Nuova confusione venga a me!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
E' quello che dicevo io, nelle persone più capaci nel vedere le sfumature della vita! Noto di mio che chi non è capace di capire non può comprendere le infinte sfumature e come tali vanno avanti per assiomi stupidi del genere: il sesso è bello e quindi è bello sempre.

Bravo Daniele, questa me la segno. la penso come te.

Lettrice

Utente di lunga data
E' quello che dicevo io, nelle persone più capaci nel vedere le sfumature della vita! Noto di mio che chi non è capace di capire non può comprendere le infinte sfumature e come tali vanno avanti per assiomi stupidi del genere: il sesso è bello e quindi è bello sempre.
Sono le persone che mi hanno dato degli ottimi consigli sul come non stare male, peccato che sesso o non sesso il mio male perdura in me e quindi mi ha fatto capire certe cose di più.
Ma di grazia, non capirai tu le sfumature della vita avviluppato come sei nelle tue visioni assolutiste di come dovrebbe essere il mondo, la gente, le relazioni, i sentimenti, il sesso e bla, bla, bla...
Per me il sesso e' sempre bello perche' scelgo consapevolmente con chi farlo anche se il lui non e' l'amore della mia vita... tu puoi caricare il sesso di tutti i significati e sentimenti che credi e farlo se e solo se ci sono quei significati, e' una tua scelta e va benissimo... sforzati solo di comprendere scelte diverse dalle tue e se non ti viene di comprenderle, prova a rispettarle:cool:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Lettrice, nessun piacere fisico può guarire un anima, semplicemente se tu stai così come stai la tua anima è bella salda come un tempo e per tua fortuna non hai subito nulla di realmente brutto.
Il sesso fine a se stesso è come una buona mangiata...non risolve nulla.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma di grazia, non capirai tu le sfumature della vita avviluppato come sei nelle tue visioni assolutiste di come dovrebbe essere il mondo, la gente, le relazioni, i sentimenti, il sesso e bla, bla, bla...
Per me il sesso e' sempre bello perche' scelgo consapevolmente con chi farlo anche se il lui non e' l'amore della mia vita... tu puoi caricare il sesso di tutti i significati e sentimenti che credi e farlo se e solo se ci sono quei significati, e' una tua scelta e va benissimo... sforzati solo di comprendere scelte diverse dalle tue e se non ti viene di comprenderle, prova a rispettarle:cool:

Quoto e applaudisco!

Nobody

Utente di lunga data
Da chi si lascia e soffre perde un amore, il sesso non sostituisce nulla e non è nulla rispetto al lutto che porta dentro, non serve a nulla. Fanno sesso creando legami, un rapporto per soddisfare la mancanza del precendente.
Solo chi tradisce si butta sul sesso, le persone che non hanno tradito ed hanno deciso di chiudere una storia ci soffrono a prescindere.
Le persone con sentimenti veri soffrono, chi non ne ha si accontenta dell'oggetto per non soffrire.
Infatti non deve sostituire nulla. A prescindere che tu lo viva in una fase come quella da te descritta o in qualunque altra situazione della vita. Il sesso fine a se stesso è sesso fine a se stesso. Punto. Se poi lo si carica di significati che non ha, sperando di ricavarne ritorni emotivi che non può dare, si sbaglia.
Poi dire che solo chi tradisce si butta sul sesso davvero non ha alcun senso.

Nobody

Utente di lunga data
leggi bene e pensaci che non ho scritto quello che hai pensato tu. Considera il contesto e con un poco di empatia capirai che il sesso in certi frangenti non funge proprio.
Il sesso funge eccome, se lo vivi per quello che è. Se una persona che viene lasciata spera di ritrovare l'amore attraverso il sesso, fa un grande errore. Tu demonizzi il sesso perchè attraverso esso sei stato ferito. Ma è come demonizzare il sole perchè ti sei preso una bella scottatura.

Lettrice

Utente di lunga data
Lettrice, nessun piacere fisico può guarire un anima, semplicemente se tu stai così come stai la tua anima è bella salda come un tempo e per tua fortuna non hai subito nulla di realmente brutto.
Il sesso fine a se stesso è come una buona mangiata...non risolve nulla.
Ti manderei dove sai, ma passo oltre.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il sesso funge eccome, se lo vivi per quello che è. Se una persona che viene lasciata spera di ritrovare l'amore attraverso il sesso, fa un grande errore. Tu demonizzi il sesso perchè attraverso esso sei stato ferito. Ma è come demonizzare il sole perchè ti sei preso una bella scottatura.
A me pare fosse quello che aveva scritto Daniele.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E' quello che avevo scritto io ed è stato come al solito rivolto in maniera differente.
Persa per esperienza di persone, non credo in chi lasciandosi dice di voler fare sesso solo per passarsela, l'ultima che conosco se l'è spassata per 4 anni così scoprendo che non era per nulla vero e che era per altro che lo faceva, assurdo no?

Nobody

Utente di lunga data
No. E' un sottoinsieme di quello che aveva scritto Daniele. Io dico che il sesso non è nè giusto nè sbagliato in nessuna circostanza. Dipende dal significato che gli si da. Lui dice ben altro. Ti pare proprio male.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' quello che avevo scritto io ed è stato come al solito rivolto in maniera differente.
Persa per esperienza di persone, non credo in chi lasciandosi dice di voler fare sesso solo per passarsela, l'ultima che conosco se l'è spassata per 4 anni così scoprendo che non era per nulla vero e che era per altro che lo faceva, assurdo no?
Ci può anche essere chi lo fa standoci benissimo, però.
Ma anche chi lo fa per altri ...scopi.

Nobody

Utente di lunga data
Quella della vittima è la maschera che indossi con più agio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No. E' un sottoinsieme di quello che aveva scritto Daniele. Io dico che il sesso non è nè giusto nè sbagliato in nessuna circostanza. Dipende dal significato che gli si da. Lui dice ben altro. Ti pare proprio male.
A me non pareva, in quel post, assoluto, ma relativo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Che alcuni (forse più frequentemente alcune) usano il sesso per "sbronzarsi" o per superare un rapporto senza ammetterlo, ma attribuendo a semplice sesso significati che non ha o, addirittura, aspettando evoluzioni impossibili.

Grande82

Utente di lunga data
carissima.
si capisce bene quel miscuglio di emozioni che provi tu.
non si capisce per niente quello che prova lui.
direi che conta, visto che non capisco per es perchè dovrebbe far passare tutto in silenzio...
detto ciò, se tu pensi di aver bisogno innanzitutto di tempo, prenditi tempo!! Se è l'amore della vita potrà ben aspettare qualche mese, no?
Parlare con serenità, dire quel che hai detto a noi, può essere un'ottima idea.
goditi la casa e la vita... non è poco...
e sorridi! :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.