non so se ne avete parlato già...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old giobbe

Guest
Ma ero ironica ...me ne guarderei bene di mettermi un altro estraneo in casa ...e mi guarderei pure da un parente ...

Mai dire mai!
Io non escluderei neppure una riconciliazione con tuo marito con tanto di matrimonio in chiesa.

"La vita sorprende sempre e toglie quel che si credeva sicuro e dà quel che si pensava impossibile." (Persa/Ritrovata)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mai dire mai!
Io non escluderei neppure una riconciliazione con tuo marito con tanto di matrimonio in chiesa.

"La vita sorprende sempre e toglie quel che si credeva sicuro e dà quel che si pensava impossibile." (Persa/Ritrovata)
Impossibile, credimi.

Non pensavo a lui

O

Old giobbe

Guest
Alla fine andrà tutto bene.
Tutto quello che ci succede è per il nostro bene.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Alla fine andrà tutto bene.
Tutto quello che ci succede è per il nostro bene.
Insomma...

Poi io ho sempre fiducia nel domani, l'aveva anche Anna Frank

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il fatto che tu sia sposata solo in municipio facilita la nostra relazione di amanti infrasettimanali perché sei praticamente libera e io non incorro nel peccato di indurti all'adulterio!
Peccato essere ostacolati dal lavoro...
faccio pure il ragù...

O

Old giobbe

Guest
Peccato essere ostacolati dal lavoro...
faccio pure il ragù...

Ma io pensavo ad uscite serali dopo l'orario di lavoro, non a passare tutto il giorno insieme a fare gli amanti.
Son mica fatto di ferro io!

Se penso alle tre ore della firma di Verena, soffro già per anticipazione!

Buonanotte Persa.

Lettrice

Utente di lunga data
Riuscirei a perdonare un tradimento... una volta puo' accadere... casi come quello di Persa mai!

Di norma perdono abbastanza... ma se e' il caso non mi metto troppi problemi a render pan per focaccia...

Dalla chiesa non mi aspetto niente di diverso, mi sembra ovvio predicare il perdono.

Nobody

Utente di lunga data
Veramente sono 490!

Settanta volte setta significa SEMPRE: ogni volta che c'è il sincero pentimento.
Ma tuo marito non si è mai pentito veramente: sei ancora a quota zero.
Nella frase di Gesù questo non è assolutamente pronunciato. Lo ha aggiunto la teologia, dopo.
Gesù diceva semplicemente di amare chi ci fa del male (che certamente non è pentito), perchè c'è ben poco merito nell'amare solo chi ci ama.
Poi certo, esorta l'adultera a non peccare più.

Nobody

Utente di lunga data
Riuscirei a perdonare un tradimento... una volta puo' accadere... casi come quello di Persa mai!

Di norma perdono abbastanza... ma se e' il caso non mi metto troppi problemi a render pan per focaccia...

Dalla chiesa non mi aspetto niente di diverso, mi sembra ovvio predicare il perdono.
Appunto, lo ha predicato il loro Boss per anni, vorrei vedere che si rimangiassero pure le basi!

Nobody

Utente di lunga data
eppure la prima ad essere intollerante e a non perdonare è proprio la chiesa.
Il problema è antico... la chiesa, struttura di potere, è agli antipodi col messaggio di Gesù.
Il sentiero tracciato da quest'ultimo è mistico, difficilissimo da seguire...e mal si concilia con una religione istituzionalizzata (che oltretutto deve rivolgersi alla massa).

Fedifrago

Utente di lunga data
Il problema è antico... la chiesa, struttura di potere, è agli antipodi col messaggio di Gesù.
Il sentiero tracciato da quest'ultimo è mistico, difficilissimo da seguire...e mal si concilia con una religione istituzionalizzata (che oltretutto deve rivolgersi alla massa).
Ok....ma senza quella struttura il messaggio, seppur inquinato,parzialmente distorto ed adattato, si sarebbe perpetuato e diffuso fino a noi?

Miciolidia

Utente di lunga data
Ok....ma senza quella struttura il messaggio, seppur inquinato,parzialmente distorto ed adattato, si sarebbe perpetuato e diffuso fino a noi?

per diffondersi si è diffuso...bisogna vedere cosa è stato diffuso e perchè...cioè per quali fini politici.

pensa freddy. e te ne dico solo una, che tra tutti i massimi filologi dell'antico e nuovo testamento, solo quelli Italiani e dal vaticano sono stati non solo scomunicati ma ddirtittura sbattuti fuori dalle università ove facevano ricerca e insegnamento, uno, fra tutti, Ernesto Buonaiuti.

per dirti che mi rivolgo ai testi..e della chiesa la sipuo' solo togliere di mezzo se all'anima si vuole pensare...forse.

Old Jesus

Utente di lunga data
Il Cristianesimo, come l'Islam e come tutte le altre religioni istituzionalizzate, sono nate per acquisire e conservare il potere.

Sono una truffa.

Tutto il resto è fuffa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.