Oh oh. Sono nei guai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Chi ti dice che non lo capisco? C'ho sguazzato dentro fino a poco fa. Ma quello che provavo io non coincideva con quello che provava lei per me, se siamo una coppia allora patti chiari e amicizia lunga, te lo dico chiaramente et bon.

Se 'il tradito' è a conoscenza e gli sta bene allora l'equilibrio c'è, siamo tutt'e due d'accordo e felici, no? Che si vuole di più dalla vita?
Ma se l'altro non lo sa, se è all'oscuro di tutto, qualcosa che non va forse forse c'è. O mi stai dicendo che oltre a un modo 'alternativo' di amare esiste anche un modo 'alternativo' di essere sinceri? O sei sincero o non lo sei, omettere di avere un amante equivale a mentire.
Tu stesso. Hai scritto che ci sono amori e amori non completi, perchè non capisci altro amore che non corrisponda all'idea che ne hai tu.
E semplice. Io non ho mai e mai dirò che ci sono amori completi e amori.
Per me l'amore è uno, vissuto in maniera diversa.
Tu puoi avere sguazzato anche nel mare ma ciò non fa di te un pesce.
Quello che provava lei non coincideva con quello che provavi tu. Ok. Non tutti amano nello stesso modo, l'abbiamo già detto.
Non era amore il suo?
Lo era solo il tuo?
Si. Esiste anche un modo alternativo di essere sinceri.
Però non arriviamo a niente così. Siamo come due binari che corrono paralleli. Ed è una discussione assolutamente sterile.
Perchè tu sei dentro il tuo amore, io sono nel mio amore non completo.
Giudichi. O almeno in questo 3d hai giudicato.
Ma posso capirti.
Ho molti amici così.
Ed è tipico di chi non perdonerebbe mai un tradimento.

geko

Utente di lunga data
Tu stesso. Hai scritto che ci sono amori e amori non completi, perchè non capisci altro amore che non corrisponda all'idea che ne hai tu.
E semplice. Io non ho mai e mai dirò che ci sono amori completi e amori.
Per me l'amore è uno, vissuto in maniera diversa.
Tu puoi avere sguazzato anche nel mare ma ciò non fa di te un pesce.
Quello che provava lei non coincideva con quello che provavi tu. Ok. Non tutti amano nello stesso modo, l'abbiamo già detto.
Non era amore il suo?
Lo era solo il tuo?
Si. Esiste anche un modo alternativo di essere sinceri.
Però non arriviamo a niente così. Siamo come due binari che corrono paralleli. Ed è una discussione assolutamente sterile.
Perchè tu sei dentro il tuo amore, io sono nel mio amore non completo.
Giudichi. O almeno in questo 3d hai giudicato.
Ma posso capirti.
Ho molti amici così.
Ed è tipico di chi non perdonerebbe mai un tradimento.
Concordo sulla discussione sterile che non porta da nessuna parte. Soprattutto se io ti faccio una domanda, tu non riesci ad argomentare e mi dici 'è così e basta, tu non puoi capire perché corriamo su due binari paralleli'.

Non so se perdonerei mai un tradimento perché non sono stato tradito ed io parlo sempre in base ad esperienze vissute direttamente, non mi piace immaginare. Ho tradito e conosco bene le ragioni per cui l'ho fatto e lo rifarei. Questo per rispondere alle tue affermazioni su di me.

Esistono modi alternativi di essere sinceri ma non dici quali... Mi interesserebbe davvero, a parte tutto. Io non giudico, fidati che il mio ruolo è un altro. :mrgreen: I giudici li lasciamo in tribunale, lì ad esempio se sei tenuto a dire la verità sia che tu menta, sia che tu ometta, commetti lo stesso reato eh.

Ho una mentalità ristretta su certe cose, comprendimi. Per questo sarei curioso di conoscere questi modi alternativi di essere sinceri. Se vorrai spiegarmeli, anche se corriamo su due binari paralleli, ti leggeró molto volentieri e ti ringrazieró. Ciao

Ultima modifica:
Primo grassetto: un'immane cazzata. Si parte con dei principi che sono condivisi da entrambi quindi io non ti obbligo a fare come voglio io. Se uno dei due tradisce quei principi nulla vieta di ritarare la coppia ma lo si fa insieme. Cosa che io non ho ancora fatto ma ci sto arrivando. Altrimenti ognuno per la sua strada. Non ho mai incatenato nessuno e la porta di casa mia è aperta.
Secondo grassetto: non tutti io ti ho detto che per me non è una coppia ma ti ho sempre detto che se sei felice va bene così
Si parte con dei principi condivisi?
E in do sta scritto?
E chi lo dice?
Guarda eh? Che a noi due servì moltissimo il we fatto prima di sposarci, usato come corso per fidanzati.
Là avevi un sacco di domande a cui rispondere su dei quaderni che ti scambiavi.
Le sorprese furono un sacco: una montagna di aspetti pratici del matrimonio mai considerati prima di quell'esperienza.
Ti rilancio la bomba.
Se tu dai per scontato che i tuoi principi siano quelli oggettivi e naturali non ci siamo per nulla.
Posso asserire che ci siamo attenuti solo a principi particolari perfettamente acconci alla nostra bisogna.

Non sono nè felice nè infelice.
Non ho MAI pensato che amare ed essere amati sia il segreto della felicità.
Forse dovresti leggerti questo libretto...di Schopenhauer...perchè l'unica felicità a cui ho aspirato è l'assenza di dolore.
Ogni mio dolore è stato completamente affogato con i piaceri della vita.
Invece quante illusioni e seghe mentali si fa l'uomo.
Se avrò questo sarò felice.
Poi ottiene e rimane deluso perchè quello che ha ottenuto non ha dato a lui la felicità agognata.
Allora il giorno dopo ti dici...se otterrò quest'altro sarò felice.
E passi la vita in aspettative mancate e delusioni.

Un brutto giorno trovi chi non ha niente e ti guarda con il sorriso della serenità interiore.
E scopri che lui è autenticamente felice.

http://www.ibs.it/code/9788804571520/schopenhauer-arthur/consigli-sulla-felicita.html

Sul quadernino ( visto che ora l'ho ritrovato) la mia fidanzatina ha scritto...
Inutile pretendere da te la fedeltà, perchè ti piacciono troppo le donne...ma io me la sento di condividere la mia vita con te...per altri motivi...quindi fai come ti pare.

Se scriveva: tradiscimi e ti mollo, o ti spacco la testa...
Io...
Manco morto mi sposavo no?

Ovvio comunque ragazzi che meno si fanno questioni di principio più si vive bene in coppia....perchè tanto...
Lei continuerà a far saltare la luce accendendo troppi elettrodomestici, lei si dimenticherà sempre di pagamenti, lei non caricherà mai bene la lavastoviglie ecc..ecc..ecc...lei avrà sempre i suoi musi e le sue lune...ecc..ecc..ecc..ecc...lei mi fregherà sempre soldi dal portafogli...ecc..ecc..ecc..ecc...

E in do sta scritto?
E chi lo dice?
Guarda eh? Che a noi due servì moltissimo il we fatto prima di sposarci, usato come corso per fidanzati.
Le sorprese furono un sacco: una montagna di aspetti pratici del matrimonio mai considerati prima di quell'esperienza.
Ti rilancio la bomba.
Se tu dai per scontato che i tuoi principi siano quelli oggettivi e naturali non ci siamo per nulla.
Posso asserire che ci siamo attenuti solo a principi particolari perfettamente acconci alla nostra bisogna.

Forse dovresti leggerti questo libretto...di Schopenhauer...perchè l'unica felicità a cui ho aspirato è l'assenza di dolore.
Poi ottiene e rimane deluso perchè quello che ha ottenuto non ha dato a lui la felicità agognata.

Un brutto giorno trovi chi non ha niente e ti guarda con il sorriso della serenità interiore.

http://www.ibs.it/code/9788804571520/schopenhauer-arthur/consigli-sulla-felicita.html

Inutile pretendere da te la fedeltà, perchè ti piacciono troppo le donne...ma io me la sento di condividere la mia vita con te...per altri motivi...quindi fai come ti pare.

Io...

Ovvio comunque ragazzi che meno si fanno questioni di principio più si vive bene in coppia....perchè tanto...
Lei continuerà a far saltare la luce accendendo troppi elettrodomestici, lei si dimenticherà sempre di pagamenti, lei non caricherà mai bene la lavastoviglie ecc..ecc..ecc...lei avrà sempre i suoi musi e le sue lune...ecc..ecc..ecc..ecc...lei mi fregherà sempre soldi dal portafogli...ecc..ecc..ecc..ecc...
guarda che la chiesa è forte nell'accettare certe incongruenze.
o il quaderno non veniva letto dal prete?
a me sorprende sempre che tutta questa apertura mentale ti venga confermata da un corso prematrimoniale cattolico
che robe

a me sorprende sempre che tutta questa apertura mentale ti venga confermata da un corso prematrimoniale cattolico
che robe
No...lei ha tenuto il mio quaderno...
Io il suo...
Chi ti ha detto che era cattolico?
Ma è approvato dalla chiesa e riconosciuto valido...
Si figurate cosa gliene cale al prete di cosa c'è scritto nel quaderno no?
Capisco che hai fatto la prima confessione 250 anni fa eh?:p:p:p

che robe
Aggiornati cara Minerva...
E informati prima di parlare di cose che non conosci...
Eccola qua...

Sai che tante coppie dopo quell'esperienza si sono lasciate nonostante l'ammmmmoooorrreeeeeeeeeeeeee?

Hanno capito che il matrimonio tra loro due non avrebbe MAI funzionato...

http://www.incontromatrimoniale.org/fidanzati.htm

Tebe

Concordo sulla discussione sterile che non porta da nessuna parte. Soprattutto se io ti faccio una domanda, tu non riesci ad argomentare e mi dici 'è così e basta, tu non puoi capire perché corriamo su due binari paralleli'.

Non so se perdonerei mai un tradimento perché non sono stato tradito ed io parlo sempre in base ad esperienze vissute direttamente, non mi piace immaginare. Ho tradito e conosco bene le ragioni per cui l'ho fatto e lo rifarei. Questo per rispondere alle tue affermazioni su di me.

Esistono modi alternativi di essere sinceri ma non dici quali... Mi interesserebbe davvero, a parte tutto. Io non giudico, fidati che il mio ruolo è un altro. :mrgreen: I giudici li lasciamo in tribunale, lì ad esempio se sei tenuto a dire la verità sia che tu menta, sia che tu ometta, commetti lo stesso reato eh.

Ho una mentalità ristretta su certe cose, comprendimi. Per questo sarei curioso di conoscere questi modi alternativi di essere sinceri. Se vorrai spiegarmeli, anche se corriamo su due binari paralleli, ti leggeró molto volentieri e ti ringrazieró. Ciao

.....non puoi essere sicuro di non essere mai stato tradito. Ho fidanzati certi di non essere stati traditi da me...fai tu...

Prendimi in giro...va bene...l'atmosfera è più rilassata. Sai...è troppo oggi che faccio la seria, fra poco potrebbe uscirmi la parte cretina e allora addio discorsi seri, comincerei a parlare di soffocotti pirotecnici, liabel strappate a morsi e calzini con cui fare hard estremo....
Ti rispondo subito e brevemente sul modo alternativo di non essere sinceri...sai...come dici tu non amo il confronto, le mie posizioni sono rigide e preferisco mollare il colpo che spiegarmi.
Ah quanto è dura la vita di noi traditori!!!
E pensare che oggi volevo venire qui e raccontarvi della riunione di stamattina con il vero Liabel....e invece...guarda che circo è uscito.. Sono affranta :)rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:)

Un modo differente di essere sinceri è dire alla persona la verità sui sentimenti che provi per lei. E se è amore. E' amore. E semplicemente tenere fuori il resto.
Quello che è al di fuori della propria coppia non ha bisogno di interrogatori. Ne di sincerità distruttive. Perchè non tutti tengono botta.
Ma è un discorso lungo. Questo sopra è solo la fine del mio ragionamento.
A me basta la sincerità di sentimenti.
Al di fuori...non mi interessa quello che c'è. E non faccio il poliziotto. O il giudice.
Quando il mio compagno mi tradiva, mi diceva anche ti amo. Bugia.
Ma poi, negli ultimi strascichi della sua storia quel ti amo è diventato sincero.
Ecco.
Potremmo aprire un 3d sull'argomento e andare un pò più a fondo.
Perchè così estrapoliamo solo pezzi di discorsi..

Tebe

La sincerità totale a volte fa solo male.
Meglio, e io la preferisco in certi argomenti, una sincerità...alternativa.
Che per me. E' sempre sincerità.

Si anche perchè sincerità e verità non sono la stessa cosa.
Se tu hai un occhio daltonico dici di vedere un colore e sei sincera.
Ma mi dispiace per te tutto il resto del mondo ne vede un altro.
Ma tu sei sincera.

Ok sarò sincero...
Tu magari sei lì e mi stai così sui coglioni che ti schiaccerei come un insetto.
Ma mi dici...qualcosa non va caro?
Nonononono...non è niente sono io che oggi ho una giornata un po' così...

Ma se vuoi sono sincero no?
La verità è che oggi mi stai sulle palle!
So che non dovrei dirtelo, ci amiamo no? Ma oggi gira così...e devo essere sincero no?

Sai sono sincero...
Il tuo culo sta cadendo a pezzi ed è pieno di buchi...
Quando ti ho sposata era d'un sodo!
Sono sincero eh?

E

EWY

Guest
Condivido e..

Aggiungo : amo mia moglie, 28 anni di matrimonio, la tradisco, lei non lo immagina nemmeno, se in nome dell'amore dovessi confessarle che la tradisco ne morirebbe. Io supero l'amore non dicendoglielo.
Non venite a dirmi che chi ama non tradisce, cazzate, quando la 40enne ti fa' gli occhi languidi o ti fa' intendere con l'atteggiamento provocante che....cazzo gli ormoni sanguinano!

Tebe

Si anche perchè sincerità e verità non sono la stessa cosa.
Se tu hai un occhio daltonico dici di vedere un colore e sei sincera.
Ma mi dispiace per te tutto il resto del mondo ne vede un altro.
Ma tu sei sincera.

Ok sarò sincero...
Tu magari sei lì e mi stai così sui coglioni che ti schiaccerei come un insetto.
Ma mi dici...qualcosa non va caro?
Nonononono...non è niente sono io che oggi ho una giornata un po' così...

Ma se vuoi sono sincero no?
La verità è che oggi mi stai sulle palle!
So che non dovrei dirtelo, ci amiamo no? Ma oggi gira così...e devo essere sincero no?

Sai sono sincero...
Il tuo culo sta cadendo a pezzi ed è pieno di buchi...
Quando ti ho sposata era d'un sodo!
Sono sincero eh?
:up::up::up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E in do sta scritto?
E chi lo dice?
Ti rilancio la bomba.

Io...

Io non do per scontato nulla. Quando mi sono sposata io e mio marito ci conoscevamo da molto. Abbiamo parlato spesso di cosa ci aspettassimo dal matrimonio. Per entrambi era inconcepibile il tradimento..quindi io ho fatto qualcosa che sapevo non rispettava un principio per entrambi fondamentale.. Ê inutile che continui a pensare che il mio compagno deve fare a modo mio. Non é cosí.
nemmeno io avrei mai sposato un uomo che sapevo mi avrebee trDita per certo.

Tebe

Aggiungo : amo mia moglie, 28 anni di matrimonio, la tradisco, lei non lo immagina nemmeno, se in nome dell'amore dovessi confessarle che la tradisco ne morirebbe. Io supero l'amore non dicendoglielo.
Non venite a dirmi che chi ama non tradisce, cazzate, quando la 40enne ti fa' gli occhi languidi o ti fa' intendere con l'atteggiamento provocante che....cazzo gli ormoni sanguinano!
A me poi. In questi giorni. Non solo sanguinano. Grondano...:piange:

geko

Utente di lunga data
.....non puoi essere sicuro di non essere mai stato tradito. Ho fidanzati certi di non essere stati traditi da me...fai tu...

Prendimi in giro...va bene...l'atmosfera è più rilassata. Sai...è troppo oggi che faccio la seria, fra poco potrebbe uscirmi la parte cretina e allora addio discorsi seri, comincerei a parlare di soffocotti pirotecnici, liabel strappate a morsi e calzini con cui fare hard estremo....
Ti rispondo subito e brevemente sul modo alternativo di non essere sinceri...sai...come dici tu non amo il confronto, le mie posizioni sono rigide e preferisco mollare il colpo che spiegarmi.
Ah quanto è dura la vita di noi traditori!!!
E pensare che oggi volevo venire qui e raccontarvi della riunione di stamattina con il vero Liabel....e invece...guarda che circo è uscito.. Sono affranta :)rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:)

Un modo differente di essere sinceri è dire alla persona la verità sui sentimenti che provi per lei. E se è amore. E' amore. E semplicemente tenere fuori il resto.
Quello che è al di fuori della propria coppia non ha bisogno di interrogatori. Ne di sincerità distruttive. Perchè non tutti tengono botta.
Ma è un discorso lungo. Questo sopra è solo la fine del mio ragionamento.
A me basta la sincerità di sentimenti.
Al di fuori...non mi interessa quello che c'è. E non faccio il poliziotto. O il giudice.
Quando il mio compagno mi tradiva, mi diceva anche ti amo. Bugia.
Ma poi, negli ultimi strascichi della sua storia quel ti amo è diventato sincero.
Ecco.
Potremmo aprire un 3d sull'argomento e andare un pò più a fondo.
Perchè così estrapoliamo solo pezzi di discorsi..
Capisco. Sincerità di sentimenti, mezze verità. Ottima spiegazione.

Giusto per essere precisi, dove ho scritto di essere sicuro di non essere stato tradito? Io ho scritto che parlo sempre in base alle mie esperienze, mi sembrano due cose ben diverse.

Inoltre, dove ti senti presa in giro da me? Non mi permetterei mai.

Ancora, dove ho scritto che non ti piace il confronto? Non ti conosco. Cosa ne posso sapere di quello che ti piace o no? Io ho solo detto che tu, partendo dal presupposto che io non ti avrei capita perché hai deciso che vivo in una dimensione totalmente diversa dalla tua, non avevi argomentato questa cosa della sincerità. Ora l'hai fatto, bene, grazie!

Dai, torna pure ad illustrare le tue pratiche pirotecniche e i calzini per il sesso estremo, io mi ritiro perché sono un tipo molto noioso e lungi da me farti fare la 'seria' della situazione, qualcun altro gradirà senz'altro questo genere di intrattenimento...

Ma teston figurate se dopo 28 anni di matrimonio lei non "si immagina" dai...
Ma è proprio lì il guaio...se vai a dirglielo...non ha più scampo...mica può risponderti ciò deficente...sono tua moglie so benissimo come sei fatto...

DIpende chi è e come fa la 40 enne no?
Sai è facilissimo dare un due di picche ad una che non ci piace...
E come frigge eh?
Ciò...nessuno mai mi ha trattato così...
Ma chi ti ha cercato eh?

C'è un fatto...
Da uno sguardo compiacente e languido...
AL letto ci sono mooooooooolti passaggi no?
Altrimenti sai che roba?

Non avremmo neanche tempo per lavorare...o per dedicarci agli hobbies...

Io non do per scontato nulla. Quando mi sono sposata io e mio marito ci conoscevamo da molto. Abbiamo parlato spesso di cosa ci aspettassimo dal matrimonio. Per entrambi era inconcepibile il tradimento..quindi io ho fatto qualcosa che sapevo non rispettava un principio per entrambi fondamentale.. Ê inutile che continui a pensare che il mio compagno deve fare a modo mio. Non é cosí.
nemmeno io avrei mai sposato un uomo che sapevo mi avrebee trDita per certo.
Ma tenta ma che discorsi che fai.
Allora duecento anni fa vi siete sposati.
Adesso tu trova una coppietta giovane e innamorata di sposetti che concepisce il tradimento eh?

Ma possibile?
Poi gli anni passano...

Si cresce assieme...e ci si accorge che sto spettro del tradimento...si ridimensiona...no?

Si è legati anche da ironia e sarcasmo oltre che ad amore...

Perchè negli anni entra una grande componente: la sopportazione reciproca...

Nessuno può dire con certezza io ti tradirò eh? Ma dove siamo?

Il discorso in tante coppie dopo tanti anni di matrimonio è così:
Ti sito sta sempre santa? No, a go combinà le mie.
Ti sito sta sempre santo? Ma figurate, savuto a so sbrissià e ghi no ciavà un poche...sai come vanno certe cose no...

Si fa spallucce e si va avanti no?

Si fa presto dire al giorno del matrimonio se mi tradisci io mi separo.
Si fa prestissimo.
Ma dopo che si hanno due figli e una vita vissuta assieme...tu puoi dire...ciò se vieni a scoprire che 250 anni fa mi sono scopata con un altro che mi fai?
Vedrai bene che quel MI separo è molto, ma molto meno categorico eh?

Ah già vero ci si rifa una vita...
A 50 anni?
Ma in do vai...in dovai...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.