Non voglio giudicare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
è un'opinione perchè è quasi garantito che quella non glie da
L'opinione od il giudizio non dipendono da un esito successivo, ma da considerazioni del momento.
La frase viene espressa in funzione di quello che si vede e si prova in quel momento, certo, e potrebbe esserci scorno nel momento, ad esempio, che la tipa in questione si riveli ad una seconda occhiata meno avvenente di quanto sembrava, o talmente stronza da far passare la fantasia, ma ciò non cambia la natura dell'espressione stessa. Ciò che fa la differenza è lo spirito con cui pronuncia la frase: se in senso assoluto (me la tromberei in qualunque caso) o in senso relativo (se quello che vedo è reale, quantomeno ci proverei)

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ma...... Asu, Brugolina........ Il vostro è un giudizio o un'opinione?....

Alce Veloce

Utente di lunga data
O

Old oscar

Guest
Se si prende un po', solo un po' di consapevolezza di chi si è realmente, poi non ci si può prendere troppo sul serio.
Sul tradimento come stile di vita... a me dai la netta impressione di non conviverci così bene. In fondo, raccontar palle tranquillamente e regolarmente (non è mica uno scivolone una tantum...) a chi ti vive accanto ignaro, non è mica così facile.
Allora magari cerchi delle attenuanti... ma non agli occhi degli altri, per te stesso.
Poi boh... magari sbaglio.
gira e rigira si va sempre a parare lì eh ? mattacchione,

beh, io ci vivo bene, ( non ho mai detto che sia facile, anzi ) senza cercarmi attenuanti, giustificazioni etc. etc.

Poi boh... magari mi sbaglio.

Alce Veloce

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
gira e rigira si va sempre a parare lì eh ? mattacchione,

beh, io ci vivo bene, ( non ho mai detto che sia facile, anzi ) senza cercarmi attenuanti, giustificazioni etc. etc.

Poi boh... magari mi sbaglio.
Guarda che il tradimento lo hai inserito tu nel discorso. Rileggiti pure.
Se ci vivi bene, fai bene a praticarlo. In quel caso, la vera colpa è farsi scoprire.

Lettrice

Utente di lunga data

Alce Veloce

Utente di lunga data
Non considerarsi un idiota sarebbe presuntuoso, ed io sono certo di non esserlo.......

Alce Veloce

Utente di lunga data
O

Old oscar

Guest
Guarda che il tradimento lo hai inserito tu nel discorso. Rileggiti pure.
Se ci vivi bene, fai bene a praticarlo. In quel caso, la vera colpa è farsi scoprire.
è vero !!..........sono proprio uno sfigato

PS : l'ho tirato in ballo per fare una battuta ( se vai a vedere ho pure messo la faccina che si scombiscia ).

Nobody

Utente di lunga data
è vero !!..........sono proprio uno sfigato

PS : l'ho tirato in ballo per fare una battuta ( se vai a vedere ho pure messo la faccina che si scombiscia ).
E mi era sfuggita la faccina... comunque, vedi di non farti beccare

Alce Veloce

Utente di lunga data
idiota o presuntuoso ?
La frase è bivalente, si piega su sè stessa senza cambiare significato.
Oggi mi sento creativo. Peccato che adesso devo staccare, ed oggi sono in ufficio col capo.
Fortuna vostra.

O

Old oscar

Guest
E mi era sfuggita la faccina... comunque, vedi di non farti beccare
eh si, altrimenti sarebbero guai.

E' un po' come a chi piace correre in macchina, basta un minimo errore e rimpiangi di non essertela presa con calma. Il fatto è che lo rimpiangi solamente quando sei sul lettino del pronto soccorso, e non sai se potrai tornare a correre.

O

Old oscar

Guest
La frase è bivalente, si piega su sè stessa senza cambiare significato.
Oggi mi sento creativo. Peccato che adesso devo staccare, ed oggi sono in ufficio col capo.
Fortuna vostra.

oggi ti trovo anche io parecchio " creativo ", è un piacere leggerti, dico davvero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.