omosessualità e silenzio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old marta

Guest
omosessualità e silenzio.

Cercavo in rete qualcosa che mi aiutasse a capire...e sono approdata su questo forum. Spero tanto di trovare la strada giusta da percorrere insieme a voi.
Vi racconto:
Qualche giorno fa, trovo in rete un'identità segreta di mio marito. Vengo a sapere che ha tra i suoi contatti persone che si dichiarano omosessuali, mentre lui si dichiara etero. Trovo anche un suo annuncio dove pubblica foto delle sue parti intime e non si capisce bene se cerca uomini o donne..dato che dichiara di essere interessato a parti anatomiche di cui sono muniti sia uomini che donne (credo sia chiaro cosa cerchi). Sinceramente non so cosa pensare! In internet si puo' liberare solo delle innocenti curiosità...ma anche trovare spazi per identità represse....
Mi dite cosa ne pensate...e se è giusto che io taccia o ne parli con lui.
Vi prego aiutatemi.

O

Old Alexantro

Guest
parlane assolutamente
spesso la rete e' luogo di sfogo x esternare i desideri nascosti complice la garanzia dell'anonimato
non credo a un omosessualita' vera e propria

O

Old Asudem

Guest
Cercavo in rete qualcosa che mi aiutasse a capire...e sono approdata su questo forum. Spero tanto di trovare la strada giusta da percorrere insieme a voi.
Vi racconto:
Qualche giorno fa, trovo in rete un'identità segreta di mio marito. Vengo a sapere che ha tra i suoi contatti persone che si dichiarano omosessuali, mentre lui si dichiara etero. Trovo anche un suo annuncio dove pubblica foto delle sue parti intime e non si capisce bene se cerca uomini o donne..dato che dichiara di essere interessato a parti anatomiche di cui sono muniti sia uomini che donne (credo sia chiaro cosa cerchi). Sinceramente non so cosa pensare! In internet si puo' liberare solo delle innocenti curiosità...ma anche trovare spazi per identità represse....
Mi dite cosa ne pensate...e se è giusto che io taccia o ne parli con lui.
Vi prego aiutatemi.
benvenuta!
io ne parlerei assolutamente, con tatto e senza aggredirlo (oddio io m'incazzerei comunque sia che cercasse uomini o donne ma io son io..) ma diretta e senza tentennamenti

O

Old Alexantro

Guest
oddio con tatto sapendo che il marito mostra il campanile di Giotto in rete e' un p'o' difficile
ma ci si puo provare

O

Old marta

Guest
parlandone credo servirebbe solo a metterlo in seria difficoltà nei miei confronti...cosa potrebbe rispondere??? E il nostro matrimonio con figli che fine farebbe? E il silenzio e il dubbio che mi dilania...che conseguenze porterà? Nn so davvero cosa fare...

O

Old Asudem

Guest
parlandone credo servirebbe solo a metterlo in seria difficoltà nei miei confronti...cosa potrebbe rispondere??? E il nostro matrimonio con figli che fine farebbe? E il silenzio e il dubbio che mi dilania...che conseguenze porterà? Nn so davvero cosa fare...
ma se non ne parli non la risolvi...

brugola

Utente di lunga data

ma non hai mai avuto avvisaglie o sospetti?

soleluna80

Utente di lunga data

ciao Marta, purtroppo questo dubbio senza dialogo non te lo puoi togliere. Parlagli, con calma, delicatezza ed amore

O

Old Asudem

Guest
...infatti, temo che stavolta non si riuscirà a trovare una soluzione.
adesso sei fresca di scoperta e naturalmente scossa..
camati un po' e non pensare che non ci sia soluzione.
Può essere semplcimente un suo momento di confusione , alla ricerca di trasgressioni o cose del genere che non ha nessuna intenzione di tradurre in realtà.

lale75

Utente di lunga data
ciao Marta, purtroppo questo dubbio senza dialogo non te lo puoi togliere. Parlagli, con calma, delicatezza ed amore

Scusate ma siamo ragionevoli: non dico che gli debba saltare alla giugulare ma santo cielo qui si parla di uno che, omosessuale o no, si mette in rete per trovare altri partner! Come si fa ad essere calmi e delicati? Perchè lui "forse" è omosessuale? Se lo fosse ed avesse scoperto di esserlo prima di mettersi in cerca di nuovi amori avrebbe dovuto parlarne con lei...

O

Old marta

Guest
ho utilizzato un nick che conoscevo...l'ho messo su un motore di ricerca....e poi ho l' ho riconosciuto.

Grande82

Utente di lunga data
magari è una cosa che lo eccita (foto e discorsi in rete) come fantasia ma non realizzerebbe nel concreto...
io penso dovresti trovare il tempo per star soli e dirgli ciò che sai, dicendo che vorresti solo capire.... e dargli modo di parlare.... e spiegarti....
Il matrimonio può anche reiniziare da un punto nuovo: una sincerità dolorosa che è di certo meglio di un silenzio ansioso...

O

Old Asudem

Guest
Scusate ma siamo ragionevoli: non dico che gli debba saltare alla giugulare ma santo cielo qui si parla di uno che, omosessuale o no, si mette in rete per trovare altri partner! Come si fa ad essere calmi e delicati? Perchè lui "forse" è omosessuale? Se lo fosse ed avesse scoperto di esserlo prima di mettersi in cerca di nuovi amori avrebbe dovuto parlarne con lei...
infatti io ho scritto che m'incazzerei comunque ma così facendo non risolve nulla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.