Oggi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Mi spiace tanto Grand(issima), capisco perfettamente quel che provi.
Tu sai che come te sono una persona determinata, ma non mi sono mai mancati i momenti di crisi.
Poco prima di Natale ho avuto un momento di scoramento per alcune dinamiche che non mi soddisfacevano pienamente, e come accade in questi momenti ho anch'io vagato con la mente su futuri alternativi (che comunque so non realizzero' mai perché amo troppo troppo troppo la mia famiglia).
Questo per dirti che capita, lo stesso Gesu' in croce disse "Signore, perché mi hai abbandonato". Capita di essere sfiduciati nei confronti della vita, di noi stessi, del futuro, delle persone che amiamo.
E poi passa.

E a volte la vita con i suoi crudeli interventi a gamba tesa ci ricorda quanto siamo fragili, transeunti, spersi in un mondo difficile, in una natura matrigna.

Non voglio fare l'ecumenica, ma ti do' una parola di pace: Matteo 6.25
"Ad ogni giorno basta la sua pena".

Leggiti il passo sul vangelo, è molto bello. Poetico, intenso, ci ricorda come Dio dia le ali agli uccellini e rivesta d'erba i prati, e se fa questo per loro, pensa a quanto fa per NOI, eppure, al contempo nessuna delle nostre azioni puo' spostare di un niente il nostro destino...e comprendere questo equilibrio impossibile è alla base dell'unica serenità possibile....

Ti abbraccio!
Grazie, Vere, tu sai qeuanto anche solo vederti on line mi faccia sentire meglio.
Siamo legate, mi piace pensarlo, in un modo speciale, a volte mi sembra strano ma ho come la sensazione di guardarmia l futuro..... a parte che non avrò mai i capelli biondi!!!!
Cerco di sentire la pace, ma ho un groppo dentro da un pochino. E anche se è solo un momento, anche se passerà, anche se non è poi tanto terribile rispetto alle prove della vita.... non è giusto che lui mi faccia sentire bene. Non è giusto e non lo voglio. Protesto. Ma questa protesta non ha voce, e le cose non basta volerle, e da tutto il pomeriggio qui sul forum non è uscita una voce che mi faccia stare bene (a parte voi qui sul tread, amici miei) ma solo insulti, sospetti, recriminazioni..... ma che caXXo, volete proprio stare male? Non avete di meglio da fare? Uffa!

O

Old amarax

Guest
Grazie, Vere, tu sai qeuanto anche solo vederti on line mi faccia sentire meglio.
Siamo legate, mi piace pensarlo, in un modo speciale, a volte mi sembra strano ma ho come la sensazione di guardarmia l futuro..... a parte che non avrò mai i capelli biondi!!!!
Cerco di sentire la pace, ma ho un groppo dentro da un pochino. E anche se è solo un momento, anche se passerà, anche se non è poi tanto terribile rispetto alle prove della vita.... non è giusto che lui mi faccia sentire bene. Non è giusto e non lo voglio. Protesto. Ma questa protesta non ha voce, e le cose non basta volerle, e da tutto il pomeriggio qui sul forum non è uscita una voce che mi faccia stare bene (a parte voi qui sul tread, amici miei) ma solo insulti, sospetti, recriminazioni..... ma che caXXo, volete proprio stare male? Non avete di meglio da fare? Uffa!

la dici sempre giusta anche se "presa" da una primavera invisibile(-1 grado!!!!!!!!_)dai piccolina...pazienta un pò...

dererumnatura

Utente di lunga data
Non mi abbatto, ma sono arrabbiata.
Arrabbiata perchè non c'è rispetto per un luogo, questo, in cui trovo riflessione, pace, serenità, un sorriso. E mi fa male.
Arrabbiata perchè non voglio riavvicinarmi al demente, voglio amare l'uomo che ho accanto, voglio dargli quello che si merita, voglio costruire qualcosa di vero con lui... ma forse sbaglio io, forse ha ragione chi dice che le cose non basta volerle....... io che ho sempre creduto l'opposto....

Le cose..bisogna volerle...IN DUE

O

Old Airforever

Guest
Grande

Ciao Grande, vuoi che vada a gonfie vele il rapporto col tuo fidanzato ma, a parer mio stai ancora pensando un po' troppo all'ometto sposato. E' palese che tieni ancora molto a quest'ultimo anche se gli dai la nomina di demente. Quindo sono due le cose da chiarire...e due sono un po' troppe...già una potrebbe bastare:
- stai pensando ancora al demente nonostante tu sia fidanzata.
- il demente è sposato e, da quel che mi avete fatto capire voi, una persona sposata raramente lascia l'ufficiale partner per l'amante, facendo diventare ufficiale quest'ultima figura.
Non sto scoprendo l'acqua calda, scrivendoti queste cose, cose che già conosci e anche bene perchè sei la diretta interessata.,,ma devi riflettere su questi due punti.
Forza e coraggio.
Airforever

O

Old atopos

Guest
Oggi sono giù, come a volte accade a tutti.
Sono venuta come spesso accade sul forum per chiacchierare un pò, sorridere, raccontare, forse, ascoltare, dare un consiglio.
Questo forum è un bar in cui incontrare gli amici, e mi piace.
Però oggi quello che trovo è un pò di caXXeggio, che comunque andrebbe anche bene, ma sono fuori dalla discussione, non ne ho colto il filo e non ho voglia di prnderlo, e la riflessione sulla moderazione, che comunque, almeno per me, espressa la mia opinione mi pare sterile.
Insomma, un pò il deserto. E mi sento ancora triste.
Allora scrivo un tread, che fra poco sarà in seconda pagina perchè ci saranno, nel confessionale, che comunque non è il posto giusto, riflessioni su chen, su nuovi iscritti, caSSeggiamenti, recriminazioni e varie...
Vabbè.
Non è un buon momento.
Il lavoro non mi sta dando le soddisfazioni che vorrei. Oggi mi sono alzata e non avevo voglia di venirci. Io, che non ho mai preso un giorno di malattia. Che il sabato chiamo per sentire come va. Che quando vado in ferie non spengo il telefono...
La mia vita sentimentale è ad un punto difficile. Il mio uomo, con cui tutto va apparentemente bene, è concentrato su altro, ora, e io a mia volta... mi sento lontana da lui. E non mi piace. Il demente è una specie di isoletta felice, fallace, certo, ma almeno quando lo sento diciamo cose senza particolare senso ed impegno e passiamo cinque o dieci minuti di nulla che a volte è meglio del tutto, è meno pesante... e so che di questo passo mi riavvicino a lui, ma almeno mi sento bene, leggera, anche se solo per un pò. Anche se so cheè una cosa che non è nulla, non vale nulla. O forse proprio per questo...
Scusate, ogni tanto sto così.....
Va un po' meglio ora, vero? Il forum aiuta a far passare la malinconia. E' così anche per me, Vi conosco ancora poco ma siete già insostituibili.

Grande82

Utente di lunga data
Le cose..bisogna volerle...IN DUE
Mah, dere, non so... non so se davvero lui non lo vuole o sono io che mi faccio le paranoie. Ma la realtà sta così. E io ho bisogno di un pò di tempo con la spina staccata. Ho bisogno di una camera iperbarica solo mia dove stare.
Ma che ne so. dico cose senza senso.
Ho voglia di chiamare il demente e passare una serata a cena con lui, a parlare davanti ad un bicchiere di vino bianco di niente, assolutamente. Ho voglia di non essere me. E voi sapete che non è la prima volta. Ma vi prego, non ditemi che se la mia vita non mi piace posso cambiarla, perchè il problema è lì: la mia vita mi piace, e tanto. Sono io che sono sconclusionata...............Sorry

Grande82

Utente di lunga data
Ciao Grande, vuoi che vada a gonfie vele il rapporto col tuo fidanzato ma, a parer mio stai ancora pensando un po' troppo all'ometto sposato. E' palese che tieni ancora molto a quest'ultimo anche se gli dai la nomina di demente. Quindo sono due le cose da chiarire...e due sono un po' troppe...già una potrebbe bastare:
- stai pensando ancora al demente nonostante tu sia fidanzata.
- il demente è sposato e, da quel che mi avete fatto capire voi, una persona sposata raramente lascia l'ufficiale partner per l'amante, facendo diventare ufficiale quest'ultima figura.
Non sto scoprendo l'acqua calda, scrivendoti queste cose, cose che già conosci e anche bene perchè sei la diretta interessata.,,ma devi riflettere su questi due punti.
Forza e coraggio.
Airforever
Grazie, davvero.
Ma l'unica cosa sicura in tutto ciò è che io col demente non mi ci metterei MAI! Oltre alla fede al dito, non è una persona affidabile, non sa farmi felice, non è l'uomo per me, non lo è mai stato.
Però ha quella leggerezza che mi fa star bene un pochino, che può darmi una nuvoletta rosa temporanea, come direbbe amarax, che mi rasserena senza un perchè. E se oggi mi serve quella cavolo di nuvoletta, io che devo fare?
Comuqneu rifletterò, anche perchè ormai ne faccio una sport nazionale.
Non è che posso fare molto più che riflettere......... direi......

Fedifrago

Utente di lunga data
Mah, dere, non so... non so se davvero lui non lo vuole o sono io che mi faccio le paranoie. Ma la realtà sta così. E io ho bisogno di un pò di tempo con la spina staccata. Ho bisogno di una camera iperbarica solo mia dove stare.
Ma che ne so. dico cose senza senso.
Ho voglia di chiamare il demente e passare una serata a cena con lui, a parlare davanti ad un bicchiere di vino bianco di niente, assolutamente. Ho voglia di non essere me. E voi sapete che non è la prima volta. Ma vi prego, non ditemi che se la mia vita non mi piace posso cambiarla, perchè il problema è lì: la mia vita mi piace, e tanto. Sono io che sono sconclusionata...............Sorry
Vabbeh, il poliziotto cattivo lo faccio io.

Grande, non è che sian un pò troppo ricorrenti queste tue "cadute" nei confronti del tuo ragazzo?

Dici sempre che è lui, che vuoi, che è lui quello che sai che va bene...mai che sia lui quello che ti riempie davvero il cuore (se l'hai detto...me lo sarò perso?)

Lo senti "pesante" (non lui, la vostra situazione), anche se c'è e basta...non lo vedi come oasi di rilassamento, di vero star bene, di vera mancanza di pensieri e preoccupazioni...

Sbaglio?

Se non sbaglio...qualche riflessione in più fra ciò che senti e ciò vuoi...la farei!

Ps. L'altro, il demente è per me solo incidentale alle mancanze che senti col tuo ragazzo...

dererumnatura

Utente di lunga data

Grande, non è che sian un pò troppo ricorrenti queste tue "cadute" nei confronti del tuo ragazzo?

Dici sempre che è lui, che vuoi, che è lui quello che sai che va bene...mai che sia lui quello che ti riempie davvero il cuore (se l'hai detto...me lo sarò perso?)

Lo senti "pesante" (non lui, la vostra situazione), anche se c'è e basta...non lo vedi come oasi di rilassamento, di vero star bene, di vera mancanza di pensieri e preoccupazioni...

Sbaglio?

Se non sbaglio...qualche riflessione in più fra ciò che senti e ciò vuoi...la farei!

Ps. L'altro, il demente è per me solo incidentale alle mancanze che senti col tuo ragazzo...

Concordo.
quando si fanno certe fantasie è perchè di sta esternando un bisogno o un disagio
credo che tu non abbia la forza di affrontare qualcosa che hai dentro...

Grande82

Utente di lunga data

Sbaglio?

Yes, I know.....
quello che dici è sostanzialmente vero.
Ho bisogno di una pausa.

O

Old Airforever

Guest
Grazie, davvero.
Ma l'unica cosa sicura in tutto ciò è che io col demente non mi ci metterei MAI! Oltre alla fede al dito, non è una persona affidabile, non sa farmi felice, non è l'uomo per me, non lo è mai stato.
Però ha quella leggerezza che mi fa star bene un pochino, che può darmi una nuvoletta rosa temporanea, come direbbe amarax, che mi rasserena senza un perchè. E se oggi mi serve quella cavolo di nuvoletta, io che devo fare?
Comuqneu rifletterò, anche perchè ormai ne faccio una sport nazionale.
Non è che posso fare molto più che riflettere......... direi......
Grande, ma il tuo ragazzo non riesce proprio a darti tutto ciò...che non mi sembra poi tanto...?
Air

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.