Non volevo niente di più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Conte, quante donne si accontentano di quella finzione che è l'amante? Ammazza, quante donne brutte ci sono al mondo? Non brutte perchè lo sono, ma perchè credono di esserlo e quanto meglio c'è per loro di un rapporto partito male a prescindere? Le finzioni servono a questo, a portarci sul letto di morte e dire "cazzo, che cretino/a sono stato/a a non capire che per non accontentarmi mi sono accontentato/a"!
La mia prima ex è la donna di uno dei più presi per il sedere dentitsti di Ferrara, avrà pure i soldi, ma la dignità di persona è scomparsa da anni, meglio averne almeno un minimo. Pensa che c'è gente che va a vedere la Spal che lo cita coma barzelletta vivente.
Poi c'è gente come me che si accontenta conoscia di farlo, ma è una scelta di vita, una necessità per evitare altro.
Mi dispiace per te Daniele, ma conosco molto bene, alcune donne, che non si accontentano dell'amante, ma che vivono la presenza maschile nella loro vita, in funzione meramente di piacere...donne che non vorrebbero un marito neanche dopo morte eh? Parla un po' con donne che hanno avuto per anni un uomo in casa, da lavare, stirare e accudire...donne che hanno imparato che sole e indipendenti è meglio...donne stanche orbe di vivere la loro vita in funzione di un uomo...
Daniele...il 75% delle separazioni parte da donne stufe orbe del loro marito...eheheheeheheh...
Non è che si accontentano...si pappano solo la crema dell'amore...quella che si vede nei film...no?

lothar57

Utente di lunga data
Non è che se uno non è un traditore seriale, perde il titolo di fedifrago eh.... troppo comodo! :D

Anche perchè rimango dell'idea che se si passa la linea una volta, lo si rifarà con ancora meno fatica in futuro.

Si rimane traditori per sempre, almeno nell'animo.
Sbagli....vedi un conto e'vivere,diciamo in diretta,la cosa con annessi e connessi,altra come Daniele,e'solo un'esempio,parlare di una cosa di tre anni fa'.
Quando la mia ''storia''attuale finira',non mi considerero'un'infedele,tornero'ad essere un bravo marito,mica e'un marchio Kid.
Poi che dopo una volta sia tutto piu'semplice e banale,e'ovvio,dopo non hai paura di niente,sai gia'che ti aspetta l'inferno,o il paradiso,perche'il tradimento e'questo,a giorni alterni.

N

Non Registrato

Guest
ok,ho letto i post di zona del disastro...mio Dio ...se non si vivono in prima persona certe situazioni non si puo comprendere il dolore che si arreca agli altri...mi sono lasciata andare anche se non ero sicura al 100% di amarlo...restando con 2 piedi in una scarpa...da un mese vado da una terapeuta la quale mi ha consigliato di lasciare mio marito,e di recuperare la fiducia dell'altro...non posso dire di non essere d'accordo con lei,infatti credo sia l'unica strada da percorrere.....
Un terapeuta non può dare questo tipo di consigli, non deve essere lui a dirti cosa fare, dopo un solo mese poi. Te lo dico perché sono del ramo e queste cose non si fanno. Tu devi arrivare alla consapevolezza di ciò che veramente vuoi. Fai attenzione.

Kid

Utente un corno
Siamo rimasti un pò tutti allibiti dal suo terapeuta....

Kid

Utente un corno
E' vero, io lo vedo come un marchio e come tale, incancellabile.

Simy

WWF

Simy

WWF

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Kid, a volte i terapeuti ti dicono quello che vuoi sentirti dire (dipende dalla loro scuola) e quelli sono i peggiori.
Dipende. Se ti dicono cosa vuoi sentire, si mettono al livello del paziente e cercano entrare in contatto con il vero "ego". E' la base fondamentale per comprendere e sollecitare una situazione dove il paziente si sente ad agio e comunica un sacco di informazioni utili al terapeuta, come ad esempio i desideri personali a tutti i livelli.

E' una tecnica ipnotica, che per l'altro applichiamo tutti i giorni con grande abilità, per ottenere dal nostro prossimo, ma soprattutto dai nostri capi, le risposte che vogliamo. In questi casi la tecnica si chiama, fra l'altro, "leccaculo".

Che il terapeuta non fa il leccaculo al suo paziente dovrebbe essere chiaro. Ma a volte serve fare finta per entrare nei dettagli di una storia che alla fine portano a una soluzione. Devi considerare anche il fatto che il terapeuta non sente l'altra "campana". Per cui dovrà concentrarsi su quello che ha: solo il paziente. ;)

orchidea

Utente di lunga data
mah

Ehhhhh
Ecco la mia storia all'incontraio we....
CHe dire??? lasciallo in pace quel povero cristo che colpe non ne ha se si è innamorato....
Vedi nelle storie cosi non basta e non serve dire .... guarda sono sposata (è un lavarsi la coscienza)
o niente implicazioni sentimentali ( e allora solo sesso niente sms msaancerie etc ettc)
Mi spiace essere cruda e polemica e risulterò pure repressa...
ma vedi le ragioni del cuore hannno le loro strade ingote allla razionalità.
Lui ha gettato rabbia.... bhe minimo.. ma mica ce l'ha con te sai?
Ce l'ha con se stesso probabimente, perchè purtroppo il cuore in lui ha vinto sulla razionalita..
sono storie impari e chi ne soffre è sempre la persona piu debole (il sinngle) ma anche lunico che vie di amore e sentimento...
Lascialo in pace non rovinargli la vita, starà male molto male.. ma troverà una persona che lo amerà davvvero.
Scusa la mia di rabbia, ma sono stata dll'altra parte.. e fa male!!!

lothar57

Utente di lunga data
Dipende. Se ti dicono cosa vuoi sentire, si mettono al livello del paziente e cercano entrare in contatto con il vero "ego". E' la base fondamentale per comprendere e sollecitare una situazione dove il paziente si sente ad agio e comunica un sacco di informazioni utili al terapeuta, come ad esempio i desideri personali a tutti i livelli.

E' una tecnica ipnotica, che per l'altro applichiamo tutti i giorni con grande abilità, per ottenere dal nostro prossimo, ma soprattutto dai nostri capi, le risposte che vogliamo. In questi casi la tecnica si chiama, fra l'altro, "leccaculo".

Che il terapeuta non fa il leccaculo al suo paziente dovrebbe essere chiaro. Ma a volte serve fare finta per entrare nei dettagli di una storia che alla fine portano a una soluzione. Devi considerare anche il fatto che il terapeuta non sente l'altra "campana". Per cui dovrà concentrarsi su quello che ha: solo il paziente. ;)
Un'amica di mia moglie dopo la separazione e'tanto peggiorata con le storie di psicanalisti,corsi autostima,percorsi nuovi...etc....da queste storie bisogna tirarsi furoi da soli,o al limite con l'aiuto di un'amico.
Bisogna esserti forti e provvisti di palle,virtu'poco conosciute qua'dentro,altro che lettino dallo psichiatria...

Tubarao

Escluso
Un'amica di mia moglie dopo la separazione e'tanto peggiorata con le storie di psicanalisti,corsi autostima,percorsi nuovi...etc....da queste storie bisogna tirarsi furoi da soli,o al limite con l'aiuto di un'amico.
Bisogna esserti forti e provvisti di palle,virtu'poco conosciute qua'dentro,altro che lettino dallo psichiatria...
Lothar, è come quando ti rivolgi ad un qualsiasi professionista. Se ti si rompe il televisore e non sei capace di aggiustartelo da solo, chiami uno che lo sappia fare. Nessuno è onniscente ed è normale trovarsi a chiedere i servizi di professionisti. Purtroppo, come in tutti i campi, puoi trovare quello bravo e quello meno bravo.

lothar57

Utente di lunga data
Lothar, è come quando ti rivolgi ad un qualsiasi professionista. Se ti si rompe il televisore e non sei capace di aggiustartelo da solo, chiami uno che lo sappia fare. Nessuno è onniscente ed è normale trovarsi a chiedere i servizi di professionisti. Purtroppo, come in tutti i campi, puoi trovare quello bravo e quello meno bravo.
Non mi fraintendere Tubarao,lungi da me disconoscere una professionalita',tra l'altro affine,io sono laureato in sociologia....siamo li'.
Ne ho conosciute 2 che esercitavamo,ovvio mica per un consulto,e'ti dico che erano piu'fuori dei loro pazienti.
Pero'concorderai che si hanno palle e autostima,il loro aiuto non necessita.

Non mi fraintendere Tubarao,lungi da me disconoscere una professionalita',tra l'altro affine,io sono laureato in sociologia....siamo li'.
Ne ho conosciute 2 che esercitavamo,ovvio mica per un consulto,e'ti dico che erano piu'fuori dei loro pazienti.
Pero'concorderai che si hanno palle e autostima,il loro aiuto non necessita.
bisognerebbe interrogarsi su cosa voglia dire "avere le palle" perché ci sono volte nelle quali riconoscere di avere bisogno di aiuto è tutt'altro che una prova di debolezza.
è debole colui che non ha la lucidità per vedere oltre il suo naso, al di là dello steccato mentale che si è costruito

orchidea

Utente di lunga data
La psiconanalisi aiuta solo per smuovere qualccosa dentro per farci pensare.
Inanzitutto ammettere che non si è capace di affrontare certe cose da soli, ammettere che si ha bisogno, ammettere che si sta male è un grande passo avanti.
Credo che negli ultimi decenni la psicoanalisi abbia rubato diversi soldi a povera gente, gente che rimane imbrigliata nellle dinamiche analista/paziente.
Eh si... pare infatti che le loro cure non finiscano mai!
Ce ne sono pochi che dicano, bhe caro/a sei guarita ora puoi camminare da sola...
NO!
E' il paziente la paziente che deve rendersene conto.
Ma allora alla fine della giostra la psicoanalisi a cosa serve?
Semplicemente a vedere le cose da altri punti di vista, perchè ci sonno dei meccanismi in cui quando noi ci troviamo dentro al film non riusciamo a vedere come questo film è da fuori!
Poi però ... è il paziente che deve camminare da solo, che deve attuare dei cambiamenti, se non c'è volonta se si vuole solo farsi compatire è inutile spendere 300/400 euro al mese! Meglio andare in Brasile o Giamaica!! ( l'autostima poi cresce di sicuro)
Poi un altro fatto!
Quello li sul divano che ne sa di noi? che ne sa realmente di ciò che noi proviamo? di come è stata la nostra infanzia e di come l'abbiamo vissuta?
Che ne sa perhcè mio padre è alcolizzato?
Che ne sa perchè ho tradito?
CHe ne sa perche mi hanno tradito?
Riessc ad entrare anche nel cuore e nelle menti delle persone che ci circcondano solo dai nmostri racconti?? (spesso abbelliti o demoliti dal nostro immaginario?)
Scusate l'off topic...
Sono solo considerazioni di una povera imbecille che è stata in terapia per diversi anni, ho detto basta a loro ed agli antidepresivi, allla fine se non mi muovvevo io starei ancora su quel divano un ora a settimana a 80 euro a settimana per rimanere tale e quale di come sono ora.....
Per il semplice fatto, che la medicina funziona solo se vogliamo che funzioni.
E che il bastone serve da appoggio ma siamo noi che dobbiamo camminare..
altrimenti va bene farci prendere dal parkinson guardando 24h al giornno la televisione a casa...

D

Dragonfly

Guest
Conte, quante donne si accontentano di quella finzione che è l'amante? Ammazza, quante donne brutte ci sono al mondo? Non brutte perchè lo sono, ma perchè credono di esserlo e quanto meglio c'è per loro di un rapporto partito male a prescindere? Le finzioni servono a questo, a portarci sul letto di morte e dire "cazzo, che cretino/a sono stato/a a non capire che per non accontentarmi mi sono accontentato/a"!
La mia prima ex è la donna di uno dei più presi per il sedere dentitsti di Ferrara, avrà pure i soldi, ma la dignità di persona è scomparsa da anni, meglio averne almeno un minimo. Pensa che c'è gente che va a vedere la Spal che lo cita coma barzelletta vivente.
Poi c'è gente come me che si accontenta conoscia di farlo, ma è una scelta di vita, una necessità per evitare altro.
Ci sono donne che sanno "vedere" bene la situazione e che sono soddisfatte così. Vedere l'amante con i difetti che ha, certo senza l'esperienza della quotidianità, come se si fosse "fidanzati". Perché ci deve per forza essere la quotidianità? E' una scelta della coppia. Ci sono donne che vivono questo "spazio speciale" senza illudersi. Uno spazio in cui c'è amore e che chi e' fuori non può giudicare.
Può giudicare solo il fatto che non sia corretto perché fatto alle spalle di altre persone.

D

Dragonfly

Guest
La psiconanalisi aiuta solo per smuovere qualccosa dentro per farci pensare.
Inanzitutto ammettere che non si è capace di affrontare certe cose da soli, ammettere che si ha bisogno, ammettere che si sta male è un grande passo avanti.
Credo che negli ultimi decenni la psicoanalisi abbia rubato diversi soldi a povera gente, gente che rimane imbrigliata nellle dinamiche analista/paziente.
Eh si... pare infatti che le loro cure non finiscano mai!
Ce ne sono pochi che dicano, bhe caro/a sei guarita ora puoi camminare da sola...
NO!
E' il paziente la paziente che deve rendersene conto.
Ma allora alla fine della giostra la psicoanalisi a cosa serve?
Semplicemente a vedere le cose da altri punti di vista, perchè ci sonno dei meccanismi in cui quando noi ci troviamo dentro al film non riusciamo a vedere come questo film è da fuori!
Poi però ... è il paziente che deve camminare da solo, che deve attuare dei cambiamenti, se non c'è volonta se si vuole solo farsi compatire è inutile spendere 300/400 euro al mese! Meglio andare in Brasile o Giamaica!! ( l'autostima poi cresce di sicuro)
Poi un altro fatto!
Quello li sul divano che ne sa di noi? che ne sa realmente di ciò che noi proviamo? di come è stata la nostra infanzia e di come l'abbiamo vissuta?
Che ne sa perhcè mio padre è alcolizzato?
Che ne sa perchè ho tradito?
CHe ne sa perche mi hanno tradito?
Riessc ad entrare anche nel cuore e nelle menti delle persone che ci circcondano solo dai nmostri racconti?? (spesso abbelliti o demoliti dal nostro immaginario?)
Scusate l'off topic...
Sono solo considerazioni di una povera imbecille che è stata in terapia per diversi anni, ho detto basta a loro ed agli antidepresivi, allla fine se non mi muovvevo io starei ancora su quel divano un ora a settimana a 80 euro a settimana per rimanere tale e quale di come sono ora.....
Per il semplice fatto, che la medicina funziona solo se vogliamo che funzioni.
E che il bastone serve da appoggio ma siamo noi che dobbiamo camminare..
altrimenti va bene farci prendere dal parkinson guardando 24h al giornno la televisione a casa...

La psicoanalisi ha tutto un settore di critica anche all'interno del settore della psicologia ed e' addirittura argomento di studio all'
università. Esistono altri tipi di psicoterapie più valide e brevi. Purtroppo anche in questo settore se non si sanno le cose tutto va a discapito dei pazienti.

E

Eleanor

Guest
Ci sono donne che sanno "vedere" bene la situazione e che sono soddisfatte così. Vedere l'amante con i difetti che ha, certo senza l'esperienza della quotidianità, come se si fosse "fidanzati". Perché ci deve per forza essere la quotidianità? E' una scelta della coppia. Ci sono donne che vivono questo "spazio speciale" senza illudersi. Uno spazio in cui c'è amore e che chi e' fuori non può giudicare.
Può giudicare solo il fatto che non sia corretto perché fatto alle spalle di altre persone.
Spazio speciale in cui c'è amore?
Certo se si è in due a pensarla così, è possibile dare le definizioni che piu aggradano.
Puoi anche farlo vestire da superman, e giocare a farti salvare la vita, ma se si lanciasse la dalla finestra, ops!
Certe cose si possono raccontare al nostro complice, o su un forum.
Ma nella vita reale, come alla forza di gravità, non si raccontano bugie.
Non si chiama amore, quello che amore non è.

Amoremio

Utente di lunga data
............
in relazione al grassetto:

io non ci sono andata dallo psicologo

e in questo momento posso dire di esserne particolarmente lieta :carneval:

Amoremio

Utente di lunga data
bisognerebbe interrogarsi su cosa voglia dire "avere le palle" perché ci sono volte nelle quali riconoscere di avere bisogno di aiuto è tutt'altro che una prova di debolezza.
è debole colui che non ha la lucidità per vedere oltre il suo naso, al di là dello steccato mentale che si è costruito
e, passando a fare la persona seria:
ti quoto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
in relazione al grassetto:

io non ci sono andata dallo psicologo

e in questo momento posso dire di esserne particolarmente lieta :carneval:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.