odio l'amore.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old gastone

Guest
Buonasera amici

è da qualche mese che mi sono ritirato dal forum....litandomi a leggere e a cer are di trarre spunti di riflessione rivelavanti e applicabili al mio vissuto.
Non so se vi ricorderete della mia storia,e se così non fosse vi enucluo gli aspetti e i momenti essenziali che l'hanno caratterizzata,evitandovi noiose riletture dei miei post precedenti.
Conosciuta una ragazza sul posto di lavoro l'anno scorso,me ne innamoro a prima vista.Lei fidanzata,io rispettosamente in silenzio sofferto.
Avvicinamento da parte sua,fine anno con manifestazione da parte mia.
Nasce qualcosa incredibilmente.Mi butto a capofitto:apro il mio cuore e lo consegno nelle sue mani.Le dico tutte le parole che ogni donna vorrebbe sentirsi dire...la osanno...la idolatro....è quello che provavo e che purtroppo ancora provo per lei.All'apice dopo un mese e poco più,mi schianto ai trecento all'ora contro il muro della sua indecisione.Lui ritorna da lei e le chiede di ritornare insieme.Lei mi dice che ha bisogno di fare chiarezza in se stessa.Che non sa decidere.Che le decisioni le devono prendere gli altri per lei.Che non è in grado di decidere.
A questo punto si allontana da me e sul lavoro inevitabilmente arriva un trasferimento,dal sottoscritto vissuto con infinita sofferenza ma sicuramente,per le persone attorno a me più razionali e risolute,considerato come la fine di una tortura.
Nei giorni successivi la cerco....la tempesto di messaggi.Litighiamo tantissimo soprattutto via posta elettronica.Le chiedo se si fosse rimessa con lui.Non mi risponde.Evita di rispondermi.Scopro da solo che è ritornata a frequentarlo.La sua macchina parcheggiata sotto casa sua ne è la prova evidente.Intuisco che si tratti di una vera e propria convivenza ormai.Inizia il mio silenzio sofferto e la mia rassegnazione.
Un mese fa si rifà viva.....un sms in cui mi riferisce di un suo evento personale di carattere professionale e un ti voglio bene inquietante.
Successivamente mi ricerca anche tramite posta elettronica.Mi chiede come sto.io le rispondo di andare avanti cercando di dimenticarla e dicendole che avrei rinunciato a due anni di felicità pur di averla vista felice e contenta.
Mi risponde che ogni tanto si illude che, nonostante tutto, possa rimanere qualcosa e mi ribadisce di non aver raggiunto assolutamente la felicità,offrendomi ancora la possibilità di sentirla dal momento che sente di volermi un bene immenso e di mancarle la mia amicizia.
Mi chiedo....ma dove può arrivare la cattiveria e l'egoismo di una persona?
perche',una ragazza a cui ho dato tutto il mio cuore,le mia attenzioni,la mia bontà de continuare a torturarmi ancora in questo modo?
non amavo da troppo tempo....è vero....ma la sofferenza che sto provando adesso non sfiora nemmeno minimante il senso di torpore che per anni ho vissuto....
Odio l'amore......!!!!

Iago

Utente di lunga data
Gastone

ciao, ma siete stati insieme un solo mese?

O

Old gastone

Guest
si....è vero....è ridicolo dirti che è stata solo una storia di un mese
ma la durata sentimentale,almeno,da parte mia,era ben più lunga.....
e sebbene siano passati cinque mesi....non ho mai smesso di pensarla...
purtroppo.........

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Evidentemente sentirsi amata fa sempre piacere...

Tu soffri perché lei è stata una storia dopo tanto tempo di solitudine e ti senti precipitato di nuovo nella solitudine con in più il dolore.

Ma dovresti vedere questi eventi come la prova di essere un uomo di qualità che può piacere a una donna e trarne forza per andare oltre...

Iago

Utente di lunga data
purtroppo.........

non è ridicolo...è tutto quello che vuoi ma per un solo mese, e nei casi come i tuoi credo sia una gran fortuna.

capita che le coppie si lascino... ognuno si fa l'avventura extra, giustificandosi e autogiustificandosi perchè si erano lasciati, poi tornano insieme, e probabilmente non stanno 5 settimane, ma neanche 5 giorni a pensare alla persona che hanno usato.

Non voglio mancare del dovuto rispetto la tue pene d'amore
...ma che ci vuoi fare??

O

Old Airforever

Guest
Caro Gastone, l'egoismo e la cattiveria, aggiunte alla complicità dell'amore dichiarato che per lei provi, sono i giusti ingredienti per far star male l'innamorato (tu) e per far dirigere l'orchestra a lei, ovvero, chi ha il "potere", chi ha matematica certezza che può avvicinarti e/o allontanarti quando vuole.
Non odiare l'amore, non odiare la fanciulla...odia te stesso, come io odio me stesso...perchè siamo noi, deboli, a permettere alla gente d'essere con noi forti, superiori.
Air

Lettrice

Utente di lunga data
Tutto questo dopo solo un mese di frequentazione?

Gastone credo che la tua voglia di essere innamorato ti faccia percepire "cose" che non esistono.

Mi spiace per te.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Può anche essere che questa ragazza provi un profondo disagio con se stessa perchè ha accettato il tuo corteggiamento quanto si è sentita sola, ora che non ci ha pensato ne uno ne due a tornare con lui, si sente "in colpa", ma soprattutto non vuole passare per una che "la da via facile", quindi ti parla di sentimenti, amicizia, e quant'altro per salvare la sua coscienza.

Se vuoi un consiglio, evitala, ti porterà solo dolore questa storia, e non maledire l'amore, questo è solo innamoramento, passa........

O

Old Buscopann

Guest
Tutto questo dopo solo un mese di frequentazione?

Gastone credo che la tua voglia di essere innamorato ti faccia percepire "cose" che non esistono.

Mi spiace per te.
Questa è una grande cazzata, mi spiace.
Non è il tempo di frequentazione che è importante, ma l'intensità emotiva con cui si vive un rapporto che fa la differenza.
Ci sono persone che ti sconvolgono la vita anche solo con una notte d'amore.

Buscopann

Rebecca

Utente di lunga data
purtroppo.........
La mia media è 6-7 mesi. Dai ne sei quasi fuori.

O

Old Buscopann

Guest
Buonasera amici

è da qualche mese che mi sono ritirato dal forum....litandomi a leggere e a cer are di trarre spunti di riflessione rivelavanti e applicabili al mio vissuto.
Non so se vi ricorderete della mia storia,e se così non fosse vi enucluo gli aspetti e i momenti essenziali che l'hanno caratterizzata,evitandovi noiose riletture dei miei post precedenti.
Conosciuta una ragazza sul posto di lavoro l'anno scorso,me ne innamoro a prima vista.Lei fidanzata,io rispettosamente in silenzio sofferto.
Avvicinamento da parte sua,fine anno con manifestazione da parte mia.
Nasce qualcosa incredibilmente.Mi butto a capofitto:apro il mio cuore e lo consegno nelle sue mani.Le dico tutte le parole che ogni donna vorrebbe sentirsi dire...la osanno...la idolatro....è quello che provavo e che purtroppo ancora provo per lei.All'apice dopo un mese e poco più,mi schianto ai trecento all'ora contro il muro della sua indecisione.Lui ritorna da lei e le chiede di ritornare insieme.Lei mi dice che ha bisogno di fare chiarezza in se stessa.Che non sa decidere.Che le decisioni le devono prendere gli altri per lei.Che non è in grado di decidere.
A questo punto si allontana da me e sul lavoro inevitabilmente arriva un trasferimento,dal sottoscritto vissuto con infinita sofferenza ma sicuramente,per le persone attorno a me più razionali e risolute,considerato come la fine di una tortura.
Nei giorni successivi la cerco....la tempesto di messaggi.Litighiamo tantissimo soprattutto via posta elettronica.Le chiedo se si fosse rimessa con lui.Non mi risponde.Evita di rispondermi.Scopro da solo che è ritornata a frequentarlo.La sua macchina parcheggiata sotto casa sua ne è la prova evidente.Intuisco che si tratti di una vera e propria convivenza ormai.Inizia il mio silenzio sofferto e la mia rassegnazione.
Un mese fa si rifà viva.....un sms in cui mi riferisce di un suo evento personale di carattere professionale e un ti voglio bene inquietante.
Successivamente mi ricerca anche tramite posta elettronica.Mi chiede come sto.io le rispondo di andare avanti cercando di dimenticarla e dicendole che avrei rinunciato a due anni di felicità pur di averla vista felice e contenta.
Mi risponde che ogni tanto si illude che, nonostante tutto, possa rimanere qualcosa e mi ribadisce di non aver raggiunto assolutamente la felicità,offrendomi ancora la possibilità di sentirla dal momento che sente di volermi un bene immenso e di mancarle la mia amicizia.
Mi chiedo....ma dove può arrivare la cattiveria e l'egoismo di una persona?
perche',una ragazza a cui ho dato tutto il mio cuore,le mia attenzioni,la mia bontà de continuare a torturarmi ancora in questo modo?
non amavo da troppo tempo....è vero....ma la sofferenza che sto provando adesso non sfiora nemmeno minimante il senso di torpore che per anni ho vissuto....
Odio l'amore......!!!!
La tua storia è molto simile, dal punto di vista emotivo, a una situazione che avevo vissuto io in passato. Nel mio caso non era un mese, si è trascinata per più di un anno. Non scendo nei dettagli, ma ti posso assicurare che dal punto di vista emotivo mi sono rispecchiato parecchio e quindi credo di immaginare cosa tu stia passando.
Hai una sola via d'uscita: tagliare i ponti. Senza ripensamenti. E' la via più difficile, ma se non lo sai rischi di prosciugarti emotivamente e ti ridurrai ad una larva.
La raqgazza con cui hai a che fare è un tipico esemplare di quelle che io chiamo "parassiti sentimentali". Loro vivono dell'amore e delle attenzioni degli altri e nei momenti in cui magari dal loro partner non hanno queste cose al 100%, cercano quello che gli manca dove sanno che lo possono trovare. Tu quindi vivi perennemente sul filo dell'illusione, ma tu non sei la persona che vuole e non lo sarai mai, almeno non nei termini nei quali tu la vorresti. E' un vicolo cieco..O tagli tu o lei non la farai mai. Col rischio che tu ti prosciughi e lei vive e si nutre dell'amore che tu le dai.

Buscopann

Verena67

Utente di lunga data
Gastone, benritrovato.

Hai incoccato una persona egoista e opportunista (anche se non se la raccontano così...quindi lei si fa quel suo bel racconto nel quale lei è la "fanciulla in pericolo" a cui audaci cavalieri fanno la corte...e ovviamente sceglierà il piu' bastardo, l'ex, perché in amore, per molti, si è forti con i deboli e deboli con i forti....pero' siccome il tuo amore e la tua devozione la rassicurano/divertono/gratificano, "vuole restarti amica", te capì?) e l'unica cosa sensata da fare è....RIMANDARLA AL MITTENTE.

Sii forte e tronca ogni rapporto.

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
La raqgazza con cui hai a che fare è un tipico esemplare di quelle che io chiamo "parassiti sentimentali". Loro vivono dell'amore e delle attenzioni degli altri e nei momenti in cui magari dal loro partner non hanno queste cose al 100%, cercano quello che gli manca dove sanno che lo possono trovare. Tu quindi vivi perennemente sul filo dell'illusione, ma tu non sei la persona che vuole e non lo sarai mai, almeno non nei termini nei quali tu la vorresti. E' un vicolo cieco..O tagli tu o lei non la farai mai. Col rischio che tu ti prosciughi e lei vive e si nutre dell'amore che tu le dai.

Buscopann
sono pienamente d'accordo! (e penso che tutti abbiamo vissuto storie simili, fanno parte del percorso di crescita...Gastone, ne uscirai! Vedrai! Piu' forte!
)

Old lancillotto

Utente di lunga data
La tua storia è molto simile, dal punto di vista emotivo, a una situazione che avevo vissuto io in passato. Nel mio caso non era un mese, si è trascinata per più di un anno. Non scendo nei dettagli, ma ti posso assicurare che dal punto di vista emotivo mi sono rispecchiato parecchio e quindi credo di immaginare cosa tu stia passando.
Hai una sola via d'uscita: tagliare i ponti. Senza ripensamenti. E' la via più difficile, ma se non lo sai rischi di prosciugarti emotivamente e ti ridurrai ad una larva.

Buscopann
Definizione più che esatta

p.s.
Forse a causa del tuo "parassita" molti anni fa abbiamo fatto anche delle belle litigate......

Lettrice

Utente di lunga data
Non è il tempo di frequentazione che è importante, ma l'intensità emotiva con cui si vive un rapporto che fa la differenza.

Buscopann
Per me non e' cosi'.

Sono solo farfalle. Non mi azzarderei mai a dichiararmi innamorata e pronta a spendere la mia vita con un uomo dopo un solo mese di frequentazione... per essere onesta neanche mi fiderei dei sentimenti di quell'uomo...

Pero' mio parere

Rebecca

Utente di lunga data

Buscopann
Le storie d'amore hanno come il materiale radioattivo un tempo di decadimento.... Con dimezzamento ogni tot.
Se l'interruzione avviene dopo tanto tempo è più devastante da un lato perchè la storia ha già invaso con i suoi gangli tutti gli aspetti della tua vita, ma da un certo punto è minore l'impatto "sentimentale".... perchè già dimezzato, e poi dimezzato, etc. etc. etc.

Verena67

Utente di lunga data
Letty, io la vedo come te MA...c'è un ma....molte persone sono così ansiose di innamorarsi(tradotto: di essere accettate) che davvero prendono fischi per fiaschi e chiunque e' disposto a dargli "qualcosa" lo seguono nelle fiamme dell'inferno...ho letto una frase che trovo molto vera: si mette meno tempo a scegliere un marito, spesso, di un videoregistratore....

Verena67

Utente di lunga data
Le storie d'amore hanno come il materiale radioattivo un tempo di decadimento.... Con dimezzamento ogni tot.
Se l'interruzione avviene dopo tanto tempo è più devastante da un lato perchè la storia ha già invaso con i suoi gangli tutti gli aspetti della tua vita, ma da un certo punto è minore l'impatto "sentimentale".... perchè già dimezzato, e poi dimezzato, etc. etc. etc.

concordo.

E l'intensità di un incontro dipende piu' da NOI, da quel che siamo in quel momento della nostra vita, che dall'altro o dalla "storia"...

Lettrice

Utente di lunga data
Letty, io la vedo come te MA...c'è un ma....molte persone sono così ansiose di innamorarsi(tradotto: di essere accettate) che davvero prendono fischi per fiaschi e chiunque e' disposto a dargli "qualcosa" lo seguono nelle fiamme dell'inferno...ho letto una frase che trovo molto vera: si mette meno tempo a scegliere un marito, spesso, di un videoregistratore....
Infatti ho scritto anche che la sua voglia di innamorarsi gli vedere cose che non ci sono... ohibo!

Quella del videoregistratore e' fantastica!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.