Pazzesco

Brunetta

Utente di lunga data
Il problema è che se la stronza vuole rovinarti in tribunale, basta che trovi un collega di @Gaia con meno scrupoli e ha la strada spianata. Lo stronzo in tribunale fa solo la figura dello stronzo. Si capisce che sto parlando di stronz* e non di persone col cervello?
Certo che ci vuole del talento per non riuscire a affrontare un argomento con una minima razionalità.
Cambiamo il nome del forum in “curva sud e curva nord” per ogni argomento, oppure “maschi contro femmine.”
🤦🏻‍♀️

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Certo che ci vuole del talento per non riuscire a affrontare un argomento con una minima razionalità.
Cambiamo il nome del forum in “curva sud e curva nord” per ogni argomento, oppure “maschi contro femmine.”
🤦🏻‍♀️
Niente, allora non si capiva che parlavo di stronz* e non di persone col cervello

Gaia

Utente di lunga data
Io molte volte non ho preso separazioni perché non c’era verso di trovare un accomodamento.
Parliamoci chiaro. Un conto è pretendere il giusto, un altro è farne una battaglia.
E io sinceramente faccio l’avvocato per riportare le cose in equilibrio e non per caricarmi le guerre stupide degli altri.
Soprattutto se ci sono figli, allora ci tengo particolarmente perché i cazzi degli adulti devono restare degli adulti.

ParmaLetale

Io molte volte non ho preso separazioni perché non c’era verso di trovare un accomodamento.
Parliamoci chiaro. Un conto è pretendere il giusto, un altro è farne una battaglia.
E io sinceramente faccio l’avvocato per riportare le cose in equilibrio e non per caricarmi le guerre stupide degli altri.
Soprattutto se ci sono figli, allora ci tengo particolarmente perché i cazzi degli adulti devono restare degli adulti.
Questo ti fa onore, saprai meglio di me che non tutti i tuoi colleghi hanno gli stessi scrupoli

Delfi1999

Utente di lunga data
Alcune ideologie considerano la proprietà privata un "furto", ma questa idea è semplicemente assurda e mina le basi di una società stabile e prospera. Senza una tutela adeguata, le persone perdono la motivazione a lavorare, investire, curare i propri beni e persino a formare una famiglia.
Un problema spesso ignorato, oltre l'occupazione abusiva delle case, è la difficoltà di sfrattare chi non paga l'affitto.
Questo danneggia il mercato immobiliare: molti proprietari evitano di affittare, l'offerta si riduce e i prezzi salgono.
Intanto, la sinistra punta il dito contro le locazioni turistiche, ignorando che il vero problema è la mancanza di politiche efficaci per proteggere la proprietà privata.
Considerarla un male anziché un diritto fondamentale non aiuta a risolvere le difficoltà sociali, anzi, le peggiora.
Senza pensare che una buona parte di chi dovrebbe difendere i nostri diritti da questi delinquenti, anni fa scendeva in piazza gridando che la "proprietà è un furto". E i risultati si vedono, purtroppo.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Senza pensare che una buona parte di chi dovrebbe difendere i nostri diritti da questi delinquenti, anni fa scendeva in piazza gridando che la "proprietà è un furto". E i risultati s vedono, purtroppo.
Non l’ha mai detto nessuno e comunque Marx si riferiva ai mezzi di produzione. 🤦🏻‍♀️

Delfi1999

Utente di lunga data
Non l’ha mai detto nessuno e comunque Marx si riferiva ai mezzi di produzione. 🤦🏻‍♀️
Forse non l'hai mai notato, ma io sì, purtroppo, soprattutto certi striscioni in mano in mano ai soliti noti quando partivano dalla scuola per partecipare alla solita manifestazione.

ParmaLetale

Non fu Rousseau che individuò nella proprietà privata l'origine di tutti i mali, delle disuguaglianze che hanno corrotto il buon selvaggio? Buon selvaggio un cazzo, secondo me

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Fu Rousseau che individuò nella proprietà privata l'origine di tutti i mali, delle disuguaglianze che hanno corrotto il buon selvaggio. Buon selvaggio un cazzo, secondo me
Vogliamo fare partire una disquisizione sulla filosofia e sull’economia teorica e politica?
Mi pare fuori luogo.

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Dei mezzi di produzione!
Ma cosa cambia? E anche quando, per lo stato, ovvero per la collettività, una casa è una rendita anche se vuota, dunque non dissimile ad un mezzo di produzione. Senza contare altri fenomeni tipo Proudhon che sosteneva il concetto di furto proprio perché la proprietà sottrae il bene alla collettività

Brunetta

Utente di lunga data
Ma cosa cambia? E anche quando, per lo stato, ovvero per la collettività, una casa è una rendita anche se vuota, dunque non dissimile ad un mezzo di produzione. Senza contare altri fenomeni tipo Proudhom che sosteneva il concetto di furto proprio perché se uno
🤦🏻‍♀️
Sono certa che vuoi provocare e sei nella giornata “ho sedici anni e mi diverto così”, non mi sembra che tu sia così ignorante.
Nel caso, ti consiglio di contestualizzare nel tempo e riesumare come si è realizzata la rivoluzione industriale.
Poi non ti interrogo, non mi interessa.
Ma anche meno mi interessa discutere. Neanche fossi comunista 🤦🏻‍♀️

ParmaLetale

🤦🏻‍♀️
Sono certa che vuoi provocare e sei nella giornata “ho sedici anni e mi diverto così”, non mi sembra che tu sia così ignorante.
Nel caso, ti consiglio di contestualizzare nel tempo e riesumare come si è realizzata la rivoluzione industriale.
Poi non ti interrogo, non mi interessa.
Ma anche meno mi interessa discutere. Neanche fossi comunista 🤦🏻‍♀️
Mi sono limitato a farti notare che non è vero che nessuno ha mai considerato la proprietà un furto, che sia di appartamenti o di mezzi di produzione non cambia, non è una polemica.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi sono limitato a farti notare che non è vero che nessuno ha mai considerato la proprietà un furto, che sia di appartamenti o di mezzi di produzione non cambia, non è una polemica.
Cambia.

perplesso

Administrator
Staff Forum
A me è quello che hanno consigliato i Carabinieri di Milano intervenuti per tentare di sgombrare il nostro appartamento occupato abusivamente.
Ci hanno detto 'Peccato che ci avete chiamato. Queste situazioni non si risolvono così, legalmente'.
Sono stati fin troppo sinceri.
Sarei un ipocrita se le nascondessi o facessi finta che non esistono visto che è una vita che ci ho a che fare.
Dopodiché io sono onesto e non voglio commettere reati e questo fa di me un perdente in queste situazioni.
I Carabinieri possono fare nulla perchè la procedura di sfratto non dipende da loro. se non è l'ufficiale giudiziario a richiederne l'intervento, non possono buttare la gente fuori di casa di loro iniziativa. il tema è che la proprietà immobiliare è considerata un furto e quindi occupare (pur essendo reato da sempre) trova sempre o giugici o ufficiali giudiziari compiacenti.

Mario Giordano se ne occupa da anni e solo con la pressione mediatica della sua trasmissione ha contrinuito a liberare oltre 200 case. e ricordiamoci che spesso non sono zingari, negri o arabi, ci sono pure tanti italiani che se ne approfittano, contando su quanto sopra descritto.

Ovviamente gente come il sindaco che avete a Milano, pensa più ai voti degli occupanti che dei proprietari di casa

hammer

Utente di lunga data
Quoto. Siamo nel XXI secolo e una casa non è solo un mezzo di produzione, (basti pensare ai colossi immobiliari) ma per il ceto medio anche qualcosa di più.
In vecchi filmati risalenti al secolo scorso (1968 e a seguire per l'esattezza) si vedono mandrie di ebeti sfilanti in cortei agitando come imbecilli il libretto rosso di Mao.
Uno dei loro assiomi era proprio quello che la proprietà fosse un furto. E che tutto dovesse essere condiviso dalla matita alle donne.
(Erano anche maschilisti all'ennesima potenza.)
Alcuni di quei cretini hanno fatto carriera, sono finiti in parlamento e hanno creato danni tali che dovranno essere scontati perfino dai nostri nipoti.
Altri scelsero la strada della lotta armata per affermare in modo più deciso il loro cretinismo clinico.
Purtroppo la mamma dei cretini (di destra e di sinistra) è sempre gravida.
La guerra continua.

ParmaLetale

Quoto. Siamo nel XXI secolo e una casa non è solo un mezzo di produzione, (basti pensare ai colossi immobiliari) ma per il ceto medio anche qualcosa di più.
In vecchi filmati risalenti al secolo scorso (1968 e a seguire per l'esattezza) si vedono mandrie di ebeti sfilanti in cortei agitando come imbecilli il libretto rosso di Mao.
Uno dei loro assiomi era proprio quello che la proprietà fosse un furto. E che tutto dovesse essere condiviso dalla matita alle donne.
Alcuni di quei cretini hanno fatto carriera, sono finiti in parlamento e hanno creato danni tali che dovranno essere scontati perfino dai nostri nipoti.
Altri scelsero la strada della lotta armata per affermare in modo più deciso il loro cretinismo clinico.
La guerra continua.
Quello che è mio è mio, quello che è tuo è metà per uno. Non è proprio condividere....

Brunetta

Utente di lunga data
La guerra continua.
Hai studiato da Rete4?