Nuovo tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi III

Utente di lunga data
E' possibile.
Ma è anche possibile che si sarebbe amaramente pentita.
Spesso chi tradisce non si rende conto. Non dico per giustificare. La traditrice spesso ammanta d'amore quello che amore non è, e per coerenza andrebbe pure via di casa. Salvo amaro, amarissimo rendersi conto di aver sbagliato.
Io penso che ci freghi sul serio la storia del principe azzurro e del batticuore e delle farfalline nello stomaco.
Non mi fraintendete, io le farfalline le sento, ogni giorno, ormai da un anno e mezzo. Però se un giorno smetterò di sentirle, quando la quotidianità avrà un pò minato le reciproche attrattive, mi ricorderò di come sembrava attraente il fuoco di paglia del mio ex amante, e di come quell'attrazione sia sfumata in poco tempo di fronte alla realta. Ma sono lezioni che non si imparano sui libri. Bisogna sbatterci grugno e bruciarsi ill viso.
Sì, perso per perso, mi sarebbe piaciuto fosse andata così ossia che mia moglie fosse andata via di casa con quell'altro. Io avrei preso una botta micidiale, che comunque c'è stata lo stesso, ma almeno non sarei oggi qui, più incerto che mai, a cercare di capire se noi 2 abbiamo ancora un futuro. Inoltre, davanti alle difficoltà della vita e non solo più come compagni di letto, difficilmente con l'altro avrebbe funzionato, proprio come dici tu che, per quanto ho capito, ci sei passata.

Luigi III

Utente di lunga data
Chiedo scusa a Mattia se abbiamo deviato dalla sua storia, una storia veramente brutta. Se tua moglie ti ha di nuovo tradito io credo che dovresti lasciarla. Forse il colpo di testa è ammissibile e perdonabile una volta, seppure con tutte le enormi difficoltà che incontro io e tu già conosci, ma caderci di nuovo no, non è tollerabile. Quella donna non ti ama più e, se non la lascerai, ti farà soffrire tutta la vita.

Brady

Utente di lunga data
Salve,volevo avere dei consigli e dei pareri sulla mia storia che cerco di riassumervi in breve.
Circa 3 anni fa ho scoperto che mia moglie mi aveva tradito,poi dopo un anno veramente drammatico siamo riusciti a recuperare il rapporto anche perchè la distanza chilometrica fra mia moglie e l'amante era considerevole.Ora circa 2 mesi fa ho scoperto un altro tradimento,altre scene altre litigate e stiamo cercando di recuperare ancora la storia.Lei dice di amarmi,io pure,anche se ormai non mi fido più di lei e non so se potrò più fidarmi.Il problema nostro secondo me è che continuiamo a stare insieme perchè abbiamo una casa in comune,ma sopratutto 3 figli piccoli e non abbiamo il coraggio di separarci.Secondo voi sbaglio a continuare a cercare di salvare il rapporto sapendo che lei potrebbe tradirmi di nuovo?Qualcuno ha avuto una storia simile?
Ciao Mattia,
posso portarti la mia esperienza: mia moglie mi ha tradito due volte nell'arco di tre anni, come la tua. Poi è "tornata" da me e ci è rimasta (ormai da 8 anni). Quindi in alcuni casi il rapporto si può salvare (anche se non si dimentica più il dolore subito). Certo nel mio caso ci sono grosse differenze: io ho scoperto tutto a storie finite quindi lei ha reiterato senza aver mai affrontato la mia reazione. Inoltre entrambi i tradimenti sono (forse) riconducibili ad un'unica grossa crisi durata appunto tre anni.
Devi capire se anche per tua moglie è così, trovare LA causa e agire su quella. Se però la causa è una "filosofia" di vita... bè.... :(

Angel

Utente di lunga data
Mi piacerebbe fosse vero ciò che dici: in ogni caso, non solo non me lo dice, ma me lo dimostra anche. E non potrebbe essere altrimenti, lì si dimostra ben coerente.
Comunque, passando di palo in frasca, non so se a voi è capitato, ma come al solito, l'istinto, almeno per me, ha avuto ragione sin dall'inizio e mi aveva già messo in guardia da molto tempo, come una vocina che continuava a ripetermi: "ocio, guarda che c'è qualcosa sotto che lei non ti dice o che ti sta facendo". Come sovente capita, le fette di salame sugli occhi e la paura della verità, hanno cercato di soffocarlo. Siccome non è la prima volta che l'istinto mi mette in guardia, la mia prossima lezione da imparare e digerire sarà di dargli più ascolto, anche quando in prima istanza sembra assurdo ed impensabile. Da quel punto di vista, cercherò di non farmi più fregare, e gli darò più ascolto. Forse vale sempre quella massima che dice che "a pensar male si fa peccato, ma di solito ci si azzecca...".
Non per insistere, ma il non ti amo....per me sei come un fratello etc etc è un buon modo per non sentirsi in colpa e sentirsi dalla parte della ragione e nel diritto di fare quello che uno vuole....tutto questo finchè il gioco regge sapendo che cmq....tu sei li indifferente ma presente, quando questo castello di carta crollerà....e prima o poi crollerà allora vedrai come cambierà la cosa

Becco

Utente di lunga data
Salve,volevo avere dei consigli e dei pareri sulla mia storia che cerco di riassumervi in breve.
Circa 3 anni fa ho scoperto che mia moglie mi aveva tradito,poi dopo un anno veramente drammatico siamo riusciti a recuperare il rapporto anche perchè la distanza chilometrica fra mia moglie e l'amante era considerevole.Ora circa 2 mesi fa ho scoperto un altro tradimento,altre scene altre litigate e stiamo cercando di recuperare ancora la storia.Lei dice di amarmi,io pure,anche se ormai non mi fido più di lei e non so se potrò più fidarmi.Il problema nostro secondo me è che continuiamo a stare insieme perchè abbiamo una casa in comune,ma sopratutto 3 figli piccoli e non abbiamo il coraggio di separarci.Secondo voi sbaglio a continuare a cercare di salvare il rapporto sapendo che lei potrebbe tradirmi di nuovo?Qualcuno ha avuto una storia simile?
Io ho avuto una storia anche peggio ma senza tre figli.
Il mio consiglio?
Se non riesci a chiudere e lei non la smette, l'unica è dargli un sacco di bastonate ogni tanto.
Contrario ai principi morali, contro ogni rispetto della persona, rischioso penalmente ma estremamente efficace.
Oppure comincia anche tu a fargli le corna.
Becco

mattia

Utente
Buongiorno,scusate ma ieri sono andato al mare e sono tornato tardi.Cerco di spiegare un po meglio la situazione.
Il primo tradimento è stata praticamente una storia fisica di 4 ore e poco più.In pratica mia moglie ha avuto una storia con questo e poi è andata in fissa con un fitto scambio di mail e telefonate durato 4 mesi.Questo lo so per certo perchè avevo trovato il modo di leggere tutte le mail,anche quelle con le sue migliori amiche dove lei confessava tutti i suoi sentimenti,anche nei miei riguardi.Poi abbiamo passato un anno tragico cercando di salvare il salvabile,ma io ero accecato dalla gelosia e vedevo amanti ovunque e spiavo continuamente mail e telefoni,finchè un giorno mi son detto che non potevo più continuare in quel modo e o la lasciavo o cercavo veramente di migliorare i lati del mio carattere che avevano scatenato in lei questa voglia di un'altro.Quindi con grande fatica,devo ammettere pure da parte sua,siamo riusciti a ricostruire il nostro rapporto.
Il secondo tradimento l'ho scoperto in seguito ad una mia intuizione notando i comportamenti di lei,mi assecondava su tutto,cioè alcune mie particolarità caratteriali che l'hanno sempre fatta incazzare,invece passavano inosservate etc. Quindi mi sono di nuovo messo alla ricerca di prove e ho trovato 2 mail fotocopiate,un botta e risposta dove l'amante confessava il suo amore e lei un po stupita stava al gioco.
Li le ho subito detto che sapevo tutto,che non volevo tornare in uno stato di paranoia come quello precedente e o ci lasciavamo o cercavamo di rifondare il nostro rapporto cambiando casa,città,in pratica un secondo matrimonio.Io sono legato a lei da sentimenti profondi,in finale oltre 10 anni di vita insieme e 3 figli ti legano per sempre,in fondo abbiamo passato e passiamo momenti belli e ancora passionali.Quello che mi chiedo non è se mi tradirà ancora,perchè l'ha fatto 2 volte,è una donna molto bella e sicuramente avrà continuamente persone che ci provano(da altre mail che avevo scoperto avevo trovato altre avance di altri da lei rifiutate),ma se ha senso continuare a stare insieme.Me lo chiedo perchè l'ultimo tradimento non mi ha fatto uscire neanche una lacrima,mi mettevo a piangere solo la sera quando vedevo i bambini e pensavo a una vita da divorziato e vederli solo 3 giorni a settimana.Quindi sarò banale ma mi chiedo se quello che provo ancora verso di lei si possa chiamare ancora Amore.Scusate se sono stato lungo

Grande82

Utente di lunga data
Buongiorno,scusate ma ieri sono andato al mare e sono tornato tardi.Cerco di spiegare un po meglio la situazione.
Il primo tradimento è stata praticamente una storia fisica di 4 ore e poco più.In pratica mia moglie ha avuto una storia con questo e poi è andata in fissa con un fitto scambio di mail e telefonate durato 4 mesi.Questo lo so per certo perchè avevo trovato il modo di leggere tutte le mail,anche quelle con le sue migliori amiche dove lei confessava tutti i suoi sentimenti,anche nei miei riguardi.Poi abbiamo passato un anno tragico cercando di salvare il salvabile,ma io ero accecato dalla gelosia e vedevo amanti ovunque e spiavo continuamente mail e telefoni,finchè un giorno mi son detto che non potevo più continuare in quel modo e o la lasciavo o cercavo veramente di migliorare i lati del mio carattere che avevano scatenato in lei questa voglia di un'altro.Quindi con grande fatica,devo ammettere pure da parte sua,siamo riusciti a ricostruire il nostro rapporto.
Il secondo tradimento l'ho scoperto in seguito ad una mia intuizione notando i comportamenti di lei,mi assecondava su tutto,cioè alcune mie particolarità caratteriali che l'hanno sempre fatta incazzare,invece passavano inosservate etc. Quindi mi sono di nuovo messo alla ricerca di prove e ho trovato 2 mail fotocopiate,un botta e risposta dove l'amante confessava il suo amore e lei un po stupita stava al gioco.
Li le ho subito detto che sapevo tutto,che non volevo tornare in uno stato di paranoia come quello precedente e o ci lasciavamo o cercavamo di rifondare il nostro rapporto cambiando casa,città,in pratica un secondo matrimonio.Io sono legato a lei da sentimenti profondi,in finale oltre 10 anni di vita insieme e 3 figli ti legano per sempre,in fondo abbiamo passato e passiamo momenti belli e ancora passionali.Quello che mi chiedo non è se mi tradirà ancora,perchè l'ha fatto 2 volte,è una donna molto bella e sicuramente avrà continuamente persone che ci provano(da altre mail che avevo scoperto avevo trovato altre avance di altri da lei rifiutate),ma se ha senso continuare a stare insieme.Me lo chiedo perchè l'ultimo tradimento non mi ha fatto uscire neanche una lacrima,mi mettevo a piangere solo la sera quando vedevo i bambini e pensavo a una vita da divorziato e vederli solo 3 giorni a settimana.Quindi sarò banale ma mi chiedo se quello che provo ancora verso di lei si possa chiamare ancora Amore.Scusate se sono stato lungo
se quello che provi sia amore, puoi saperlo solo tu.
io tidomando:
1) perchè il primo tradimento, quali le ragioni addotte da lei e come le avete affrontate, nel dettaglio?
2) avete effettivamente cambiato città? e se no, perchè?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ovviamente mattia concordo con te sul cambiare città e quant'altro, ma ti direi anche una cosa...tua moglie non troverebbe via internet altri? Ah, se fossi in te guarderei se è iscritta a meetic...sai com'è, potrebbe essere che tu l'abbia scoperta due volte...su duecento.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mattia, ci sono padri che per lavoro vedono i figli tre volte alla settimana e sono ottimi i padri e i figli sono sereni.
Tieni conto che i bambini piccolissimi non hanno il senso del tempo e per loro un'ora o un giorno fa poca differenza (avendo ovviamente l'accudimento e l'amore per tutto il tempo) e per quelli grandi gli impegni sono tali che tre giorni di attenzioni sono più che soddisfacenti.
Ma quello che devi considerare è il presente e il futuro del tuo matrimonio, alla luce del passato.

Eliade

Super Zitella Acida
Una volta "va bene"...due sono troppe.

Cambiare città non ti servirà a nulla, è la persona che andrebbe cambiata.

Sui figli quoto persa.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma sapete cosa vuol dire per un uomo non vivere con i propri figli? Sapete cosa perde? Lui ci guadagna in serenità, ma la notte il non sapere di avere vicini i figli che sono certo adori? Sapere che per colpa di una donna sbagliata lui ha dovuto perdere questo e mentre lei che ha sbagliato mantiene lo status precedente e magari senza "rompi coglioni" in casa così da poter fare quello che vuole? Se è l'uomo che tradisce tutto bene, fuori dai coglioni e fatti dare in quel posto, ma quando la donna è a tradire non dovrebbe essere fatta la medesima cosa, visto che questi padri traditi sono sempre delle brave persone???

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
secondo me la dovresti lasciare subito. Se non lo fai, non hai alcun diritto a lamentarti. Tua moglie lo rifarà ancora e ancora e tu vivrai un inferno tutta la vita. Se è anche una bella donna, sarai sempre tempestato da dubbi ogni volta che non risponderà al cell, arriverà in ritardo per 5 minuti o altro.
Hai ragione a dire che devi ricominciare.... però da solo!
Spero tra l'altro che nelle sue performance extraconiugali la signora pretenda il preservativo, altrimenti faresti bene a farti dare una controllata.

vai da un avvocato (non me, visto che già sono oberato di lavoro).

vedrai che mi ringrazierai.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
a sto punto, chiediti perchè è tua moglie a non lasciare te.
secondo me non è affatto per i figli, perchè la signora sa bene che in cao di separazione se li prende lei, assieme a un botto di soldi mensili.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma sapete cosa vuol dire per un uomo non vivere con i propri figli? Sapete cosa perde? Lui ci guadagna in serenità, ma la notte il non sapere di avere vicini i figli che sono certo adori? Sapere che per colpa di una donna sbagliata lui ha dovuto perdere questo e mentre lei che ha sbagliato mantiene lo status precedente e magari senza "rompi coglioni" in casa così da poter fare quello che vuole? Se è l'uomo che tradisce tutto bene, fuori dai coglioni e fatti dare in quel posto, ma quando la donna è a tradire non dovrebbe essere fatta la medesima cosa, visto che questi padri traditi sono sempre delle brave persone???
E tu lo sai?
Tu hai figli?
Sai che vi sono milioni di uomini (e di donne) che le vivono queste situazioni?
Smettila di trovare ogni occasione per esprimere il tuo odio per le donne.
Sei stucchevole.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
a sto punto, chiediti perchè è tua moglie a non lasciare te.
secondo me non è affatto per i figli, perchè la signora sa bene che in caso di separazione se li prende lei, assieme a un botto di soldi mensili.
Concordo (non sul botto di soldi che proprio non mi risulta): è una buona domanda.
Non concordo sulla risposta che immagini... :mrgreen:

Luigi III

Utente di lunga data
Mattia, mi hai commosso. Fra le nostre 2 sventurate storie ho notato una traccia comune. Capisco quindi che significa quella gelosia estrema per cui vorresti controllare ogni aspetto della vita del coniuge e soprattutto capisco la tua incredulità quando osservi la tua bella famiglia e ti chiedi perchè tua moglie ha avuto bisogno di altro. Tu saresti felice con lei e i tuoi figli, ma lei no, ti ha tradito e ora ha fatto lo stesso errore. Infine capisco perfettamente che, essendo lei la donna della tua vita, dopo tutti questi anni e quello che avete passato insieme, non riesci a trovare la forza per spezzare questo tuo rapporto, come invece tua moglie meriterebbe. Io non voglio darti consigli, volevo solo dirti che ti capisco, dopo di che solo tu puoi fare le tue scelte. Certo che, come me, non sei messo bene e non l'avresti meritato.

Scusa Mattia, ho letto la tua storia. Al primo intervento ero curiosissima di sapere come hai fatto a "beccarla". Poi ho letto questo e mi sono impensierita. Secondo me, i guai seri inziano solo se una donna si concede ad un altro perchè ne è innamorata. Se è innamorata pensa solo a lui. Ma se invece è una donna consapevole, credimi, il fatto di avere un bravo marito e tre figli piccoli, conta. Cioè tu sei lì, diciamo alla Daniele, gli ormoni spingono, Daniele cosa devo dire? " La se gonfia tuta?", ma al tempo stesso ti dici: " Che cavolo sto facendo, sono una pazza!". Ma allora se una è na storia solo fisica, e l'altra non si sa, perchè ci soffri tanto? Possono benissimo essere cose senza importanza: parliamoci chiaro: sai quante amiche mi hanno confidato delle loro avventurette?
E non ti dico che capita se una si separa: arrivano come i mosconi. Quello che io non riesco a capire è il male che ti fai sondando la sua vita segreta. Non lo so. Ma credimi a volte facciamo certe cose, proprio sapendo, che tanto non avranno nè strascichi, nè futuro, proprio perchè abbiamo marito e figli.
Una vita affettivamente piena? Senti penso siano poche quelle che non abbiano nulla da ridire sui propri consorti. Ma sono curiosa a questo punto. Lo dite anche voi qui dentro: Conte è tutto fumo e niente arrosto. Io non sono mai riuscita a beccarlo. Ma tra noi non c'è quel clima dimmi a chi telefoni, a chi scrivi, e chi ti scrive e chi ti telefona.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Scusa Mattia, ho letto la tua storia. Al primo intervento ero curiosissima di sapere come hai fatto a "beccarla". Poi ho letto questo e mi sono impensierita. Secondo me, i guai seri inziano solo se una donna si concede ad un altro perchè ne è innamorata. Se è innamorata pensa solo a lui. Ma se invece è una donna consapevole, credimi, il fatto di avere un bravo marito e tre figli piccoli, conta. Cioè tu sei lì, diciamo alla Daniele, gli ormoni spingono, Daniele cosa devo dire? " La se gonfia tuta?", ma al tempo stesso ti dici: " Che cavolo sto facendo, sono una pazza!". Ma allora se una è na storia solo fisica, e l'altra non si sa, perchè ci soffri tanto? Possono benissimo essere cose senza importanza: parliamoci chiaro: sai quante amiche mi hanno confidato delle loro avventurette?
E non ti dico che capita se una si separa: arrivano come i mosconi. Quello che io non riesco a capire è il male che ti fai sondando la sua vita segreta. Non lo so. Ma credimi a volte facciamo certe cose, proprio sapendo, che tanto non avranno nè strascichi, nè futuro, proprio perchè abbiamo marito e figli.
Una vita affettivamente piena? Senti penso siano poche quelle che non abbiano nulla da ridire sui propri consorti. Ma sono curiosa a questo punto. Lo dite anche voi qui dentro: Conte è tutto fumo e niente arrosto. Io non sono mai riuscita a beccarlo. Ma tra noi non c'è quel clima dimmi a chi telefoni, a chi scrivi, e chi ti scrive e chi ti telefona.
Stasera hai anche esagerato con le ombre.

Questa volgarità è inaccettabile.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.