Oggi inizio a leggere.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Holly

Guest
E' ora la volta de "Il cacciatore di aquiloni" di Khaled Hosseini, questa settimana nelle sale....
Uno dei libri più belli che ho letto, per questo sono riluttante ad andare a vedere il film... rimango quasi sempre delusa.

Ho appena finito di leggere "Caos calmo", non mi è dispiaciuto, ma è un libro strano, va bé che la storia è particolare, ma mi è sembrato che l'autore non sapesse come "chiudere" o forse non l'ho capito io!

Old Giusy

Utente di lunga data
Uno dei libri più belli che ho letto, per questo sono riluttante ad andare a vedere il film... rimango quasi sempre delusa.

Ho appena finito di leggere "Caos calmo", non mi è dispiaciuto, ma è un libro strano, va bé che la storia è particolare, ma mi è sembrato che l'autore non sapesse come "chiudere" o forse non l'ho capito io!

Anche a me ha dato l'impressione di un libro "sospeso".
Hai visto il film Holly?
Stranamente non mi ha deluso....

O

Old Holly

Guest
Anche a me ha dato l'impressione di un libro "sospeso".
Hai visto il film Holly?
Stranamente non mi ha deluso....
Non sono ancora riuscita a vederlo, ma trovo azzeccato Moretti nella parte del protagonista.
A proposito di film tratti da libri che mi hanno delusa, uno è "I ponti di Madison County", mentre leggevo, immaginavo il fotografo tipo Robert Redford e mi sono ritrovata Clint Eastwood!

Old Giusy

Utente di lunga data
Non sono ancora riuscita a vederlo, ma trovo azzeccato Moretti nella parte del protagonista.
A proposito di film tratti da libri che mi hanno delusa, uno è "I ponti di Madison County", mentre leggevo, immaginavo il fotografo tipo Robert Redford e mi sono ritrovata Clint Estwood!

Non l'ho visto....
A me ha deluso parecchio "L'amore ai tempi del colera"... secondo me non sono stati capaci di rendere appieno l'atmosfera del libro...

Marquez ha una scrittura irripetibile....

O

Old Holly

Guest
Non l'ho visto....
A me ha deluso parecchio "L'amore ai tempi del colera"... secondo me non sono stati capaci di rendere appieno l'atmosfera del libro...

Devo leggere "Cent'anni di solitudine"... ma ne ho talmente tanti in lista d'attesa! Dovrei leggere tutta la notte invece di dormire!

Hai letto qualcosa di Saramago? A me piace molto!

Old Giusy

Utente di lunga data
Devo leggere "Cent'anni di solitudine"... ma ne ho talmente tanti in lista d'attesa! Dovrei leggere tutta la notte invece di dormire!

Hai letto qualcosa di Saramago? A me piace molto!
No Holly, ma provvedo subito! Cosa mi consigli?
E tu hai letto qualcosa della Mazzucco?

O

Old Holly

Guest
No Holly, ma provvedo subito! Cosa mi consigli?
E tu hai letto qualcosa della Mazzucco?
Per il momento ho letto: "La caverna", "Cecità" e "Le intermittenze della Morte".
Saramago scrive in un modo strano, all'inizio faticavo a capirlo: non usa la punteggiatura in modo canonico, le frasi sono lunghe e i dialoghi privi di virgolette o trattini, bisogna farci l'abitudine.

Non ho ancora letto niente della Mazzucco per il momento!

La Lupa

Utente di lunga data
Non l'ho visto....

Il film non l'ho visto ma secondo me è impossibile rendere quello che è contenuto in quel capolavoro!

Fedifrago

Utente di lunga data
Non l'ho visto....

Il film non l'ho visto ma secondo me è impossibile rendere quello che è contenuto in quel capolavoro!
E' difficile, ma se si è stati in quei paesi...direi che l'ambientazione del film rende abbastanza...a me non è dispiaciuto...pur avendo presente l'atmosfera che marquez riesce a creare e che ti avvolge completamente mentre lo leggi...

Grande82

Utente di lunga data
Non l'ho visto....

E' la ragione per cui era la prima volta che lui concedeva di usare un suo libro per un film!
A me non è dispiaciuto, ovvio che se lo paragoni al libro, non sono paragonabili! Marquez è un autore da imamginare, se lo vedi ti perdi metà del piacere!

Grande82

Utente di lunga data

a me proprio il cacciatore di aquiloni è parso un libro che se non scriveva la fine era meglio!
Insomma, un libro spettaoclare, intenso, interessante, non scontato, difficile, profondo,e poi finisce così...tanto per chiudere! La fine non è male, ma rispetto al libro è una grossa caduta di stile! Forse perchè si sente che il resto del libro è molto sentito e vissuto e poi....in qualche modo doveva pur far finire il libro!

MK

Utente di lunga data
Sto leggendo

Giorni d'amore e di inganno, di Alicia Gimenez Bartlett... molto bello, anche se più complesso dei suoi gialli con l'adorabile Petra Delicado. Soprattutto la figura di Paula mi attira molto. Ma sto leggendo molto lentamente perché ho paura che il finale mi deluda...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.