mi piacciono gli OT.
Per lavoro qualche viaggio lo faccio, in Thai vado tutti gli anni a settembre poco a nord della capitale, per me sconsigliatissimo; caldo assurdo, igiene vergognoso, in officina 1 volta a settimana si trova un cobra, leggi molto rigide e tanto altro.
Brasile anche lì vado circa una volta all'anno (ma non sempre), oltre la natura non vedo motivo valido, specie la corruzione è un problema quotidiano.
Tra le mete citate io andrei in USA e ti suggerirei di considerare la Nuova Zelanda e pure Panama
p.s. per me miglior suggerimento, il miglior posto dove stare è con se stessi quando si sta bene, il luogo è solo geografia
piccolo aneddoto di Settembre 2025 in Thai.
Sono in magazzino che sposto dei cassoni con il transpallet manuale, il giorno dopo avremmo dovuto fare ampliamenti e riorganizzare.
Sapendo che i Cobra sotto i cassoni non è raro trovarli lavoro con mille occhi e orecchie, sposto un cassone e 2 ratti grossi come congiletti mi passano accanto...ma la cosa veramente strana è che i ratti sono colorati, uno viola e l'altro giallo, resto sconvolto.
Vado da un collega e in inglese gli dico cosa ho visto, lui mi capisce ma non sa parlare inglese allora mi porta sul retro e mi mostra il perchè: loro catturavano i ratti ma per religione posso ucciderli solo dopo un determinato numero di catture e come fare a capire il numero di catture?
Li prendono per la coda e li immergono nella vernice della zama, il colore serve a capire a che numero di catture è.
Io ho spiegato che finchè fanno così troveranno cobra, ma non è servito a niente
p.s. i pali per l'ampliamento il giorno dopo sono arrivati non su rimorchio, ma su elefante...