O.T. etica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
io invece sono convinta che siano degli assassini che non fanno altro che distruggere la natura uccidendo senza nessun critierio specie protette con il solo scopo di fare soldi, tanti soldi.

lo sapevo che non devovo entrare in questo thread :unhappy::unhappy:
Si è sempre etici se non si ha fame.

Ho ipotizzato perché conosco in linea generale la situazione di sfruttamento dell'Africa.
Ovviamente non sono razzista e ci sono africani avidi, crudeli, senza rispetto ed empatia, come tra gli occidentali.

Ultima modifica:

Simy

WWF
Si è sempre etici se non si ha fame.

Ho ipotizzato perché conosco in linea generale la situazione di sfruttamento dell'Africa.
Ovviamente non sono razzista e ci sono africani avidi, crudeli, senza rispetto ed empatia, come tra gli occidentali.

la maggior parte dei bracconieri non sono autoctoni.

davvero esco da questo thread perchè potrei diventare unpollitically correct anche perchè io sto SEMPRE dalla parte degli animali

Fantastica

Utente di lunga data
secondo me molto semplicemente un cane o un gatto etc. è membro della famiglia, soprattutto se si è abituati ad averne sin da bambini, ma anche da adulti
il concetto di padrone ormai è superato, all'animale viene data un'educazione che non è altro che un adattamento delle regole generali che esistono in famiglia
Beh, perverso, per la mia etica. Anzi, perverso magari no, ma vergognoso sì.

spleen

utente ?
Beh, perverso, per la mia etica. Anzi, perverso magari no, ma vergognoso sì.
Secondo me ci stiamo focalizzando su un argomento O.T. Il senso di quello che avevo scritto in effetti dovrebbe essere applicato al mondo che ci contiene, alla natura in senso lato , più che agli animali in particolare.

Ghostly

Snow glider
Ma la televisione non è stata creata e il suo scopo non è quello di promuovere la capacità critica ma di disorientare e drogare le masse...E ci sta riuscendo perfettamente.

Lasciami aggiungere che sentir prender come modello i varietà televisivi\reality mi provoca un brivido freddo lungo la schiena...

Felicemente disintossicato dal 2003 e non nego un certo disagio quando qualcuno tocca questi argomenti in mia presenza.. Un disagio positivo.

Ogni tanto faccio zapping, ma smetto subito, tanta é la paura di regredire seguendo certe "lezioni" chi va con lo zoppo.. Diventa come un protagonista del grande fratello.. Preferirei morire.

spleen

utente ?
Lasciami aggiungere che sentir prender come modello i varietà televisivi\reality mi provoca un brivido freddo lungo la schiena...

Felicemente disintossicato dal 2003 e non nego un certo disagio quando qualcuno tocca questi argomenti in mia presenza.. Un disagio positivo.

Ogni tanto faccio zapping, ma smetto subito, tanta é la paura di regredire seguendo certe "lezioni" chi va con lo zoppo.. Diventa come un protagonista del grande fratello.. Preferirei morire.
Queste schifezze di programmi tv vengono proposti esclusivamente per l'audience. Si potrebbe obbiettare che è giusto produrli perchè piacciono, però intanto fanno sparire i programmi un po' più interesssanti, oppure li relegano ad orari impossibili. O su piattaforme a pagamento.
Inoltre credo che l'audience ad ogni costo, rincorsa cercando di eccitare e dare voce ai bassi istinti, alla chiacchera, al futile, al peggio, nani e ballerine, non esuli chi li propone e li promuove dalla responsabilità di adoperare per produrre merda uno strumento che invece potrebbe produrre miglioramento, comprensione, cultura.
Personalmente sono arrivato a non guardare più quasi la TV e come me tanti, ho sentito.
Etica è anche una visione, è adoperarsi per qualcosa che dovrebbe farci diventare migliori.

Eratò

Utente di lunga data
Queste schifezze di programmi tv vengono proposti esclusivamente per l'audience. Si potrebbe obbiettare che è giusto produrli perchè piacciono, però intanto fanno sparire i programmi un po' più interesssanti, oppure li relegano ad orari impossibili. O su piattaforme a pagamento.
Inoltre credo che l'audience ad ogni costo, rincorsa cercando di eccitare e dare voce ai bassi istinti, alla chiacchera, al futile, al peggio, nani e ballerine, non esuli chi li propone e li promuove dalla responsabilità di adoperare per produrre merda uno strumento che invece potrebbe produrre miglioramento, comprensione, cultura.
Personalmente sono arrivato a non guardare più quasi la TV e come me tanti, ho sentito.
Etica è anche una visione, è adoperarsi per qualcosa che dovrebbe farci diventare migliori.
Io mi ricordo i "Bellissimi" di Rete4...li mettevano sempre quasi a mezzanotte e finivano alle 2-2 e mezzo... E poi certi film italiani, dei capolavori che mettevano sabato mattina... E mi chiedevo "perché... Le generazioni future non conosceranno Sofia Loren in Filumena Marturano, De Sica e Lolobrigida in Pane Amore e Fantasia, De Filippo in “Questi Fantasmi", la Magnani nella "Rosa tatuata",Toto e Pepino De Filippo nel" Arrangiatevi". .. Un peccato.. . Proprio un peccato...

banshee

The Queen
Io mi ricordo i "Bellissimi" di Rete4...li mettevano sempre quasi a mezzanotte e finivano alle 2-2 e mezzo... E poi certi film italiani, dei capolavori che mettevano sabato mattina... E mi chiedevo "perché... Le generazioni future non conosceranno Sofia Loren in Filumena Marturano, De Sica e Lolobrigida in Pane Amore e Fantasia, De Filippo in “Questi Fantasmi", la Magnani nella "Rosa tatuata",Toto e Pepino De Filippo nel" Arrangiatevi". .. Un peccato.. . Proprio un peccato...
maddai, è ricominciato "Tentation Island".. vuoi mettere...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: sto scherzando, ovviamente. Io quasi non guardo la televisione, ho il rifiuto :rolleyes:

Eratò

Utente di lunga data
maddai, è ricominciato "Tentation Island".. vuoi mettere...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: sto scherzando, ovviamente. Io quasi non guardo la televisione, ho il rifiuto :rolleyes:

E cos'è sto " Island" mo? N'altro island ancora? :singleeye:

banshee

The Queen
E cos'è sto " Island" mo? N'altro island ancora? :singleeye:
il non plus ultra del trash.

serie di coppie di papabili tronisti, tutti più o meno modelli/e, starlette o rba varia, messi su l'isola delle tentazioni :rotfl::rotfl::rotfl:, maschi da una parte e femmine dell'altra... in ognuna delle due aree dell'isola, ci sono esponenti single dell'altro sesso che devono "tentare" i fidanzati scoppiati.

vince chi non si tradisce.

non sto scherzando :singleeye:

spleen

utente ?
Grazie mia cara, vedo che ami il cinema italiano, hai ragione, è proprio un peccato.

Eratò

Utente di lunga data
Grazie mia cara, vedo che ami il cinema italiano, hai ragione, è proprio un peccato.
Io non lo amo... Io lo venero! È stata una grande scuola per il cinema internazionale... È un patrimonio culturale italiano immenso secondo me.

Brunetta

Utente di lunga data
il non plus ultra del trash.

serie di coppie di papabili tronisti, tutti più o meno modelli/e, starlette o rba varia, messi su l'isola delle tentazioni :rotfl::rotfl::rotfl:, maschi da una parte e femmine dell'altra... in ognuna delle due aree dell'isola, ci sono esponenti single dell'altro sesso che devono "tentare" i fidanzati scoppiati.

vince chi non si tradisce.

non sto scherzando :singleeye:
Vabbè ma il fine è il denaro e viene perseguito creando disgregazione delle relazioni di ogni tipo in modo esplicito nei programmi e implicito facendo scappare le persone con un minimo di raziocinio e capacità economiche verso altre fonti di svago parcellizzate.

Oppure il fine è quello e il denaro è l'effetto collaterale?
Il fatto è che non si riesce più a confrontarsi su temi pubblici perché si scade sull'attacco personale. E lo vediamo anche qui.

Sbriciolata

Escluso
Vabbè ma il fine è il denaro e viene perseguito creando disgregazione delle relazioni di ogni tipo in modo esplicito nei programmi e implicito facendo scappare le persone con un minimo di raziocinio e capacità economiche verso altre fonti di svago parcellizzate.

Il fatto è che non si riesce più a confrontarsi su temi pubblici perché si scade sull'attacco personale. E lo vediamo anche qui.
secondo me la visibilità ad oggi vale più del denaro perchè oltre a procurarti pure quello, ti dà l'illusione di essere importante.
Nessuno di loro passerà alla storia, i più fortunati alla cronaca rosa che ogni settimana elegge un nuovo re ed una nuova regina ma...

banshee

The Queen

Il fine è il denaro, sono d'accordo con te. Il problema è che questo tipo di programmi fa guadagnare perché ha molto audience , mentre che so, la Medea di Pasolini viene trasmessa alle 4 di notte su Raitre.
È chiaro che la Medea ha un pubblico di nicchia ed è un esempio estremo...però è terrificante che questi programmi siano seguiti così tanto.

banshee

The Queen
secondo me la visibilità ad oggi vale più del denaro perchè oltre a procurarti pure quello, ti dà l'illusione di essere importante.
Nessuno di loro passerà alla storia, i più fortunati alla cronaca rosa che ogni settimana elegge un nuovo re ed una nuova regina ma...
I più fortunati finiranno a fare i tronisti :rotfl: un'altra stagione di discoteche e guadagni facili e poi finiranno nel dimenticatoio...
E hanno contagiato una generazione di giovanissimi con st'ossessione dell'apparenza e del guadagno facile...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.