Ok, ci son cascato pure io...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Rocknroll

Utente di lunga data
.........

sono d'accordo in parte con te....

che nn debba dirle nulla è sicurissimo... non porterebbe a nulla....

Amico:

se senti di aver sbaglaito e ti senti innamorato, ma il senso di colpa ti logora, accetta questo come punizione....

tieniti il senso di colpa, convivici..... se dovesse mai finire o lei ti lasciasse, o tu decidessi di ritornare sulla via dell'adulterio, non cedere.... tieniti questo segreto..... perchè dirlo a lei scaricherebbe forse la tua coscenza... ma ferirebbe lei...

nn ne vale la pena....

Ipse dixit !

MK

Utente di lunga data
Tempo al tempo

hai capito di avere sbagliato, adesso le sei fedele e hai intenzione di continuare ad esserlo (o no?). Inutile dirle cosa è successo nel passato. Quando sarà tempo di altare e promesse eterne, forse. E non farti carico dei suoi traumi, l'ami per quello che lei è, traumi compresi...

Bruja

Utente di lunga data
.........

Alle corte:

-se la ami stai con lei e taci!!!
-se hai voglia di scaricare la coscienza vai dal tuo parroco!!!
-se non sai cosa vuoi e cosa vorrai... non parlare ma sbrigati a decidere e non sprecare il SUO tempo!
Bruja

O

Old secretary

Guest
Hey Bruja ha ragione,anzi ti ha dato la soluzione ad hoc:
vai da un prete e confessa tutto, liberati la coscienza e ne uscirai puro!!!! quasi vergine praticamente!
ora basta cercare il prete.... GIOBBE dov'è????

O

Old giobbe

Guest
Cmq già che ci sono voglio chiedervi consiglio su questo..
Come posso capire se davvero riuscirei a tenermi la bocca chiusa e soprattutto se lo voglio fare?
Ci ho pensato tanto e quando penso che ce l'ho davanti, all'altare...non penso riuscirei a dire SI, a fare tutte quelle promesse che sembrano come parole vuote dato quel che ho fatto..Come si potrebbe mi chiedo? Preferirei troncare qui, rinunciare alla relazione bella ma gambizzata ora che siamo ancora in tempo piuttosto che arrivare alla promessa di matrimonio e troncarla lì...sarebbe molto peggio. Se ci penso così su due piedi direi questo.

E poi sposarla chiudendosi la bocca...non sarebbe come chiudere 1 teatrino, quello del fidanzamento perfetto e immacolato che in realtà non è, e iniziarne 1 altro ancora più vergognoso perchè l'avrei sposata, le avrei fatto delle promesse importantissime e avrei mentito a tutte, alla sincerità, alla fedeltà... ??? mentre lei non si merita nulla, nulla di tutto questo.

Non credo di riuscire a farlo..nel senso, quel che ho fatto ai miei occhi è troppo grande per poter perdonarmi e andare avanti, penso che continuerei a proiettare sulla nostra storia la mia sofferenza interiore e deteriorarla.
Non so se è per masochismo dato il mio stato emotivo ma preferisco rimanere solo 1 vita ma con la coscienza pulita piuttosto che accanto a lei ingannandola ogni giorno. Cazzo, la sua vita merita piu di questo.

E d'altra parte sento di volerla tanto, ma tanto tanto. è bella, è intelligente e non le interessano le frivolezze, ha dei valori saldi come rocce e..bho tutti i difetti che potrei trovarle sembrano sciocchezza rispetto al resto. io la amo, questo lo so, è questo che mi tiene ancora legato a lei, incapace di staccarmene..anche se sono in dubbio se questa sia davvero la strada da prendere.

Non so che pesci pigliare aiuto
È "che a vent'anni è tutto ancora intero...".
Non sei perfetto, hai scoperto che hai anche tu un lato buio e che puoi commettere errori madornali. Devi accettarti così come sei: è una fase importante del cammino di maturazione.
La "verginità" non l'avrai mai più, neppure se confessi il tradimento alla tua fidanzata.

È molto più grave non perdonarsi che tradire. Giuda è all'inferno perché non si è perdonato non perché ha tradito Gesù (anche Pietro lo ha rinnegato ed è diventato il leader della Chiesa primitiva).
Poi tu non eri nemmeno sposato: hai fatto una cazzata, nulla di grave.

P.S. Una piccola curiosità: come sono le giapponesi sotto le lenzuola?

O

Old Confù

Guest
Io non confesserei...lo dico molto onestamente, secondo me se sei davvero interessato a ripartire, puoi farlo anche adesso rendendoti conto di quanto lei sia la persona giusta ed evitando di commettere gli stessi errori...

Non confesserei perchè lei si sente a tutti gli effetti la tua ragazza, e l'ha sempre sentito fin dall'inizio....per cui se avessero confessato a me un tradimento in questi termini....non credo sarei riuscita a perdonare e ricominciare!!!!

A me preoccupa, però, la concezione che avete nelle nuove generazioni di fidanzarsi seriamente per anni ad età assurde, 17,18,20 e pretendere di aver trovato la persona giusta ma allo stesso tempo essere insoddisfatti delle esperienze perdute...
Ogni scelta, comporta un sacrificio...o l'una o l'altra cosa...ma questa storia della botte piena e della moglie ubriaca, è davvero fastidiosa...
Non sarebbe forse il caso di stare un pò per conto tuo e vedere cosa c'è fuori e poi decidere se è davvero o no la ragazza giusta?!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.