Passerà

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old geisha

Utente di lunga data
La donna tende ad appoggiare il proprio tradimento sulla base di un sentimento forte e generalmente considerato positivo: l'amore.
La donna si "innamora" del proprio amante, o quantomeno si convince di farlo, e questo le da una scusa buona, una giustificazione accettabile. Di conseguenza la donna (Bimbi, è chiaro che sto parlando in senso generale, risparmiate i "no, non è vero perchè io non sono così") arriva a sentirsi "in diritto" di tradire, perchè è amore. Se la "gode".

L'uomo traditore (e parlo di uomini, non di trogloditi fallocefali) si sente schiavo dei propri istinti, e quando tradisce in sottofondo la coscienza gli rode perchè si sente in colpa per essersi abbandonato all'istinto.

Ragazzi, intendiamoci, è una descrizione mooolto generica, e non pretende di essere una regola, anzi, è solo una sesazione mia.
meno male te lo dici da solo eh........

O

Old stellamarina

Guest
Allora ti pongo una domanda: cos'è l'amore?

La mia risposta è: una parola per descrivere ciò che in realtà non possiamo descrivere.

Io lo chiamo istinto, "stomaco", sangue. Chimica.

Io invece oltre ad attrazione, lo chiamo rispetto, dedizione, condivisione.

Kid

Utente un corno
hai scritto tu di ascoltare il corpo il quale difficilmente sbaglia.in pratica dai ragione a chi ti dice che ragioni con il pene
non fa una piega
Nessuno mi ha detto che ragiono con il pene. grazie

O

Old stellamarina

Guest
Esempio: secondo te il desiderio di realizzarsi nella vita, non fa parte dell'istinto umano?
No fa parte dell'intelligenza umana. E' un desiderio che deriva dalla rielaborazioni di necessità che con l'istinto non c'entrano una cippa.

Kid

Utente un corno
No fa parte dell'intelligenza umana. E' un desiderio che deriva dalla rielaborazioni di necessità che con l'istinto non c'entrano una cippa.

Quindi per te esiste solo l'istinto di sopravvivenza? Io ho molti più istinti.

O

Old stellamarina

Guest
perchè sei umano, e ti ripeto gli istinti sono atavici, quello che tu credi siano istinti sono necessità che derivano da bisogni che sono condizionati dal nostro essere umani, cioè dotati di intelligenza, e come tali sono soggetti alla rielaborazione della nostra mente. Tu hai tradito ma ti sei pentito perche' sei consapevole che in questo modo hai fatto dlemale a tua moglie, e quando hai tradito l'hai fatto perche' ti andava sentivi la necessità di questa esperienza ma eri consapevole di fare una cosa sbagliata, o no??

Kid

Utente un corno
perchè sei umano, e ti ripeto gli istinti sono atavici, quello che tu credi siano istinti sono necessità che derivano da bisogni che sono condizionati dal nostro essere umani, cioè dotati di intelligenza, e come tali sono soggetti alla rielaborazione della nostra mente. Tu hai tradito ma ti sei pentito perche' sei consapevole che in questo modo hai fatto dlemale a tua moglie, e quando hai tradito l'hai fatto perche' ti andava sentivi la necessità di questa esperienza ma eri consapevole di fare una cosa sbagliata, o no??
Per me tradire fa parte dell'istinto umano, così come il pentirsi e tornare indietro fa parte dell'istinto di difesa della propria famiglia.

O

Old stellamarina

Guest
Guarda che i tuoi istinti sono il famoso istinto di conservazione e di prsecuzione della specie e derivano per l'appunto dall'istinto di sopravvivenza e con l'amore non c'entrano nulla

Alce Veloce

Utente di lunga data
Scusa Stella se arrivo solo adesso a darti manforte.

L'uomo ha superato il livello della mera sopravvivenza, e punta le energie dei propri istinti primordiali verso livelli superiori, quali il miglioramento delle proprie condizioni di vita. Si tratta di puro e semplice istinto animale.
La coscienza, non l'intelligenza, fa la differenza tra l'animale e l'uomo.
L'intelligenza umana non è altro che la raffinata evoluzione degli artigli e dei denti.
La coscienza trascende la bestia

Kid

Utente un corno
Guarda che i tuoi istinti sono il famoso istinto di conservazione e di prsecuzione della specie e derivano per l'appunto dall'istinto di sopravvivenza e con l'amore non c'entrano nulla
Ho capito che non hai capito quello che volevo far capire.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ho capito che non hai capito quello che volevo far capire.
Smettila di mettere cuoricini e stelline sulle mutande! Dentro c'è sempre l'uccello!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.