Gaia
Utente di lunga data
Ah okLa famiglia Mattel è una famiglia con altre bambole.
Ah okLa famiglia Mattel è una famiglia con altre bambole.
Ma di cosa parlavano esattamente i tuoi genitori? Quale era l'oggetto del contendere?Una notte ho sentito i miei genitori litigare per motivi relativi al sesso. Parlavano a bassa voce ma io ero sveglia e non avevo chiuso la porta. Io avevo una quindicina d'anni e loro quindi un po' più di cinquanta, ero allibita considerata la loro età, ma non solo, è proprio che per me il sesso non aveva nulla a che fare con il matrimonio dei miei genitori. Ero grandicella, eppure!
in effetti era anche un richiamo al primo postOddio ken non mi pare molto virile
Ho cercato di non ascoltare, ma ho capito che mio papà era deluso per la mancanza di disponibilità di mia mamma.Ma di cosa parlavano esattamente i tuoi genitori? Quale era l'oggetto del contendere?![]()
Ah, ok. Niente di grave.Ho cercato di non ascoltare, ma ho capito che mio papà era deluso per la mancanza di disponibilità di mia mamma.
Gli uomini guardano il contenuto, è diversoGli uomini guardano al risultato senza mai curarsi della causa.
Con la femmina c'è più scontro con la madre e mi sembra anche normale che il piccolo straveda per la sorella.Il primo sa benissimo che la mamma ha dei lati oscuri, le vuole strabene, ma fa fatica a capire come lei non riesca a dominare le proprie debolezze e vincere le sue difficoltà, è il preferito di lei anche se i conflitti sono frequenti.
La seconda ha rapporto conflittuale generalizzato (10 mesi l'anno) e periodi limitati di innamoramento. Sono, se non altro, in fase: quando lei non tollera la madre è quasi sempre vero il contrario. E' capitato non si sentissero per mesi.
Il terzo è quello che la capisce di più, ha un carattere che mi pare molto simile al suo, vanno piuttosto d'accordo, per lei è il terzo anche come preferenza.
Il quarto accetta le persone per come sono, lei per prima. Rifugge il conflitto e cerca di essere accomodante, accondiscendente o assente. Sul secondo gradino del podio.
tra di loro, 1 e 2 totale affetto e fiducia, anche tra loro per 3 e 4.
Il piccolo stravede anche per la sorella (4 vs 2)
Che non era ovviamente legata al ricovero ma al tradimento.Solo uno dei figli era al corrente, essendo questione episodica avrei risparmiato la cosa agli altri, ma lui ha preferito sapessero anche i fratelli.
Hanno poi fatto un'uscita lei con i ragazzi e lei ha raccontato il perché della fine della relazione a tutti.
Penso che magari lei abbia voluto parlare apertamente con i figli di tutte le sue difficoltà, cogliendo l'occasione di questo episodio drammatico. Ha fatto bene, alla lunga la sincerità premia sempre.Che non era ovviamente legata al ricovero ma al tradimento.
Sono d'accordo solo ed esclusivamente a patto che questa sincerità sia davvero tale e non vi siano omissioni o fantasiose attribuzioni, visto che un tradimento non riguarda solo sè stessi ma anche chi si è tradito.Penso che magari lei abbia voluto parlare apertamente con i figli di tutte le sue difficoltà, cogliendo l'occasione di questo episodio drammatico. Ha fatto bene, alla lunga la sincerità premia sempre.
Non ho un'idea così netta, perché dipende molto dall'età delle persone e dalle circostanze.Sono d'accordo solo ed esclusivamente a patto che questa sincerità sia davvero tale e non vi siano omissioni o fantasiose attribuzioni, visto che un tradimento non riguarda solo sè stessi ma anche chi si è tradito.
Che, nello specifico, sarebbe il padre dei ragazzi.
In definitiva, credo che su certe vicende sia bene tacere, o comunque non parlarne ai figli.
Si i figli dovrebbero rimanere al di fuori se la coppia è forte da poter mantenere il segreto.Sono d'accordo solo ed esclusivamente a patto che questa sincerità sia davvero tale e non vi siano omissioni o fantasiose attribuzioni, visto che un tradimento non riguarda solo sè stessi ma anche chi si è tradito.
Che, nello specifico, sarebbe il padre dei ragazzi.
In definitiva, credo che su certe vicende sia bene tacere, o comunque non parlarne ai figli.
in effetti il primo e il piccolo hanno detto alla mamma che proprio non pensvano fosse capace di una cosa del genere, soprattutto nei miei confronti, visto che mi hanno sempre un po' idealizzatoIn definitiva dopo la confessione di mamma, i ragazzi sono rimasti sorpresi ma non offesi,a parte la fanciulla che mi pare di capire è molto dura nei confronti di mamma
Possiamo girarci attorno quanto vuoi, ma i figli la prendono sempre male quando sanno che uno dei genitori ha tradito l'altro partner.in effetti il primo e il piccolo hanno detto alla mamma che proprio non pensvano fosse capace di una cosa del genere, soprattutto nei miei confronti, visto che mi hanno sempre un po' idealizzato
Eh beh sarebbe anche strano il contrario eh.Possiamo girarci attorno quanto vuoi, ma i figli la prendono sempre male quando sanno che uno dei genitori ha tradito l'altro partner.
A qualsiasi età...
Quindi, ove possibile, meglio tacere.Possiamo girarci attorno quanto vuoi, ma i figli la prendono sempre male quando sanno che uno dei genitori ha tradito l'altro partner.
A qualsiasi età...
È una questione di reazioni psicologiche, di rottura di un ideale. Magari si nasconde, ma nell'intimo si prova una grande delusione.
Ora è cambiato qualcosa tra i ragazzi e voi genitori?in effetti il primo e il piccolo hanno detto alla mamma che proprio non pensvano fosse capace di una cosa del genere, soprattutto nei miei confronti, visto che mi hanno sempre un po' idealizzato
sai che non ne sono convinto, alla fine a più riprese i ragazzi chiedevano il perchè dell'allontanamento, visto che ci avranno visto discutere, in anni, solo pochissime volteQuindi, ove possibile, meglio tacere.
mi pare che se da un lato tutti abbiano trovato quasi un alibi nel sentirsi più vicini, forse affini a me, dall'altro noto una sorta di leggera compassione che spero passi presto, o forse è solo mia immaginazioneOra è cambiato qualcosa tra i ragazzi e voi genitori?