori, o almeno io ti leggo frizzante e solare! Muoio dal ridere a certi post, in cui magari ci sono milioni di pagine e tu arrivi con faccia distrutta del tipo "ma siete pazzi? chiamate qualcuno che mi riassuma!" :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: Il tuo avatar ti racchiude davvero è così che ti immagino!(ovviamente vuole essere un complimento).
Effettivamente hai ragione, mio suocero ragionava cosi, se ne vantava pure di avere varie amanti, ma la famiglia era sacra.
Avrei dovuto immaginare che mio marito qualcosa aveva ereditato, non soldi.
Effettivamente hai ragione, mio suocero ragionava cosi, se ne vantava pure di avere varie amanti, ma la famiglia era sacra.
Avrei dovuto immaginare che mio marito qualcosa aveva ereditato, non soldi.
E non ti provoca un certo piacere? :santarellina:Infatti lo tratto come si è meritato.
Ho capito che sei sola, al momento.
però ai tempi mica c'era il divorzio, qualcuno si arrangiava così
Mio suocero di divorziare non si è mai neppure sognato, per lui le altre erano come quelle di lothar, il nulla.
Meglio per chi non se lo è preso. Padre-padrone.[/QUOT
Certo che lo sono viceversa,sarebbero a casa con i loro uomini...........
Direi di si, grazie. ^^Ti ricordo che sono le opinioni di un ex (spero tanto) traditore, non le mie, ma mi pemetto di estendere queste risposte a tutti quelli che tradiscono serialmente, quindi con estrema facilità e disinvoltura.
Uno a caso: Lothar.
Ti dirà pari pari le stesse identiche cose.
Ed ecco le risposte sul rosso:
1) altro che fastidio...chi fa così non sopporta di essere tradito a sua volta, le corna le mette solo lui, che sia chiaro.
2) può sembrare una logica conclusione in onore del vecchio detto del lupo che perde il pelo etc. etc.
Se sono ancora con lui è perché non credo che sia sempre così, se lo pensassi sarei solo una masochista e invece non mi ci sento affatto!
Anzi: la cosa si potrebbe vedere da un altro lato, e cioè che proprio perché si è tolto qualche o tanti sfizi da giovane, quando decide di sposarsi/convivere seriamente, lo fa con convinzione e mettendo la testa a posto una volta per tutte.
Ti convince questa tesi, o dovrei dire ipotesi?
E non ti provoca un certo piacere? :santarellina: