white74
Utente di lunga data
Si ma perché ti dovrebbe venire in mente che qualcuno possa usare violenza su tuo figlio?L'ho scritto io infatti
Grazie al cielo non è così frequente
Si ma perché ti dovrebbe venire in mente che qualcuno possa usare violenza su tuo figlio?L'ho scritto io infatti
Eh ciao Pep!Non mi pare stesse giustificando alcuna violenza.
A mio parere stava soltanto cercando di fornire una spiegazione a fatti di cronaca che all'apparenza sembrano inspiegabili nella loro ingiustificabile ferocia.
Io tutta questa legittimazione della violenza non la vedo...Rileggi tu come vi state spalleggiando legittimando la violenza.
E il fatto che sia violenza compiuta da altri è perfino più grave. Non è autodifesa, è legittimazione della violenza.
Mi ripeto.
Siete come quelli che picchiano gli insegnanti.
La tutela dei figli è un’altra cosa.

Esempio?Si parla in generale della situazione in cui si introduce una terza persona nella vita dei figli. La reazione sconsiderata è dovuta non alla presenza in se' ma è subordinata a qualche comportamento "scorretto".
Ma basterebbe anche una parola storta, che vado e mi spiego come si deve, in modo da fare passare la voglia, senza violenza, ma sono in grado di farmi capireSi ma perché ti dovrebbe venire in mente che qualcuno possa usare violenza su tuo figlio?
Grazie al cielo non è così frequente
Lo hai sempre detto. E capisco il senso di protezione.Ma basterebbe anche una parola storta, che vado e mi spiego come si deve, in modo da fare passare la voglia, senza violenza, ma sono in grado di farmi capire
Non mi hai rispostoRileggi tu come vi state spalleggiando legittimando la violenza.
E il fatto che sia violenza compiuta da altri è perfino più grave. Non è autodifesa, è legittimazione della violenza.
Mi ripeto.
Siete come quelli che picchiano gli insegnanti.
La tutela dei figli è un’altra cosa.
Ah no?Esempio?
Perché usare metodi educativi da te non approvati, non è essere scorretti.
Ribadisco che è la stessa idea di possesso dei figli che porta alcune persone alla violenza nei confronti degli insegnanti, rei di aver frustrato i figli.
Solo supporre come possibilità che la madre possa accettare di fare realmente maltrattare i figli è assurdo.
È come fanno le persone ossessive che sorvegliano l’auto.
Sono questi i casi a cui mi riferisco, e non sono sporadiciDa donna dico che anche se te la rifai con un altro ci vuole un bel pelo sullo stomaco ad andare a convivere nella casa che appartiene anche solo in parte al ex marito
Di casi ce ne sono statiEsempio?
Ribadisco che è la stessa idea di possesso dei figli che porta alcune persone alla violenza nei confronti degli insegnanti, rei di aver frustrato i figli.
Solo supporre come possibilità che la madre possa accettare di fare realmente maltrattare i figli è assurdo.
NO!Ah no?
Certo che è scorrettoEsempio?
EsattoSi stava parlando d'altro, e cioè dell'amante che diventa compagno e si infila nella casa che era anche di quel cornuto dell'ex marito.
Non ho scritto io che hanno motivi per picchiare (e ammazzare?) la ex moglie.Di casi ce ne sono stati
Io non ci leggo tutta questa violenza negli interventi mi sembra un modo di dire. Ho sempre l’impressione che si tiri troppo facilmente in ballo i termini di violenza, bullismo, molestia ecc ecc
Da donna se un’ipotetica nuova compagna si permettesse di aprire bocca con i miei figli, due paroline gliele direi anche io
Ma a chi convive nella casa deve essere riconosciuto un ruolo educativo.Certo che è scorretto
I metodi educativi per i miei figli li decido io e il padre. Tu ne resti fuori
Non più tardi di un’ora fa ho detto a un amico che o mi separo o ammazzo mio maritoNon ho scritto io che hanno motivi per picchiare (e ammazzare?) la ex moglie.
In quei casi si denuncia.Di casi ce ne sono stati
Io non ci leggo tutta questa violenza negli interventi mi sembra un modo di dire. Ho sempre l’impressione che si tiri troppo facilmente in ballo i termini di violenza, bullismo, molestia ecc ecc
Da donna se un’ipotetica nuova compagna si permettesse di aprire bocca con i miei figli, due paroline gliele direi anche io
Perché? Da chi? Per me sei un’estranea. Mi fa piacere se vai d’accordo con i miei figli ma il metodo educativo lo decido io. Se ti fa piacere lo fai tuo se no ti fai i cazzi tuoi, altra alternativa non convivi con i miei figliMa a chi convive nella casa deve essere riconosciuto un ruolo educativo.
Si capisce benissimo quando si usa una metafora o iperbole e quando si riconosce la legittimazione del ricorso alla violenza.Non più tardi di un’ora fa ho detto a un amico che o mi separo o ammazzo mio marito
Dubito che mi abbia preso in parola e mi abbia dato della violenta
Capiremo due cose diverse. Non mi stupisceSi capisce benissimo quando si usa una metafora o iperbole e quando si riconosce la legittimazione del ricorso alla violenza.