Pazzesco

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
In Tv parlano del caso particolare, poi se si fanno i conti solo a MIlano ce ne sono 500 all'anno.
Ma in tutta Italia si parla di 50.000 case occupate abusivamente.
Ma adesso abbiamo un degno nostro rappresentante presso le somme istituzioni europee che si occuperà in nostra rappresentanza del problema abitativo. Io ho piena fiducia

Brunetta

Utente di lunga data
Di solito i romeni te le sgomberano le case, dietro pagamento. Qui non so se erano rom o romeni.
Se erano solo rom credo che se chiami i romeni per lo sgombero non trovano nemmeno i loro corpi, dopo.
Il leggerissimo problema è che tu, da proprietario, diventi mandante e mi sembra sia ancora un reato...
Grazie al cielo!

danny

Utente di lunga data
Grazie al cielo!
Insomma.
Grazie al cielo lo direi se si risolvessero legalmente e in tempi accettabili questi problemi...
Obiettivamente oggi la proprietà immobiliare in Italia sembra essere esentata dal diritto, nella pratica.
Se ti capita che qualcuno occupi casa tua, devi accendere un cero alla madonna per rientrarne in possesso.
A meno che tu non ricorra a mezzi non leciti.

Brunetta

Utente di lunga data
Insomma.
Grazie al cielo lo direi se si risolvessero legalmente e in tempi accettabili questi problemi...
Obiettivamente oggi la proprietà immobiliare in Italia sembra essere esentata dal diritto, nella pratica.
Se ti capita che qualcuno occupi casa tua, devi accendere un cero alla madonna per rientrarne in possesso.
A meno che tu non ricorra a mezzi non leciti.
Era “grazie al cielo!” perché avevi riconosciuto la illegalità dei mezzi fai-da-te o fatevelo fare dagli immigrati delinquenti, che fanno comodo se sono delinquenti al nostro servizio.
Però se insistete farei notare che si tratta di apologia di reato e che l’inefficienza nei confronti dei reati potrebbe non essere tale per chi scrive in un forum.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io ho sentito con le mie orecchie dire ‘lo rovino’.
Sono donne che non ho procedo in carico.
Si sta parlando del padre dei tuoi figli. Ridurlo sul lastrico nuoce ai tuoi figli.
Ed è una cosa tanto grave quanto quando la fa un uomo.
Le ho sentite anche io, purtroppo

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io ho sentito con le mie orecchie dire ‘lo rovino’.
Sono donne che non ho procedo in carico.
Si sta parlando del padre dei tuoi figli. Ridurlo sul lastrico nuoce ai tuoi figli.
Ed è una cosa tanto grave quanto quando la fa un uomo.
Però, gira che ti rigira, un tuo collega che le prende in carico lo trovano. La domanda è: se vogliono e se trovano il collega, possono riuscire nell'intento?

white74

Utente di lunga data

The Reverend

Utente di lunga data
Vabbeh ma allora…
Secondo te, quando molte persone con zero scrupoli si renderanno conto che occupare una proprietà privata è quasi priva di reali rischi giudiziari e che anzi, si può anche lucrare 500/1000/2000 euri comodi comodi sopra, cosa succederà?
È già un problema assai dilagante in america , specialmente in quei stati governati da inetti democratici, figurati qui in Italia

Kitsune

Utente di lunga data
Quindi, nell'ordine:

Dino Abbrescia

Massimo Ghini

Roberto Parodi

Gianluca Vacchi

😀

No, abbiamo gusti, addominali e portafoglio differenti.
Guarda, ieri sera ero molto stanca, inoltre considera che, con lo smartphone, le foto profilo non è che si possano ingrandire chissà quanto, per cui avresti potuto anche mettere la foto di Fabio Fazio che avrei visto ugualmente Gianluca Vacchi.

white74

Utente di lunga data
Secondo te, quando molte persone con zero scrupoli si renderanno conto che occupare una proprietà privata è quasi priva di reali rischi giudiziari e che anzi, si può anche lucrare 500/1000/2000 euri comodi comodi sopra, cosa succederà?
È già un problema assai dilagante in america , specialmente in quei stati governati da inetti democratici, figurati qui in Italia
Dipende anche da quanti scrupoli ha il proprietario di casa.

Jacaranda

Utente di lunga data
Teoricamente puoi però ottenere condizioni più favoreggi.
Paghi un buon avvocato, compri o affitti una casa adeguata e chiedi l'assegnazione al 50%.
C'è chi l'ha avuta.
Due miei amici vanno avuto l’affido esclusivo dei figli e la casa. Entrambi i i coniugi lavorano ma i padri piu’ vicini a casa e con un lavoro con orari diversi. Es lei lavora a 50 km da casa e lui a 5 , lei rientra a casa alle 19.30 e lui alle 17.30.

Il giudice affida casa e figli a chi dimostra di poterli accudire..non a chi manderebbe esclusivamente la nonna a prelevarli a scuola stando con loro fino alle 20.00

white74

Utente di lunga data
In questo bel paese il proprietario finirebbe nei guai fino al collo (anche se io sarei perfettamente d'accordo con questo metodo)
Beh sai se uno può buttare giù la porta e cambiare la serratura direi che possa quasi tranquillamente farlo anche qualcun altro dopo.
Al dopo ci pensiamo dopo.