Nuovo utente e nuovo tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
premesso che la categoria degli avvocati è una delle peggiori, non avevo nessuna pretesa di esaustività e nessuna ricetta applicabile a tutti. se Tu riesci a vivere nel tuo raporto in maniera serena, senza conflitti o costrizioni sei fortunato. io porto solo la mia esperienza. offendere non ti aiuta nel far valere la tua opinione rispetto a quelle degli altri. personalmente non ho la pretesa di essere nel giusto ma diffido, per natura, di chi non ha dubbi, non attraversa momenti di smarrimento e di chi non si mette mai in discussione. ad esempio, leggendo oscuro, ho visto un volto umano, anche lui ha sbagliato, è caduto e si è rialzato. che poi tu consideri il mio scritto solo un arringa bè è il tuo pensiero e lo rispetto. tieni conto però che hai definito "arringhetta" anche un papà che soffre per la malattia di suo figlio e questo non lascia intravedere una grande sensibilità ni confronti del tuo prossimo.

bastardo dentro
Consiglio spassionato...
Non farti tirare per la giacchetta da lui...
Ignora e continua con i tuoi post interessanti.
Lui è qui solo per provocare...e fa il mio gioco e i miei interessi.

Sterminator

Utente di lunga data
consiglio spassionato...
Non farti tirare per la giacchetta da lui...
Ignora e continua con i tuoi post interessanti.
Lui è qui solo per provocare...e fa il mio gioco e i miei interessi.
ahahahahahahahahahahah

Sole

Escluso
Oscuro e Stermi

Ma si l'amore deve esser libero.....anche di andar per troie...fra amanti e sollazzi vari.....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:no grazie non è questo l'amore che intendo io!Raccontatevi pure ciò che piu vi fa star bene certo è che non siete un esempio edificante ma infondo se siete felici di amori simili.......!!!!:cool:
Ma chi l'ha detto questo?

Io ho la sensazione che tu e altri vogliate leggere solo quello che pare a voi.

O forse sono io che mi spiego male, tutto può essere.

Quando dico che l'amore deve essere libero, significa che dentro il rapporto ci può stare anche il momento no, il momento di crisi e che sarebbe bello che ciascuno si sentisse libero di esprimersi, anche dicendo cose che fanno male all'altro. Non ho parlato di tradimenti!

Altra cosa per Stermi, che da un'altra parte diceva che mischio le carte... non è così. Anzi, proprio la chiarezza tra marito e moglie è il miglior antidoto contro la voglia di sfogare la propria insoddisfazione altrove, raccontando balle e tradendo la fiducia del partner.

E' forse un'utopia, me ne rendo conto... ma io credo che sia possibile, se si ama davvero, accettare il fatto che in un momento del rapporto ci si possa sentire stanchi e lontani.

Ultima cosa. A proposito della parola giustificare. Comprendere e giustificare non sono sinonimi. Spero di chiarire meglio il mio pensiero con un esempio.
Mettiamo che uno psichiatra debba fare una perizia su una persona accusata di aver commesso un crimine per capire la dinamica dei fatti. Mettiamo che questo crimine sia odioso e intollerabile, anche per lo psichiatra. Da una parte c'è il suo giudizio, umano, comprensibile e legittimo che, però, non aiuta a chiarire. Dall'altra c'è la capacità di osservare, ascoltare, analizzare, che servono a comprendere davvero.

Io non dico che un tradito debba avere la stessa freddezza di uno psichiatra. La rabbia, il dolore sono inevitabili, ci sono passata anch'io. Ma arriva un momento in cui devi metterli da parte per analizzare le cose con lucidità. Perchè la rabbia è un filtro potente, che non permette di mettere a fuoco il vero problema.

Spero sia chiaro, adesso, quello che cercavo di dire.

lothar57

Utente di lunga data
Non posso approvare e allora lo faccio pubblicamente.

Parlando in generale io non condanno chi gioca col fuoco, ma mi stanno fortemente sulle OO quelli che giocando con il fuoco non mettono in preventivo che potrebbero scottarsi, e ancora di più quelli che dopo essersi scottati rompono i cosidetti al prossimo con "Ahia brucia".

personalmente.in altre cose,metto sempre tutto in preventivo,in queste cose no.
Gioco d'istinto,non penso a niente d'altro che mi distolga dall'obbiettivo,sai se uno pensa...oddio se mia moglie mi scopre...o peggio si fa'prendere da scrupoli morali...salta tutto.
La relazione infedele deve essere sola gioia e passionalita',senza calcoli.

Sterminator

Utente di lunga data
Ma chi l'ha detto questo?

Io ho la sensazione che tu e altri vogliate leggere solo quello che pare a voi.

O forse sono io che mi spiego male, tutto può essere.

Quando dico che l'amore deve essere libero, significa che dentro il rapporto ci può stare anche il momento no, il momento di crisi e che sarebbe bello che ciascuno si sentisse libero di esprimersi, anche dicendo cose che fanno male all'altro. Non ho parlato di tradimenti!

Altra cosa per Stermi, che da un'altra parte diceva che mischio le carte... non è così. Anzi, proprio la chiarezza tra marito e moglie è il miglior antidoto contro la voglia di sfogare la propria insoddisfazione altrove, raccontando balle e tradendo la fiducia del partner.

E' forse un'utopia, me ne rendo conto... ma io credo che sia possibile, se si ama davvero, accettare il fatto che in un momento del rapporto ci si possa sentire stanchi e lontani.

Ultima cosa. A proposito della parola giustificare. Comprendere e giustificare non sono sinonimi. Spero di chiarire meglio il mio pensiero con un esempio.
Mettiamo che uno psichiatra debba fare una perizia su una persona accusata di aver commesso un crimine per capire la dinamica dei fatti. Mettiamo che questo crimine sia odioso e intollerabile, anche per lo psichiatra. Da una parte c'è il suo giudizio, umano, comprensibile e legittimo che, però, non aiuta a chiarire. Dall'altra c'è la capacità di osservare, ascoltare, analizzare, che servono a comprendere davvero.

Io non dico che un tradito debba avere la stessa freddezza di uno psichiatra. La rabbia, il dolore sono inevitabili, ci sono passata anch'io. Ma arriva un momento in cui devi metterli da parte per analizzare le cose con lucidità. Perchè la rabbia è un filtro potente, che non permette di mettere a fuoco il vero problema.

Spero sia chiaro, adesso, quello che cercavo di dire.
Sara' utopico o no, pero' ti ripeto, per quello che si legge, si parte per la tangente in silenzio e non perche' dall'altra parte ci siano sempre e solo muri, ma perche' piu' banalmente, piace proprio prendere la botta e si pensa di alleviarsi meglio le sofferenze...e ce credo...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a parte i casi di Lothar ed altri che vanno anche d'amore e d'accordo con i partners ufficiali e regolari...

ammantare di altro ste robe per me e' un artifizio inutile...

nel tuo caso poi trovo piu' facilitante la comprensione del fenomeno perche' hai commesso gli stessi errori di tuo marito....

il classico 1 ad 1 e palla al centro...

Tubarao

Escluso
personalmente.in altre cose,metto sempre tutto in preventivo,in queste cose no.
Gioco d'istinto,non penso a niente d'altro che mi distolga dall'obbiettivo,sai se uno pensa...oddio se mia moglie mi scopre...o peggio si fa'prendere da scrupoli morali...salta tutto.
La relazione infedele deve essere sola gioia e passionalita',senza calcoli.
Tu si che sei il vero Sandrino il Mazzulatore, scuardo glaciale e occhi di velluto :mrgreen:

Simy

WWF

Sterminator

Utente di lunga data

Sole

Escluso
Sara' utopico o no, pero' ti ripeto, per quello che si legge, si parte per la tangente in silenzio e non perche' dall'altra parte ci siano sempre e solo muri, ma perche' piu' banalmente, piace proprio prendere la botta e si pensa di alleviarsi meglio le sofferenze...e ce credo...

a parte i casi di Lothar ed altri che vanno anche d'amore e d'accordo con i partners ufficiali e regolari...

ammantare di altro ste robe per me e' un artifizio inutile...

nel tuo caso poi trovo piu' facilitante la comprensione del fenomeno perche' hai commesso gli stessi errori di tuo marito....

il classico 1 ad 1 e palla al centro...

Ogni matrimonio è a sè e non si può generalizzare.

Mettiamo che sia anche un modo per alleviare le sofferenze... vogliamo cercare di capire quali sono le sofferenze? Perchè se un matrimonio è in sofferenza, se uno spende tempo e energie per farsi una storia, un perchè c'è sempre. Non è detto poi che sia un perchè legato alla coppia eh... magari è il traditore stesso che va in crisi.
Per me, comunque, la teoria della 'cazzata', della 'botta' regge poco.

Per quanto riguarda i miei errori... io errori ne ho commessi, ma risalgono a prima che scoprissi i tradimenti di mio marito. Dopo ne ho fatti ben pochi. Al contrario di lui, nel periodo in cui mi sono vista con altri uomini, avevo messo le cose in chiaro, lui sapeva che stavamo affrontando un periodo di crisi e che frequentavo altre persone per motivi a lui ben chiari. E' vero che ho mentito, ma i nostri tradimenti sono stati un po' diversi.

Mari'

Utente di lunga data
:mad::mad::mad::mad::mad:

Non conosci Sandrino il Mazzulatore ??

Pearls to the pigs.....pearls to the pigs my dear Tubarao......

Scherzi a parte:sei piccola, non lo poi conosce...
Io no :p e mica lo conosco :rolleyes: spiega :)

Sole

Escluso
E comunque, tanto per essere precisi, i miei 'errori' li ho commessi dopo mesi di terapia, in cui mi sono messa in discussione senza concedermi alcun piagnisteo. Dopo due mesi dalla scoperta ho iniziato le sedute e la psicologa ha cominciato a rivoltarmi come un calzino senza darmi il tempo di autocommiserarmi. E non è stato facile, perchè tutto avrei voluto fare tranne che mettermi in discussione, in quel momento. Ma l'ho fatto.

Simy

WWF
:mad::mad::mad::mad::mad:

Non conosci Sandrino il Mazzulatore ??

Pearls to the pigs.....pearls to the pigs my dear Tubarao......

Scherzi a parte:sei piccola, non lo poi conosce...
vabbè...sono piccola...ma non mi hai comunque spiegato chi è........... :(:(

vabbè googlo........:unhappy:

Sterminator

Utente di lunga data
Ogni matrimonio è a sè e non si può generalizzare.

Mettiamo che sia anche un modo per alleviare le sofferenze... vogliamo cercare di capire quali sono le sofferenze? Perchè se un matrimonio è in sofferenza, se uno spende tempo e energie per farsi una storia, un perchè c'è sempre. Non è detto poi che sia un perchè legato alla coppia eh... magari è il traditore stesso che va in crisi.
Per me, comunque, la teoria della 'cazzata', della 'botta' regge poco.

Per quanto riguarda i miei errori... io errori ne ho commessi, ma risalgono a prima che scoprissi i tradimenti di mio marito. Dopo ne ho fatti ben pochi. Al contrario di lui, nel periodo in cui mi sono vista con altri uomini, avevo messo le cose in chiaro, lui sapeva che stavamo affrontando un periodo di crisi e che frequentavo altre persone per motivi a lui ben chiari. E' vero che ho mentito, ma i nostri tradimenti sono stati un po' diversi.
Ma so' le sofferenze classiche....monotonia, voglia di assaggiare altre minestre, voglia di scoprire se arrapiamo ancora qualcuno/a...

io invece non credo al fatto che con il tempo si cresca e magari certi interessi (non sessuali o fisici ) divergano e se poco elasticamente uno o l'altra non li vogliano condividere ci autorizzino a farci le storie...

la vedo molto dura farsi l'amante perche' si vogliono condividere cose che in casa non lo sono...

so' squallidi alibi...:mrgreen:

se uno col tempo per ipotesi se flippa de filosofia non vedo la necessita' de farsi n'amante....idem se e' flippato de politica....

che va in sezione per il rimorchio trombante?

comunque ho sbagliato il punteggio della partita, cazzo...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Simy

WWF

Tubarao

Escluso
Meglio fare un inciso altrimenti scoppia il finimondo....la parte "Stupido come una bestia" non c'entra niente con Lothar..... :rolleyes:

Sterminator

Utente di lunga data
Meglio fare un inciso altrimenti scoppia il finimondo....la parte "Stupido come una bestia" non c'entra niente con Lothar..... :rolleyes:
Vabbe' tanto mo' sta a traffica' col call center...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Simy

WWF
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.