Nuove famiglie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lele51

Utente di lunga data
Parlavo stamattina con una mia amica. Divorziata, ha una relazione con un vedovo. Entrambi hanno figli. Lui le dice che vista la situazione è inutile fare progetti, meglio viversela come viene. Ho sempre appoggiato la soluzione famiglia allargata (e non solo teoricamente), ma in effetti credo che forse per un uomo che si occupa direttamente dei propri figli sia più difficile. Forse è vero quando si dice che è meglio aspettare che i figli crescano prima di pensare a una nuova famiglia. O il tipo in questione non ha semplicemente voglia di impegnarsi?
Senza entrare nel merito della volontà più o meno forte di impegnarsi... ti lascio due esperienze del mio vissuto...
a.- un anno fa dopo tre di corna e disagi conosco una vedova con figli grandi e indipendenti... mia figlia (14) dopo aver intuito che la mia testa si spostava altrove ha cominciato a somatizzare la situazione, e fu GASTRITE a 14 anni, passata non appena capì che avevo smesso di frequentare la signora in questione.
b.- la situazione opposta... la mia ex si fa raggiungere dal tizio di turno in tre situazioni e posti diversi (uno dei quali è casa sua)... il piccolo (7 anni) ad un tratto non vuole andare a dormire dalla mamma quando ha le serate libere (il 90% delle volte comincia la giornata alle 5 am), passano due mesi... la madre disperata non capisce... finalmente il motivo viene a galla... e dopo 2 chiacchere anche lei capisce che se non vuole problemi con i figli le sue relazioni devono rimanere separate dalla sfera famigliare... altrimenti !!!!
Forse son troppo presi ancora dll'immagine di famiglia che avevamo, forse non vogliono nessuno nella nostra vita... ma resta il fatto che per amor loro, certi sacrifici vanno fatti... almeno fino che sono piccoli...!
Lele

Verena67

Utente di lunga data
Forse son troppo presi ancora dll'immagine di famiglia che avevamo, forse non vogliono nessuno nella nostra vita... ma resta il fatto che per amor loro, certi sacrifici vanno fatti... almeno fino che sono piccoli...!
Lele
Lele, il tipo di tua moglie è quello che ha causato la frattura?

lele51

Utente di lunga data

Verena67

Utente di lunga data
Non sono convinto. Va bene per un rapportino di poca importanza, oppure un rapporto dove la coppia a scelto ditrombarsi chi gli passa davanti, ma per il resto, la separazione è difficile, soprattutto per i bambini, che si trovano fra martello e incudine.
sono d'accordo con te, ma penso qui si parlasse di rapporti tra persone adulte con figli grandi, e passati familiari ormai alle spalle.

Sfasciare delle famiglie per vedersi estemporaneamente nei week - end lo troverei di una tristezza senza fine.

E l'altra ipotesi, quella della nuova meravigliosa famiglia allargata, funziona meglio in teoria che nella pratica:singleeye:

lele51

Utente di lunga data
yes!! E' sempre lui, o è cambiato?
No... dal 2005 ne ha cambiati almeno 4 verificati... questo è uno dei tenti, ma credo che i bambino capiscono più di noi quando uno vuole venderti i soliti specchietti... non pensi...

Verena67

Utente di lunga data
No... dal 2005 ne ha cambiati almeno 4 verificati... questo è uno dei tenti, ma credo che i bambino capiscono più di noi quando uno vuole venderti i soliti specchietti... non pensi...

ah ecco.
Come mai tua moglie così recidiva? Cosa sta cercando mentalmente, secondo te?!

lele51

Utente di lunga data
ah ecco.
Come mai tua moglie così recidiva? Cosa sta cercando mentalmente, secondo te?!
Io la tento di capire nel senso che era troppo giovane quando ci siamo sposati, lei aveva 20 anni a 24 era mamma e credo che ha tralasciato le dovute esperienze di gioventù (disco/morosi/follie varie)... dopo si ritrova in un paese diverso dal suo dove voglia o no ha un certo fascino per gli uomini nostrani, e questo le ha aperto una spirale di autoconferma che la fa star bene con se stessa e la fa andare avanti senza impegnarsi... (forse anche perchè l'ultimo che si era impegnato con lei (IO) ha lasciato un segno e un modo di vita che credo stia ricercando in un altro uomo, senza però trovarlo...
vado che scuoce la pasta.... azzz

Amarax

Utente di lunga data
Io la tento di capire nel senso che era troppo giovane quando ci siamo sposati, lei aveva 20 anni a 24 era mamma e credo che ha tralasciato le dovute esperienze di gioventù (disco/morosi/follie varie)... dopo si ritrova in un paese diverso dal suo dove voglia o no ha un certo fascino per gli uomini nostrani, e questo le ha aperto una spirale di autoconferma che la fa star bene con se stessa e la fa andare avanti senza impegnarsi... (forse anche perchè l'ultimo che si era impegnato con lei (IO) ha lasciato un segno e un modo di vita che credo stia ricercando in un altro uomo, senza però trovarlo...
vado che scuoce la pasta.... azzz

ciao lele :)
...ma a che ora mangi :eek: ??
si vede che sei al nord :p
qui se non sono le 13,30 non ci si siede nemmeno :mrgreen::mrgreen:

Amarax

Utente di lunga data

Questo si dice "recuperare"...:unhappy:
e i ragazzi capiscono al volo.
Ma tu con la tua amica, come va?

lele51

Utente di lunga data
Questo si dice "recuperare"...:unhappy:
e i ragazzi capiscono al volo.
Ma tu con la tua amica, come va?
Ciao Ama, chiuso ancora prima di cominciare... la grande ne risentiva, e non volevo aprire più ferite... per quello parlo del sacrificio... dopo si sa che non tutti siamo uguali e le vicende vissute a una certa età sono diverse, e forse sotto sotto non ne valeva la pena... aspetterò il mio turno in panchina...
Buona domenica.
PD: Ama erano le 12:27, e non si è scotta, meno male...

Amarax

Utente di lunga data
Ciao Ama, chiuso ancora prima di cominciare... la grande ne risentiva, e non volevo aprire più ferite... per quello parlo del sacrificio... dopo si sa che non tutti siamo uguali e le vicende vissute a una certa età sono diverse, e forse sotto sotto non ne valeva la pena... aspetterò il mio turno in panchina...
Buona domenica.
PD: Ama erano le 12:27, e non si è scotta, meno male...
Credevo la frequentassi quando eri da solo...l'importante è che non ti pesi.

12,27...preparavo ancora il contorno. Ti piacciono in carciofi fritti??:bacio:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

O.T. carciofi fritti... :bacio:

lele51

Utente di lunga data

ricorda cara... che devo arrangiarmi con poco... specie quando sono solo, la pasta va bene... non mi piace cucinare per uno.... bacio.:D

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
ricorda cara... che devo arrangiarmi con poco... specie quando sono solo, la pasta va bene... non mi piace cucinare per uno.... bacio.:D
... con un bel kyrie eleison di olio :rotfl:

lele51

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.