Orca uccide addestratrice del SeaWorld

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ignavius

Utente di lunga data
Tutto vero e giusto.
Io mangio carne, non spesso, ma nella mia alimentazione non manca.
Mi chiedo solo una cosa...se la carne non fosse necessaria, i pediatri ti offrirebbero la scelta per tuo figlio di non fargliela assumere.
Invece no. O almeno, mi risulta che le prime pappe siano sempre a base di omogeneizzati di carne. Sbagliano?
oddio, forse che i pediatri devono essere salvatori del mondo? No, si adeguano alle consuetudini.
La carne è solo il mezzo più semplice per rifornirsi di proteine e ferro.
Ciò non toglie che si può provvedere anche senza carne.
Altrimenti bisogna avvisare i vegetariani che i loro figli sono tutti morti. e se non lo sono lo saranno.

Nobody

Utente di lunga data
oddio, forse che i pediatri devono essere salvatori del mondo? No, si adeguano alle consuetudini.
Altrimenti bisogna avvisare i vegetariani che i loro figli sono tutti morti. e se non lo sono lo saranno.
Ma infatti ci sono atleti professionisti vegetariani. Dire che la carne è necessaria è solo volersi sgravare la coscienza.

ranatan

Utente di lunga data
Secondo me non sono ipocriti... mi ripeto, puoi dire che sono crudeli, questo potresti sostenerlo. Ma mi spieghi perchè li vedi ipocriti? A me hanno sempre detto che amano cacciare e sparare e mangiare le prede... cosa c'è di ipocrita?
Non ho mai sentito dire ad un cacciatore che sparano ad un animale che è li per loro...solo per farsi ammazzare.
Purtroppo ho solo conosciuto cacciatori che si vantano di cacciare, come se fosse un modo di essere più virili...ecco, questo è ipocrita secondo me. Non c'è nulla di selvaggio e pericoloso nel cacciare in certe situazioni.

ignavius

Utente di lunga data
Ma infatti ci sono atleti professionisti vegetariani. Dire che la carne è necessaria è solo volersi sgravare la coscienza.
L'uomo non è "cattivo" né più né meno degli altri animali.
Trova pure lui il modo più semplice per sopravvivere e ci si adegua. Tutto qui.
La coscienza ed il senso di giustizia sono un'altra cosa.

Nobody

Utente di lunga data
Non ho mai sentito dire ad un cacciatore che sparano ad un animale che è li per loro...solo per farsi ammazzare.
Purtroppo ho solo conosciuto cacciatori che si vantano di cacciare, come se fosse un modo di essere più virili...ecco, questo è ipocrita secondo me. Non c'è nulla di selvaggio e pericoloso nel cacciare in certe situazioni.
Per essere più virili mi mancava... quelli che conosco io mi hanno detto che vanno a caccia perchè si divertono. L'uscita mattutina, il ritrovarsi con gli amici, le mangiate e bevute... e soprattutto, sparare ad una cosa viva per mangiarsela.

Nobody

Utente di lunga data
L'uomo non è "cattivo" né più né meno degli altri animali.
Trova pure lui il modo più semplice per sopravvivere e ci si adegua. Tutto qui.
La coscienza ed il senso di giustizia sono un'altra cosa.
Ho fatto classifiche? Non mi pare.

ignavius

Utente di lunga data
Quella non è ipocrisia, solo coglionaggine, solo il semplice battersi il petto come gorilla.
Si fa la stessa cosa mostrando il SUV o i vestiti firmati. E questi non fanno meno danno di un colpo di fucile.
io non voglio far regredire l'umanità all'età della pietra, ma che almeno ci si prenda le proprie responsabilità, e non ci si pari il culo con "superiorità", privilegi, origini divine od altre panzane.

ranatan

Utente di lunga data
Sicuramente hai ragione. Credo comunque che una dieta equilibrata includa la carne, o almeno, nella mia dieta voglio includere anche quella. Sono comunque dell'avviso che la maggior parte della popolazione dei paesi "ricchi" abusi di questo alimento. Questo si. Se non si vuole rinunciare alla carne, basterebbe mangiarne meno.

ranatan

Utente di lunga data
Quella non è ipocrisia, solo coglionaggine, solo il semplice battersi il petto come gorilla.
Si fa la stessa cosa mostrando il SUV o i vestiti firmati. E questi non fanno meno danno di un colpo di fucile.
io non voglio far regredire l'umanità all'età della pietra, ma che almeno ci si prenda le proprie responsabilità, e non ci si pari il culo con "superiorità", privilegi, origini divine od altre panzane.
Credo tu abbia ragione

ignavius

Utente di lunga data
Sicuramente hai ragione. Credo comunque che una dieta equilibrata includa la carne, o almeno, nella mia dieta voglio includere anche quella. Sono comunque dell'avviso che la maggior parte della popolazione dei paesi "ricchi" abusi di questo alimento. Questo si. Se non si vuole rinunciare alla carne, basterebbe mangiarne meno.
Un uso più "utile" e meno ludico della carne quantomeno ridurrebbe la necessità di allevamenti intensivi, necessari per soddisfare un mercato assurdamente sovradimensionato rispetto alle reali necessità alimentari.
Sarebbe già qualcosa, e si comincia casa per casa, non con la rivoluzione, leggi, o quant'altro.

Nobody

Utente di lunga data
Un uso più "utile" e meno ludico della carne quantomeno ridurrebbe la necessità di allevamenti intensivi, necessari per soddisfare un mercato assurdamente sovradimensionato rispetto alle reali necessità alimentari.
Sarebbe già qualcosa, e si comincia casa per casa, non con la rivoluzione, leggi, o quant'altro.
Certo, deve maturare come sentire comune, non sono cambiamenti possibili per legge.
L'allevamento animale è il più grande responsabile dell'inquinamento del suolo e dell'atmosfera. Aumenta enormemente l'emissione di CO2, utilizza gran parte dei cereali prodotti nel mondo per i mangimi.
Diciamo che ha tantissime controindicazioni... etiche e pratiche.

ignavius

Utente di lunga data
e allora da oggi basta carne.

Solo..... patatina ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.