non so cosa fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Quintina

Guest
Non hai risposto nemmeno a me se è per questo, ma ti perdono....
Allora Kid, anche tu, per favore, dimmi nello specifico a cosa vuoi che risponda. Se non mi sbaglio però anche tu sei stato/a (scusa non l'ho capito o non lo ricordo) clemente e non mi hai attaccata.

Scusate ma siete davvero tanti, e avete scritto tante cose. Credo che sia naturale che abbia le idee un tantino confuse

O

Old Quintina

Guest
dici che lavora tanto, non mantiene te e la famiglia?

Sì, è così. Anch'io lavoro ma è sembra ombra di dubbio che è lui che "porta a casa il pane". Ma non è solo questione di soldi: lui è un workaholic, è una persona che vive per il suo lavoro, lo fa con passione, ed è anche molto ambizioso.

brugola

Utente di lunga data
Sì, è così. Anch'io lavoro ma è sembra ombra di dubbio che è lui che "porta a casa il pane". Ma non è solo questione di soldi: lui è un workaholic, è una persona che vive per il suo lavoro, lo fa con passione, ed è anche molto ambizioso.
ti consente di fare una vita senza doverti fare il mazzo tanto.
non è poco.

Grande82

Utente di lunga data
Sei molto contraddittoria.
Prima dici che il suo matrimonio sarebbe finito comunque poi ti assumi la responsabilità (un po' il merito
) di aver fatto tu finire il suo matrimonio.
Prima parli di un marito con un forte legame, veri amici che ti senti in colpa a tradire, poi tiri fuori che ti ha tradito più volte durante le gravidanze e che è assente e sordo alle tue parole.
Sei estremamente confusa e quando si è in tali condizioni non vanno prese decisioni che coinvolgono la vita dei tuoi figli.
Se non ci fossero direi che andandotene faresti un piacere a tuo marito, ma due bambini non si trattano così, come pacchi appresso alle emozioni degli adulti.
Vorrei poter pensare che la tua storia non sia vera.
.

O

Old Quintina

Guest
ti consente di fare una vita senza doverti fare il mazzo tanto.
non è poco.

Questo lo so anch'io. E gliene sono grata.

Ma credete che sia facile andare in vacanza con uno che invece di giocare con i suoi figli passail tempo al telefono a risolvere i problemi che hannoin ufficio quando lui non c'è? E che vacanzesono allora? I figli durante l'anno li vede solo a colazione, almeno quando siamo in vacanza tutti insieme non potrebbe dedicarsi a noi?

Grande82

Utente di lunga data
Allora è tutto nella norma ...tu ti stai raccontando balle sul tuo matrimonio per trovare un alibi.
Quando ti sei sposata e poi hai fatto due figli perché l'hai fatto?
Quali cose amavi in tuo marito?
Quale impegno pensavi di prenderti rispetto ai tuoi figli?
Quando si è sul punto di distruggere una famiglia a questo si deve pensare non alle emozioni che ci dà qualcuno che è incerto.
Dopo 10 anni di vita insieme ti darebbe le stesse emozioni?
per cominciare...

Kid

Utente un corno
Allora Kid, anche tu, per favore, dimmi nello specifico a cosa vuoi che risponda. Se non mi sbaglio però anche tu sei stato/a (scusa non l'ho capito o non lo ricordo) clemente e non mi hai attaccata.

Scusate ma siete davvero tanti, e avete scritto tante cose. Credo che sia naturale che abbia le idee un tantino confuse

Si io sono uno dei buoni del forum. Ma il fato mi ha reso fedifrago.... strana la vita eh? Stai tranquilla, se avrai tempo e voglia il mio post è sempre lì.

Ciao

Grande82

Utente di lunga data
Che non vuole il marito, mi pare ovvio! Sperava che il problema glielo risolvesse lui...che le dicesse: ora vado a lavorare a Londra, prepara il terreno tra un anno fai i bagagli che andiamo a vivere assieme...ma giudicando come ha lasciato un piccolo tesoro che ha già avuto tanta sfortuna di esser statolasciato in culla non so come gli darei da portare a scuole i miei figli...o non so se ci si potrebbe aspettare da costui che uscito da una unione (da cui è scappato) con bimbo 8che non voleva nonostante gli sforzi per averlO) possa voler rientrare in una altra storia... forse vuole frequentarla ma fuori unioni che si riconoscan ufficialmente come tali...
ma forse sbaglio...non ci capisco nulla di me...non decodifico ciò che mi accade...con gli altri riesce meglio, aveva ragione chi me lo diceva in pm
.

O

Old Quintina

Guest

Ok.

Ecco: 20 anni fa non è funziionata principalmente perché: avevamo 20 anni, abitavamo lontani, facevamo entrambi l'università a spese dei nostri genitori e quindi non avevamo soldi per prendere un aereo e vederci quando ne avevamo voglia (allora non c'erano i voli low cost e un volo Italia UK costava almeno 400-500 mila lire), non c'era l'email, non c'era Skype, insomma era difficile. Ci mandavamo un sacco di lettere, ma lui alla fine ha detto che non poteva andare avanti così. Decisione sua. A quanto dice è stato l'errore più grande della sua vita. Io ho sofferto tantissimo.Lui anche, a quanto mi ha detto. Siamo rimasti ancora in contatto per qualche anno e ci siamo anche rivisti, e la "magia" tra di noi c'era ancora, ma non ci abbiamo riprovato.

Comunque... in 20 anni le persone e le cose cambiano. No? Siete così sicuri che adesso non potrebbe funzionare invece?

O

Old Quintina

Guest
per cominciare...
Quando mi sono sposata ero molto innamorata di mio marito, e lui di me. Mi riempiva di mille attenzioni.Mille messaggini al tel., bigliettini, regalini, ecc. E' cambiato quando sono rimasta incinta (volontariamente e di comune accordo). E' stato preso dal panico. Poi è rientrato. Poi è di nuovo sbandato. Alti e bassi. Poi un un momento di "alti" abbiamo deciso di fare il secondo bimbo (una bimba). Io da neomamma ero felicissima. Lui ama la bambina, però il suo attaccamento al lavoro è aumentato sempre più, ha avuto una promozione, insomma con la testa è sempre lì. Ci sono tante donne a cui basta essere mamme per essere felici. Per me per un po' è stato così. Poi però ha cominciato a non bastarmi più. Amo da morire i miei figli, ma comunque io sono e rimango anche una donna, oltre che una mamma. Passata la fase simbiotica ho sentito il bisogno di tornare ad essere anche un individuo. Ciò non significa affatto che sono una mamma di merda, è solo che non mi basta essere solo mamma. Io penso a loro, non gli ho mai fatto mancare niente, però voglio esistere anch'io, voglio sentirmi viva. Quando ho ricontattato il mio vecchio amore ero già in depressione, andavo in terapia e prendevo antidepressivi e ansiolitici. La storia con l'altro invece mi ha tirata fuori dalla depressione. Solo per un po', però ora ci sono di nuovo dentro.

Va beh, scusate ma ora devo tornare al lavoro

Scusate ancora senon ho risposto a tutto, cercherò di farlo, quando avrò tempo

MK

Utente di lunga data
Ragazzi, mi sa che qui dentro io non sono certo l'unica a dover andare da un terapeuta, mi sembrate un po' tutti molto fuori di testa. Cmq avete ragione voi, ho scritto qui e quindi accetto ciò che mi dite. Ma permettete che io abbia una vita al di fuori di Internet e che quindi se non rispondo non è solo perché magari non ho voglia di farlo, ma perché sono al lavoro e certamente non posso passare le ore a scrivere su un forum. Beati voi che non avete un cavolo da fare se vi sembra tanto strano che uno non scriva per un giorno intero!

Quintina mi sembri una donna molto centrata. Sai è facile giudicare la vita degli altri. Continua a scrivere...

MK

Utente di lunga data
Guarda che sono stata tradita anch'io. Più di una volta.

Però non mi sembra un atteggiamento costruttivo dare ai traditori della cagnetta in calore. Quando sono stata tradita io ho sofferto tanto, e non avrei mai pensato che un giorno l'avrei fatto anch'io. E invece è successo. E non per ripicca, altrimenti l'avrei fatto prima.

O

Old angelodelmale

Guest

Quintina mi sembri una donna molto centrata. Sai è facile giudicare la vita degli altri. Continua a scrivere...

solo tu puoi trovare divertente e DARE RAGIONE a una persona che insulta un intero forum.
complimenti, come sempre.

MK

Utente di lunga data
Ho parlato tante volte con mio marito. Lui mi fa sempre mille promesse: le cose cambieranno, io cambierò, lo giuro, devi darmi un po' di tempo, ti amo, sei tutta la mia vita, ecc. Ma poi nel concreto non fa mai niente, se non forse farmi dei regali costosi a Natale e al mio compleanno. Ma quelli non sono bastati per rendermi felice
Ti capisco perfettamente. Non sai quanto. A me è successo che alla fine ha tradito lui...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.