gvl
Utente di lunga data
In questo caso non sarebbe uno sbaglioSpero davvero non ci sia stata corruzione.
In questo caso non sarebbe uno sbaglioSpero davvero non ci sia stata corruzione.
Dovranno richiedere una revisione del processo. Lui è già stato condannato attraverso i tre gradi (in realtà solo al terzo è stato dichiarato colpevole, na tanto basta).Ma Stasi è ancora in galera?![]()
Che uno sta in galera da 10 anni senza la certezza aldilà di ogni ragionevole dubbio che sia lui il colpevole.Che idea vi siete fatti sull'omicidio di Chiara Poggi?
A questo punto a Stasi non interessa sospendere la pena ma riscattare la sua immagine.Dovranno richiedere una revisione del processo. Lui è già stato condannato attraverso i tre gradi (in realtà solo al terzo è stato dichiarato colpevole, na tanto basta).
Se verrà accettata subirà un ulteriore processo e forse potrà essere dichiarato non colpevole.
Ma perché venga accettata la revisione sono necessarie prove importanti.
Non può uscire automaticamente.
È probabile che sconti gli ulteriori residui due anni, ma grazie alla revisione del processo possa godere in un futuro della cancellazione del reato per assoluzione e del rimborso per ingiusta accusa.
Sempre che la domanda di revisione venga accettata.
Per ora è solo un'ipotesi.
Non l'hanno neanche cercata a suo tempo, questo dovrebbe già essere un punto a favore di Stasiio voglio solo sapere quale sarebbe il movente e l'arma del delitto che in 19 anni non s'è mai neanche ipotizzata cosa fosse
finisce che se viene accettato il processo di revisione e ne esce innocente, dovrai mettere da parte i soldi perchè gli vanno milioni di risarcimento, anche perchè abbiamo abbastanza avvocati sul forum che ti possono confermare che una difesa per omicidio volontario tra avvocati e consulenti ti costa una folliaA questo punto a Stasi non interessa sospendere la pena ma riscattare la sua immagine.
E considerato l'eventuale risarcimento dovutogli non so come possa finire.
infatti in realtà il dubbio doveva venire da questo. un cranio è duro da rompere. o l'arma del delitto è la caduta dalle scale o già quella era una falla grossaNon l'hanno neanche cercata a suo tempo, questo dovrebbe già essere un punto a favore di Stasi
Perché sanno qualcosa e Stasi gli stava sui Maroni da sempreIncomprensibile la posizione dei genitori di Chuara
Il fatto è che un processo e i suoi esiti non sono il risultato dell'operato di un signolo.Che uno sta in galera da 10 anni senza la certezza aldilà di ogni ragionevole dubbio che sia lui il colpevole.
E venisse fuori che è invece innocente, chi ha sbagliato ancora oggi non si prenderà nessuna responsabilità.
Saremo noi a dover pagare per lui.
Un omicidio accaduto in provincia. Io ve lo farei vedere come operano le guardie in provincia. E sono loro i primi ad accedere ai luoghi del delitto.Il fatto è che un processo e i suoi esiti non sono il risultato dell'operato di un signolo.
Quindi, anche volendo cercare o attribuire responsabilità, dove inizia e finisce la responsabilità delle centinaia di persone che hanno lavorato al processo, sin dalle prime indagini?
Se c'è stato dolo, alla fine è semplice. Si processa chi ha agito con dolo e lo si condanna (mediante un processo, che avrà i limiti di tutti i processi tra la racconta delle prove, le testimonianze, le norne, e così via).
Ma per quanto non ci sia nulla di peggio di.un innocente condannato, pensare che si possa cercare un solo colpevole è purtroppo ingenuo.
Al limite ha senso cercare le fallacie del sistema e tentare di correggerle, cosa comunque complessa.
E le prime ore sono fondamentali. Quando arrivano i magistrati trovano spesso già tutto compromesso.Un omicidio accaduto in provincia. Io ve lo farei vedere come operano le guardie in provincia. E sono loro i primi ad accedere ai luoghi del delitto.
manca preparazione, c’è pressapochismo, si valutano le emozioni di chi viene interrogato invece dei fatti.
Per confermare. Credo ricordi l’attore in videoUn omicidio accaduto in provincia. Io ve lo farei vedere come operano le guardie in provincia. E sono loro i primi ad accedere ai luoghi del delitto.
manca preparazione, c’è pressapochismo, si valutano le emozioni di chi viene interrogato invece dei fatti.
Credo anch'io che famiglia Poggi e Sempio sappiano qualcosaPerché sanno qualcosa e Stasi gli stava sui Maroni da sempre