Ormai ... non me ne importa più nulla..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
Quindi tu Sole, hai lasciato tuo marito senza considerare l'altro? O l'hai invece messo sul piatto della bilancia?
L'altro era un uomo con cui avevo passato una notte di sesso e che avevo visto 3 volte nella mia vita. Per quanto dopo quella notte sia tornata a casa presissima e con la testa ancora lì, credo che sia un po' poco per mandare a monte un matrimonio.
Lui mi piaceva moltissimo, pensavo fosse una persona di cui avrei potuto innamorarmi, e il pensiero di ricominciare un'altra relazione extraconiugale mi dava la nausea. Così ho chiesto a mio marito la separazione.

La situazione è questa.

Per farti capire quanto fosse incerta la cosa, ricordo che quando dissi all'altro che avevo lasciato mio marito ero certa che si sarebbe spaventato e se ne sarebbe andato. Invece, anche se all'inizio era un po' sorpreso, ha deciso di continuare a vedermi e ci siamo innamorati.

Sole

Escluso
Poi sul piatto della bilancia c'era per me. Eccome. Diciamo che è stato un'occasione. È come se la vita mi avesse regalato un'occasione per liberarmi da un rapporto che non aveva più senso. Io mi sono buttata e l'ho colta al volo.
Se avessi tergiversato sicuramente il mio matrimonio sarebbe durato ancora, ma non credo per molto.
Io con mio marito senza avere amanti non potevo più starci. Ne avevo bisogno per evadere, per compensare. E avere amanti non faceva per me.
Prima o poi avrei dovuto farci i conti.

Gian

Escluso
Ma immagino il logorio di cui parla Carola, a cui va la mia solidarietà. Io confesso che non reggerei, sono troppo ansiosa, ho mille sensi di colpa e sono molto, forse troppo passionale: non riesco a vivere le cose a metà, devo buttarmici fino in fondo... una cosa così mi manderebbe in tilt. Non so se vado ammirata, alla fine ognuno di noi, nessuno escluso, agisce anche sulla base del proprio egoismo, probabilmente l'ho fatto anch'io.

non lo so se ti serve, sicuramente sono parole vane, ma io le donne come te,
che hanno guardato bene in faccia la realtà e si sono assunte le proprie responsabilità.
davvero fino in fondo, le ammiro. Nella vita bisogna essere almeno coerenti con
sé stessi, altrimenti si vive male. Siamo male noi, facciamo star male gli altri.
Hai nostalgia della situazione che si era creata col tuo ex? Non credo proprio.
Comunque, se Carola riesce a "reggere" tutta la contorta situazione, è un bene per lei.
Appunto, a proposito di egoismo.

Sole

Escluso
non lo so se ti serve, sicuramente sono parole vane, ma io le donne come te,
che hanno guardato bene in faccia la realtà e si sono assunte le proprie responsabilità.
davvero fino in fondo, le ammiro. Nella vita bisogna essere almeno coerenti con
sé stessi, altrimenti si vive male. Siamo male noi, facciamo star male gli altri.
Hai nostalgia della situazione che si era creata col tuo ex? Non credo proprio.
Comunque, se Carola riesce a "reggere" tutta la contorta situazione, è un bene per lei.
Appunto, a proposito di egoismo.
Non c'è stato un solo minuto in cui abbia avuto nostalgia né del mio matrimonio, né della situazione che si era creata.
Mi sono dovuta abituare a gestirmi da sola, ad aver perso la mia famiglia intesa come protezione e punto di riferimento. Questo sì. La famiglia alla fine è un guscio che ti protegge. Ma sì, la sensazione di aver fatto una scelta netta e decisa in accordo con me stessa e il mio sentire, oltre alla presenza sempre più assidua del mio compagno, mi ha aiutata a superare i momenti difficili.
Sapere di aver fatto la cosa giusta ti fa sentire forte e capace, anche nei casini.

Gian

Escluso
Non c'è stato un solo minuto in cui abbia avuto nostalgia né del mio matrimonio, né della situazione che si era creata.
Mi sono dovuta abituare a gestirmi da sola, ad aver perso la mia famiglia intesa come protezione e punto di riferimento. Questo sì. La famiglia alla fine è un guscio che ti protegge. Ma sì, la sensazione di aver fatto una scelta netta e decisa in accordo con me stessa e il mio sentire, oltre alla presenza sempre più assidua del mio compagno, mi ha aiutata a superare i momenti difficili.
Sapere di aver fatto la cosa giusta ti fa sentire forte e capace, anche nei casini.
:up:
se non c'erano figli per lo mezzo, forse è andata meglio così...

Sole

Escluso
:up:
se non c'erano figli per lo mezzo, forse è andata meglio così...
Io ho due figli meravigliosi, la cosa più bella del mio matrimonio. Sono bambini solari e sereni che hanno un bel rapporto sia col mio compagno che con la fidanzata del loro papà.
Vedono entrambi i genitori ogni giorno e si sono adattati straordinariamente bene ai cambiamenti, nonostante i brutti anni che hanno vissuto quando io e il loro papà eravamo in crisi. Il mio rimpianto è di non essermi separata subito.

Aristippo

Utente di lunga data
Ciao ragazzi...scusatemi è un po' che non mi faccio viva...vi ricordate di me? Sono passata per una riflessione....se il matrimonio si trascina stanco..e non ci si separa solo per ragioni funzionali.....si è stati traditi in precedenza ed ora ci sentiamo di meritare un po di felicità quando possibile...si definisce ancora tradimento? Io non mi sento più una traditrice ormai. :confused::rolleyes::cool:
ma fregatene di capire se sei o meno una tradiritici e fregatene del giudizio dei vari savonaroloa di sto forum...fai quello che ti far star bene

lolapal

Utente reloaded
ma fregatene di capire se sei o meno una tradiritici e fregatene del giudizio dei vari savonaroloa di sto forum...fai quello che ti far star bene
Il punto è che se lei se lo chiede vuol dire che bene proprio non sta... non credo che animalibera si sia posta certe domande per colpa dei savonarola del forum, credo anzi che sia perfettamente in grado di ragionare con la sua testa...

Ultimo

Escluso
Ciao ragazzi...scusatemi è un po' che non mi faccio viva...vi ricordate di me? Sono passata per una riflessione....se il matrimonio si trascina stanco..e non ci si separa solo per ragioni funzionali.....si è stati traditi in precedenza ed ora ci sentiamo di meritare un po di felicità quando possibile...si definisce ancora tradimento? Io non mi sento più una traditrice ormai. :confused::rolleyes::cool:

Quando hai la capacità di dire al partner che stai nuovamente per tradirlo, presupponendo un discorso fatto a priori dove dopo la scoperta del primo tradimento ci si ritrovi in un equilibrio di coppia con i chiarimenti e le "regole" chiare per il futuro e volute da entrambi.

Aristippo

Utente di lunga data
Il punto è che se lei se lo chiede vuol dire che bene proprio non sta... non credo che animalibera si sia posta certe domande per colpa dei savonarola del forum, credo anzi che sia perfettamente in grado di ragionare con la sua testa...
bene il mio consiglio, se non ti dispiace e se posso esprimermi, e che lei non si ponga questo problema e che non sti aascoltare chi vede il tradimento come un crimine contro l'umanità...

lolapal

Utente reloaded
bene il mio consiglio, se non ti dispiace e se posso esprimermi, e che lei non si ponga questo problema e che non sti aascoltare chi vede il tradimento come un crimine contro l'umanità...
Beh io dicevo semplicemente che lei deve capire cosa vuole veramente... non credo che la questione di animalibera siano in condizionamenti esterni...

Ultimo

Escluso

Rosso mio. Perchè se lei ha esposto il problema di problema o questione trattasi, che vuole discutere. E in più, lei deve ascoltare chi la pensa diversamente da lei, il confronto serve anche e spesso quando le opinioni sono diverse.

Gian

Escluso
Io ho due figli meravigliosi, la cosa più bella del mio matrimonio. Sono bambini solari e sereni che hanno un bel rapporto sia col mio compagno che con la fidanzata del loro papà.
Vedono entrambi i genitori ogni giorno e si sono adattati straordinariamente bene ai cambiamenti, nonostante i brutti anni che hanno vissuto quando io e il loro papà eravamo in crisi.
Il mio rimpianto è di non essermi separata subito.
...:up: e allora va benissimo così, non sapevo mica... :up:

sienne

lucida-confusa

Ciao

certo che ti puoi esprimere.
La tua risposta mi ha fatto riflettere.
Non ho mai posto il problema in un quadro così grande ...
OK ... ci provo ... vediamo ...

Anche i primati reagiscono negativamente se qualcuno tenta di fregarli o recarli un torto.
Perché è un istinto di sopravvivenza ... un sentire primordiale che abbiamo tutti.
Per sopravvivere, vi è bisogno che ci possiamo fidare gli uni agli altri ...
Tu ti fidi vero, quando passi le strisce dello zebra con il verde, che non vieni investito,
ti fidi vero, che se compri il latte, non sia pieno di germi,
ti fidi vero, che se il medico ti prescrive un medicinale, non sia veleno,
ecc. ecc. ecc.
La nostra vita si basa sulla fiducia ...
Andare contro ciò, significa sgretolare ... diffidenza ... paura ... uno contro l'altro.
Ma lo sai, che hai proprio ragione: È realmente un crimine!
Forse anche genioso ... visto la sovrapopolazione. Ma questo è un'altro discorso.

Ora sta a te, nel tuo ambito o piccolo mondo a stabilire le regole, nessuno ti impone nulla.
Ma se non sei in grato a prendere le redini in mano della tua vita,
il crimine lo compi verso te stesso ... cosa sei? ... umano? ...

sienne

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao

certo che ti puoi esprimere.
La tua risposta mi ha fatto riflettere.
Non ho mai posto il problema in un quadro così grande ...
OK ... ci provo ... vediamo ...

Anche i primati reagiscono negativamente se qualcuno tenta di fregarli o recarli un torto.
Perché è un istinto di sopravvivenza ... un sentire primordiale che abbiamo tutti.
Per sopravvivere, vi è bisogno che ci possiamo fidare gli uni agli altri ...
Tu ti fidi vero, quando passi le strisce dello zebra con il verde, che non vieni investito,
ti fidi vero, che se compri il latte, non sia pieno di germi,
ti fidi vero, che se il medico ti prescrive un medicinale, non sia veleno,
ecc. ecc. ecc.
La nostra vita si basa sulla fiducia ...
Andare contro ciò, significa sgretolare ... diffidenza ... paura ... uno contro l'altro.
Ma lo sai, che hai proprio ragione: È realmente un crimine!
Forse anche genioso ... visto la sovrapopolazione. Ma questo è un'altro discorso.

Ora sta a te, nel tuo ambito o piccolo mondo a stabilire le regole, nessuno ti impone nulla.
Ma se non sei in grato a prendere le redini in mano della tua vita,
il crimine lo compi verso te stesso ... cosa sei? ... umano? ...

sienne
Ammirevole che tu riesca a rispondere in modo tanto intelligente a un post tanto stupido.

sienne

lucida-confusa
Ammirevole che tu riesca a rispondere in modo tanto intelligente a un post tanto stupido.

Ciao

ma che dici, lo spunto l'ha data proprio lui ... :)

un piacere invece, che ci leggiamo ... questo sì!

Veramente ...

sienne

Ehi auguri eh?:p:p:p:p

Higgins

Utente Affezionato
Tradimento è sempre tradimento... C'è poco da fare. Considera anche che non sempre quello che pensiamo noi è la stessa cosa che pensa il partner. Magari l'altro pur rendendosi conto che le cose non vanno, sta cercando un modo per migliorare o magari per lui le cose non sono così brutte. Insomma non è tradimento solo se il partner è consenziente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.