Non ti muovere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ranatan

Utente di lunga data
Ti consiglierei di leggere "non ti muovere" di Margaret Mazzantini.
Così, per capire due robine in più.
Io l'ho letto.
Che bel libro, mi era piaciuto tantissimo e mi è rimasto nel cuore.
Onestamente mi era piaciuto anche il film (visto dopo aver letto il libro), Castellitto in primis.

Lettrice

Utente di lunga data
Una lettura leggera sotto l'ombrellone?:carneval:

è un peccato che non hai letto il libro, perché il film non gli rende giustizia. il film è pessimo, dal mio punto di vista, rispetto al libro.
tra l'altro è lui che alla fine scopre di avere un bisogno assoluto di lei per come è... nonostante la vita lo abbia portato in altri ambienti............
concordo.il libro è un'altra cosa

ranatan

Utente di lunga data
e venuto al mondo l'hai letto?
Non ancora, però ce l'ho a casa. Prima o poi lo inizierò, in questo momento non mi sento ispirata...
Adesso sto finendo "Non avevo capito niente"di Diego De Silva su un avvocato/uomo comune napoletano. Lettura leggera ma piacevole.

Non ancora, però ce l'ho a casa. Prima o poi lo inizierò, in questo momento non mi sento ispirata...
Adesso sto finendo "Non avevo capito niente"di Diego De Silva su un avvocato/uomo comune napoletano. Lettura leggera ma piacevole.
fai bene ad aspettare di essere pronta: è un viaggio interiore doloroso

Iris

Utente di lunga data
fai bene ad aspettare di essere pronta: è un viaggio interiore doloroso

Il migliore della Mazzantini. Dopo un inizio un pò faticoso, ha un intreccio narrativo perfetto. Ha uno stile inconfondibile e raro, di questi tempi soprattutto.
E' un romanzo nel vero senso della parola, ogni personaggio vive di vita propria.
Ma oltre al pregio stilistico, è ricchissimo di contenuti.

Iris

Utente di lunga data
è un peccato che non hai letto il libro, perché il film non gli rende giustizia. il film è pessimo, dal mio punto di vista, rispetto al libro.
tra l'altro è lui che alla fine scopre di avere un bisogno assoluto di lei per come è... nonostante la vita lo abbia portato in altri ambienti............

Ho avuto la medesima impressione. Il film non mi è piaciuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.