Paura del futuro

• Autore Discussione Old correntealternata
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brugola

Utente di lunga data
Salve a tutti, mi presento.

Ho 46 anni e sono separata, in via di divorzio. Fondamentalmente sto bene con me stessa, ma dentro di me ho un po' paura del futuro. Non ho figli e mi sgomenta un pò l'idea di rimanere sola senza un compagno. Sono una donna molto piacente e curata, e sono autonoma. Ci sono molti uomini che mi girano intorno, ma sono diventata molto esigente, e non mi accontento delle apparenze.

Forse esagero, ma li vorrei attenti, belli, intelligenti, profondi, simpatici, sinceri, fedeli sopratutto...
mi sa che chiedo l'impossibile.

Visto che sono riuscita a superare il tradimento e a riprendere le redini della mia vita, vi chiedo, come superare questa paura da nuovo patner fisso?

accetto consilgi
goditela.

una donna sola serena può fare quello che vuole, e non è indispensabile avere vicino un uomo.
io fossi in te mi godrei un pò il momento

O

Old correntealternata

Guest
vi ringrazio dei suggerimenti. si, devo solo essere più serena, e smetterla di guardare il pelo nell' uovo. per alex...se se acquarietto potrei farci un pensierino, chissà...e solo se sei moro, rigorosamente moro!

a parte le battute del caso, rispondo a Grande82 che mi dice se ho pensato alla fine etc del mio matrimonio...etc...certo e ho avuto si delle responsabilità, le cose alla fine succedono per colpa di entrambi, forse non ho capito le sue esigenze, ma io quando mi ha lasciato ero reduce dall'ennesimo aborto spontaneo, quindi bisognerebbe pensare che anche io ero in un brutto momento di fragilità emotiva...penso che sia stata questa cosa che non riuscivamo ad avere bambini che lo ha allontanato, l'altra aveva un bel pargoletto nuovo di pacca....poi ho smesso di farmi domande da anni ormai.
Non mi importa più sapere. Ho chiuso con il passato.

e per danut: si, sono esigente, lo voglio bello. non mi sembra di chiedere molto, anche morto di fame, ma bello (come intendo io bello non significa Roul Bova, per carità, ho un concetto di bellezza tutto mio, avete per caso presente Giuseppe Solieri, l'attore non molto famoso di fiction? ecco sul quel genere)

Old danut

Utente di lunga data
Bello con una età superiore...bhe dai avrai da aspettare, scusa la franchezza! Su su se puoi stare felicemente solaq goditela, a mio avviso però metti paletti stupidi, per me una persona deve essere piacevole, se è bella tanto meglio, ma deve essere principalmente piacevole ai miei occhi.

O

Old correntealternata

Guest
Bello con una età superiore...bhe dai avrai da aspettare, scusa la franchezza! Su su se puoi stare felicemente solaq goditela, a mio avviso però metti paletti stupidi, per me una persona deve essere piacevole, se è bella tanto meglio, ma deve essere principalmente piacevole ai miei occhi.
praticamente quello che ho detto io in definitiva, anche se con parole diverse

O

Old correntealternata

Guest
mk non mi hai detto cosa pensi di acquario/cancro...ahi ahiii

Grande82

Utente di lunga data
Mah, io sono ipercritica sulla bellezza e solo ora che è finita da secoli mi rendo conto che l'ex amante era davvero Bello, con la B maiuscola...
Invece il mio compagno quando l'ho conosciuto lo trovavo bruttino e sono uscita con lui solo perchè era stato molto gentile nel chiederlo e sembrava veramente attratto.... già dal giorno dopo lo vedo come l'uomo più bello che ci sia...
per me contava che al primo approccio fosse gentile e disposto a corteggiarmi (non di quelli tutto-subito), però se al primo posto avessi messo la bellezza non l'avrei nemmeno incontrato....

Old danut

Utente di lunga data
Piacevole ANCHE fisicamente, quindi bella...
No, bello è un termine che intende molto di più di piacevole. Se una persona caratterialmente mi acchiappa ma non è il massimo della bellezza nei miei canoni (per ora sono una ragazza lo è stata) ma è comunque piacevole allora passo oltre ai miei massimi canoni di bellezza. Anche sulla intelligenza non concordo, visto che ci sono la bellezza di 8 intellligenze per ora individuate e potrannio essercene oltre, magari voleva più che altro dire perspicace, cosa che molti confondono con l'intelligenza vera e propria.

Old danut

Utente di lunga data
un mio amico disse una volta una cosa "Donna troppo esigente, giramento di marroni evidente!"

MK

Utente di lunga data
No, bello è un termine che intende molto di più di piacevole. Se una persona caratterialmente mi acchiappa ma non è il massimo della bellezza nei miei canoni (per ora sono una ragazza lo è stata) ma è comunque piacevole allora passo oltre ai miei massimi canoni di bellezza. Anche sulla intelligenza non concordo, visto che ci sono la bellezza di 8 intellligenze per ora individuate e potrannio essercene oltre, magari voleva più che altro dire perspicace, cosa che molti confondono con l'intelligenza vera e propria.
Che parli di cose intelligenti allora, se un uomo non mi piace fisicamente difficile possa nascere qualcosa, poi magari quello che è bello per me non è bello per te e viceversa...

O

Old correntealternata

Guest
io ho uno strano concetto di bello comunque e mi ripeto.....non mi piace il brad pitt o il banderas....giuseppe solieri è un ragazzo normale, anzi direi bruttino, ma a me piace tantissimo...se trovo una foto su internet ve la posto.
(non è famoso per niente e nn so se ci sarà)

MK

Utente di lunga data
io ho uno strano concetto di bello comunque e mi ripeto.....non mi piace il brad pitt o il banderas....giuseppe solieri è un ragazzo normale, anzi direi bruttino, ma a me piace tantissimo...se trovo una foto su internet ve la posto.
(non è famoso per niente e nn so se ci sarà)
Per Pitt concordo, Banderas...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.