Omicidio di Garlasco.

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
La mia amica ha una Panda, in effetti l'abitacolo è rumoroso.

I giornalisti sono sciacalli. Abbiamo già avuto un innocente il cui processo mediatico è iniziato prima di quello giudiziario.
Anni fa tutti erano convinti che Stasi fosse un criminale, ora il ruolo tocca a Sempio.
Io aspetterei prima di giudicare Sempio colpevole.

Nel frattempo quando qualcuno vi sottopone una versione, c'è un esercizio che faccio io e che considero valido:

cercate il dubbio. Smontate la tesi.

Il colpevole deve essere tale oltre ogni ragionevole dubbio.

Se i dubbi ci sono una persona sarà sempre non colpevole.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Comunque la parte PIÙ interessante non è la ricerca del colpevole, ma quello che sta avvenendo a livello di scontro tra diverse fazioni nelle forze dell'ordine e nella magistratura.
Il caso Garlasco è un campo di battaglia.

Angie17

Utente di lunga data
Comunque la parte PIÙ interessante non è la ricerca del colpevole, ma quello che sta avvenendo a livello di scontro tra diverse fazioni nelle forze dell'ordine e nella magistratura.
Il caso Garlasco è un campo di battaglia.
Più che fazioni si è alla ricerca di corruzione.. non per niente tutto è iniziato con le indagini sulla cosiddetta "squadretta" di Pavia.. che ha dato il via alle indagini Clean 1 Clean 2 (chiuse ... 3 e 4 che sono ancora in corso..
Questa è la genesi dell' indagine su Garlasco..

70300.jpg

Faccio presente che Pappalardo è stato condannato nei giorni scorsi a 5 anni e 8 mesi di carcere.
Ecco perché l' indagine del 2016/17 è stata chiusa in fretta.. c'era un sistema e bisogna anche comprendere chi ne ha usufruito perché l' ha fatto.. forse perché aveva l'impronta 33 sulle scale, e il DNA sulle unghie di Chiara?

danny

Utente di lunga data
Più che fazioni si è alla ricerca di corruzione.. non per niente tutto è iniziato con le indagini sulla cosiddetta "squadretta" di Pavia..
Ecco perché l' indagine del 2016/17 è stata chiusa in fretta..
c'era un sistema
Basta riassumere tutto con questo.
L'ultima frase è il punto di partenza e ciò che potrebbe, spero, emergere, ma va letta in un certo modo.
La corruzione è parte integrante di un sistema.
Che non si esaurisce con questo caso, temo.

Ultima modifica: