Paure.....

• Autore Discussione Old stellafreedom
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old stellafreedom

Guest
Ciao sono Stellafreedom...probabilmente qualcuno si ricordera della mia storia..Ebbene, passato un anno, sono ancora viva e purtroppo con gli stessi traumi e con la rassegnazione che un rapporto sereno e' difficile da ottenere.
Sono tornata in Italia e ho deciso di ricominciare a vivere qui....Ma non e' facile.Ho conosciuto un ragazzo che mi ha fatto divertire molto senza riuscire a trasmettermi altro nonostante "le sue parole d'amore "siano state tante.
Ma sono del parere che i fatti sono quelli che contano!!!
Purtroppo mi sono invaghita di questo ragazzo che a tutto sembra badare tranne che al mio benessere.
Mi spiego meglio: so per certo che durante questo periodo frequenta piu persone e una di queste sarei io. E' stato sincero in questo...Non abbiamo avuto rapporti sessuali per mia scelta e il fatto che lui li abbia con altre non mi importava. Ora inizio ad essere un po gelosa e soprattutto mi pesa parecchio vedere lui fare il galetto con altre ragazze.
Forse sono io a pretendere troppo..Forse sono io ad attirare sempre persone che non mi rispettano..Forse sono io che non accetto che i tempi sono questi e che e' inutile aspettarsi altro.
So solo che sono fortemente in crisi di nuovo...Ancora una volta saltano fuori altre ragazze e i valori e il semplice affetto vengono sottovalutati.
Ieri sera abbiamo litigato fortemente perche non sono voluta andare con lui in un locale dove sapevo c'era una delle sue "prede"..
Mi ha rimproverata in malo modo del fatto che non dovrei comportarmi cosi perche non siamo fidanzati e non c'e' un legame..ma io non riesco piu a gestire le mie emozioni e soprattutto mi sono annoiata di essere la parte di un puzzle e di vivere con paranoie mentali.
Esiste al mondo persona capace di provare un affetto sincero e di essere sensibile con le persone che le sono???
Dopo il litigio abbiamo deciso che e' meglio non vedersi piu ma non so se saro in grado di evitare di chiamarlo.....E questo mi rattrista parecchio..

O

Old Becco

Guest
Ciao sono Stellafreedom...probabilmente qualcuno si ricordera della mia storia..Ebbene, passato un anno, sono ancora viva e purtroppo con gli stessi traumi e con la rassegnazione che un rapporto sereno e' difficile da ottenere.
Sono tornata in Italia e ho deciso di ricominciare a vivere qui....Ma non e' facile.Ho conosciuto un ragazzo che mi ha fatto divertire molto senza riuscire a trasmettermi altro nonostante "le sue parole d'amore "siano state tante.
Purtroppo mi sono invaghita di questo ragazzo che a tutto sembra badare tranne che al mio benessere.
Mi spiego meglio: so per certo che durante questo periodo frequenta piu persone e una di queste sarei io. E' stato sincero in questo...Non abbiamo avuto rapporti sessuali per mia scelta e il fatto che lui li abbia con altre non mi importava. Ora inizio ad essere un po gelosa e soprattutto mi pesa parecchio vedere lui fare il galetto con altre ragazze.
Forse sono io a pretendere troppo..Forse sono io ad attirare sempre persone che non mi rispettano..Forse sono io che non accetto che i tempi sono questi e che e' inutile aspettarsi altro.
So solo che sono fortemente in crisi di nuovo...Ancora una volta saltano fuori altre ragazze e i valori e il semplice affetto vengono sottovalutati.
Ieri sera abbiamo litigato fortemente perche non sono voluta andare con lui in un locale dove sapevo c'era una delle sue "prede"..
Mi ha rimproverata in malo modo del fatto che non dovrei comportarmi cosi perche non siamo fidanzati e non c'e' un legame..ma io non riesco piu a gestire le mie emozioni e soprattutto mi sono annoiata di essere la parte di un puzzle e di vivere con paranoie mentali.
Esiste al mondo persona capace di provare un affetto sincero e di essere sensibile con le persone che le sono???
Dopo il litigio abbiamo deciso che e' meglio non vedersi piu ma non so se saro in grado di evitare di chiamarlo.....E questo mi rattrista parecchio..

Mah! Sarà l'ora ormai tarda, ma io non capisco la tua situazione e soprattutto il rapporto che hai con questo ragazzo. Mi sono permesso di evidenziare due frasi che tu hai scritto e che a me sembrano in antitesi o se vuoi in apparente contraddizione. Potresti chiarire meglio il concetto?
Per quanto chiedi, se esistono al mondo capaci di provare affetto sincero e di rispettare le persone sensibili, ti rispondo di si, io mi sento una di quelle, ma a te vorrei chiedere perchè rifiuti l'amore.
hai rifiutato le parole d'amore del tuo amico e nella tua domanda finale scrivi di "affetto" e non scrivi la parola amore. Non ho letto latua vechia storia, ma a pelle sento che deve esserci stato qualcosa che ti ha ferito molto se non riesci ancora a parlare d'amore.
Si, sono mie supposizioni e se ho capito male mi scuso.
Buonanotte, e stai tranquilla che se sai cercarle e soprattutto se impari a riconoscerle, le persone che sanno amare ci sono ancora.
Becco

O

Old stellafreedom

Guest
Ciao ti ringrazio delle tue parole...
Vorrei capire anche io il rapporto che ho con questo ragazzo ed e' per questo che sono in crisi ed impaurita.
Spesso mi ha detto ti amo, mi ha detto che sta bene con me e che non vuole farmi del male e che nello stesso tempo ha bisogno di tempo per uscire fuori dalle varie situazioni in cui si ritrova.
Nello stesso tempo, e non capisco da cosa dipende, a volte mi tratta come una perfetta sconosciuta ribadendomi che non siamo fidanzati, che lui ha altre storie e che io non ho il diritto di fare domande.
Mi capita spesso ultimamente di avere delle domande e di voler capire che genere di sentimento lui ha nei miei confronti. Vorrei capire se mi ha presa in giro o se davvero mi vuole bene.
Perche io provo un affetto sincero che non e' amore, ma che ha gia superato la soglia dell'affetto legato all'amicizia..Ho paura di affezionarmi perche le persone scompaiono senza scrupoli e senza parole, come probabilmente avverra anche in questo caso.
Sono stata tradita per tre anni dal mio ex fidanzato che aveva rapporti sessuali con chi gli capitava e ne sono venuta a conoscenza solo dopo aver acquistato una casa e dopo aver cominciato a viverci con lui.
E' stata tanta la sofferenza gestita da me con l'aiuto di poche persone e con l'aiuto di questo sito....
Sono sfiduciata..Non riesco a capire perche le persone vogliano giocare con i sentimenti e non riesco a capire quando una persona ti vuole bene sul serio.

Verena67

Utente di lunga data
Stella l'Irlandese!! Ti ricordo benissimo, e sono felicissima di risentirti!

Purtroppo è evidente che malgrado la batosta subita, hai una certa qual propensione al pensiero "magico": quello che se lui finora non si è impegnato, lo farà!

Eh no, non funziona così!

Se nei primi sei mesi di un rapporto (ma anche meno...io direi tre mesi, secondo la mia sensibilità) non parte in modo inequivocabile un progetto comune, senza ambiguità, non credo succederà mai! (specie quando, come nel tuo caso, non si hanno 18 anni e la licenza di sperimentare "In eterno").

Checché lui dica (dire "Sto bene con te" o "Sei speciale/straordinaria/meravigliosa" non equivalgono minimamente a "Sei la mia ragazza" o "Ti amo"
), resta il fatto che lui ha in testa che TU non SEI la sua RAGAZZA, e quindi dal suo punto di vista lui NON E' IMPEGNATO con te! E tu quindi non hai diritto di rognare!!

Soluzioni? Solo una: darsela a gambe.

Ma di brutto brutto, onde evitare una ripetizione di ciò che hai già subito dopo aver per anni - ricordi? - tolelrato troppo!

Un abbraccione, resta con noi!!!

Old reale

Utente di lunga data
Vorrei capire anche io il rapporto che ho con questo ragazzo ed e' per questo che sono in crisi ed impaurita.
Spesso mi ha detto ti amo, mi ha detto che sta bene con me e che non vuole farmi del male e che nello stesso tempo ha bisogno di tempo per uscire fuori dalle varie situazioni in cui si ritrova.
Nello stesso tempo, e non capisco da cosa dipende, a volte mi tratta come una perfetta sconosciuta ribadendomi che non siamo fidanzati, che lui ha altre storie e che io non ho il diritto di fare domande.
Mi capita spesso ultimamente di avere delle domande e di voler capire che genere di sentimento lui ha nei miei confronti. Vorrei capire se mi ha presa in giro o se davvero mi vuole bene.
Perche io provo un affetto sincero che non e' amore, ma che ha gia superato la soglia dell'affetto legato all'amicizia..Ho paura di affezionarmi perche le persone scompaiono senza scrupoli e senza parole, come probabilmente avverra anche in questo caso.
Sono stata tradita per tre anni dal mio ex fidanzato che aveva rapporti sessuali con chi gli capitava e ne sono venuta a conoscenza solo dopo aver acquistato una casa e dopo aver cominciato a viverci con lui.
E' stata tanta la sofferenza gestita da me con l'aiuto di poche persone e con l'aiuto di questo sito....
Sono sfiduciata..Non riesco a capire perche le persone vogliano giocare con i sentimenti e non riesco a capire quando una persona ti vuole bene sul serio.
mi sembri una bella persona...che si fa le domande giuste...ma la risposta, a mio avviso, non esiste. esiste solo la pratica e l'amor proprio esercitato nel modo giusto.
Tanti auguri stella.

Verena67

Utente di lunga data
Rileggendo le altre tue parole (a parte i "ti amo"...ma quanto estermporanei?) non mi sembra ci sia nessuna ambiguità: ti ha detto chiaramente che NON SI RITIENE LEGATO A TE!

FUGGIIIIII!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Concordo con Verena: chiudi qualsiasi tipo di rapporto.

Però a questo punto dovresti cominciare a domandarti perché scegli tu uomini sentimentalmente ambigui.
O perché lo sei tu? Perché tu vorresti considerarti la sua ragazza se non hai una vera relazione con lui?
Sembra che tu stia ricercando un nuovo abbandono che temi.
Hai seguito qui in italia una terapia per avere un sostegno psicologico?
Hai risolto i problemi economici?

O

Old stellafreedom

Guest
Ciao Verena!!! Sono proprio io...l'irlandese!
Bello rileggere le tue parole... Quel "pensiero magico" nonostante tutto e' rimasto in me..la voglia di sognare e di voler bene,di amare e di costruire un futuro non va via...
Anche questa e' la persona sbagliata ed e' meglio evitarla proprio come dici tu nonostante mi faccia divertire e mi faccia sorridere.
Un'altra delusione che sicuramente nello spazio di pochi giorni sapro' gestire..
Mi fa paura l'idea del non vederlo piu, mi fa male il fatto che non ci siamo chiariti, che lui abbia frainteso senza dubbio quello che io volevo fargli capire...E cioe' che gli voglio bene ma che mi sono stancata dei suoi sbalzi di umore e dei suoi strani comportamenti; che avrei voluto frequentarlo senza paranoie.. Ma sicuramente questo non e' mai stato il suo progetto....
Ancora domande e ancora niente risposte!!!

Old reale

Utente di lunga data
Ciao Verena!!! Sono proprio io...l'irlandese!
Bello rileggere le tue parole... Quel "pensiero magico" nonostante tutto e' rimasto in me..la voglia di sognare e di voler bene,di amare e di costruire un futuro non va via...
Anche questa e' la persona sbagliata ed e' meglio evitarla proprio come dici tu nonostante mi faccia divertire e mi faccia sorridere.
Un'altra delusione che sicuramente nello spazio di pochi giorni sapro' gestire..
Mi fa paura l'idea del non vederlo piu, mi fa male il fatto che non ci siamo chiariti, che lui abbia frainteso senza dubbio quello che io volevo fargli capire...E cioe' che gli voglio bene ma che mi sono stancata dei suoi sbalzi di umore e dei suoi strani comportamenti; che avrei voluto frequentarlo senza paranoie.. Ma sicuramente questo non e' mai stato il suo progetto....
Ancora domande e ancora niente risposte!!!
è già tanto che ti fai le domande (giuste), fidati....

O

Old stellafreedom

Guest
Concordo con Verena: chiudi qualsiasi tipo di rapporto.

Però a questo punto dovresti cominciare a domandarti perché scegli tu uomini sentimentalmente ambigui.
O perché lo sei tu? Perché tu vorresti considerarti la sua ragazza se non hai una vera relazione con lui?
Sembra che tu stia ricercando un nuovo abbandono che temi.
Hai seguito qui in italia una terapia per avere un sostegno psicologico?
Hai risolto i problemi economici?

Io vorrei avere solo la possibilita' di frequentarlo in maniera tranquilla senza l'ombra di altre donne e senza subire i suoi sbalzi di umore (a volte sembro amica, a volte fidanzata, a volte estranea)...
Ho fatto diverse sedute con una psicologa in Irlanda e mi sono ripresa anche grazie a lei. Ho visto il rapporto che avevo sotto un altro punto di vista.
Gli ho ceduto la casa e mi ha restituito i soldi. Non l'ho mai piu incontrato , ne' sentito, il tutto e' stato una sorta di divorzio gestito per vie legali.
In Italia sto lavorando anche se si tratta di un lavoro temporaneo.. Sono con la mia famiglia ma probabilmente cambiero aria di nuovo appena mi sentiro piu tranquilla...
Mi rendo conto di avere bisogno di affetto e di compagnia, di conferme perche non ho recuperato totalmente la mia serenita perduta.
E questa nuova situazione non mi fa bene..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io vorrei avere solo la possibilita' di frequentarlo in maniera tranquilla senza l'ombra di altre donne e senza subire i suoi sbalzi di umore (a volte sembro amica, a volte fidanzata, a volte estranea)...
Ho fatto diverse sedute con una psicologa in Irlanda e mi sono ripresa anche grazie a lei. Ho visto il rapporto che avevo sotto un altro punto di vista.
Gli ho ceduto la casa e mi ha restituito i soldi. Non l'ho mai piu incontrato , ne' sentito, il tutto e' stato una sorta di divorzio gestito per vie legali.
In Italia sto lavorando anche se si tratta di un lavoro temporaneo.. Sono con la mia famiglia ma probabilmente cambiero aria di nuovo appena mi sentiro piu tranquilla...
Mi rendo conto di avere bisogno di affetto e di compagnia, di conferme perche non ho recuperato totalmente la mia serenita perduta.
E questa nuova situazione non mi fa bene..
Non affidare te stessa a un uomo inaffidabile e ambiguo.

Stai facendo le cose giuste.
Trova un sostegno anche qui (finché ci stai).

Fedifrago

Utente di lunga data
Ciao stella e bentornata!

Ho sottolineato il passaggio per me centrale nell'errore di impostazione di qualsiasi rapporto.

Accettando quella situazione, cioè che lui veda altre contemporaneamente a te, specie se te l'ha detto, sminuisci automaticamente il rapporto. Questo non perchè non si possa "vedere come va" o altro moralismo spicciolo, ma perchè NON è quello che tu vorresti.

O per lo meno, tu vorresti non impegnarti seriamente dopo la botta che hai preso e quindi hai pensato che con uno così già in partenza il rischio non c'era. Solo che frequentando una persona, se ci si sta bene e si riesce a ritrovare il sorriso, nel minimo ci si affeziona e si inizia a desiderare di più, contravvenendo al presupposto iniziale, dovendo però fare i conti con la sua reazione a questo tuoi nuovo porti.

Meglio restare libera e aspettare che qualcuno si interessi a noi A TEMPO PIENO e non tanto per fare nei ritagli delle altre storie.

Recupera il valore di te!

O

Old giobbe

Guest
Ciao Stella, bentornata!!!

Sono contento che tu stia meglio adesso.
A questo personaggio dagli un bel calcione nel sedere!
Tutti questi uomini che sono amici di molte donne, sotto sotto, mi sono sempre sembrati dei potenziali gay in fase di definizione.

Grande82

Utente di lunga data
cara stella, mi ricordo bene di te e mi spiace sentirti così diillusa e fragile.
Penso che questa sia una di quelle situazioni in cui 'meglio sola che male accompagnata'.
E' vero, lui non ti rispetta, ma tu rimanendo agganciata a lui lo autorizzi a non farlo.
Non sei andata nel locale perchè c'era un altra. Io avrei preferito dirgli che non mi andava uscire con lui e avevo altri impegni.
Esistono uomini che amano e che si impegnano, ma anche noi dobbiamo saperci amare e impegnarci su noi stesse... credo sia una conditio sine qua non.

O

Old stellafreedom

Guest
Ciao a tutti ..
Sono contenta che vi ricordiate di me e soprattutto che tutti abbiate espresso la vostra opinione in merito a quello che sto vivendo.
Almeno non mi sento sola proprio come un annetto fa..
Mi rendo conto che tutti avete un messaggio univoco "Lascia perdere"...
Questo mi fa riflettere e il fatto che nessuno di voi dica che puo essere normale all'inizio di una storia vivere determinate ambiguita' mi porta alla conclusione che ho sbagliato ancora una volta.
Ho poca esperienza con i ragazzi visto che sono stata dieci anni con uno stronzo e quindi o forse sono io a rapportarmi male o forse questo e' un altro stronzo.
Sinceramente pensavo di non affezionarmi piu di tanto e pensavo di riuscire a mantenere questo rapporto un po piu intimo ad un livello che non mi facesse stare male.
Ebbene mi sbagliavo e me ne sono resa conto dopo che ci ho dormito una notte insieme , anche se non abbiamo avuto rapporti sessuali, e dopo un viaggio con altri amici durante il quale siamo stati sempre insieme.
Mi dispiace che lui abbia poca sensibilita..e mi dispiace che io non sia capace di gestire le mie emozioni perche il fatto di vederlo con altre non solo mi rattrista parecchio ma riapre una ferita, in quanto secondo la mia opinione tutto torna a ridursi al sesso e al desiderio di un uomo di stare con piu donne.
Sono delusa ancora una volta e capisco che affezionarmi a qualcuno in particolare mi fa perdere quel minimo di equilibrio che ho recuperato.

O

Old stellafreedom

Guest
Non sei andata nel locale perchè c'era un altra. Io avrei preferito dirgli che non mi andava uscire con lui e avevo altri impegni.
Non avevo altra scelta visto che eravamo in macchina con altri amici e che tutti volevano andare in quel locale dove sapevo per certo ci fosse l'altra.
Per questo motivo io gli ho detto che non mi andava di scendere dalla macchina e ho manifestato a lui il mio disagio che anziche capirmi ha ribadito che non siamo fidanzati ....

MK

Utente di lunga data
Non avevo altra scelta visto che eravamo in macchina con altri amici e che tutti volevano andare in quel locale dove sapevo per certo ci fosse l'altra.
Per questo motivo io gli ho detto che non mi andava di scendere dalla macchina e ho manifestato a lui il mio disagio che anziche capirmi ha ribadito che non siamo fidanzati ....
Non siete fidanzati, frequenta altre donne e lo fa alla luce del sole, dice che ti ama, tu non lo ami ma provi affetto per lui... Un po' confusa la situazione. Se il suo comportamento ti procura disagio chiudi e basta.

ps io nel locale ci sarei andata però

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.