ok, mi confido con voi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Mi unisco...

Soleluna, se hai notato non sono intervenuta.

Il mio pensiero non è per niente Politically Correct, e credo non ti farebbe piacere.

Sappi che hai la mia stima piu' profonda per la donna che sei.
...é una persona davvero sensibile e disponibile:
Anch'io avrei da dire qualcosa di forte, ma per rispetto al dolore della nostra amica e per considerazione del fatto che un "trauma psicologico" ha troppe variabili, tanto più in questo caso, consiglio solo di dedicare a questo ragazzo tutto amore e l'affettuoso calore umano possibile, quello che pare gli sia mancato da PRIMA dell'incidente.....
Bruja

concordo con chi ti ha detto che a questo punto non è possibile subentrare in un loro equilibrio che bene o male va avanti da anni.
ma ora che sai il tuo amore dovrebbe arricchirsi di tenerezza , protezione e comprensione per qualche momento buio che è lecito aspettarsi.
e sono felice per questo ragazzo che è stato salvato perché, purtroppo , a noi è accaduto di arrivare tardi .
era il fratello di mio marito .non sai quanto darei per dargli un 'altra opportunità
amalo ancora di più e davvero auguri di cuore per la vostra vita.

soleluna80

Utente di lunga data
Soleluna, se hai notato non sono intervenuta.

Il mio pensiero non è per niente Politically Correct, e credo non ti farebbe piacere.

Sappi che hai la mia stima piu' profonda per la donna che sei.
Anch'io avrei da dire qualcosa di forte, ma per rispetto al dolore della nostra amica e per considerazione del fatto che un "trauma psicologico" ha troppe variabili, tanto più in questo caso, consiglio solo di dedicare a questo ragazzo tutto amore e l'affettuoso calore umano possibile, quello che pare gli sia mancato da PRIMA dell'incidente.....
Bruja
vi prego, dite tutto quello che sentite, se ho aperto il 3d è proprio x sentire opinioni che possono anche contrastare col mio modo di veder e di sentire. Grazie 1000 x la stima

Ultima modifica:

soleluna80

Utente di lunga data
concordo con chi ti ha detto che a questo punto non è possibile subentrare in un loro equilibrio che bene o male va avanti da anni.
ma ora che sai il tuo amore dovrebbe arricchirsi di tenerezza , protezione e comprensione per qualche momento buio che è lecito aspettarsi.
e sono felice per questo ragazzo che è stato salvato perché, purtroppo , a noi è accaduto di arrivare tardi .
era il fratello di mio marito .non sai quanto darei per dargli un 'altra opportunità
amalo ancora di più e davvero auguri di cuore per la vostra vita.
grazie Minni, io vorrei cancellare, lenire, curare ma...non posso. questo sentimento di impotenza a volte mi strugge ma l'unica cosa che posso fare, come anche voi mi avete detto è amarlo

Bruja
non ha più senso rivangare il dolore con discorsi retroattivi .
la vita che ha davanti è con la sua donna e basterà applicare pazienza e buon senso con queste persone che hanno avuto la loro parte di sofferenza

soleluna80

Utente di lunga data
la vita che ha davanti è con la sua donna e basterà applicare pazienza e buon senso con queste persone che hanno avuto la loro parte di sofferenza
non è che io neghi la loro parte di sofferenza. ma in quel fatidico episodio sono rimaste ferite 2 persone: 1 fisicamente ed una nell'animo. OGGI, a distanza di 15 anni, io PRETENDO che non lo angoscino. Quando ho tel alla sorella lei mi ha dato ragione; io le ho semplicemente detto: coinvolgetelo x carità, ma con le pinze perchè lui è quello + debole tra voi

Bruja

Utente di lunga data
Minerva

Non voleva essere un rivangare, anzi é un cercare di comprendere, ma é certo che la posizione affettivo-genitoriale di questo ragazzo non lo ha aiutato a superare il trauma.
Resta che, per quel che presumo dalle descrizioni della nostra amica, la strada sarebbe una terapia mirata che lo "sciogliesse" dai nodi della responsabilità e della colpa autoinflitta; perfino la sorella dovrebbe e potrebbe intervenire, ma stante il rifiuto e la chiusura del ragazzo a lei non resta che la strada dell'amore e della comprensione, sperando che sia sufficiente per evitare un protrarsi penoso della depressione.
Dioversamente i suggerimentoi di Cornofrancese mi sembrano accettabili... attendere, stargli vicino e sperare che si profilino degli spiragli attraverso i quali si possa scalfire questo senso di colpa che sta minandogli la qualità di vita.
Bruja

soleluna80

Utente di lunga data
Non voleva essere un rivangare, anzi é un cercare di comprendere, ma é certo che la posizione affettivo-genitoriale di questo ragazzo non lo ha aiutato a superare il trauma.
Resta che, per quel che presumo dalle descrizioni della nostra amica, la strada sarebbe una terapia mirata che lo "sciogliesse" dai nodi della responsabilità e della colpa autoinflitta; perfino la sorella dovrebbe e potrebbe intervenire, ma stante il rifiuto e la chiusura del ragazzo a lei non resta che la strada dell'amore e della comprensione, sperando che sia sufficiente per evitare un protrarsi penoso della depressione.
Dioversamente i suggerimentoi di Cornofrancese mi sembrano accettabili... attendere, stargli vicino e sperare che si profilino degli spiragli attraverso i quali si possa scalfire questo senso di colpa che sta minandogli la qualità di vita.
Bruja

4 anni fa siamo andati in montagna e col bob ci siamo letteralmente sfracellati...doppia frattura scomposta al braccio lui e taglio profondissimo fino alla rotula io...lui era cadaverico e non solo x il comprensibilissimo dolore fisico. Quando mi ha visto x terra mancava poco che ci lasciasse le penne....e lì ero io a guidare...certe sensazioni tornano sempre a galla x quanto si cerchi di nasconderle

Ultima modifica:

Verena67

Utente di lunga data
però, scusa verena. o intervieni o non dici "vedi che non sono intervenuta".

volevo comunque inviare un messaggio di solidarietà a Soleluna (e anche a te, dopo quello che leggo...mi spiace che vi sia successo questo).

Ma il mio pensiero qui sarebbe solo foriero di polemiche, e quindi stavolta me lo tengo per me.

soleluna80

Utente di lunga data
volevo comunque inviare un messaggio di solidarietà a Soleluna (e anche a te, dopo quello che leggo...mi spiace che vi sia successo questo).

Ma il mio pensiero qui sarebbe solo foriero di polemiche, e quindi stavolta me lo tengo per me.

x quanto mi riguarda puoi esprimerti liberamente, però se ritieni di non rispondere ti ringrazio ugualmente x la vicinanza

Bruja

Utente di lunga data
lo confermo

Sono situazioni (per tutti coloro che ci sono incappati) che non rispondono alla guarigione fisiologica ma al peso e si spera alla risoluzione psicologica, che é suscettibile di tali e tante sottiliezze e sensazioni che ... per rispetto... non mi sento in gradi di trattare; tuttavia sò che l'affetto, l'amore e la vicinanza spesso sono un salvagente nai marosi della depressione, ripeto un salvagente non la barca che porta a riva.
Bruja

Iris

Utente di lunga data
L'ho gia detto, ma lo ripeto...si potrebbe anche trovare il modo di far seguire al ragazzo una terapia che lo alleggerisca dai suoi sensi di colpa. Soleeluna potrà trovare il modo...
Credo sia importante. Diventerà marito, padre, è giusto sciogliere certi nodi.

soleluna80

Utente di lunga data
L'ho gia detto, ma lo ripeto...si potrebbe anche trovare il modo di far seguire al ragazzo una terapia che lo alleggerisca dai suoi sensi di colpa. Soleeluna potrà trovare il modo...
ma non è un po' tardi dopo 15 anni?

concordo, soprattutto per quanto riguarderà il suo ruolo di padre

soleluna80

Utente di lunga data
X quanto riguarda il ruolo di compagno posso solo dire che è perfetto. dolce, premuroso, attivo e attento. forse a volte un po' scuro ma nel complesso è + che promosso. come padre non saprei (ovviamente)

Grande82

Utente di lunga data
però state insieme da tanto e non te ne ha mai parlato. mi sorprende questa cosa.....
hai mai provato per es a iniziare un discorso tipo 'ti racconto la cosa più brutta che mi sia mai successa'?

soleluna80

Utente di lunga data
però state insieme da tanto e non te ne ha mai parlato. mi sorprende questa cosa.....
hai mai provato per es a iniziare un discorso tipo 'ti racconto la cosa più brutta che mi sia mai successa'?
no. non voglio costringerlo a parlarmene. tra noi c'è confidenza e dialogo, ma questa cosa va oltre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.