Nuova consapevolezza ...

Ross

Utente Yuppie
uno stronzo..

non esiste l'equivalente del "troia" al maschile perché dall'alba dei tempi a tutt'oggi (purtroppo) se una donna va con tanti uomini è una puttana, se un uomo va con tante donne è un figo...

e invece viva le donne che vanno con tanti uomini (senza tradimento ovviamente), abbasso i preconcetti, w l'abbacchio e forza Roma.

:carneval:
Stronzo...c'è chi ne farebbe un vanto!

Sò proprio 'no stronzo! Questo suona bene.

ME PIACE! Voglio essere stronzo pure io ogni tanto!!! :carneval:

danny

Utente di lunga data
uno stronzo..

non esiste l'equivalente del "troia" al maschile perché dall'alba dei tempi a tutt'oggi (purtroppo) se una donna va con tanti uomini è una puttana, se un uomo va con tante donne è un figo...

e invece viva le donne che vanno con tanti uomini (senza tradimento ovviamente), abbasso i preconcetti, w l'abbacchio e forza Roma.

Viva quelle che vanno (anche) con me.
(un po' di malsano egoismo ogni tanto, eh).:carneval:

Skorpio

Utente di lunga data
...

Stronzo...c'è chi ne farebbe un vanto!

Sò proprio 'no stronzo! Questo suona bene.

ME PIACE! Voglio essere stronzo pure io ogni tanto!!! :carneval:
Ma come...
Fino a ieri gli si dava la caccia, e ora è diventata una aspirazione...?? :)

patroclo

Utente di lunga data
uno stronzo..

.... finalmente qualcuno che mi tratta per quello che veramente sono !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Skorpio

Utente di lunga data
...

View attachment 11789

Nel senso che le donne vanno sempre a caccia di stronzi galattici? :carneval:
Figliuolo... :rolleyes:
in verità in verità ti dico... ;)
anche se ti diranno sempre che gli uomini stronzi sono taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto taaaaaaaaaaaaaaaaanto cattivi....

è solo che sperano che alle loro grazie diventeranno taaaaaaaaaaaaaaaanto taaaaaaaaaaaaaaaanto buoni...

Per cui.... non ci credere, credi alla parola di Skorpio... :cool: :cool::cool:

e sia beato chi............ pur non avendo visto.............. crederà....... :eek:

:):)

Ross

Utente Yuppie
Figliuolo... :rolleyes:
in verità in verità ti dico... ;)
anche se ti diranno sempre che gli uomini stronzi sono taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto taaaaaaaaaaaaaaaaanto cattivi....

è solo che sperano che alle loro grazie diventeranno taaaaaaaaaaaaaaaanto taaaaaaaaaaaaaaaanto buoni...

Per cui.... non ci credere, credi alla parola di Skorpio... :cool: :cool::cool:

e sia beato chi............ pur non avendo visto.............. crederà....... :eek:

:):)

Faccio esercizio e mi applico, Padre...ce la sto mettendo tutta: diverrò stronzo anche io un giorno!
Ti sorprenderò con un bel tatuaggetto: STRONZO INSIDE! :cool:
Allora si che i clitoridi si moltiplicheranno come i pani e i pesci. :carneval:

Skorpio

Utente di lunga data
Faccio esercizio e mi applico, Padre...ce la sto mettendo tutta: diverrò stronzo anche io un giorno!
Ti sorprenderò con un bel tatuaggetto: STRONZO INSIDE! :cool:
Allora si che i clitoridi si moltiplicheranno come i pani e i pesci. :carneval:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ridosola

Utente di lunga data
L'ultima volta che ho tradito l'ho fatto per 'troiagine' (esiste un corrispettivo maschile ? No, troppo maschilista la nostra società)...
tròia s. f. [lat. mediev. troia, forse voce espressiva che imita il grugnito del maiale]. – 1. La femmina del maiale, spec. con riferimento a quella destinata alla riproduzione;

Direi che maiale potrebbe andare bene. Hai tradito per maialaggine!!! :up:

Ridosola

Utente di lunga data
perche' mi domando se ci sono dentro anche io e non mi accorgo di niente..viste le percentuali...
Io non do per scontato di non avercele, è una possibilità. E finchè è solo una possibilità non mi spaventa.
Comprendo il fatto che si possa cercare serenità altrove quando non la si trova in casa propria e questo trovo sia molto triste.
Lo sfizio, il capriccio, scoprire che sia andato con una solo perchè era lì e ci stava, potrebbe spaventarmi

ivanl

Utente di lunga data
Io non do per scontato di non avercele, è una possibilità. E finchè è solo una possibilità non mi spaventa.
Comprendo il fatto che si possa cercare serenità altrove quando non la si trova in casa propria e questo trovo sia molto triste.
Lo sfizio, il capriccio, scoprire che sia andato con una solo perchè era lì e ci stava, potrebbe spaventarmi
a me fa incazzare molto, invece..ma e' il solito discorso di eventualmente scoprire che ho vissuto con l'immagine che avevo di lei, ma lei era altro...

Ridosola

Utente di lunga data
a me fa incazzare molto, invece..ma e' il solito discorso di eventualmente scoprire che ho vissuto con l'immagine che avevo di lei, ma lei era altro...
Appunto, sarei spaventata dallo scoprire di aver accanto una persona che non conoscevo. Ma questo è un discorso che si potrebbe espandere a diversi campi, non solo al tradimento inteso come fisico

Lorella

Utente di lunga data
Ammetto che l'uso del termine "troiaggine" è scaturito dall'impossibilità di trovare un sinonimo che andasse bene per il genere maschile. E che non c'è, perchè come giustamente qualcuno ha fatto notare, da che mondo è mondo, è sempre la donna ad essere apostrofata. L'uomo invece è un dritto! Comunque non sono riuscita a tradurre in modo efficace, perchè quell'istinto che molti hanno di andare con altri solo per il piacere di farsi una ricca scopata, per me è troiaggine. Femminile e maschile. Si può essere troie nell'animo, senza distinzione di sesso. Nè la considero un'offesa.....è un modo di intendere il proprio rapporto con gli altri. Ora, data per scontata l'inviolabile libertà di ognuno di gestire la propria sessualità, credo che una persona che desideri fare sesso con più individui, non debba formare una coppia stabile. Perchè scusate, forse sarò io antiquata e dalle vedute limitate, ma mai e dico MAI nel corso della mia vita, ho conosciuto qualcuno a cui piaccia essere tradito, o che la consideri una normalità. Chi vuole scopare a destra e sinistra, che lo faccia pure e si diverta, ma senza legami. Un pò di coerenza, e che cavolo!