Passato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Ciao,

miii ... hai colto proprio il nocciolo! :up:
ciò, vale anche per me!

sienne
In effetti se sapesse tante cose vivrebbe ancora meno tranquilla...

No, si sta meglio a non essere gelosi. Il punto è che ci sono arrivato tirato per i capelli... mi ha talmente umiliato e ferito immaginarla a letto con un altro, che ora penso: perchè dovrei essere geloso? Tanto ormai...

Comunque il mio unico problema è appunto il sentirmi vuoto. Zero emozioni, zero sentimenti, zero stimoli.

Per questo li cerco altrove.
Kid
te lo dice il Conte
non sei lontano dal regno dei cieli...
Infatti non c'è nulla di cui essere gelosi!
Certe cose ci tolgono per sempre
quello sguardo angelicato e dolcestilnovista verso di lei
E senti quel mantra dentro
tanto sono tutte.........

Stai solo lasciando andare via l'adolescenza...
E se osservi bene

Altre sono le emozioni
altri i sentimenti
altri sono gli stimoli

Ed ecco le nuove emozioni...
Il cliente non mi paga

La moglie spende e spande

I figli rompono le balle

Ed ecco il nuovo stimolo

Aiutate questo pover uomo di fatica...

Kid

Utente un corno
E' davvero molto triste questo...

So che ami moltissimo i tuoi figli, so che non hai bisogno che nessuno ti ricordi quanto sono fantastici loro.
E il rapporto, l'amore per la propria donna non ha nulla a che vedere con il rapporto e l'amore per i figli.

Però è un peccato. Sei una personcina buona, e penso lo sia anche tua moglie. E' davvero triste quando uno potrebbe vivere in un paradiso personale, e non ci riesce.

Forse l'unica possibilità è scordare davvero il passato, scordare chi eravate, e vedervi come persone diverse, completamente diverse. E smettere di questionare. Fosse facile... capisco... ma piuttosto che questo limbo emozionale...
Non credo cambierebbe molto... non so se riesco a spiegarmi ma non credo il problema sia mia moglie è che.... non credo riuscirei ad innamorarmi, almeno per ora.

Non ho nulla da offrire.

Kid

Utente un corno
Kid
te lo dice il Conte
non sei lontano dal regno dei cieli...
Infatti non c'è nulla di cui essere gelosi!
Certe cose ci tolgono per sempre
quello sguardo angelicato e dolcestilnovista verso di lei
E senti quel mantra dentro
tanto sono tutte.........

Stai solo lasciando andare via l'adolescenza...
E se osservi bene

Altre sono le emozioni
altri i sentimenti
altri sono gli stimoli

Ed ecco le nuove emozioni...
Il cliente non mi paga

La moglie spende e spande

I figli rompono le balle

Ed ecco il nuovo stimolo

Aiutate questo pover uomo di fatica...
Sei unico Conte. Secondo me dovresti fare il leader di un nuovo movimento religioso. Serio.

Sei unico Conte. Secondo me dovresti fare il leader di un nuovo movimento religioso. Serio.
Ma già ce l'ho
siamo i frati amaroni di valpolicella!

Abbiamo tre voti da osservare
Gnocca
Amici
Sangiovese

E siamo in combutta con l'ordine di san Michelasso
Dai voti
Magnare
Bere
Andare a spasso

E lottiamo contro le suore di santa dulciana
che venerano la vergine carampana
e santa minchiapriva da maigoduto!

Kid

Utente un corno
Ma già ce l'ho
siamo i frati amaroni di valpolicella!

Abbiamo tre voti da osservare
Gnocca
Amici
Sangiovese

E siamo in combutta con l'ordine di san Michelasso
Dai voti
Magnare
Bere
Andare a spasso

E lottiamo contro le suore di santa dulciana
che venerano la vergine carampana
e santa minchiapriva da maigoduto!
:rotfl::rotfl::rotfl:

Innominata

Utente che predica bene
ciao Ragazzi,
posso farvi una domanda? quanto del vostro passato avete raccontato al vostro/a lui/lei?
e quanto incidono le vostre passate relazioni sulla vostra storia?
sabato mi è capitato di intavolare una discussione col mio nuovo compagno su una relazione che ho avuto con un uomo 10 anni fa e di come lui ci sia rimasto male perchè non gliel'avessi detto prima...
Tutto, assolutamente tutto. Come se fosse la trama di un film, di un romanzo, un documentario, come guardare insieme uno scatolone di fotografie. Il nostro rapporto e' stato questo, ripescare scene dell'infanzia, memoriali dell'adolescenza, migliaia di fotogrammi, libri sotto forma di narrativa e di summae filosofiche:D. Interi guardaroba di quotidianita', stagioni e stagioni del passato e del presente condivise e commentate. Lui poi sconfina quasi nel patologico in questo, discrimina poco se così gli gira, e io personalmente non l'ho mai contenuto in questo. Quando studiavamo insieme ed era gia' in trattative con me mi accompagnava dal mio amante di allora (uno con cui non avevo un rapporto di fidanzamento ma una storia di innamoramento impervio) e mi veniva pure a riprendere. Il piacere dei racconti a cena. Roba di lavoro, di colleghi, di sentirsi bene o male nella giornata, il traffico, le cibarie, le femmine e i maschi fuori di noi. Non so perché, fino a qualche tempo fa ero molto più "leggera" nel pensare ad attrazioni verso altre figure, maschili e femminili, più disinvolta, curiosa e tollerante. Reciproche infedeltà venivano utilizzate positivamente, quasi per una funzione strutturante. Forse stavolta non e' stato così proprio perché una brutta magia nera ha rinchiuso la confidenza e la conversazione in una brutta torre.

Sbriciolata

Escluso
ciao Ragazzi,
posso farvi una domanda? quanto del vostro passato avete raccontato al vostro/a lui/lei?
e quanto incidono le vostre passate relazioni sulla vostra storia?
sabato mi è capitato di intavolare una discussione col mio nuovo compagno su una relazione che ho avuto con un uomo 10 anni fa e di come lui ci sia rimasto male perchè non gliel'avessi detto prima...
Non ho mai parlato a nessuno di nessuno, a parte citare qualche episodio in merito ad un discorso, ma non ho mai raccontato specificatamente della relazione. Sono cose mie, intime e mi sembrerebbe di violare l'intimità che c'è stata in quei momenti, una mancanza di rispetto.
Per quanto riguarda il peso che hanno avuto le mie storie prima di mio marito sulla nostra ... non saprei, erano cose totalmente differenti.
Invece le persone hanno avuto parecchia influenza su di me, mi hanno aiutata a capire molte cose, a crescere, anche a vedere oltre certe 'apparenze' e a non aver paura di fare cose che andavano contro il giudizio comune. In particolar modo una persona, alla quale penso sempre con tanto affetto, nonostante non possa neppure definire la nostra una vera relazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.