Ordinate cibo pronto?

Vera

Moderator
Staff Forum
ricordi il capitone marinato? In gioventù ne mangiai talmente tanto che mi stomacò , avevo la nausea solo a sentire l'odore dopo molti anni ho riiniziato ad assaggiarne un pochettino ho visto che non mi faceva niente e da lì per Natale l'ho sempre ripreso e non manca mai un pezzetto per la vigilia , una volta lo prendevo vivo e lo facevo alla brace in bocca era un buro , ora non mi va più di accendere la brace
Insomma, non ti va proprio giù che non mangio pesce 😁

Carola

Utente di lunga data
Noi ordianiamo sushi
La pizza mi piace farla in casa viene anche più buona a parere mio eh
E poi con i buoni pasto qualche volta prendo asporto al bar vicino al mio ufficio uno perché è buono due così diamo una mano ai ristoratori a questo in particolare che è una perla di uomo !

ologramma

Utente di lunga data
No, non riesce a farsene una ragione. Prova ad apprezzare l'abbacchio così si tranquillizza
perchè che c'hai da di dell'abbacchio? Anche se io so de bocca buona mi adatto a tutto , sai ho visto il piattino messo ...., non so che c'avrei fatto , mi sembrava una foto , mi spieghi come mi sarei abbuffato ? Però il dubbio di cosa avete mangiato dopo quel piatto che non oso chiamarlo primo ? Dimmi dimmi

ologramma

Utente di lunga data
Insomma, non ti va proprio giù che non mangio pesce 😁
non è che non mi va bene , solo non capisco perchè ma contenta te contenti tutti , ieri sera merluzzo con pomodorini e capperi , un favoloso sughetto dove intingere qualche pezzettino di pane per accompagnare , pensa findus ( pubblicità) ha il pesce che ha un sapore ottimo , certo il frsco è diverso ma la fame bisogna pur placarla s ela mia signora mi cuoce questo:p

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
perchè che c'hai da di dell'abbacchio? Anche se io so de bocca buona mi adatto a tutto , sai ho visto il piattino messo ...., non so che c'avrei fatto , mi sembrava una foto , mi spieghi come mi sarei abbuffato ? Però il dubbio di cosa avete mangiato dopo quel piatto che non oso chiamarlo primo ? Dimmi dimmi
Non era un primo ma un entre, molto scenografico

Vera

Moderator
Staff Forum
non è che non mi va bene , solo non capisco perchè ma contenta te contenti tutti , ieri sera merluzzo con pomodorini e capperi , un favoloso sughetto dove intingere qualche pezzettino di pane per accompagnare , pensa findus ( pubblicità) ha il pesce che ha un sapore ottimo , certo il frsco è diverso ma la fame bisogna pur placarla s ela mia signora mi cuoce questo:p
A te piace tutto?

ologramma

Utente di lunga data
A te piace tutto?
tutto se raccontassi cosa mangiavo e come mangiavo rimarresti stupita , so de Roma quindi immagina la cucina romanesca e altro

danny

Utente di lunga data
Mia madre c'ha provato in tanti modi, da bambina, ma non c'è mai riuscita.
Ora non ho bisogno di trucchetti, ho provato a mangiarlo diverse volte. Niente, me ne faccio una ragione 😊
Pure mia moglie, stesso iter col pesce.
Io invece sono figlio di generazioni di pescatori.
D'acqua dolce.
Il pesce comunque non è facile da cucinare BENE.
In casa infatti si vede molto raramente.

Brunetta

Utente di lunga data
Aprire questo thread mi ha portato rogna. Si è rotto il frigorifero e non solo ho buttato centinai di euro di provviste, ma ho dovuto mangiare cibo “pronto“.
Domani arriva il frigorifero nuovo.

ologramma

Utente di lunga data
Aprire questo thread mi ha portato rogna. Si è rotto il frigorifero e non solo ho buttato centinai di euro di provviste, ma ho dovuto mangiare cibo “pronto“.
Domani arriva il frigorifero nuovo.
se stavamo vicini ti aprivo il mio di congelatore strapieno di ogni ben di dio , pensa ci sono anch eme<zo abbacchio e di cui le costatelle sono sfilate , sai a che servono? Vb sono quelle fatte così da friggere . Era da fare una cosa e spiegarla a mia moglie potevo sempr edir e che eravate coetanee:p

ologramma

Utente di lunga data
Pure mia moglie, stesso iter col pesce.
Io invece sono figlio di generazioni di pescatori.
D'acqua dolce.
Il pesce comunque non è facile da cucinare BENE.
In casa infatti si vede molto raramente.
danny sai che ha mio nonno pescivendolo gli piaceva un pesce di lago che mi faceva morire anche a me , le tinche in umido a differenza di quello di mare ci mangiavamo tutto anche la pelle perchè era di sapore dolce .

danny

Utente di lunga data
danny sai che ha mio nonno pescivendolo gli piaceva un pesce di lago che mi faceva morire anche a me , le tinche in umido a differenza di quello di mare ci mangiavamo tutto anche la pelle perchè era di sapore dolce .
Se cucinate bene non dovrebbero essere male.
Mai mangiato la tinca, a dire il vero.
Ne ricordo una, ero bambino, pescata nel lago e lasciata nel lavello del ristorante dell'hotel dove alloggiavamo (altri tempi...).
Alla fine della settimana ci eravamo affezionati e l'abbiamo lasciata libera.
Il mio preferito è il Persico.
Per i piccoli faccio follie. Vaironi, alborelle, bottine (ormai introvabili).

Vera

Moderator
Staff Forum
tutto se raccontassi cosa mangiavo e come mangiavo rimarresti stupita , so de Roma quindi immagina la cucina romanesca e altro
Fidati canch’io mangio e tanto. Sono diventata grande anche senza mangiare pesce 😄

ologramma

Utente di lunga data
C'erano moltissime cose, quella era solo la parte estetica, dai su, che lo sai.
be lo immaginavo , se no pativate la fame . Comunque per parte estetica avrei messo un cestino con le uova sode colorate e tutti ovetti intorno , così ci hanno accolto da ospite per antipasto che è seguitato con moltissime altre cose

Ultima modifica: